ITF Santa Margherita di Pula: La Spigarelli centra la finale. Fuori la Balducci
Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo ITF di Santa Margherita di Pula ($10,000, terra).
E’ Martina Spigarelli la prima finalista del torneo da 10.000$ di Santa Margherita di Pula in corso su campi in terra rossa. Martina vanta un best ranking al n°743 WTA, ottenuto 5 giorni fa.
In carriera Martina ha vinto un titolo ITF, il 10.000$ di Timisoara ottenuto fra fine luglio e inizio agosto 2014. Martina era partita dalle qualificazioni, dove aveva battuto Stevanovic e Lavrikova, per poi battere Cristina Ene in finale col punteggio di 6-4 6-4.
In questo torneo Martina, per raggiungere la finale, ha battuto giocatrici molto forti, quali Anastasia Grymalska al secondo turno e Alice Balducci ai quarti di finale. In semifinale la tennista classe 1992 ha avuto la meglio sulla polacca Anna Korzeniak, classe 1988 e n°1047 WTA, col punteggio di 6-1 6-3.
E’ partita col piede giusto l’italiana, in pochi minuti infatti conduceva sulla polacca già per 4 giochi a 0. Si accende una piccolissima speranza per la Korzeniak, che strappa il servizio alla Spigarelli nel quinto gioco, ma poi spreca troppo nei due successivi games e perde il primo set col punteggio di 6-1.
Nel secondo set il primo break arriva nel terzo game, quando la Korzeniak cede il servizio ai vantaggi e dunque la Spigarelli si ritrova a servire sul 6-1 2-1.
Nel quarto game Martina tiene il servizio addirittura a zero e successivamente la polacca annulla due palle break per poi vincere anch’essa il game. Il parziale è sul 3-2 per la giocatrice azzurra.
Nel sesto gioco del secondo parziale la Spigarelli concede due palle break alla polacca, che però non riesce a sfruttarle. Martina Spigarelli è sempre più vicino alla finale: 6-1 4-2.
Da segnalare che sul 5-2 e servizio Spigarelli, la tennista italiana ha perso il game a zero, forse emozionata dal fatto che la distanza dalla finale era ad un solo game.
Nel nono gioco pasticcio della Korzeniak, che da 30-15 si ritrova sul 30-40 e deve annullare un importantissimo punto da match point. La polacca non ce l’ha fatta e dunque Martina Spigarelli approda in finale dove affronterà la rumena Diana Buzean, giustiziera di Alice Savoretti.
In semifinale, Diana Buzean ha battuto Alice Savoretti, n°545 WTA, col punteggio di 4-6 6-3 7-5.
La finale dunque vedrà di fronte Martina Spigarelli e Diana Buzean.
Lorenzo Carini
Semifinali
TAG: Balducci, ITF Santa Margherita Di Pula, Spigarelli
2 commenti
Brava Martina…..un altro piccolo passo e…………
Ottimo risultato per la Spigarelli!