WTA Finals da Record: Stacy Allester “Le migliori WTA Finals della storia del circuito”
Le WTA Finals hanno raggiunto un’affluenza di 129.000 persone nel corso dei 10 giorni di manifestazione, durante la quale 4 delle 14 sessioni hanno fatto registrare il tutto esaurito dell’impianto da 10.000 spettatori.
Stacey Allaster, CEO di WTA, ha descritto l’evento come “Le migliori WTA Finals della storia del circuito”.
“La cosa più piacevole è stata vedere gli spalti, gli spettatori. Quando si esplora un nuovo mercato, nel nostro caso un’innovativa maniera di concepire il tennis femminile professionistico, c’è grande incertezza, eppure questa volta sono venuti in migliaia”, ha dichiarato Allaster al portale “Singapore Today”.
Le ampie tribune sono state una garanzia per la prima edizione a Singapore dell’evento, che ha seguito tre anni di alta partecipazione durante la manifestazione settimanale che si teneva ad Istanbul.
Nel 2012 si era toccata quota 73.072 spettatori, cifra più alta per le WTA Finals dal 2000, mentre nel 2013 è stato comunque raggiunto il numero di 69.983. In quell’anno, la finale ha visto accorrere più di 16.000 appassionati.
Sebbene le migliori otto giocatrici siano state in campo, a Singapore, per soli sette giorni, la durata del torneo è stata allungata per mezzo di eventi quali competizioni tra leggende e ‘rising stars’.
Edoardo Gamacchio
TAG: Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2014
2 commenti
al di là del mercato orientale, l’ATP se lo sogna uno spettacolo così.
un torneo con così tanti colpi di scena e suspence, a partire dai gironi di qualificazione.
e il galà di presentazione con le ragazze truccate e in vestito da sera sembrava un concorso di miss universo, non so se avete visto le foto…
concordo in pieno