Flavia Pennetta è arrivata a Sofia: “Questo 2014 mi ha molto sorpresa, non mi aspettavo di essere così in alto in classifica”
Flavia Pennetta, come sapete, ha ricevuto una wild card da parte degli organizzatori per il Masters WTA International di Sofia che inizierà il prossimo 28 ottobre.
Dichiara l’azzurra che proprio ieri è arrivata a Sofia: “Sono davvero felice di essere qui e di aver ricevuto la wild card, perché non me l’aspettavo.
Sono felice di avere la possibilità di venire a Sofia. Spero di giocare il mio miglior tennis”.
“Siamo tutte un po’ stanche, perché la stagione è stata molto lunga, ma alla fine ci ritroviamo tutte nella stessa situazione e così mi godrò l’evento, il campo da tennis, la città, tutto.
Posso dire sicuramente che sono molto contenta della stagione. Ho avuto un po ‘di alti e bassi, ma penso che questo sia normale, perché la stagione inizia nel mese di gennaio e finisce nel mese di ottobre ed è praticamente impossibile essere nella forma migliore per tutta la durata.
Spesso capita che abbiamo solo bisogno di qualche giorno di riposo e di ricaricare le batterie”.
“Questo 2014 mi ha molto sorpresa, non mi aspettavo di essere così in alto in classifica”.
TAG: Flavia Pennetta, Masters International Sofia, Masters International Sofia 2014, Pennetta
Ma nel caso di Sara miracolo Us open 2014 a parte i risultati da gennaio 2013 ad oggi su hard outdoor e indoor sono questi senza trascurare 3-4 autentiche lezioni di tennis subite ad esempio da Wozniacky, Safarova, Lisicki a Montreal, Lauren Davies. Ovviamente su terra battuta è un’altra storia, come il giorno e la notte.
@ pinkfloyd (#1201204)
Per fortuna siamo in democrazia e ognuno può dire il suo punto di vista, hai ragione ho omesso altri due ottimi tornei ma rimango dell’idea che poteva fare molto di più in tanti altri, penso sia una questione di stimoli, ho detto che IW e’ stato fantastico non facile…
Tanto la classifica di Flavia quanto quella di Errani e’ basata su tre picchi di risultati (Indian Wells, Australian Open e US Open per la prima, Parigi indoor, Roma e Roland Garros per la seconda). Entrambe hanno mancato di continuita’. Soprattutto Sara poteva evitare alcune eliminazioni davvero sconcertanti al primo turno.
forza fla 😛
Se gioca come a Mosca nel match con C.G. puo’ fare delle ottime
partite ma non so quanti stimoli le possa dare questo masterino…
purtroppo credo che sarebbe stata + contenta di andare a giocare
le finals di doppio a Singapore…
@ fabious (#1201313)
flavia puo farcela,ma al masters ci sono tante giocatrici piu in forme,almeno in questo momento.
Spero ke la Penna vada il + avanti possibile in questo torneo, sono tutte avversarie alla sua portata anke se la stagione è stata lunga e non so quante energie le rimangono.
grazieeeee
o t. streaming di fognini grimolizzi. park genova vs ct maglie http://www.eventimagazine.it/
Quale emittente trasmetterà Sofia?
Aggiungo che se andiamo a rileggere i commenti di un anno e mezzo fa dopo partite perse come quelle con la Stephens a Roma 2013 o Flipkens al Roland Garros 2013,vengono i brividi! 🙂
@ sander (#1201191)
Hai ragione,anch’io mi aspettavo la top 10 dopo Indian Wells,ma ci siamo “dimenticati” che comunque stiamo parlando di una giocatrice di 32 anni di cui la continuità non è mai stata il suo forte, e fare due quarti slam e vincere un premier mandatory a quell’età non è da tutte. Se Flavia è motivata, può fare benissimo qui a Sofia. Sta di fatto che da lei, mi aspetto un’ultima stagione ad alti livelli. Vamos Flavia!
Ci sono stati anche 2 quarti a livello Slam (ma niente di particolare, tanto per noi sono schiocchezze) 😉
E poi ha vinto IW, capirai, come fosse facile (vabbè, che ce vò), come se qualunque altra italiana ci fosse riuscita nella storia. E chissà quante altre, in generale, non ci sono riuscite.
Sempre le stesse cose scrivete.
E adesso arriverà quello che ci parlerà del vento, delle avversarie tutte infortunate, dalla prima all’ultima, del fatto che è stato un miracolo, una coincidenza, la stella cometa ecc ecc…
Ci sono stati anche 2 quarti a livello Slam (ma niente di particolare, tanto per noi sono schiocchezze) 😉
E poi ha vinto IW, capirai, come fosse facile (vabbè, che ce vò), come se qualunque altra italiana ci fosse riuscita nella storia. E chissà quante altre, in generale, non ci sono riuscite.
Sempre le stesse cose scrivete.
E adesso arriverà quello che ci parlerà del vento, delle avversarie tutte infortunate, dalla prima all’ultima, del fatto che è stato un miracolo, una coincidenza, la stella cometa ecc ecc.
India Wells e’ stato fantastico, per il resto e’ stata purtroppo una stagione incolore, l’alta classifica deriva da quella grande prestazione, da li avrei pensato a un top 10 visto che aveva poco da difendere invece si è ridimensionata
Forza Flavia! Hai tutto per disputare un ottimo torneo!
Effettivamente… condivido le affermazioni di Flavia.
Potrebbe fare un buon torneo.
forza flavia!!
grande flavia!!!adesso regalaci un ultimo acuto della stagione!!!