Video del Giorno: Il gesto ironico di Tommy Robredo dopo aver perso il match contro Andy Murray a Valencia
Tre ore e venti minuti. Cinque match point mancati. Tommy Robredo ha perso nuovamente da Andy Murray, questa volta nella finale del Valencia Open.
Quando tutto è finito, e si sono ritrovati vicino presso la rete, Tommy si è congratulato con Andy in modo ironico, ma allo stesso tempo, che riflette il rapporto e il rispetto professionale tra i due giocatori.
Un’immagine da ricordare in una finale indimenticabile.
TAG: ATP Valencia, ATP Valencia 2014, Murray, Robredo, Video del Giorno
Un gesto ironico e simpatico, per sdrammatizzare una partita dall’epilogo incredibile, con le tante occasioni per lo spagnolo di chiudere il match.
Non ritengo assolutamente offensivo, visto la reazione amichevole dell’avversario…
Dispiace perche’ Robredo meritava, ma nel tennis l’approccio mentale e la cattiveria di chiudere un’incontro determinano il campione.
è un gesto alla fognini, direi nulla di sconvolgente
Preferivate uno che spaccava la racchetta o faceva scene ? Io l’ho ritenuto un gesto simpatico per sdrammatizzare la sconfitta..
Da che seguo il tennis un gesto di questo tipo non lo ricordo. Certamente la frustrazione accumulata in queste ultime settimane da Robredo è stata enorme. Vedersi soffiare due titoli dallo stesso avversario dopo una caterva di match-point a disposizione certamente brucia enormemente. In ogni caso, se il valore di Murray lo conosciamo tutti, vedere Robredo a così alti livelli, dopo un lungo stop, mi suscita un po’ di stupore.
Mi hai fatto ridere… anche se, dandoti ragione al 100% dovrei essere molto triste…
Gli Spagnoli hanno vecchietti sempre vispi e giovani nell’impegno massimale noi dei più giovani già invecchiati nell’animo e nell’impegno da pre-pensionati! 😛
è vero che era ironico ma pessimo esempio per i ragazzini che di sicuro non riescono a cogliere tutta questa ironia.
il gesto di per se stesso volgare è stato mitigato dal momento dall’abbraccio e e dalla storia che due grandi giocatori hanno vissuto in questo ultimo periodo.
Personalmente, rogeriano nell’animo, apprezzo tantissimo Andy da molti tacciato di antipatia.
Io lo trovo un ragazzo speciale sopratutto da quando perse quella finale Wimbledon contro il Re e scoppiò in un pianto davvero incredibile. un abbraccio a tutti.
Grande Robredo. Riesce a rendere sportivo ed umoristico un gesto volgare. E nel contempo da sfogo alla sua frustrazione in maniera simpatica (senza musi lunghi o racchette spaccate). E l’abbraccio finale è una dimostrazione del rispetto reciproco. Bel finale.
@ Gabriele Firenze (#1201941)
Noi abbiamo tra i primi 50 del mondo abbiamo: un povero imbecille e un altoatesino che nei momenti importanti dei match muore di paura.
Entrambi usciranno a breve dai primi 50, anche per l’età avanzata.
L’unica speranza tra i giovani GQ è stata quasi bruciata
Insomma un disastro!
A voler leggere bene quel gesto del grande Tommy non è ironico ma,se voleva complimentarsi,errato.Sì proprio errato perché quel gesto vuol dire.”Ma va a fan..!”.
che match epico,che sport che è il tennis,la partita piu bella dell’anno.
A me fa ridere, una scena simpatica dopo una delle partite più belle dell’anno
questa partita è la dimostrazione che il
tennis è uno sport bellissimo ed i due giocatori
sono stati grandissimi anche nel saluto finale
Quando si dice: la classe non è acqua 😉
Sarà stato anche un gesto ironico, istintivo, addirittura “amichevole e affettuoso” ecc, però mi sembra più roba da campetto di periferia o da incontro scapoli vs ammogliati.
Sicuramente inedito e “originale” ma forse non proprio consono ad un torneo tra professionisti. Anche ottimi professionisti, tra l’altro.
Così la penso io e così ho pensato ieri in diretta quando l’ho visto.
A Fognini gli avrebbero dato del matto. Minimo.
Vabbè, no problem, forse è meglio ricordarsi più della partita in sé, combattuta e gladiatoria, con agonismo eccelso e anche con contorno di momenti tecnici.
Grande Andy!!
Gran momento di sportività. E non è una battuta… Si vede benissimo come si rispettano entrambi. Ce ne fossero di queste partite.
Ah, alla prossima volta che salta fuori uno a dire che una donna non può allenare un uomo, ricordategli questo match di Murray (strepitosa prestazione).
L’ ha fatto perché era troppo stanco per una stretta di mano!
Un modo diverso per chiudere una partita speciale.
Che lotta che è stata!
Se questa finale l’avessero giocata Nadal contro Federer sarebbe stata ricordata a vita, partita di livello 9 e tensione ed equilibrio 10 uno spot per il tennis perché al contrario di molti altri match non ha fatto la differenza il servizio ma i grandi scambi da fondo che ci sono stati.
Indipendentemente dai rapporti tra i due, a me sembra un gesto piuttosto volgare. Poi, de gustibus…
Bhè la Spagna ha 10 giocatori fra i primi 50 del mondo!!! Noi 1…2 per il rotto della cuffia…
@ paoloz (#1201909)
vero!!
Splendida finale tra 2 grandi professionisti che meritavano entrambi, purtroppo il tennis è crudele e non esiste il pareggio.
Questi gesti dimostrano che in mezzo al business, c’è ancora spazio per i rapporti umani e la sportività.
Tanto di cappello.
Murray non meritava assolutamente di vincere …il tennis è uno sport crudele…però partita bellissima..Robredo gioca sempre meglio
Grande Robredo
robredo vi sara antipatico..però che cuore e che professionista..averceneeeeee
la più bella finale al meglio dei 3 sets degli ultimi anni. Si conoscono bene e Robredo, di solito non simpaticissimo come molti suoi coleghi connazionali, dopo 10 match point annullati in due finali dallo stesso avversario a distanza di poche settimane, ha tutta la comprensione umana. Segue abbraccio, nel delirio del pubblico spagnolo, che applaude anche il vincitore del proprio beniamino. Molto bello.
la prossima volta che faccio una partita e perdo faccio lo stesso gesto, vediamo se mi abbraccia poi
Ragazzi, che grandi giocatori hanno nelle altre nazioni.Sob!
Questo saluto diciamo insolito è in realtà una grande dimostrazione di sportività. Grandissimo Tommy !! 😀
L’ha presa bene! 😀
per me sono altre le immagini da ricordare in questa finale 🙄