Simone Bolelli in nomination come “Comeback Player of the Year”: “Considero tutto questo come l’inizio di una seconda carriera, sono ripartito da zero e spero di fare sempre meglio nel futuro”
Simone Bolelli ha ricevuto la nominations come “Comeback Player of the Year” 2014, destinato ai giocatori che hanno scalato il maggior numero di posizioni durante l’anno dopo aver avuto infortuni.
Ricordiamo che il “Comeback Player of the Year”, come gli altri premi dell’ATP, verranno annunciati durante le ATP Finals di Londra in programma dal 09 novembre.
Dichiara Simone: “Ho iniziato la stagione senza alcuna pressione e sapevo che sarebbe stato un anno difficile dopo che ero stato fermo per quasi 10 mesi.
Invece è stata una stagione ottima, sono tornato tra i top-100 dopo pochi mesi.
Considero tutto questo come l’inizio di una seconda carriera, sono ripartito da zero e spero di fare sempre meglio in futuro“.
TAG: Italiani, Simone Bolelli
non vincera mai e sinceramente nn se lo merita ..ma fa piacere lo stesso,bravo bole! ma concordo con gli altri basta challenger( ho capito i sottobanco)se vuoi puoi volare mooolto più in alto
Si ma è caduto per motivi non edificanti. Se lo premiamo anche siamo fuori strada. Non è mica stato infortunato. “Bravo forse sei uno che prende sostanze ma sei tornato in alto e dicono che fossero solo calunnie. Ecco il premio correttezza e disciplina”. Se per questo Cilic è tornato anche meglio vincendo uno slam e anche nel suo caso erano calunnie..
Si, va bene , nel 2015 vorremmo comunque da Bolelli meno Challenger e più tornei di livello
dovrebbe vincere victor troicki, rispetto a tutti gli altri ha battuto più top 20 e anche 10 come ferrer ed è partito dal n 650
questo è il potere del giocare rilassati e senza pressione.
se hai le qualità, ovviamente.
@ andre84 (#1202991) 😛 😛 😛
bole lo metterei terzo
1 cuevas
2 goffin,per l’esplosione generale
3 bolelli
4 robredo,è ritornato ad altissimi livelli
5 muller
forza bolelli,se è stato candidato c’e un motivo.
E il premio come miglior giovane emergente a Estrella Burgos non lo vogliamo dare?
Comunque se Bolelli è stato nominato, vuole dire che può vincere questo premio
Goffin e Cuevas hanno vinto ATP Bolelli si è limitato ai challengers. E’ chiaro che i loro ritorni sono molto superiori. Però a mio avviso ad altissimi livelli il ritorno di Robredo è sorprendente. Un vecchietto che torna ad insidiare i top ten con un gioco così asimmetrico e sfiancante è incredibile.
Per Me vince Bolelli per la Sua grandissima Tenacia, e notevole Grinta ; nel risalire la classifica ATP per ben 2 volte nel giro di quasi 4 anni (nella quale ha avuto due infortuni)
Concordo.
Comunque è già un bel riconoscimento per Bolelli essere tra i nominati. Un attestato degli enormi progressi fatti in un anno.
Se la giocano Goffin e Cuevas…..favorito il primo per la continuità che ultimamente ha!!!! 😀
contento per il Bole ma concordo per Cuevas e Goffin davanti
Aderisco alla tua classifica.
Cuevas tutta la vita!!
Cmq sono appena andato sul sito e i nominati sono il Bole, Goffin, Cuevas e Gilles “Bum Bum” Muller!!!!!!!!
A mio modo di vedere la classifica dovrebbe essere
1)Cuevas
2)Goffin (xkè non lo vedo un “comeback” ma + l’esplosione definitiva)
3)Bole
4)Muller
Bole non può vincere purtroppo quest’anno perchè ci sono molti atleti che hanno rispiccato il volo dopo i vari infortuni…tipo Cuevas che ahimè ha fatto MOLTO meglio di lui…o anche Troicki ma non credo che l’Atp voglia premiarlo dopo tutto il polverone dell’anno scorso…in ultima analisi c’è il piccolo grande belga che non sarebbe proprio un “comeback” ma l’esplosione definitiva nei Top tipo Bole nel 2008…
Vince Goffin senza stress secondo me. Poi se vige più il fattore psicologico allora Cuevas è favorito, Goffin era intorno alla centesima posizione ad inizio anno, non proprio un decaduto…
@ darios80 (#1202972)
Non ha avuto infortuni. Da quanto so il premio è riferito solo a chi è tornato dopo aver avuto lunghi infortuni
troicky
@ Pinna (#1202964)
Ha iniziato l’anno da 221 al mondo e questa settimana è 34 con 2 titoli atp vinti (bastad e umago, i primi della carriera) dopo quasi 2 anni di stop. Se non sta lui tra i candidati è meglio che sopprimano il premio
Cuevas?????
Peccato ci siano Goffin e Cuevas tra i nominati …