Addio al torneo ATP 250 di Dusseldorf
Gli organizzatori dell’ ATP 250 Dusseldorf hanno annunciato oggi la scomparsa del torneo dal circuito professionistico, dopo due edizioni.
Il suo direttore, von Arnim Dietloff ha dichiarato: “non ha senso continuare con il torneo, non siamo stati in grado di firmare con qualsiasi sponsor principale a seguito di discussioni con diverse società ed allora abbiamo deciso di concludere l’esperienza”.
Dusseldorf era stata la risposta alla World Team Cup, la seconda gara a squadre dopo la Coppa Davis, giocata in quel di Dusseldorf fino al 2012.
In sostituzione si parla del torneo di Ginevra che già da diversi anni progetta un torneo del circuito maggiore.
La data in questione è dal 18 al 24 maggio 2015.
TAG: ATP Dusseldorf, ATP Dusseldorf 2015
@ El92 (#1204918)
concordo cn te, nn se ne può più di questi commenti sarcastici sulla terra battuta, su quanto noiosa sia e quant’altro. Che aumentino le superfici in cemento così vedrete col tempo quanti giocatori arriveranno integri a 30…anzi a 25 anni…
si,che bello un torneo a ginevra 🙂 e oi èstrafattibie gia dal 2016.sarebbe bello,io amo i 250 in europa.
@ bunga bunga (#1204861)
Sono completamente d’accordo con te per il tipo di spettacolo offerto sulle 2 superfici, però bisogna tenere conto che meno tornei su terra e più sul duro vuol dire ancora più usura per i giocatori, ed oggi il tennis è estremamente fisico.
Beh però sinceramente in quella data mettere un 250 in Asia su terra poi non avrebbe proprio senso.
@ l Occhio di Sauron (#1204865)
Hai assolutamente ragione. Dispiace dirlo ma forse è meglio qualche 250 in meno in Europa e qualche d uno più in Asia perché uno slam asiatico sarebbe davvero qualcosa di assurdo
Robe da matti
E tu saresti un appassionato di tennis?
Sono esterrefatto
Se i cinesi non se lo accaparrano, vuol dire che il loro movimento maschile è veramente indietro e senza interesse a breve termine.
Le tribune di questi tornei minori sono molto spesso desolatamente vuote se non per le semi e le finali, e a volte nemmeno per quelle sono piene di spettatori…
meglio dare un altro torneo 250 in Asia per farli star buoni prima che continuino a farneticare di un 5° Slam senza storia e tradizioni solo perché vogliono sentirsi considerati e perché sono disposti a cacciare della gran grana! 😎
ogni torneo sulla terra che sparisce è una bella notizia !!!
Mia previsione: crollo tornei ATP minori in Europa causa crisi. Considerando che in USA non stanno meglio, forse ATP dovrebbe cominciarsi a porre il problema di dimezzare (e non aumentare) tutti i costi dei tornei minori.
Ginevra su terra 🙄
e un altra occasione per accaparrarsi un torneo in italia buttata al vento
Auf wiedersehen!