Masters WTA Singapore: Serens Williams domina la Bouchard ed alimenta le sperenze di qualificazione. La Halep in semifnale
Serena Williams domina Eugenie Bouchard ed ora spera in una vittoria di Simona Halep contro Ava Ivanovic (oppure della serba in tre set) per qualificarsi per le semifinali del Masters WTA di Singapore ($6.500.000, cemento).
La n.1 del mondo ha dominato la canadese con il risultato di 61 61 in 58 minuti di partita.
Simona Halep accede alle semifinale ed ovviamente la Bouchard è eliminata con tre sconfitte in tre incontri.
Tutto, come dicevamo, dipenderà alla partita che si disputerà domani tra Simona Halep e Ana Ivanovic.
Se la serba vincerà in tre set si qualificherebbe al secondo posto l’americana, in due ci sarebbe la qualificazione attraverso la differenza game.
Nel primo set, Serena impartiva una lezione di tennis alla canadese, che dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco, dall’1 pari subiva un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al terzo gioco a 15 con doppio fallo sul finire del game), sul 3 a 1 (a 30) e nel settimo game, quando dal 40-30, perdeva nuovamente il servizio, commettendo un doppio fallo sul 40 pari e regalava il set all’americana sotterrando un diritto in rete sul set point.
L’americana vinceva in questo modo la frazone per 6 a 1.
Nel secondo parziale la Williams in un attimo si portava sul 5 a 0 (i break al secondo gioco ai vantaggi e nel quarto game, a 15 con due doppi falli della canadese).
Sul 5 a 1 l’americana chiudeva senza difficoltà la partita per 6 a 1, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
La partita punto per punto
S. Williams – E. Bouchard
5 Aces 0
1 Double Faults 7
69% 1st Serve % 56%
23/29 (79%) 1st Serve Points Won 16/28 (57%)
7/13 (54%) 2nd Serve Points Won 5/22 (23%)
1/1 (100%) Break Points Saved 7/12 (58%)
7 Service Games Played 7
12/28 (43%) 1st Return Points Won 6/29 (21%)
17/22 (77%) 2nd Return Points Won 6/13 (46%)
5/12 (42%) Break Points Won 0/1 (0%)
7 Return Games Played 7
30/42 (71%) Total Service Points Won 21/50 (42%)
29/50 (58%) Total Return Points Won 12/42 (29%)
59/92 (64%) Total Points Won 33/92 (36%)
TAG: Bouchard, Halep, Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2014, Serena Williams
Dopo aver perso il primo set nel primo match la Wozniacki avrebbe potuto rispare ancor più le forze evitando di rimontare e giocare un’altra partita. Forse è per questo che non ha vinto gli Us Open, che dici?
i tifosi…
certo che si inventano di tutto.
la Halep ha stracciato Serena,che era disperata.
il resto sono i tuoi sogni e la tua nostalgia pre-datata, perché sai che la Williams l’anno prossimo lascerà il numero 1 definitivamente.
la Williams di oggi è la favorita numero 4 se va in semifinale, Halep, Wozniacki e Kvitova (se accesa) sono più forti.
Batterebbe solo Sharapova.
la più forte di adesso conta, non “di tutti i tempi”
La Woz dici tu, ha vinto New Haven nel 2008/09/10/11 e non ha sempre toppato perchè nel 2009 è arrivata sino alla Finale perdendo poi con Kim Clijsters, ha toppato nel 2010 per aver voluto vincere non solo New Haven ma gli UsOpenSeries, tale sforzo l’ha fatta arrivare stracotta a New York e perse in semifinale da una a lei inferiore Zvonareva, già strapazzata un mese prima a Montreal e poi ristrapazzata un mese dopo nella semifinale del Master che poi perse in Finale sempre dalla Clijsters.
Quindi Caroline Wozniacki oltre alla Finale Slam 2014, aveva fatto già fatto Finale Slam e semifinale Master 5 anni prima, e Finale Master 4 anni prima.
I tornei pre-slam contano “solo” x fare buoni punti col minimo sforzo
xche’ quasi tutte le tenniste naturalmente hanno la testa gia’ al
allo slam della settimana dopo…quest’anno la Kvitova ha vinto
a New Heaven ma anche se ha faticato pochissimo quel poco lo ha
poi pagato caramente agli US Open dove ha “bucato” clamorosamente!!!
Chi fa bene in quei tornei ha pochissime possibilita’ poi di far bene
nello slam successivo…la Woz. a New Heaven ha vinto diverse volte
ma poi ha sempre toppato agli US Open…quest’anno invece si e’ fatta
buttare fuori al 2° turno e ha fatto quel favoloso slam fino alla finale!!!
Insomma, se qualcuna non ti sta a genio trovi sempre una scusa per eventuali vittorie. Scarso impegno, stanchezza, terreno. Quando finiranno le scuse e inizierai a confrontarti con la realtà?
Dal risultato del match di domani tra ivanovic e halep si capira’ se la Williams e’ la probabile vincitrice di questo master Championship 2014(vittoria halep) oppure se la vincitrice uscira’ tra le 4 semifinaliste(vittoria ivanovic in 2 set)
Ripeto, Simona e Serena potrebbero accordarsi per un megabiscotto del tipo: la Halep non si lascia battere dalla Ivanovic (o quanto meno ci perde lottando…) e quindi “salva” la Williams che passa come seconda del girone. Serena, per “ringraziamento” a Simona, le fa il piacere di eliminare in semifinale la prima classificata dell’altro girone (Woz, Kvitova ?) e poi si lascia battere in finale.
Conclusione: la Halep avrebbe la quasi garanzia di vincere il Master (basta che non perda in semifinale dalla 2° dell’altro girone), e Serena si consolerebbe con un secondo posto (altrimenti oramai improbabile) e con il mantenimento della prima posizione nel ranking.
Ma mi spiegate cosa c’entra la Giorgi adesso? Ma siete veramente malati!
Se Simona “elimina” la Williams, si ritrova molto probabilmente con Rad o Woz + Ivanovic + Kvitova, cioè via le due picchiatrici principali Williams e Sharapova. Niente male per lei, io non esiterei.
Tutti considerano Halep una ragazza intelligente e poi pensano che faccia rientrare in gioco la Williams… mmmmmmmmmm…. 😈
@ stealth (#1198575)
Senti, ma sai che tu di tennis capisci davvero poco e parli a vanvera. Davvero fastidioso.
Chi, come me, segue non solo il tennis ma anche altri sport, sa bene che di situazioni come queste ce ne sono state a bizzeffe (e sempre ce ne saranno). Lo so che sono cose che non si dovrebbero fare perché si tratta di condotte antisportive; ma, piaccia o no, questo è: vi pare che due tenniste alla vigilia sfavorite, si lasceranno scappare l’occasione di far fuori la strafavorita del torneo? Suvvia, non facciamo tutti le anime belle…
Io non accuso nessuno, né il mio ragionamento intende minimamente intaccare l’onorabilità delle tenniste in questione: semplicemente, cerco di essere realista. Spero tanto di sbagliarmi perché ammiro tantissimo Serena, ma il “biscotto” è già nel forno: Serena è fuori.
L’ho scritto, infatti. 😉
Quali scuse, scusa? Ho fatto pure i complimenti alla Halep.
@ stealth (#1198542)
@ stealth (#1198542)
Guardati questo poi ne riparliamo https://www.youtube.com/watch?v=72kfrtYdmRA
Senti la mia scommessa su C.G. che non arrivera’ mai in top 10
purtroppo e’a lunga scadenza e quindi non posso “pagare penitenza”…
ma sulla Halep sono pronto a fare una scommessa a bevissima scadenza:
Se Simona in finale dovesse battere di nuovo la Williams o anche
la Kvitova sono pronto a sostituire x qualche giorno l’avatar di
Genie con quello della Halep!!! 😆
Sto leggendo commenti assurdi. Queste tenniste sono professioniste e nessuna di loro si sognerebbe di perdere volutamente. Stiamo parlando di tennis non di calcio…
Si la Halep quest’anno ha battuto la Ivanovic e la Kvitova ma le ha
battute sul “rosso”… sull'”Hard” contro le “picchiatrici” l’ho
vista quasi sempre perdere… ad es. l’ho vista prendere 2 STESE
giganti da 2 buone ma non super “picchiatrici” come la Keys e la
Muguruza e son convinto che anche con la nostra C.G. in giornata
rischierebbe molto!!!
La Ivanovic cmq essendo anche lei in un certo senso una “picchiatrice”
puo’ benissimo battere Simona anche in una partita “vera”…finora
l’ha battuta o x W/O o per ritiro…adesso “rischia” di batterla x
“scarso impegno” si vede che e’ destino che non la debba battere
in maniera “normale”.
forza ANA, vinci sti benedetti 2 set e fai fuori la williams!
nel girone di sotto spero che la Radwanska ce la faccia!
se la halep ha vinto 6-0 6-2 contro serena e spazzato via la bouchard non DOVREBBE avere problemi a vincere un set contro la ivanovic…se cio non avverra serena avra ottenuto comunque quello che voleva,perche avra dimostrato che le avversarie la temono a tal punto da fare carte false per eliiminarla e quindi avra dimostrato,pur uscendo dal master di essere la n 1 incontrastata…poi ovviamente sappiamo perche tutti vogliono il passaggio della ivanovic…ma bisogna ricordare che si deve guardare chi gioca meglio…l aspetto fisico è un aspettogradevole ma assolutamente non rilevante
Niente. Può benissimo perdere dalla Ivanovic. Quello che volevo dire è che dovrà, credo, necessariamente giocare la partita e giocarla in modo credibile. Sono poi perfettamente d’accordo con te sull’allucinante risultato di ieri con Serena….
@ panattaforever (#1198503)
ma se dovesse perdere in 2 set senza “biscotto” cosa ci sarebbe di tanto scandaloso?
Trovo più scioccante il 6-0 6-2 a Serena di ieri piuttosto che un eventuale sconfitta 2-0 dalla Ivanovic
Posso capire il tuo astio contro i tifosi della Giorgi che ti porta a stuzzicarli a più riprese..anche perché molti di loro vedono Camila dove ancora non è arrivata. Ma le cose che dici su Simona Halep non hanno il minimo senso. La rumena è una grandissima giocatrice. Il salto di qualità lo ha fatto e come! Lentamente e andando sempre più verso traguardi importanti. E’ una che a livello tattico non ha rivali e quest anno l’ ha dimostrato alla grandissima. Dire che Serena ha perso perché aveva fatto male i conti è un’ offesa gravissima verso la più grande tennista degli ultimi anni. Una che i “conti” di cui parli non sa neppure cosa siano! Ha perso perché quel giorno non era al massimo ed ha trovato una Halep fredda, determinata e solida..come sempre più spesso accade!
La Halep è al centro dell’attenzione dopo la vittoria di ieri. E’ in un momento magico e, se perdesse in 2 set netti, rischierebbe di incrinare la sua immagine a livello mediatico. Tutti direbbero che lo ha fatto apposta e questo non credo le garbi molto. Non dimentichiamoci, oltretutto, che ci sono punti e soldi in palio. Non è solo un’amichevole per la Halep…Spero che giochi come sa e ci faccia vedere ancora il suo grande tennis.
e in questo caso non sarebbe più sport… altro che le pastette di Starace e Bracciali !!
Concordo…oltre che per il contenuto anche per il tono ironico davvero gradevole.
Chiaramente Errani nr. 5, errore di battitura
Bah, prima di queste finals in stagione la Halep ha portato 3 volte al terzo la Sharapova, ha battuto Kvitova, Ivanovic, Bouchard. In compenso con la Woz sta 1-1 (ultimo precedente più di un anno fa) e con la Rad sta 2-4. Non so queste tue convinzioni da cosa nascano sinceramente.
invece la Halep perderà perchè ha tutto l’interesse ad estromettere la Williams. A meno che Serena e Simona non facciano un “megabiscotto” tale per cui Halep batta Ivanovic con il preventivo accordo che poi Serena in finale si faccia battere da Simona. In questo caso sarebbero contentissime entrambe, la Halep che vince il Master e la Williams che fa un secondo posto (che non è da buttar via anche a livello di premi in denaro) e, soprattutto, conserva e consolida la 1° posizione del ranking.
Forse questo scenario non è così improbabile, e comunque sarebbe la certificazione provata dell’assurdità di questa formula dei gironi all’italiana.
@ Gaz (#1198459)
😆 Giusto!!!
E’ come la storia che Woz non valeva il numero1 (c’è stata 67 settimane…)
Allora:
– Errani non vale il nr.1 (cè stata)
– Schiavone con Bartoli le più scarse vincitrici di slam (l’hanno vinto)
– non c’è piùla mezza stagione
– ….
@ Dylan (#1198437)
:lol:.sempre scuse…
@ stealth (#1198430)
:lol:…sempre scuse….
Contro la halep le picchiatrici sono spesso in giornata No.
Puo’ dipendere da:
1 Cattiva digestione post colazione
2 L’atteggiamento della halep che non stimola cattiveria.
3 Solidarietà verso le battaglie sociali del popolo romeno
4 Segni astrali favorevoli alla halep
5 Abilita’ della halep nel limitare e disinnescare l’arsenale avverso.Se la halep gioca come sa,la sua avversaria non gioca mai il suo best tennis.
Serena quando ha voglia di giocare resta imbattibile. Basti vedere come oggi serviva nuovamente a duecento all’ora. Penso che difficilmente perda due volte di fila contro la stessa avversaria.
…e anche la Cornet e la Muguruza. Quando Serena stacca la spina la stacca per davvero !! ..d’altra parte a 33 anni dopo aver vinto tutto può anche permetterselo.
Inoltre, è triste e brutto dirlo, ma la formula di questi gironi farà si che la Halep (con velleità di vittoria finale) abbia tutto l’interesse a perdere dalla Ivanovic e far fuori la Williams, che viceversa rientrando sarebbe poi l’avversaria più difficile da battere in finale…
Secondo me col tennis che ha la Ivanovic può battere chiunque. Se poi migliora il lancio di palla…
la halep ha battuto serena, punto, il resto è aria fritta, fattene una ragione
Secondo me domani vince la Halep e le semifinali saranno Halep-Wozniacki e Kvitova-Williams.
Francamente, vedo nettamente favorita la Ivanovic. Una Halep abbastanza soddisfatta e intelligente, domani non dovrebbe nemmeno essere “caricatissima”. Purtroppo, la mia giocatrice preferita nonché la più forte di tutti i tempi è incappata in una giornata negativa. E qui non te lo puoi permettere. Speravo passassero Williams e Ivanovic, perché credo tuttora che Simona e Genie siano abbastanza sopravvalutate. E non mi venite a parlare della vittoria netta della Halep su Serena, per due semplici motivi:
-La partita è stata persa più da Serena che vinta dalla Halep.
-Anche la Razzano ha battuto Serena..
Mi dispiace moltissimo per le umilianti sconfitte di Genie! Il discorso è sempre lo stesso. Crescere troppo in fretta non va bene. Favorita un po’ dal caso..Genie si è trovata a gestire pressioni difficili. Un po’ in tutto.
Resta un’ ottima giocatrice che può fare molto bene nel circuito negli anni a venire. Ma con calma e senza bruciare troppo in fretta le tappe. Giocando per vincere e non per essere il sex symbol della wta con gli sponsor.
io me la sento che vincerà , perche farebbe anche una figuraccia perdendo dopo il netto 60/62 contro Williams.
Innanzitutto perdera’ x far fuori Serena xche’ sa benissimo che
in una eventuale finale x lei non ci sarebbe storia contro l’americana
e poi vedra’ se le conviene arrivare 1° o 2° del girone xche’ una
cosa e’ certa…alla rumena finora e’ andata bene che ha incontrato
una Genie a “mezzo servizio” ed una Serena che ha “sbagliato i calcoli”.
La Halep se incontra giocatrici “picchiatrici” in giornata SI non
ha nessuna possibilita’ di spuntarla mentre con tenniste tipo la
Woz. o Aga come minimo parte sempre alla pari e puo’ giocarsela
sempre.
Esatto.La Ivanovic vista qui’puo’ vincere anche con una halep presente.Una sconfitta vuol dire rinunciare a parecchi soldi e punti, vista l’importanza del torneo,per poi magari perdere in semifinale.
Ma sono sicuro che lei e il suo Entourage le penseranno e le peseranno tutte.
@ Fra 24 (#1198396)
ma appunto, non capisco sta idea che si debbano per forza mettere d’accordo 🙄
Ana ha il tennis per battere la Halep
vai Serenona falle fuori tutte come sempreeeeeee. 😆
partendo dal fatto che spero non si mettano d’accordo.. a me non sembra fantascienza che ana possa battere in due set simona sul campo!
io mi auguro che ce la faccia e che a passare siano loro due 😛
E’ piu’ importante vincere il torneo che la partita di domani.
Ritrovarsi in finale con la Williams vista oggi magari con in piu’ la sete di vendetta non e’ una prospettiva allettante,in piu’ arrivando seconda magari evita anche la giocatrice che piu’ puo’ infastidirla in semifinale(tra le 2 che si qualificano ovviamente)
Discorso giusto il tuo,ma qualsiasi cosa decida di fare la halep domani non mi tocca questa volta.Forse va’ rivisto il sistema.
Anche si nel tennis 2+2 non fa sempre 4 la vittoria di Serena oggi, valorizza ancor di più l’impresa della Halep di ieri. Quest’anno la Bouchard dI Wimbledon fa il paio con quella di Toronto spazzata via dalla Rogers. Credo che sia una giocatrice che non ha ancora trovato una sua dimensione consolidata e la sua immagine mediatica è andata più avanti dei suoi progressi tennistici. Deve migliorare sul piano della concentrazione, credo che selezioni mentalmente i tornei in cui dare il massimo.
Se è intelligente invece vince normale 😎
certo che qui regna la sportivita’….deve perdere? ma che caz…dite un’atleta deve sempre andare in campo per vincere punto!
Ma guarda che sta storia delle difese, conta poco o nulla, gli 8 tornei obbligatori lo sono per tutti.
Eugenie invece non ha nulla negli altri 7 tornei utili, per cui se fa bene nei Premier5 e nei Premier700 è tutto di guadagnato.
Intanto parte con un obbligatorio da 210 punti, che vale più di una finale International e più di una semi in Premier700.
A me non risulta affatto difficile pensarla tra le prime 10 tutto l’anno, vedremo come andrà.
simona fatti furba e butta fuori la williams
@ Halep_forever (#1198351)
Se è furba perde alla grande.
@ tommaso (#1198346)
Tommaso io credo solo che sia cotta. La Bouchard di questi ultimi tempi non è certo quella vista durante l’anno, e penso che in Australia vedremo la miglior Genie, certo queste sconfitte pesanti moralmente potrebbero pesare ma la ragazza secondo me non manca di carattere.
Io ho sempre pensato che e molto sopravalutata .
Si ha fatto 2 Semifinali Slam e una Finale , ma come e arrivata gli non e che abbia affrontato chi sa che grande giocatrice.
In Australia una Ivanovic stanca
A Wimbledon una Halep infortunata e una Kerber stanca doppo la maratona con Sharapova .
Mai vinto contro la Li,Kvitova,Sharapova,Williams.
E poi e stata eliminata tantissime volte al primo turno.
Quindi alla fine il cosidetto “agnello sacrificale” era la Bouchard, non la Radwanska 😆
Anche secondo me , ma sarei più contento se perdesse (non nettamente) in due set. Perche se vince potrebbe giocare in semifinale con una tra Kvitova e Sharapova , e in finale sarebbe la Williams, non so quanto gli convenga , anche se, se vincesse si farebbe rispettare di più.
Non lo so, sono indeciso io, figuriamoci lei.
Il bello e che gioca l’ultimo mach di domani e quindi saprà la sua avversaria in Semi.
Il tennis conservativo della Bouchard raccoglie 11 games in 3 partite contro le migliori. Difficile pensare di rivederla qui l’anno prossimo onestamente, e difficile anche pensare di vederla tra le prime 10 con due semi e una finale Slam da difendere.
Secondo voi come si comporterà la Halep? Secondo me proverà a vincere, non credo che favorisca la Ivanovic.