Masters WTA (International Series) – Sofia: La Makarova si ritira. Domani Flavia Pennetta sfiderà la Pliskova
Ekaterina Makarova si è ritirata dal Masters Tournament Of Champions di Sofia ($750,000, cemento).
La tennista russa per un problema alla schiena non giocherà domani il match contro Flavia Pennetta, ma sarà la ceca Karolina Pliskova, entrata come alternates, ad affrontare l’azzurra nella giornata di domani.
Serdika Group
1) Muguruza, Garbiñe 2V. 0S.
2) Pennetta, Flavia 1V. 1S.
3) Cornet, Alizé 1V. 1S.
4) Karolina Pliskova 0V. 2S. (Rimpiazza la Makarova)
Makarova, Ekaterina 0V. 2S. – Ritirata
TAG: Karolina Pliskova, Makarova, Masters International Sofia, Masters International Sofia 2014, Pennetta
Capito. Grazie!
Strano regolamento per la verità.
sei sicuro che non conti il fatto che avrebbe 0 sconfitte, a differenza delle altre?
Regolamento assurdo a dire poco…se una si ritira la cosa dovrebbe andare a vantaggio della sua avversaria di giornata, come avviene di solito nei tornei.
Invece qui addirittura si penalizza l’avversaria di giornata di quella che si ritira, facendola giocare contro un’altra che non c’entra niente, dopo che le altre due del girone hanno invece potuto beneficiare di una Makarova in cattive condizioni.
a dire il vero alla Cibulkova bastava vincere 1 game in più!
difatti i game vinti e persi sono questi:
PETKOVIC 30-27 – 52,63%
CIBULKOVA 34-31 – 52,31%
se la Cibulkova avesse vinto 1 game in più sarebbe al 53% quindi davanti alla Petkovic
Perché Petkovic già qualificata?
Assumendo Pironkova le perda tutte:
– Petkovc ha battuto Cibulkova 2-0 (+5 game)
– Suarez ha battuto Petkovic 2-0 (+8 game)
– Cibulkova ha battuto Zuarez 2-0 (+4 game)
Grazie mille rammarico quindi per la cibulkova bastava vincere un set ieri e arrivava prima…spero in un set vinto dalla pironkova a questo punto
Petkovic è già qualificata, quindi se la giocano Suarez e Cibulkova.
La Suarez per passare il girone deve vincere assolutamente 2-0, va bene anche 76 76. Se invece perde anche solo un set, passa la Cibulkova.
Scusate ma se la suarez vince in 2 set,chi passa il girone?? Sarebbero tutte a 4 punti e inoltre cibulkova e petkovic se non erro stesso numero set e saldo games vinti e persi….Aiutooo
Se ricordo bene lo scorso anno la Makarova saltò la finale di FedCup su terra battuta per il polso destro (lei è mancina), però giocò regolarmente il doppio al master (veloce indoor). Ora con l’obbiettivo di raggiungere la topten fallisce il master b e si ritira. Una campionessa di sportività.
Allora questi calcoli dovrebbero essere esatti:
se cornet batte muguruza 2-0 o 2-1
-flavia deve vincere
se muguruza batte cornet 2-1
-flavia deve vincere almeno 1 set
se muguruza batte cornet 2-0
-flavia passa con qualsiasi risultato
La Pliskova non può andare in semifinale neanche vincendo, a parità di vittorie conterebbero le partite disputate e sarebbe comunque fuori… ciò non toglie che, giustamente, si impegnerà perchè la vittoria vale punti e soldi… che poi il regolamento sia sbagliato é vero, ma é un altro discorso.
Entrambe le cose.
allora è il regolamento che è sbagliato, non la Pliskova a essere sportiva se gioca a perdere, caro il mio GENIO
Che regolamento ridicolo, questa Pliskova arriva e rischia con una partita di trovarsi in semifinale! La WTA ci perde di credibilità a permettere una cosa simile…
@ Miiiiii (#1204282)
Hai capito bene,caro il mio SPORTIVO.
Anzi immettendo una quinta giocatrice in gioco prima dell’ultima partita il torneo e’ gia falsato.Piu’ che il 2-0 a tavolino come ho detto in precedenza,bisognerebbe azzerare gli altri 2 match della Makarova cosicche’ le 3 giocatrici possano giocarsi i 2 posti di semifinale con le stesse condizioni.
cioè stai dicendo seriamente che Pliskova dimostrerebbe sportività nel perdere apposta ? ho capito male, spero
😀 😀
bruttissima notizia per Flavia… la Pliskova degli ultimi mesi è fortissima, speriamo che non sia al massimo altrimenti la vedo dura.
In ogni caso se la Muguruza batte 2 a zero la Cornet, dovrebbe qualificarsi Flavia perchè ha vinto 1 set in più delle altre.
Penso che Pliskova farà la sua partita. E ci mancherebbe pure.
E’ stata appena convocata, per la prima volta, per rappresentare la sua nazione in Fed Cup e vorrà fare la sua figura e non penso giocherà come fosse al mare in vacanza.
Makarova trova una scusa e scappa, era la favorita del torneo e non ne esce bene, sinceramente.
Flavia, a sua volta, farà la sua partita e chissà che non vada avanti.
Per quanto avvincente sia questo torneo, tra l’altro, visto che si gioca in un palazzetto semi-deserto, su una superficie molto lenta e che dà l’impressione di essere quasi surreale, come pathos e come spettacolo, una specie di torneo fuori stagione, che entusiama poco (almeno a me dà questa impressione) ma che può elargire punti e soldi (e chiaramente, senza questi, non avebbe nemmeno ragione di esistere).
L’unica’ possbilita’ della Pliskova di non falsare il torneo e’ il disimpegno.Ripeto come ha fatto bene la halep a non falsificare il torneo.Questo e’ sportivita’ nei confroni di serena Williams ,questo sarebbe sportivita’ nei confronti di flavia pennetta.
Non si puo’ far fare le prime 3 vasche ad una nuotatrice menomata per poi la sciar partire Una fresca nell’ultima vasca dei 200sl.
Alla pennetta dovrebbero dare il 2-0 a tavolino.
concordo……regola ridicola!
Torneo falsato completamente
1- Cornet e Mugu hanno giocato contro una giocatrice diversa e meno in forma rispetto a quella contro la quale giocherà Flavia
2- La Pliskova non ha interessi nel torneo visto che qualunque cosa faccia non supererà il turno, tuttavia soldi e punticini in più non guastano
che triste mentalità italiana. sportività zero. a legger voi spero vinca la pliskova (che comunque guadagnerebbe 60 punti credo)
Leggo che alcuni sperano che la PlisKova non sì impegni.Ciò lo trovo davvero “abberrante”.
Solo l’altro ieri eravate quì a cacciare moccoli e moccolini addosso a Fognini perché,dicevate,”non sì impegna più”.
Italiani…..brava gente(che grande bugia!)
@ Gaz (#1204186)
Ragazzi, io sono tifoso di flavia e vorrei tanto che passasse il turno, per cui avrei preferito la makarova infortunata alla pliskova giovane forte e soprattutto freschissima. Purtroppo è andata così, detto questo è giusto ed ovvio che la pliskova si impegnerà al suo massimo sia per i soldi in pallio sia per i punti in palio e sia per guadagnarsi magari il posto da titolare la settimana prossima in finale di fed cup.
Ed è giusto che sia così.
Flavia sicuro non fortunata in questo contesto perchè a lei capita una giocatrice in forma, sana e fresca mentre le sue due contender hanno avuto due punti omaggio contro una infortunata ma tant’è Flavia sa CHE se gioca al suo meglio vince perchè è semplicemente più forte E’ già bello che sa che se vince passa, quindi la qualificazione è nelle sue mani.Altrimenti semplicemente passeranno cornet e muguruza.
Sarebbe poco sportivo se la Pliskova non si impegnasse, la prima regola dello sport é giocare sempre col massimo impegno.
In ogni caso stiamo parlando di professionisti, la differenza fra vincere e perdere é notevole come soldi e come punti, tanto più che la Pliskova é una giovane emergente, non é ancora una che può eventualmente fregarsene di qualche soldo in più, quindi é sicuro che ci metterà il masssimo impegno, speriamo che non basti…
Pliskova che ha serie possibilità di qualificarsi!
Sarebbe uno sgarbo sportivo se la pliskova si impegnasse,uguale a quello della halep se non si fosse impegnata,ne piu’ né meno,in quanto la presenza nei primi 2 match della makarova non e'(IN UN CERTO SENSO) da considerarsi valida,per le condizione fisiche non all’altezza.
bel torneo fuffa 😆 complimenti alla Makarova 😆
Viste le prove scialbe della Makarova con cornet e muguruza non credo la Pliskova si impegnera’ piu’ di tanto per rompere le uova nel paniere gia’ pronto e si limitera’ a lasciare scorrere le cose.Sarebbe uno sgarbo personale alla pennetta e un vantaggio alle altre 2.
Sensazione personale.
@ _Carlo (#1204096)
a dire la verità la makarova in campo non ci entra perché non ha più nessuna possibilità di andare avanti e, visto che era la prima per ranking, ha fatto l’infortunata. NB era già eliminata. Le nostre ragazze, invece, potevano correre per il titolo. … grande differenza. Non dimentichiamo che la Makarova è una di quelle che non hanno giocato la finale di fed con la russia. E la vinci, l’anno scorso, avrebbe potuto giocare a sofia, e invece ha preferito la fed
Speriamo che la Pliskova non si impegni, in fondo anche vincendo in 2 set non si qualificherebbe se ho capito bene il regolamento. Trovare lei invece di una Makarova decisamente sottotono (poi scoperto a causa dell’infortunio) non è comunque un bell’affare per Flavia
In sostanza visto che giocherà per ultima saprà già se dovrà vincere per forza per passare alle semifinali (se vince la cornet) o se si potrà permettere anche di perdere (in caso di vittoria della muguruza). In ogni caso la pliskova anche in caso di vittoria non passerebbe alle semifinali perché ha giocato meno partite delle altre
ahahahahaha certa gente pur di dare contro a una tennista che non ama finisce per dire delle baggianate incredibili; la Makarova ha regalato due partite mentre domani la Pennetta dovrà giocare contro una giocatrice giovane fresca e in ascesa….praticamente la russa che Carlo tanto loda ha falsato il torneo…e tutto questo solo per provare a mantenere la top ten con i punticini dati anche ai perdenti. Applausi
@ Marco93 (#1204115)
Probabilmente se è per questo entrambe si son comportate in modo poco corretto. La errani e anche la makarova che se non stava bene avrebbe fatto meglio a lasciare il posto alla pliskova sin dall’inizio oppure, in subordine, avrebbe comunque fatto meglio a giocare anche l’ultima, così da non falsare il girone. La cosa su cui tutti siamo d’accordo è che l’unica che ci rimette in entrambi i casi è sempre la stessa!!
Comunque, poche scuse domani dentro o fuori, se vince Flavia passa strameritatamente, e vista la pochezza media dell’altro girone avrebbe molte possibilità di andare in finale, altrimenti, se perde, è giusto che esca.
Regalare due partite alle avversarie e ritirarsi prima della terza sfida?
Così si fa!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@ diegoo (#1204093)
certo che era meglio la makarova. Troviamo una ragazzina freschissima e in grande forma (Ha appena vinto il suo international proprio contro Camila) invece flavia sarà ovviamente un po stanca.
Comunque sono sempre fiducioso. Forza Flavia!!!
Ecco come ci si comporta a un masters quando non si sta bene… Non si entra in campo e poi ci si ritira dopo 3 games !! 👿
Ahi, brutta notizia per Flavia
Dura,forse era meglio la Makarova vista in questi tre giorni. Speriamo ce la faccia.