Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 28 Ottobre 2014
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
WTA International Sofia – Cemento
1T Pennetta – Cornet (4-0) 3 incontro dalle ore 17:00
Challenger Geneva – Cemento
1T Laaksonen – Bolelli (0-0) ore 14:00
TAG: Italiani in campo
ma non mi preoccupo … ho solo detto che mi ero fatto una mia idea sul masterino da far fare alla Cornet in previsione del torneo di Limonges tutto qui… ma aspettiamo a far previsione 1) perché la partita con Flavia si gioca già stasera ed io ovvio faccio il tifo per l’Italiana… 2) non è detto che la Schiavo vada in Francia anche se ci spero 🙄 staremo a vedere 😉
Questa è una domanda veramente interessante perché, di preciso, nessuno di noi sa quanto paghiamo per i servizi che ci fornisce SuperTennis.
Cerco di spiegarmi (sintetizzando brutalmente).
Generalmente, vengono definite “tv gratuite” quelle che si “ripagano da sole” tramite la pubblicità.
Mediaset e La7 sono gratis? Sì.
La Rai è gratis? No, perché i cittadini pagano un canone obbligatorio (la Rai, inoltre, ha anche gli introiti derivanti dalla pubblicità).
SuperTennis è gratis? No, perché è finanziata dalla Fit, la quale è finanziata dal Coni, il quale è finanziato dal Governo, il quale è finanziato… da noi (cittadini). Una volta, il Coni si finanziava tramite il Totocalcio che, però, essendo in declino non è più in grado di sostenere adeguatamente il Coni. Ecco perché ad esso (e dunque, a cascata, a tutta la filiera) vengono erogati danari pubblici.
Insomma, in definitiva, SuperTennis viene pagata da noi contribuenti (per meglio dire: da tutti i contribuenti).
Oltre a quanto sopra, non si sa di preciso quanti soldi la Fit destini a SuperTennis (si parla di un recente accordo di 15 milioni per 3 anni). Sarebbe interessante saperne di più, in modo tale che ciascuno di noi possa valutare se il servizio che SuperTennis fornisce è congruo con i finanziamenti che riceve.
P.S. Preciso che non dispongo di fonti privilegiate: quanto ho scritto l’ho appreso dalla stampa. Se ci fossero delle inesattezze, me ne scuso.
Sulla pagina Facebook di Supertennis hanno appena scritto che trasmetteranno la partita di Flavia alle 20:30 e che seguiranno tutti i suoi match a Sofia!!! 😀 😀 😀
@ Fantumazz (#1202373)
E quanto costerebbe vedere Supertennis?
Supertennis fará vedere la Pennetta 😀
Pennetta live su super tennis… Grandiiiiiiii 😀
Molto acuto!
@ Sandro G. (#1202427)
Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto. La presenza di Cornet a Limoges è più che altro per dare lustro alla manifestazione. Trattandosi di un WTA di terza fascia ed all’ esordio. Anzi, ti dirò, se Francesca sta bene e gioca, augurati proprio che peschi la francese al primo turno. Meglio lei che una affamata di punti 🙂
Supertennis ha trasmesso il master di Sofia gli ultimi due anni e quest’anno con un’italiana fra le favorite non lo trasmette? Scelta davvero pessima 🙄
@ antonios (#1202403)
io mi aggiorno quotidianamente sul torneo Francese perché c’è da dire che non è detto neanche che la Schiavone ci sia, dato che sta continuando la sua cura medica 🙄 e della Cornet se ne fa un gran parlare… è la beniamina di casa num. 1 di Francia non so come la prenderebbero quelli del torneo se lei facesse marcia indietro… ma se ha già dato segnali di ripensamento beh buon per noi… anche se vedendo la lista partecipanti un po tutte potrebbero rappresentare un pericolo per Francesca… vedremo i prox sviluppi 😉
Dicono che si vede anche dall’estero. Sarà, ma io non sono mai riuscito a vedere nemmeno un minuto. Sempre la scritta “Stream not found”. Vabbè…
Ieri la Cornet ha dichiarato che il masterino sarà il suo ultimo torneo della stagione.
@ jolly (#1202356)
SuperTennis non è affatto gratis.
Sfatiamo questo falso mito.
SuperTennis NON è gratis.
@ laver (#1202311)
I meriti di supertennis sono assolutamente enormi!!!| anche perchè non scordiamoci che è gratis.
detto questo mi pare assurdo avere da un lato, tre tornei la scorsa settimana, e come se non bastasse, anche il doppio a singapore se giocavano le italiane, e, dall’altro lato, non acquisire i diritti di Sofia in una settimana senza alcun torneo, soprattutto visto che hanno sempre, fino a ieri, privilegiato i tornei con un italiana.
Non sono aduso a vedere dietrologie o polemiche ma ricordo che quando due anni fa giocò la vinci, trasmisero il torneo, ed aggiungo che quando nei tornei premiere vanno in finale le cichis trasmettono SEMPRE la partita, mentre non hanno MAI TRASMESSO una finale di Flavia Pennetta in doppio quest’anno (vedi finale di eastbourne di mosca e di whuan) E’ SEMPRE UN CASO????
Non va criticato supertennis ma potrebbe essere una scelta che viene dall’editore di supertennis!!!
Se fosse cosi, allora spero sinceramente che Flavia Pennetta in fed cup non giochi più!!! Dopo quello che ha dato lei per quella competizione (22 vittorie e 4 sconfitte, quattro coppe da assoluta protagonista)!!!!
Un’altra curiosità: l’altezza media delle tenniste che partecipano al torneo di Sofia è di circa 174 cm, contro i circa 178 di quelle del Masters.
Proprio per questo motivo, il torneo è definito “Masterino”
Vai Flavia!
La vittoria di Francesca contro l’arrotina francese a Strasburgo di qualche anno fa fu da autentico manuale tennistico, in quel caso il documento andava consegnato alla generosa Alize già alla stretta di mano in modo da stringerlo sotto al braccio e studiarlo in modo approfondito. Ne avrebbe tratto giovamento.
condivido speriamo che Flavia provi spesso il vincente dato che la francese tenderà molte trappole, col suo gioco di rimessa, difensivo e di corse a “perdifiato” e se il match si decide su uno due scambi non mi sorprenderei di tornare a vedere i suoi numeri da attrice drammatica stile fiction.
Però stiamo sempre a lamentarci: fino a 3/4 anni fa supertennis non esisteva adesso trasmette tennis x 24 ore al giorno con indiscutibile professionalità facendo vedere anche 2/3 tornei in contemporanea.
Però se una settimana non ha comprato il master b femminile critichiamo….a me binaghi non piace però Supertennis è stata una grandissima invenzione
@ Sandro G. (#1202205)
Anche perdendo oggi la Cornetta non è comunque eliminata 😉 si gioca a gironi e deve giocare comunque altre due partite. E comunque non credo la Schiavone abbia paura della capricciosa francese, se è in giornata 😛
Forza Flavia e Simone
Dai Flà…..regalaci un finale di stagione strepitoso!! Io ci credo….FORZAAAAA!! 😉
P.S. Avete visto la foto con le 8 protagoniste ? Lei era la più bella e la più femminile…. 😳
Piu’ che una curiosita’ questo e’ un dato di fatto. Altrimenti non sarebbero qui!
un’altra curiosità ….. la Cornet l’anno scorso è stata battuta a Roma dalla nostra Burnett …..trattasi di un’altra era geologica purtroppo
@ Gattone (#1202246)
Haahahahahahha.
Ma la Giorgi non gioca più quest’anno?
Grazie. Comunque supertennis non trasmette nulla questa settimana e poteva acquisirne i diritti
Che statistica è?
Probabilmente le stesse 6 su 7 l’hanno anche battuta nel corso dell’anno.
Un’altra curiosità: tutte le partecipanti al masterino sconfitte da Camila Giorgi sono riuscite a vincere un torneo, quest’anno!
beh non credo vista la grande pubblicità che quelli del torneo stan facendo con lei – la Garcia ed ovviamente Francesca chiamata ad inaugurare questo torneo perchè molto amata dai Francesi sopratutto dopo lo Slam Parigino… proprio per questo dipenderà tutto dal primo turno che giocherà domani contro la nostra Flavia… nel senso che : se perde allora va a Limonges… se invece vince ed arriva lontano allora potrebbe anche dar forfait al torneo Francese… seppur non sarebbe giusto 🙄 non ci resta che aspettare e vedere come va!
la cornet senza capelli mi ricorda lord voldemort
Una curiosita’: 6 delle 7 qualificate al masterino sono state sconfitte da Camila Giorgi quest anno! 🙂
@ Lollo99 (#1202176)
da nessuna parte. solo in streaming a quanto ne so. 😥
@ Sandro G. (#1202205)
Vedrai che la Cornet rinuncia a Limoges
Molto molto sfortunata flavia nel sorteggio. Il suo girone è decisamente il più forte makarova, cornet e muguruza sono in forma e molto competitive. Dall’altra parte c’è praticamente solo la suarez navarro le altre tre sono petkovic e cibulkova che non vincono una partita da mesi e la wc di casa pironkova (che viste le altre due probabilmente ha molte cances di arrivare in semi).
Anche se Flavia sta 4 a zero nei precedenti contro la cornet, va detto che sono quasi tutte partite vecchie, oggi la francese è più solida e meno fallosa. Secondo me l’unica speranza per Flavia di vincere è di servire molto bene, di sfruttare la velocità della superficie abbreviando il più possibile gli scambi. Se gli scambi si allungano la vedo molto molto male Flavia contro la “simpaticissima” francese purtroppo!
ma proprio contro Cornet doveva capitare la Pennetta? e che diamine 😡 spiego per non esser frainteso : non ho paura della Francese sia chiaro.. e solo che non volevo che uscisse da subito in questo Masterino dato che la settimana prox si appresta a giocar anche il nuovo torneo Francese di Limonges… ed io speravo che potesse arrivar almeno in semi-finale così da stancarsi tanto e non esser un problema per la Schiavo anche lei partecipante allo stesso torneo … ma vabbè lasciamo stare…. e poi andar contro Flavia non ha senso quindi 👿
che dobbiamo fare….ci tocca anche al “masterino”
Dai Flavia,
Facci un bel finale.
Prevedo una vittoria in tre set per la Pennetta,e una in due per Bolelli
O Dio Mio contro l’odiosa Cornetta francese…
Ma dove lo fanno vedere il torneo di Sofia?
Qualcuno sa se supertennis trasmetterà il torneo?
Ma quanto è vecchia quella foto di flavia??
Scherzo ovviamente 😉
Dai Flavia!