Video del Giorno: Darian King squalificato dopo aver colpito il Giudice di Linea
Darian King, 22 anni, e n.310 ° del mondo, è stato il protagonista della giornata di ieri a Charlottesville dopo essere stato squalificato al primo turno dopo aver colpito con una racchettata (involontaria) il giudice di Linea.
Nel tie-break del secondo set, dopo aver subito un vincente che aveva portato Corrie a due punti dalla vittoria, Darian ha scagliato con violenza la sua racchetta contro la tenda di fondo campo.
Nel rimbalzare, la racchetta si è scontrata (lievemente) sulla schiena della giudice di linea che si è accasciata per terra.
Darian squalificato e vittoria per Corrie.
TAG: Darian King, Squalifica, Video del Giorno
Insomma se lei era idonea e pieghevole doveva sopportare non so per quale motivo e ha ragione il brutale e incontrollato lanciatore folle: il tipo di comportamenti tennistici (e di vita) che hai in mente sono molto discutibili! Il ragazzo avrebbe dovuto ritirarsi da solo con vergogna se fosse stato un minimo maturo.
Ma quale esame di idoneità !!! Uno coi reumatismi non potrebbe mai stare più di 5 minuti in quella posizione assurda in cui stanno i giudici di linea, con la schiena quasi a 45° e il collo costantemente in tensione !!
Come puoi escluderlo in assoluto? Non c’è mica un esame di idoneità (se ci fosse non prenderebbero persone obese)! 😮
Con la prova tv non riusciresti mai a capire quanto le ha fatto male la racchettata. Notate che la testa della racchetta girava perniciosa e a volte può far soffrire anche il colpo apparentemente più lieve.
Più che la prova tv, mi sa che la vedremo in tv alla rubrica di Striscia la notizia “tutti giù per terra” se esiste ancora…
Ha i reumatismi e fa il giudice di linea ? Ma accendere il cervello prima di cominciare a scrivere pare brutto ??
Ridicolaaaaaaa!!!!
sara´italoamericana …sperava di farsi qualche soldo con l assicurazione hahaha
da squalifica la giudice di linea per simulazione, ma il gesto di King è qualcosa di peggio di pessimo.
la racchetta è stata scagliata sul telo a 80cm dal giudice, impossibile non prendere provvedimenti contro un gesto del genere
Se ha i reumatismi fa il giudice di linea?? Ma per favore!
@ Koko (#1202562)
concordo
Sindacare sulla soglia del dolore di quella signora mi sembra inappropriato. Magari ha i reumatismi alla schiena ed un dolore per noi lieve per lei è da ricovero. Non è mica obbligatorio essere una fachira per arbitrare! Il ragazzo ha sbagliato ed è giusta la squalifica. La prossima volta ci penserà due volte prima di in-Fognarsi.
Sembrava Inzaghi delle migliori annate!! Giusta la squalifica ma il giudice si tuffa alla grande! Chiedo la prova TV!!
no vabbè sta giudice di linea avrà qualche problema col marito, sicuro!
simulazione dell’anno
Ma che se ne vadi a cagare quella giudice!! Ridicola
Titolo fuorviante. Dire che King colpisce il giudice di linea sembra un attacco diretto del giocatore. Solo dopo viene specificato che l’azione è stata involontaria e quindi senza intenzionalità.
Ridicola la giudice di linea!!!
Giusta la squalifica,ma il giudice di linea, o ha simulato, oppure ha la soglia del dolore di una triglia!
Squalifica sicuramente inevitabile e giusta ma la giudice di linea non la farei entrare più in un campo da tennis. Non c’è bisogno di gente con manie di protagonismo che enfatizza le conseguenze di questo gesto sicuramente da evitare ma che di fatto non le ha prodotto alcun male. Vergogna!
Nalbandian diede un calcio al cartellone pubblicitario davanti alla sedia del giudice di linea pensandolo più resistente, ma si ruppe e un pezzo di tabellone ferì lievissimamente il giudice stesso. Il paragone è perfetto. due raptus ma senza nessuna intenzione di far male. In quel caso almeno il giudice si fece un graffio, anche se la punizione fu molto severa, in questo caso la giudice è da interdire a vita per la sceneggiata, anche se giusto dare la partita persa al giocatore.
Nalbaldian non ha dato un calcio al giudice ma alla protezione di plastica che sta attorno alla sedia del giudice. la protezione si è spaccata e il giudice si è ferito.
il gesto di King di fatto è identico: ha scagliato violentemente contro i teloni la racchetta che è rimbalzata sul giudice. indipendentemente dall’effettivo danno subìto, la squalifica in termini di regolamento è sacrosanta!
wow che velocità ! Vivissimi complimenti per il vostro sempre attento lavoro !
Occhio redazione. Non vorrei sbagliarmi ma nella classifica LIVE avete ricalcolato per due volte gli stessi tornei futures……così sballa tutto…..Gaio salirebbe addirittura al 270 !!!!
squalificate la giudice di linea ahahahahhahaha incredibile
Mi sa che guarda troppo calcio la giudice di linea… Simulazione degna di tutti giù per terra di militello!
Su questo si può ragionare, King poteva e doveva sicuramente scusarsi aldilà della sceneggiata della signora, e ad esser pignoli poteva lanciare la racchetta un metro piu in là cosi nel ricadere non avrebbe sfiorato la guardalinee, però quando uno sbrocca è chiaro che non sta a pensare la tiro di qua o di la lo fai e via…
che scenata vergognosa del giudice di linea…stia a casa la prossima volta !!
Per te Tirare un calcio ad una persona è la stessa cosa che tirare una racchetta su un telone?
Simulazione arbitro!
Giudice di linea non lo squalifica nessuno ?
la cosa peggiore è che dopo aver scagliato la racchetta non vada a scusarsi con la giudice di linea. D’altronde doveva saperlo che aveva grandi probabilità di poterla colpire…
capita a tutti un gesto di nervosismo durante il match poi ci deve essere il momento della vergogna e delle scuse.
È lo stesso identico gesto.
il giocatore ha sbagliato ma il giudice di linea è un attore peggio dei calciatori e fa forse anche più vergogna
penosa scena della giudice di linea che ha dimostrato una reattività alla situazione di possibile monetizzazione veramente superiore alla mollezza della sua stazza.
Giustamente punito il tennista che non si può permettere gesti del genere…se la giudice fosse stata girata poteva cavarle un occhio!
Non esiste al mondo paragonare i due episodi, Nalbandian dette un calcio al giudice, King ha tirato la racchetta sui teloni, la quale racchetta cadendo tocca la giudice che si accasscia come colpita da un masso… ma volete scherzare?
Da squalifica anche la giudice di linea.
King ha fatto una schiocchezza ma lei davvero imbarazzante.
Esagerazione ridicola della giudice di linea che tra l’altro non mi sembra magrolina. Con quello strato di ciccia la racchetta ha rimbalzato sul morbido e non può averle fatto male.
King stupido. Giusta squalifica. Giudice di linea assolutamente ridicola.
La squalifica secondo me ci sta, aldilà dell’entità del danno procurato, non si può scagliare una racchetta con tutta la violenza a meno di un metro da una persona, che sia un giudice o uno spettatore.
Non credo che la giudice abbia enfatizzato, mica le danno un rigore… Penso che si sia semplicemente spaventata.
Forse la giudice di linea pensava che il giocatore fosse un top ten e potesse ottenere un bel risarcimento danni .. ma questo povero King non avrà nemmeno gli occhi per piangere)
……………….
La squalifica ci sta perchè è da regolamento ma la giudice di linea è veramente ridicola!!!
Giustissimo squalificare il giocatore, anzi lo terrei fuori dalle competizioni per 2 o 3 mesi. Non penso che il giudice di linea abbia esagerato, se osservate il rallenti la racchetta rimbalza e colpisce la schiena (probabilmente la spina dorsale) con il telaio del piatto corde ad una velocità non del tutto trascurabile. Comunque, a prescindere che il giudice abbia un po’ enfatizzato o meno, giustissima la squalifica. La prossima volta ci pensa due volte a scagliare la racchetta a 1/2 metro da un’altra persona.
Giusta la squalifica immediata, come da regolamento.
E’ evidente che non c’è dolo (altrimenti la sanzione sarebbe stata più pesante): dal video si vede che King non ha intenzione di fare male alla signora. Però c’è “colpa”, per cui hanno fatto bene a squalificarlo.
C’è da aggiungere, però, che mi sembra che la signora abbia un pochino esagerato: era dai tempi dei tuffi di Nedved in area che non vedevo una reazione così sproporzionata
P.S. La dinamica dell’episodio mi ha ricordato un po’ la stupidaggine che fece Nalbandian: anche in quel caso il gesto (lì si trattava di un calcio) non era diretto contro il giudice ma contro un cartellone, che però ferì il poveretto. Squalifica immediata.
http://www.youtube.com/watch?v=rsu2XKkiEsw
Sembrava il totti dei tempi migliori sto giudice !
Ridicola questa giudice di linea!si doveva rialzare e fare finta di nulla!visto che è stata lievemente colpita dalla racchetta.tutta quella sceneggiata non l’ho capita!
Si hanno un po’ esagerato tutti e due, lei più per lo spavento dato dal rumore sul telone che dalla punta della racchetta sulla schiena, lui deve volare un po’ più basso… 😯
Dai ma stiamo scherzando?? lo hanno addirittura squalificato quando bastava un warning… non ci sono parole… …. è caduta dalla paura forse o dall’aria smossa? 😀
scena grottesca, si vede benissimo che la racchetta le scivola dietro la schiena.
vabbene la squalifica, ma la giudice di linea è roba da Bollywood.
Manco le avessero sparato nella schiena! Ma dai, non si può vedere. Un warning per King ci stava tutto, ma la squalifica è ridicola.
A meno che il giudice non avesse già una ferita o una lesione nel punto esatto in cui la racchetta le è arrivata addosso, è fisicamente impossibile che si sia fatta male: l’energia cinetica della racchetta è stata quasi tutta assorbita e dispersa dal telone.
ok la squalifica, ma la giudice ha proprio esagerato!!
ma addirittura si è buttata a terra? manco le avessero dato un colpo alla testa.. e cmq si, ci sta la paura ma la reazione è esagerata lo stesso!!
Giudice di linea esageratissima, frigna peggio di Totti dopo Juve Roma…
come è già stato detto:
giusta per me la squalifica (se spacchi la racchetta per terra, rovini solo la racchetta, mentre se scagli la racchetta contro la tenda di fondo campo rischi seriamente di danneggiare il campo da gioco, che è più grave… inoltre c’era la giudice di linea lì vicino, la racchetta poteva anche rimbalzare peggio e farle male per davvero)
ma la sceneggiata della signora? roba da pazzi…
@ Alex (#1202315)
è il regolamento che prevede cosi..anche se il giudice di linea è ridicolo a dir poco
Ah ah ah ah ah!!! Da premio Oscar ah ah ah!!! Ma fatemi il piacere!! Da squalificare immediatamente anche la giudice di linea per sceneggiata fuori luogo e sproporzionata! Sembrava gli avessero sparato! Ridicola!
Probabilmente avrà avuto paura.
Grossolano errore.Chi andava squalificato era il giudice di linea.
L’atleta andava solo ammonito e multato di dieci dollari,non di più.
giudice di linea ….
Gesto deprecabile quanto la sceneggiata del giudice di linea…
Che protagonista! Ok, il gesto nn è stato corretto, ma è stata colpita alla schiena da una racchetta del peso massimo di 300gr la cui velocità è stata attutita abbondantemente dal telo…non avrà nemmeno un ematoma…ci stava un warning..ma addirittura la squalifica…esagerata! Poteva fingersi morta…
Ma che scena ha fatto? Peggio di Chiellini
Giustissimo squalificarlo. Ma non capisco perché la giudice di linea abbia esagerato in questo modo. Non lo capisco proprio. La racchetta non può averle fatto male.