I tornei ATP 500 di Basilea e Valencia ATP, Copertina

ATP Basilea, Valencia: Risultati Live Semifinali. Federer elimina Karlovic in tre set e sfiderà in finale Goffin che ha battuto Coric. Murray batte Ferrer e prenota un posto per Londra.

25/10/2014 19:16 67 commenti
Risultati e News dai tornei ATP 500 di Basilea e Valencia
Risultati e News dai tornei ATP 500 di Basilea e Valencia

Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo ATP 500 di Basilea e Valencia.

SUI Semifinali


CENTER COURT – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
2. [7] David Goffin BEL vs [WC] Borna Coric CRO (non prima ore: 14:30)

ATP Basel
David Goffin [7]
6
3
6
Borna Coric
4
6
3
Vincitore: D. GOFFIN

10 Aces 10
6 Double Faults 7
46% 1st Serve % 58%
32/39 (82%) 1st Serve Points Won 42/56 (75%)
26/45 (58%) 2nd Serve Points Won 20/40 (50%)
2/3 (67%) Break Points Saved 5/7 (71%)
14 Service Games Played 14
14/56 (25%) 1st Return Points Won 7/39 (18%)
20/40 (50%) 2nd Return Points Won 19/45 (42%)
2/7 (29%) Break Points Won 1/3 (33%)
14 Return Games Played 14
58/84 (69%) Total Service Points Won 62/96 (65%)
34/96 (35%) Total Return Points Won 26/84 (31%)
92/180 (51%) Total Points Won 88/180 (49%)



3. [1] Roger Federer SUI vs [8] Ivo Karlovic CRO

ATP Basel
Roger Federer [1]
7
3
6
Ivo Karlovic [8]
6
6
3
Vincitore: R. FEDERER

7 Aces 33
3 Double Faults 2
64% 1st Serve % 74%
47/55 (85%) 1st Serve Points Won 53/63 (84%)
22/31 (71%) 2nd Serve Points Won 12/22 (55%)
1/2 (50%) Break Points Saved 3/4 (75%)
15 Service Games Played 15
10/63 (16%) 1st Return Points Won 8/55 (15%)
10/22 (45%) 2nd Return Points Won 9/31 (29%)
1/4 (25%) Break Points Won 1/2 (50%)
15 Return Games Played 15
69/86 (80%) Total Service Points Won 65/85 (76%)
20/85 (24%) Total Return Points Won 17/86 (20%)
89/171 (52%) Total Points Won 82/171 (48%)



ESP Semifinali


AGORA – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 03:00 pm)
1. [1] David Ferrer ESP vs [3/WC] Andy Murray GBR

ATP Valencia
David Ferrer [1]
4
5
Andy Murray [3]
6
7
Vincitore: A. MURRAY


1 Aces 4
6 Double Faults 2
56% 1st Serve % 63%
28/40 (70%) 1st Serve Points Won 34/45 (76%)
13/32 (41%) 2nd Serve Points Won 12/26 (46%)
6/10 (60%) Break Points Saved 5/7 (71%)
11 Service Games Played 11
11/45 (24%) 1st Return Points Won 12/40 (30%)
14/26 (54%) 2nd Return Points Won 19/32 (59%)
2/7 (29%) Break Points Won 4/10 (40%)
11 Return Games Played 11
41/72 (57%) Total Service Points Won 46/71 (65%)
25/71 (35%) Total Return Points Won 31/72 (43%)
66/143 (46%) Total Points Won 77/143 (54%)



2. Jeremy Chardy FRA vs Tommy Robredo ESP (non prima ore: 20:00)

ATP Valencia
Jeremy Chardy
6
6
Tommy Robredo
7
7
Vincitore: T. ROBREDO


5 Aces 6
4 Double Faults 6
60% 1st Serve % 49%
35/49 (71%) 1st Serve Points Won 34/48 (71%)
16/32 (50%) 2nd Serve Points Won 26/49 (53%)
1/3 (33%) Break Points Saved 4/6 (67%)
12 Service Games Played 12
14/48 (29%) 1st Return Points Won 14/49 (29%)
23/49 (47%) 2nd Return Points Won 16/32 (50%)
2/6 (33%) Break Points Won 2/3 (67%)
12 Return Games Played 12
51/81 (63%) Total Service Points Won 60/97 (62%)
37/97 (38%) Total Return Points Won 30/81 (37%)
88/178 (49%) Total Points Won 90/178 (51%)


TAG: , , , , , , ,

67 commenti. Lasciane uno!

Carlo (Guest) 26-10-2014 15:27

@ Nalba92 (#1201150)

Lasciamo perdere questa gente.I commentatori di supertennis vergognosi:”Gioca con un unico colpo” “Non è un giocatore di volo” “Ha solo il servizio” Ma non c’è nessuno che capisca qualcosa di tennis e non gli permetta di commentare a questi?Capita indoor che i big server facciano queste performance,ma anche solo sul cemento americano la storia cambia parecchio.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nalba92 26-10-2014 10:33

Scritto da drummer

Scritto da Antony_65
Premetto, non ho visto la partita di Federer e non conosco Karlovic: ma vedendo le statistiche mi hanno impressionato i 33 aces di quest’ultimo al punto che ho verificato più volte se avessi visto giusto,ora ci chiedo: se un giocatore rischia di vincere solo col servizio con uno dei più grandi giocatori della storia del tennis allora forse è il caso di cambiare qualcosa… forse una sola palla di servizio sarebbe la soluzione migliore?

ma anche no.. il bello del tennis è che si possono vedere ancora (ogni tanto) partite di tutti i tipi, e non necessariamente le solite cannonate da fondocampo con maratoneti che le riprendono tutte fino all’errore di uno dei due.
Karlovic ha un servizio devastante e unico, e per essere così unico in questo fondamentale, deve necessariamente (già solo per la struttura fisica) essere sotto in praticamente tutti gli altri fondamentali, come in effetti accade. Se no sarebbe n.1 vincendo tutte le partite da 15 anni.
Quindi perchè cambiare qualcosa? per penalizzare solo lui, che comunque è già penalizzato fortemente dal fatto che deve spostare più di due metri di altezza e un peso non indifferente da ogni parte del campo?

Quoto ogni singola parola.
Molti non capiscono che gli svantaggi che hanno giocatori di queste altezze superano ampiamente i vantaggi derivanti dal servizio.
Che poi basterebbe guardare cosa hanno vinto di importante i big server in carriera.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nalba92 26-10-2014 10:29

Scritto da Cosmic
@ Nalba92 (#1200802)
Col servizio a furia di ace!!

Ah, non sapevo facesse ace anche nei turni di risposta…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 26-10-2014 08:58

Il dato impressionante di Coric è che, a solo 18 anni, regge a questi livelli per una settimana… Questo è forte! Ma proprio forte!

I paragoni con Quinzi credo siano prematuri… Certo che e attese sul tennista nostrano erano e sono elevatissime.

Il gioco di Coric è più completo e “pulito”. Si adatta meglio a più superfici.

Però quello che impressiona del croato è l’atteggiamento; sappiamo tutti quanto sia importante nel tennis.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 26-10-2014 08:53

Il dato a suo modo impressionante delle statistiche è, oltre ai 33 aces di cui 26 (se non erro) nei primi due set, è che Karlovic ha solo 11/30 a rete… Aveva davanti federer… però

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi (Guest) 26-10-2014 08:32

La statistica impressionante oltre ai 33 ace di karlovic è che ha vinto solo 11 punti su trenta a rete. Aveva davanti federer… Però

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 26-10-2014 08:02

Non diciamo fesserie per piacere (con tutto il rispetto per la tua idea): 1) karloVic non ha rischiato di vincere; 2) 33 aces non li fa ogni giorno 3) togliere la seconda penso sio un modo per favorire ulteriormente i giocatori da fondo campo e uccidere definitivamente il serve And volley

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 26-10-2014 07:59

Scritto da Antony_65
Premetto, non ho visto la partita di Federer e non conosco Karlovic: ma vedendo le statistiche mi hanno impressionato i 33 aces di quest’ultimo al punto che ho verificato più volte se avessi visto giusto,ora ci chiedo: se un giocatore rischia di vincere solo col servizio con uno dei più grandi giocatori della storia del tennis allora forse è il caso di cambiare qualcosa… forse una sola palla di servizio sarebbe la soluzione migliore?

ma anche no.. il bello del tennis è che si possono vedere ancora (ogni tanto) partite di tutti i tipi, e non necessariamente le solite cannonate da fondocampo con maratoneti che le riprendono tutte fino all’errore di uno dei due.
Karlovic ha un servizio devastante e unico, e per essere così unico in questo fondamentale, deve necessariamente (già solo per la struttura fisica) essere sotto in praticamente tutti gli altri fondamentali, come in effetti accade. Se no sarebbe n.1 vincendo tutte le partite da 15 anni.
Quindi perchè cambiare qualcosa? per penalizzare solo lui, che comunque è già penalizzato fortemente dal fatto che deve spostare più di due metri di altezza e un peso non indifferente da ogni parte del campo?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 26-10-2014 07:27

federer -goffin,dico vince federer

murray-robredo dico assolutamente murray

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 26-10-2014 07:26

@ Antony_65 (#1200963)

per me invece le regole attuali vanno bene.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 26-10-2014 01:06

Scritto da Antony_65
Premetto, non ho visto la partita di Federer e non conosco Karlovic: ma vedendo le statistiche mi hanno impressionato i 33 aces di quest’ultimo al punto che ho verificato più volte se avessi visto giusto,ora ci chiedo: se un giocatore rischia di vincere solo col servizio con uno dei più grandi giocatori della storia del tennis allora forse è il caso di cambiare qualcosa… forse una sola palla di servizio sarebbe la soluzione migliore?

Questo Karlovic è riuscito a perdere un set in un torneo indoor in Croazia cedendo uno solo punto in battuta. Dopo aver tenuto i propri sei turni di servizio tutti a 0, nel tie-break ha perso solo un punto ma ciò gli è stato fatale.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 26-10-2014 01:40

Scritto da Antony_65
@ _Carlo (#1200907)
La classifica è relativa, e dipende anche dal periodo in cui giochi. Comunque Robredo ha perso quest’anno da Fognini in Cile dove poi Fabio vinse il torneo (o forse a Buenas Aires..non ricordo bene) in quel periodo il nostro meritava ampiamente la classifica migliore dello spagnolo…

Era su terra però. Poi durante l’anno ci ha perso… e forse ci perderebbe anche su terra in questo momento.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 26-10-2014 00:38

Premetto, non ho visto la partita di Federer e non conosco Karlovic: ma vedendo le statistiche mi hanno impressionato i 33 aces di quest’ultimo al punto che ho verificato più volte se avessi visto giusto,ora ci chiedo: se un giocatore rischia di vincere solo col servizio con uno dei più grandi giocatori della storia del tennis allora forse è il caso di cambiare qualcosa… forse una sola palla di servizio sarebbe la soluzione migliore?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 26-10-2014 00:25

@ _Carlo (#1200907)

La classifica è relativa, e dipende anche dal periodo in cui giochi. Comunque Robredo ha perso quest’anno da Fognini in Cile dove poi Fabio vinse il torneo (o forse a Buenas Aires..non ricordo bene) in quel periodo il nostro meritava ampiamente la classifica migliore dello spagnolo…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 26-10-2014 00:08

Scritto da Ktulu
@ _Carlo (#1200907)
Infatti adesso l’ha superato.

Ah si ? Veramente ?? 😮

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
foff è foffissimo (Guest) 25-10-2014 23:33

Basilea: Goffin non l’avevo mai visto prima dell’esplosione di quest’estate e mi sembra un giocatore veramente completo; Federer oggi ha rischiato contro un tennista che se migliorasse i fondamentali sarebbe nelle stesse condizioni di Raonic, ma comunque se Roger vuole Roger può e non c’è nessuno che possa contraddirmi.
Valencia: mi aspetto di più da Ferrer specie nella sfida con i due top player più deludenti (per me) del 2014 e se David avesse sbagliato un po’meno per Murray no chances oggi; Robredo bene perché ha raggiunto un’ottima finale in un 500 quindi bene anche lui.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 22:38

@ _Carlo (#1200907)

Infatti adesso l’ha superato.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 25-10-2014 22:18

Scritto da Ktulu

Scritto da Ktulu

Scritto da Lollo99

Scritto da Ktulu

Scritto da Lollo99
@ Seppio (#1200728)
Ivone è veramente un grande. Splendido gioco di serve and volley anche che è tra l’altro uno spettacolo

Ti prego, dimmi che è un post ironico!
Serve & volley?! Ma quando mai? Serve e basta! Le rare volte che federer è riuscito a rispondere karlovic ha praticamente sbagliato tutte le volè!

No sono serio. Secondo me uno che dice così non ha proprio visto la partita

Ma scusa dove le hai viste queste volè?! Ma se roger non riusciva praticamente mai a rispondere! Le uniche volte che rispondeva decentemente faceva sempre punto…

Vedo adesso le statistiche: punti vinti a rete 11/30.
Fine del discorso.

Con giocatori così è un altro sport

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 25-10-2014 22:10

Non riesco a capire come sia possibile che Robredo sia più indietro in classifica di Fognini… 😯 E’ 100 volte più forte, da tutti i punti di vista… 🙁

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cosmic (Guest) 25-10-2014 21:51

@ Nalba92 (#1200802)

Col servizio a furia di ace!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 25-10-2014 21:19

@ Ktulu (#1200863)

Ho sbagliato a risponderti perchè il mio commento era generale non sulla partita di oggi dove Karlovic tra l’altro poteva vincere se avesse sfruttato i set pt nel 1 set. Secondo me Ivone ha un ottimo gioco di volo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 20:49

Scritto da Ktulu

Scritto da Lollo99

Scritto da Ktulu

Scritto da Lollo99
@ Seppio (#1200728)
Ivone è veramente un grande. Splendido gioco di serve and volley anche che è tra l’altro uno spettacolo

Ti prego, dimmi che è un post ironico!
Serve & volley?! Ma quando mai? Serve e basta! Le rare volte che federer è riuscito a rispondere karlovic ha praticamente sbagliato tutte le volè!

No sono serio. Secondo me uno che dice così non ha proprio visto la partita

Ma scusa dove le hai viste queste volè?! Ma se roger non riusciva praticamente mai a rispondere! Le uniche volte che rispondeva decentemente faceva sempre punto…

Vedo adesso le statistiche: punti vinti a rete 11/30.
Fine del discorso.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 20:44

Scritto da deomex
@ max quinzi (#1200787)
che banalità..
Karlovic ha una buona mano e nonostante i problemi alle ginocchia riesce a spostare bene i suoi 2 metri lungo il campo.
e comunque servire il 74% di prime non è certamente facile.
se si chiamasse Carloni saresti qui a celebrarne le qualità

Infatti è quella la cosa impressionante, servire 3 prime su 4 tirando a 220km/h sulle righe! E poi anche con la seconda sopra i 190, assurdo…
Per fortuna è l’unico al mondo che riesce a servire così altrimenti di tennis se ne vedrebbe pochissimo…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 20:41

Scritto da Lollo99

Scritto da Ktulu

Scritto da Lollo99
@ Seppio (#1200728)
Ivone è veramente un grande. Splendido gioco di serve and volley anche che è tra l’altro uno spettacolo

Ti prego, dimmi che è un post ironico!
Serve & volley?! Ma quando mai? Serve e basta! Le rare volte che federer è riuscito a rispondere karlovic ha praticamente sbagliato tutte le volè!

No sono serio. Secondo me uno che dice così non ha proprio visto la partita

Ma scusa dove le hai viste queste volè?! Ma se roger non riusciva praticamente mai a rispondere! Le uniche volte che rispondeva decentemente faceva sempre punto…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 25-10-2014 20:40

@ max quinzi (#1200787)

Uno che nel nick name ha Quinzi dimostra di essere solo incoerente. Dato che insulti Ivo (che sicuramente non sarà il massimo della grazia ma a tennis sa giocare eccome) cosa dici delle gesta del tuo paladino? Speri che da grande tuo figlio vada a rete giocando come GQ(cioè in modo osceno)? Sono accuse di una banalità e di un luogo comune assurdo.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 20:39

Scritto da Nalba92
Dai commenti sembra che Karlovic da fondo campo sia a livello di un terza categoria.
Ma allora come ha fatto a vincere il secondo set 6-3?

Ma l’hai vista la partita? Il game del break roger ha sbagliato uno smash e un dritto facilissimo. Gli altri due punti li ha fatti direttamente in risposta tirando due piattoni di dritto alla spera in dio, che sono entrati.
Con tutto il bene che potete avere per karlovic non potete venire a scrivere che sa giocare da fondo… Dopo al massimo due colpi o perdeva il punto o provava a venire a rete…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deomex (Guest) 25-10-2014 20:23

@ max quinzi (#1200787)

che banalità..
Karlovic ha una buona mano e nonostante i problemi alle ginocchia riesce a spostare bene i suoi 2 metri lungo il campo.
e comunque servire il 74% di prime non è certamente facile.
se si chiamasse Carloni saresti qui a celebrarne le qualità

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deomex (Guest) 25-10-2014 20:21

bene Coric

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 25-10-2014 20:06

Scritto da Ktulu

Scritto da Lollo99
@ Seppio (#1200728)
Ivone è veramente un grande. Splendido gioco di serve and volley anche che è tra l’altro uno spettacolo

Ti prego, dimmi che è un post ironico!
Serve & volley?! Ma quando mai? Serve e basta! Le rare volte che federer è riuscito a rispondere karlovic ha praticamente sbagliato tutte le volè!

No sono serio. Secondo me uno che dice così non ha proprio visto la partita

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 25-10-2014 19:38

@ Nostradamus (#1200653)

Scritto da Nostradamus
Coric e’ un fenomeno! In barba a tutto e a tutti. Qualcuno, l’altra volta, aveva mosso dei dubbi sul fatto che il difficile arrivi ora, e generalmente e’ assolutamente vero. Ma analizzando nel dettaglio il tennis di questo ragazzo non si possono avere dubbi e soprattutto e’ pura blasfemia paragonarlo al caso Tomic. Questo vuole arriva, ha fame ed ha la fortuna di avere un talento purissimo ed un fisico adattissimo al tennis moderno…dove talvolta devi remare da fondo campo e sporcarti i calzini. Passando all’analisi puramente statistica poi, questo e’ piu’ precoce (di qlc mese) nei confronti dei Djokovic e dei Murray, se prendiamo come punto di riferimento l’entrata nei top 100. Questo e’ uno destinato a stare lassù…a spartirsi i titoli con qlc altro fenomeno.

Se vuoi capire quello che ho detto è un conto, se vuoi capire a modo tuo allora ti correggo immediatamente.
Ho detto, se ti vai a leggere bene il post cose molto diverse da quelle che tu mi hai messo in bocca.
te le ripeto per evitare che tu e gente come te equivochi o interpreti male:
1) Coric ieri ha vinto più per i problemi di Nadal
2) E’ cresciuto moltissimo a distanza di un anno esatto da cui faceva il primo vero risultato in un challenger
3) il fatto che mostri di non aver paura dei miti del tennis odierno, non può che essere positivo e indice di grande temperamento, forse spavalderia e un pochino di tracotanza. Ci sta ed è un piacere che questi ragazzi entrino in campo pensando di poter fare partita con i top-players
4) essere caratterialmenete così e dire come tanti dicono che si vede che “è di un’altra categoria”, che “è un predestinato” che tra un paio di anni “distrugge goffin” significa esaltare il ragazzo oltre il TENNIS CHE ADESSO ESPRIME. Goffin che è un ottimo giocatore, in stato di grazia, con anticipi e geometrie assolutamente di primo livello, MA NON E’ UN TOP PLAYER, lo ha riportato sulla terra;
5) gli argomenti del punto precedente erano usati anche per Tomic quando aveva 19 anni;
6) Coric nonostante la sua giovane età e i risultati di questo torneo e di qualche altro ATP dove ha fatto vedere buone giocate e un’ottima predisposizione a crescere ancora, deve diventare un giocatore di tennis, perché le partite a tennis non si vincono con l’esaltazione, la sfrontatezza, la potenza e la tecnica. Si VINCONO PRIMA DI TUTTO CON LA TESTA, E CON L’INTELLIGENZA.
Questo ho detto del paragone con Tomic: ossia, se vuoi capire, che Coric potrebbe anche perdersi nonostante le grandi attitudini e le prospettive. Oggi come oggi il suo gioco E’ CARENTE in molte fasi, specie in quelle dove trova tennisti intelligenti, che mutano il proprio gioco durante le partite e ti mescolano continuamente il gioco, allo stesso tempo va in difficoltà con quelli con cui deve giocare di potenza. Questi tennisti sono almeno il 70% di quelli che trovi tra i top 50: Ferrer, Nishikori, Murray, Bautista, Robredo, Gasquet, Goffin sono del primo tipo; Berdych, Wawrinka, Cilic, Raonic, Tsonga sono del secondo tipo. E questi solo per rimanere nei primi 25
Dire quello che hai detto tu è semplicemente una previsione, se vuoi parlare di tennis, allora è possibile essere un tantino più cauti.
Spero di aver chiarito una volta per tutte i concetti.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nalba92 25-10-2014 19:32

Dai commenti sembra che Karlovic da fondo campo sia a livello di un terza categoria.
Ma allora come ha fatto a vincere il secondo set 6-3?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 19:26

Scritto da max quinzi
Pregasi l’ATP spiegare per la prossima volta a Piedone Karlovic che quella roba che ha in mano è una racchetta da tennis e che quella cosa tinta di blu è un campo da tennis e non lo stand dell’annuale meeting degli spaccalegna croati (con tutto il rispetto… ovviamente)
Mio figlio di cinque anni che giochicchia a tennis mi ha ripetutamente chiesto a che gioco stessero giocando!

Sì ma la “colpa” non è mica di Karlovic… Lui fa benissimo a giocare così, senza fatica questo va avanti tranquillamente fino a 40 anni nei top-50, chiamalo scemo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 25-10-2014 19:20

Scritto da Ktulu

Scritto da edo
In queste condizioni Karlovic vale i top 10, peccato che tornei cosi veloci ce ne sono pochi.
Non so che condizioni ci saranno a Bercy, e in che condizioni arriverá Ivo ma se sono simili Fognini non ha mezza chanches.

Dicono che bercy sia molto veloce ma a me ha sempre dato l’impressione di essere meno veloce di basilea…
Comunque se karlovic serve così fognini non ha chance.

Se Karlovic serve cosi solo Federer ha chances con lui..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max quinzi (Guest) 25-10-2014 19:18

Pregasi l’ATP spiegare per la prossima volta a Piedone Karlovic che quella roba che ha in mano è una racchetta da tennis e che quella cosa tinta di blu è un campo da tennis e non lo stand dell’annuale meeting degli spaccalegna croati (con tutto il rispetto… ovviamente)
Mio figlio di cinque anni che giochicchia a tennis mi ha ripetutamente chiesto a che gioco stessero giocando!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max Quinzi (Guest) 25-10-2014 19:13

Pregasi, la prossima volta, l’ATP speghiare a piedone karlovic che quella cosa che ha in mano è una racchetta da tennis, che quella roba blu su cui gioca è un campo da tennis e non lo stand del l’annuale meeting degli spaccalegna croati… Grazie ( con tutto il rispetto… Ovviamente)
Mio figlio di 5 anni, che giochicchia a tennis, mi ha ripetutamente chiesto che gioco fosse!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 19:10

Scritto da Seppio
Capisco che Karlovic può non piacere, ma io onestamente lo ammiro molto. Innanzitutto perchè il tennis non è un balletto: anche a me fa un piacere immenso veder giocare Roger, ma alla fine vince chi arriva due volte a 6, non chi tira il maggior numero di rovesci a una mano liftati. Quindi, ognuno gioca con le armi che ha, e non ci vedo nulla di sbagliato o offensivo. In secondo luogo, perchè 2 anni fa questo gigante ha avuto un gravissimo problema al cuore e sembrava potesse rimetterci la vita. 2 anni dopo, a 35 anni, ha seriamente rischiato di vincere un set contro il GOAT. Federer è un mio idolo assoluto, ma vincere questo match per Ivo sarebbe il giusto coronamento della carriera di un onestissimo lavoratore.

Vabè, è ovvio che lui gioca con la carte che ha e non c’è nulla di offensivo, ci mancherebbe.
Però è l’anti-tennis, dai. SOLO servizio. Da fondocampo è imbarazzante, di rovescio sembra un quarta categoria. Poi ogni tanto gli entra il drittone piatto giocato alla “o la va o la spacca”, ma è veramente una noia da vedere…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 19:06

Scritto da edo
In queste condizioni Karlovic vale i top 10, peccato che tornei cosi veloci ce ne sono pochi.
Non so che condizioni ci saranno a Bercy, e in che condizioni arriverá Ivo ma se sono simili Fognini non ha mezza chanches.

Dicono che bercy sia molto veloce ma a me ha sempre dato l’impressione di essere meno veloce di basilea…
Comunque se karlovic serve così fognini non ha chance.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-10-2014 19:05

Scritto da Lollo99
@ Seppio (#1200728)
Ivone è veramente un grande. Splendido gioco di serve and volley anche che è tra l’altro uno spettacolo

Ti prego, dimmi che è un post ironico!
Serve & volley?! Ma quando mai? Serve e basta! Le rare volte che federer è riuscito a rispondere karlovic ha praticamente sbagliato tutte le volè!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 25-10-2014 19:03

Grande vittoria di Doger. Vamosssss

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dariov (Guest) 25-10-2014 19:03

Federer dalla sconfitta al Roland garros fa solo finali semifinali e vittorie a 33 da 5 mesi vince solo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 25-10-2014 19:03

Grande Roger! Comunque complimenti anche a Ivo per il grande torneo e per la grande prestazione

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 25-10-2014 18:56

Scritto da geppy
Finalmente Roger è riuscito a strappare il servizio a Karlovic.

E uno che strappa una sola volta il servizio ad un mediocre giocatore come Karlovic sarebbe una leggenda. Ahahahahahahah. Vamossssss

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 25-10-2014 18:56

@ edo (#1200758)

Comunque Karlovic deve vincere il primo turno

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 25-10-2014 18:54

30 ace di karlovic e ,niente di che circa 60 servizi vincenti,poco.ah ora 31 ace 🙂 però con grande umilta da campione federer ha brekkato karlovic.aleluia 😎

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 25-10-2014 18:53

In queste condizioni Karlovic vale i top 10, peccato che tornei cosi veloci ce ne sono pochi.
Non so che condizioni ci saranno a Bercy, e in che condizioni arriverá Ivo ma se sono simili Fognini non ha mezza chanches.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 25-10-2014 18:49

Finalmente Roger è riuscito a strappare il servizio a Karlovic.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 25-10-2014 18:44

Vai Karlovic…………
Trovo strano che Karlovic a tanti non piaccia.
E’ bravissimo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 25-10-2014 18:42

@ Seppio (#1200728)

Ivone è veramente un grande. Splendido gioco di serve and volley anche che è tra l’altro uno spettacolo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 25-10-2014 18:41

Scritto da Seppio
Capisco che Karlovic può non piacere, ma io onestamente lo ammiro molto. Innanzitutto perchè il tennis non è un balletto: anche a me fa un piacere immenso veder giocare Roger, ma alla fine vince chi arriva due volte a 6, non chi tira il maggior numero di rovesci a una mano liftati. Quindi, ognuno gioca con le armi che ha, e non ci vedo nulla di sbagliato o offensivo. In secondo luogo, perchè 2 anni fa questo gigante ha avuto un gravissimo problema al cuore e sembrava potesse rimetterci la vita. 2 anni dopo, a 35 anni, ha seriamente rischiato di vincere un set contro il GOAT. Federer è un mio idolo assoluto, ma vincere questo match per Ivo sarebbe il giusto coronamento della carriera di un onestissimo lavoratore.

condivido.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 25-10-2014 18:40

X quanto apprezzo Federer, ho anche molta stima per Karlovic… vinca il migliore… e cmq il pubblico di Basilea di solito molto composto oggi a fine secondo set ha pure fischiato Karlovic, francamente vista la sua storia non credo se lo meriti..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peter1907 25-10-2014 18:25

Scritto da Seppio
Capisco che Karlovic può non piacere, ma io onestamente lo ammiro molto. Innanzitutto perchè il tennis non è un balletto: anche a me fa un piacere immenso veder giocare Roger, ma alla fine vince chi arriva due volte a 6, non chi tira il maggior numero di rovesci a una mano liftati. Quindi, ognuno gioca con le armi che ha, e non ci vedo nulla di sbagliato o offensivo. In secondo luogo, perchè 2 anni fa questo gigante ha avuto un gravissimo problema al cuore e sembrava potesse rimetterci la vita. 2 anni dopo, a 35 anni, ha seriamente rischiato di vincere un set contro il GOAT. Federer è un mio idolo assoluto, ma vincere questo match per Ivo sarebbe il giusto coronamento della carriera di un onestissimo lavoratore.

quoto assolutamente! e poi vorrei ricordare che a 35 anni suonati questo lunedì come minimo si ritroverà 27 atp.. ad avercene di italiani così! e per arrivare lì non ti basta solo un colpo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nalba92 25-10-2014 18:25

Scritto da Seppio
Capisco che Karlovic può non piacere, ma io onestamente lo ammiro molto. Innanzitutto perchè il tennis non è un balletto: anche a me fa un piacere immenso veder giocare Roger, ma alla fine vince chi arriva due volte a 6, non chi tira il maggior numero di rovesci a una mano liftati. Quindi, ognuno gioca con le armi che ha, e non ci vedo nulla di sbagliato o offensivo. In secondo luogo, perchè 2 anni fa questo gigante ha avuto un gravissimo problema al cuore e sembrava potesse rimetterci la vita. 2 anni dopo, a 35 anni, ha seriamente rischiato di vincere un set contro il GOAT. Federer è un mio idolo assoluto, ma vincere questo match per Ivo sarebbe il giusto coronamento della carriera di un onestissimo lavoratore.

Concordo.
Con Federer comunque ci ha già vinto (Cincinnati 2008 7-6 4-6 7-6).

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 25-10-2014 18:24

Scritto da Seppio
sappia giocareisco che Karlovic può non piacere, ma io onestamente lo ammiro molto. Innanzitutto perchè il tennis non è un balletto: anche a me fa un piacere immenso veder giocare Roger, ma alla fine vince chi arriva due volte a 6, non chi tira il maggior numero di rovesci a una mano liftati. Quindi, ognuno gioca con le armi che ha, e non ci vedo nulla di sbagliato o offensivo. In secondo luogo, perchè 2 anni fa questo gigante ha avuto un gravissimo problema al cuore e sembrava potesse rimetterci la vita. 2 anni dopo, a 35 anni, ha seriamente rischiato di vincere un set contro il GOAT. Federer è un mio idolo assoluto, ma vincere questo match per Ivo sarebbe il giusto coronamento della carriera di un onestissimo lavoratore.

Giusto ma credo che karlovic estremizzando non sappia giocare a tennis ma sappia servire come forse nessuno mai.se diamo il suo servizio a un 22 / 23 credo che possa arrivare intorno al 50

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 25-10-2014 18:16

Capisco che Karlovic può non piacere, ma io onestamente lo ammiro molto. Innanzitutto perchè il tennis non è un balletto: anche a me fa un piacere immenso veder giocare Roger, ma alla fine vince chi arriva due volte a 6, non chi tira il maggior numero di rovesci a una mano liftati. Quindi, ognuno gioca con le armi che ha, e non ci vedo nulla di sbagliato o offensivo. In secondo luogo, perchè 2 anni fa questo gigante ha avuto un gravissimo problema al cuore e sembrava potesse rimetterci la vita. 2 anni dopo, a 35 anni, ha seriamente rischiato di vincere un set contro il GOAT. Federer è un mio idolo assoluto, ma vincere questo match per Ivo sarebbe il giusto coronamento della carriera di un onestissimo lavoratore.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nalba92 25-10-2014 18:10

Scritto da pastaldente
MURRAY voto 9 oggi

Beh, voto 9 ad esclusione dei 4 game in cui si è fatto recuperare da 3-0 a 3-4, lì era da prendere a bastonate.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 25-10-2014 18:10

Ma è mai successo che un giocatore dopo aver battuto Nadal abbia vinto il turno successivo ?? Sembra quasi una maledizione ormai !! 🙁

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 25-10-2014 18:08

Il servizio di Karlovic non è legale !! 😯

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 25-10-2014 17:45

@ faslevin (#1200654)

Concordo su quello che hai detto sembra un predestinato ed è vero che i colpi soprattutto il dritto non sono ancora devastanti ma è solo questione di età tra 2-3 anni lo saranno, quello che conta adesso è vedere se c’è caratterialmente e il ragazzo c’è. Penso che Goffin sia bravo ma fra i due ci sono un paio di categorie tra un po di tempo si vedranno chiaramente.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane’ (Guest) 25-10-2014 17:19

Io ho visto un grandissimo Goffin altroche Coric…il ragazzino è un predestinato e sarà presto top Player ma il piccolo belga è uno spettacolo puro per anticipo angolazioni e leggerezza..è a ridosso dei 20 e ha ripreso a giocare da meno di 6 mesi tornei che contano..bello da vedere, divertente e solido come una roccia

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 25-10-2014 17:02

MURRAY voto 9 oggi

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 25-10-2014 16:12

Che giocatore coric, ha un servizio da campione arrivato oltre che una grande capacità di giocare sotto pressione non comune. Forse non ha colpi devastanti ma probabilmente è solo una questione di tempo, intanto oggi sta giocando alla pari con goffin

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nostradamus (Guest) 25-10-2014 16:11

Coric e’ un fenomeno! In barba a tutto e a tutti. Qualcuno, l’altra volta, aveva mosso dei dubbi sul fatto che il difficile arrivi ora, e generalmente e’ assolutamente vero. Ma analizzando nel dettaglio il tennis di questo ragazzo non si possono avere dubbi e soprattutto e’ pura blasfemia paragonarlo al caso Tomic. Questo vuole arriva, ha fame ed ha la fortuna di avere un talento purissimo ed un fisico adattissimo al tennis moderno…dove talvolta devi remare da fondo campo e sporcarti i calzini. Passando all’analisi puramente statistica poi, questo e’ piu’ precoce (di qlc mese) nei confronti dei Djokovic e dei Murray, se prendiamo come punto di riferimento l’entrata nei top 100. Questo e’ uno destinato a stare lassù…a spartirsi i titoli con qlc altro fenomeno.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mrkakuzu96 (Guest) 25-10-2014 16:10

@ pastaldente (#1200634)

Tutti e due :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 25-10-2014 16:05

grande Coric

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 25-10-2014 15:57

Scritto da mrkakuzu96
Forza David!!!

david goffin o david ferrer? 😆

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 25-10-2014 15:23

Murray deluxe per ora!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mrkakuzu96 (Guest) 25-10-2014 14:43

Forza David!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!