Masters WTA di Singapore Copertina, WTA

Masters WTA Singapore: Day 4. Singoli ed i doppi. Livescore dettagliato. La Kvitova supera in maniera netta la Sharapova. Un’ottima Wozniacki batte A. Radwanska. Giochi ancora aperti nel Gruppo Bianco

23/10/2014 11:14 133 commenti
Risultati e News dal Masters WTA di Singapore
Risultati e News dal Masters WTA di Singapore

Questi i risultati con il Livescore dettagliato della quarta giornata del Masters WTA di Singapore (($6.000.000, cemento)

Petra Kvitova domina Maria Sharapova e riapre il discorso qualificazione del Gruppo Bianco.
La giocatrice ceca si è imposta sulla russa, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.

Con questa vittoria, come dicevamo, si riaprono i giochi nel Gruppo con nessuna delle quattro giocatrici ancora qualificate.

Nel primo set la Kvitova sotto per 0 a 2, da quel momento inseriva il turbo e metteva a segno un parziale di cinque game consecutivi, portandosi sul 5 a 2, prima di chiudere la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.

Nel secondo set la ceca si portava in un attimo sul 5 a 0, la Sharapova aveva una timida reazione portandosi sul 2 a 5, dopo aver annullato anche due match point sull’1 a 5, ma la Kvitova sul 5 a 2, teneva a 30 la battuta e chiudeva la pratica per 6 a 2.


Sono servite quasi due ore di gioco a Caroline Wozniacki per battere Agnieszka Radwanska e avvicinarsi notevolmente alle semifinali.
La danese si è imposta con il risultato di 75 63 in 1 ora e 47 minuti di partita.

Da segnalare che Caroline nel primo set sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco, dopo aver annullato anche una palla per l’1 a 4.
Sul 5 pari poi la Wozniacki, dal 40-30, piazzava il break decisivo, chiudendo poi la prima frazione per 7 a 5.

Nel secondo set Caroline dopo aver perso un break nel quarto gioco, dal 3 pari metteva a segno un parziale di tre game consecutivi (i break al settimo e nono game), vincendo in questo modo la partita per 6 a 3.



Centre court – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [6] Agnieszka Radwanska POL vs [8] Caroline Wozniacki DEN

WTA Singapore
Agnieszka Radwanska [6]
5
3
Caroline Wozniacki [8]
7
6
Vincitore: C. WOZNIACKI


1 Aces 0
3 Double Faults 1
64% 1st Serve % 71%
27/50 (54%) 1st Serve Points Won 26/44 (59%)
11/28 (39%) 2nd Serve Points Won 10/18 (56%)
4/10 (40%) Break Points Saved 2/5 (40%)
11 Service Games Played 10
18/44 (41%) 1st Return Points Won 23/50 (46%)
8/18 (44%) 2nd Return Points Won 17/28 (61%)
3/5 (60%) Break Points Won 6/10 (60%)
10 Return Games Played 11
38/78 (49%) Total Service Points Won 36/62 (58%)
26/62 (42%) Total Return Points Won 40/78 (51%)
64/140 (46%) Total Points Won 76/140 (54%)



2. [2] Maria Sharapova RUS vs [3] Petra Kvitova CZE

WTA Singapore
Maria Sharapova [2]
3
2
Petra Kvitova [3]
6
6
Vincitore: P. KVITOVA


0 Aces 2
6 Double Faults 2
63% 1st Serve % 63%
16/33 (48%) 1st Serve Points Won 23/33 (70%)
7/19 (37%) 2nd Serve Points Won 10/19 (53%)
3/8 (38%) Break Points Saved 5/7 (71%)
8 Service Games Played 9
10/33 (30%) 1st Return Points Won 17/33 (52%)
9/19 (47%) 2nd Return Points Won 12/19 (63%)
2/7 (29%) Break Points Won 5/8 (63%)
9 Return Games Played 8
23/52 (44%) Total Service Points Won 33/52 (63%)
19/52 (37%) Total Return Points Won 29/52 (56%)
42/104 (40%) Total Points Won 62/104 (60%)



3. [1] Serena Williams USA vs [5] Eugenie Bouchard CAN (non prima ore: 13:30)

WTA Singapore
Serena Williams [1]
6
6
Eugenie Bouchard [5]
1
1
Vincitore: S. WILLIAMS

5 Aces 0
1 Double Faults 7
69% 1st Serve % 56%
23/29 (79%) 1st Serve Points Won 16/28 (57%)
7/13 (54%) 2nd Serve Points Won 5/22 (23%)
1/1 (100%) Break Points Saved 7/12 (58%)
7 Service Games Played 7
12/28 (43%) 1st Return Points Won 6/29 (21%)
17/22 (77%) 2nd Return Points Won 6/13 (46%)
5/12 (42%) Break Points Won 0/1 (0%)
7 Return Games Played 7
30/42 (71%) Total Service Points Won 21/50 (42%)
29/50 (58%) Total Return Points Won 12/42 (29%)
59/92 (64%) Total Points Won 33/92 (36%)



4. QF [3] Cara Black ZIM / Sania Mirza IND vs Raquel Kops-Jones USA / Abigail Spears USA

WTA Singapore
Cara Black / Sania Mirza [3]
6
2
1
Raquel Kops-Jones / Abigail Spears
3
6
0
Vincitori: BLACK / MIRZA



Gruppo Rosso
1) Simona Halep ROU 2V. 0S.
2) Serena Williams USA 2V. 1S.
3) Ana Ivanovic SRB 1V. 1S.
4) Genie Bouchard CAN 0V. 3S.

Gruppo Bianco
1) Caroline Wozniacki DEN 2V. 0S.
2) Agnieszka Radwanska POL 1V. 1S.
3) Petra Kvitova CZE 1V. 1S.
4) Maria Sharapova RUS 0V. 2S.


TAG: , , , , , , ,

133 commenti. Lasciane uno!

andrew (Guest) 23-10-2014 19:03

Scritto da Woz_
@ andrew (#1198495)
dimmi che non hai visto la partita dell’altro ieri, ti prego.
La Sharapova di oggi non era manco una lontana parente (doppi falli a parte)

76 gratuiti nella partita contro la wozniacki, qui 20 che non sono un numero poi così alto, la kvitova oggi è stata eccezionale, la sharapova malino, ma non un disastro!!! Non scherziamo, le statistiche parlano chiaro!!!!!!!!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2014 18:03

@ Woz_ (#1198577)

😉

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 23-10-2014 17:51

@ pinkfloyd (#1198522)

replicavo sulla Sharapova, mica sulla Kvitova…

oggi Maria ha giocato malissimo, Petra l’ho vista giocare meglio

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2014 17:25

Scritto da giacomo-c

Scritto da pinkfloyd

Scritto da giacomo-c

Scritto da stealth
Domani quindi la Halep non solo fara’ fuori Serena ma potra’ anche
scegliere,in base ai risultati dell’altro gruppo,se le conviene arrivare
1° o 2°…fossi in lei cercherei di evitare la Kvitova xche’ sara’ pur
vero che l’ha battuta gia’diverse volte ma bisogna vedere in che momento
dei vari tornei l’ha battuta…contro la Petra se non ti chiamo Serena
la partita dipende sempre dalla ceca che se e’ in giornata c’e’ ben
poco da fare!!!
Quindi a Simona credo che le convenga “scegliersi” in semi
probabilmente la Woz. con la quale cmq e’ sicura
di farci sempre partita mentre con la Kvitova non dipende da lei.

Ancora con sta storia che il tennis della Kvitova dipende solo da lei (rispondo a te ma non sei l’unico che lo sostiene)… Ma non è vero! Dipende molto dal tipo di gioco dell’avversaria. Se le arrivano palle piatte una uguale all’altra (tipo Bouchard) allora generalmente ha vita piuttosto semplice, se invece l’avversaria sa ben variare i colpi e gli effetti diventa relativamente facile farla sbagliare tanto.
E il gioco della Halep mi sembra l’ideale per far sbroccare una come la Kvitova (come testimoniato dai 2 precedenti). Io fossi in Simona “sceglierei” certamente Petra e non una Wozniacki in formissima che mi sembra molto più pericolosa ad oggi

Si parla di macronumeri e in generale, comunque.
E’ chiaro che ci sono tipologie di gioco che la Kvitova può soffrire di più: chi la fa muovere un po’ di più, chi le rimanda tutto indietro (Radwanska, Kerber, Wozniacki, Halep, etc) però, in ogni modo, in giornata “standard”, può sopperire anche a questo.
Poi il 2-0 della Halep è ottimo, ma non mi pare un macronumero, anzi, la Halep a Madrid, sulla terra, ci ha perso pure un set e quella non era certo la miglior Kvitova.
Parlerà e parla sempre il campo, alla fine; il 99% della popolazione mondiale pensava che oggi Sharapova avrebbe disposto facilmente di Petra…

Certamente hai ragione sul fatto che i precedenti sono ancora troppo pochi per essere realmente significativi. In ogni caso penso che tu sopravvaluti un po’ la Kvitova, non credo che in giornata standard possa avere ragione abbastanza facilmente delle tenniste da te citate, anzi. Comunque vedremo nelle prossime partite…

“Abbastanza facilmente” non l’ho mai scritto. Non travisate, please.

Poi a me non interessano ‘ste cose, io non faccio gare né sfide né chiacchiere con nessuno, parlo solo di tennis 😉

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luckyLu 23-10-2014 17:21

Scritto da Amante tennis
Ecco come finirà il Masters fase per fase secondo me……vediamo se riesco a indovinare!
1. passano nel “Red Group” Halep prima e Serena seconda, mentre nel “White Group” Wozniacki prima e Kvitova seconda;
2. semifinali Halep-Kvitova e Serena-Wozniacki;
3.finale Serena-Kvitova
4. vince SERENA
…..sarà così ? Vedremo…..

mi auguro vivamente di no!! :mrgreen:

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2014 17:18

@ Woz_ (#1198508)

Tu invece non hai visto quella di oggi : eek: 😉

Sono le 5, dovresti aver già digerito Woz (travestito da Sharapova) 😀

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 23-10-2014 17:17

L’ultima volta che si sono incontrate Ana ha preso una “tranvata” da Simona e si trattava già della rinata Ivanovic di quest’anno. Però credo che giocando al meglio (come la si è vista per esempio recentemente a Tokyo, dove tra le altre ha annichilito Caroline) la serba abbia buone possibilità di vincere. Dipende più da lei (incostante com’è) che dalla Halep, che “il suo” lo fa quasi sempre.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo-c (Guest) 23-10-2014 17:16

Scritto da pinkfloyd

Scritto da giacomo-c

Scritto da stealth
Domani quindi la Halep non solo fara’ fuori Serena ma potra’ anche
scegliere,in base ai risultati dell’altro gruppo,se le conviene arrivare
1° o 2°…fossi in lei cercherei di evitare la Kvitova xche’ sara’ pur
vero che l’ha battuta gia’diverse volte ma bisogna vedere in che momento
dei vari tornei l’ha battuta…contro la Petra se non ti chiamo Serena
la partita dipende sempre dalla ceca che se e’ in giornata c’e’ ben
poco da fare!!!
Quindi a Simona credo che le convenga “scegliersi” in semi
probabilmente la Woz. con la quale cmq e’ sicura
di farci sempre partita mentre con la Kvitova non dipende da lei.

Ancora con sta storia che il tennis della Kvitova dipende solo da lei (rispondo a te ma non sei l’unico che lo sostiene)… Ma non è vero! Dipende molto dal tipo di gioco dell’avversaria. Se le arrivano palle piatte una uguale all’altra (tipo Bouchard) allora generalmente ha vita piuttosto semplice, se invece l’avversaria sa ben variare i colpi e gli effetti diventa relativamente facile farla sbagliare tanto.
E il gioco della Halep mi sembra l’ideale per far sbroccare una come la Kvitova (come testimoniato dai 2 precedenti). Io fossi in Simona “sceglierei” certamente Petra e non una Wozniacki in formissima che mi sembra molto più pericolosa ad oggi

Si parla di macronumeri e in generale, comunque.
E’ chiaro che ci sono tipologie di gioco che la Kvitova può soffrire di più: chi la fa muovere un po’ di più, chi le rimanda tutto indietro (Radwanska, Kerber, Wozniacki, Halep, etc) però, in ogni modo, in giornata “standard”, può sopperire anche a questo.
Poi il 2-0 della Halep è ottimo, ma non mi pare un macronumero, anzi, la Halep a Madrid, sulla terra, ci ha perso pure un set e quella non era certo la miglior Kvitova.
Parlerà e parla sempre il campo, alla fine; il 99% della popolazione mondiale pensava che oggi Sharapova avrebbe disposto facilmente di Petra…

Certamente hai ragione sul fatto che i precedenti sono ancora troppo pochi per essere realmente significativi. In ogni caso penso che tu sopravvaluti un po’ la Kvitova, non credo che in giornata standard possa avere ragione abbastanza facilmente delle tenniste da te citate, anzi. Comunque vedremo nelle prossime partite…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davidenko 23-10-2014 17:14

Scritto da Luca_nl
@ gbuttit (#1198364)
Si Ana Ivanovic in caso di vittoria 2-0, passa con qualsiasi risultato anche con 7-6; 7-6;
Infatti sarebbero 34 game vinti e 28 persi, + 6 game vinti.
Serena è ferma a 26 vinti e 22 persi + 4 game.

non ho sotto mano la calcolatrice e vado di fretta, perciò non so se cambierebbe qualcosa, comunque il calcolo si fa in base alla percentuale di game vinti, non in base a una specie di “differenza game” come avviene nel calcio 😉

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 23-10-2014 17:14

Scritto da Luca_nl
@ gbuttit (#1198364)
Si Ana Ivanovic in caso di vittoria 2-0, passa con qualsiasi risultato anche con 7-6; 7-6;
Infatti sarebbero 34 game vinti e 28 persi, + 6 game vinti.
Serena è ferma a 26 vinti e 22 persi + 4 game.

In realtà, ma é solo una pignoleria, conta il quoziente game non la differenza game, ma la sostanza non cambia, se Ana vince 2-0 passa comunque… e secondo me le basta vincere il primo, in quel caso non credo che la Halep si ammazzerebbe la vita per vincere in 3 e poi magari pagare la fatica in semifinale…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 23-10-2014 17:09

@ andrew (#1198495)

dimmi che non hai visto la partita dell’altro ieri, ti prego.
La Sharapova di oggi non era manco una lontana parente (doppi falli a parte)

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 23-10-2014 16:54

felice per petra, a parte i primi 2 game e gli ultimi due, dove ha un pò tentennato, prestazione a dir poco perfetta!!! Una come lei non può perdere 6 volte di fila dalla sharapova, ci voleva una vittoria ed è arrivata!!! colpi piatti, potenti e puliti e sinceramente non è che masha abbia giocato peggio di come abbia fatto con la danese, quindi spero che batta caroline e prenda una bellissima semifinale!!!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2014 16:43

Scritto da giacomo-c

Scritto da stealth
Domani quindi la Halep non solo fara’ fuori Serena ma potra’ anche
scegliere,in base ai risultati dell’altro gruppo,se le conviene arrivare
1° o 2°…fossi in lei cercherei di evitare la Kvitova xche’ sara’ pur
vero che l’ha battuta gia’diverse volte ma bisogna vedere in che momento
dei vari tornei l’ha battuta…contro la Petra se non ti chiamo Serena
la partita dipende sempre dalla ceca che se e’ in giornata c’e’ ben
poco da fare!!!
Quindi a Simona credo che le convenga “scegliersi” in semi
probabilmente la Woz. con la quale cmq e’ sicura
di farci sempre partita mentre con la Kvitova non dipende da lei.

Ancora con sta storia che il tennis della Kvitova dipende solo da lei (rispondo a te ma non sei l’unico che lo sostiene)… Ma non è vero! Dipende molto dal tipo di gioco dell’avversaria. Se le arrivano palle piatte una uguale all’altra (tipo Bouchard) allora generalmente ha vita piuttosto semplice, se invece l’avversaria sa ben variare i colpi e gli effetti diventa relativamente facile farla sbagliare tanto.
E il gioco della Halep mi sembra l’ideale per far sbroccare una come la Kvitova (come testimoniato dai 2 precedenti). Io fossi in Simona “sceglierei” certamente Petra e non una Wozniacki in formissima che mi sembra molto più pericolosa ad oggi

Si parla di macronumeri e in generale, comunque.
E’ chiaro che ci sono tipologie di gioco che la Kvitova può soffrire di più: chi la fa muovere un po’ di più, chi le rimanda tutto indietro (Radwanska, Kerber, Wozniacki, Halep, etc) però, in ogni modo, in giornata “standard”, può sopperire anche a questo.
Poi il 2-0 della Halep è ottimo, ma non mi pare un macronumero, anzi, la Halep a Madrid, sulla terra, ci ha perso pure un set e quella non era certo la miglior Kvitova.
Parlerà e parla sempre il campo, alla fine; il 99% della popolazione mondiale pensava che oggi Sharapova avrebbe disposto facilmente di Petra…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 23-10-2014 16:41

@ gbuttit (#1198364)

Si Ana Ivanovic in caso di vittoria 2-0, passa con qualsiasi risultato anche con 7-6; 7-6;
Infatti sarebbero 34 game vinti e 28 persi, + 6 game vinti.
Serena è ferma a 26 vinti e 22 persi + 4 game.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 23-10-2014 16:33

Ecco come finirà il Masters fase per fase secondo me……vediamo se riesco a indovinare!

1. passano nel “Red Group” Halep prima e Serena seconda, mentre nel “White Group” Wozniacki prima e Kvitova seconda;

2. semifinali Halep-Kvitova e Serena-Wozniacki;

3.finale Serena-Kvitova

4. vince SERENA

…..sarà così ? Vedremo….. 😉

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2014 16:20

@ Luca_nl (#1198439)

Ma su questo siamo d’accordo Luca: a parte la simpatia o antipatia, uno dovrebbe saper valutare la consistenza e il valore di una giocatrice, questo è sicuro.
Se parla solo per “antipatia” o “simpatia” ci capisce ben poco, in generale.

Radwanska è fortissima, ci mancherebbe altro, ed una delle poche che ha un tennis più tradizionale.
Così come Wozniacki, che vuoi dire alla Wozniacki, poi ora sta pure ritornando in alto 😉

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 23-10-2014 16:12

@ pinkfloyd (#1198394)

La mia più che una diminuzione della tua adorata Petra, che so bene che quando è in giornata sa essere devastante, era un riconoscere il valore di Aga che è da anni costantemente in top10 se non in topfive.
Spesso a certe giocatrici si da tanto credito mentre altre le si sottostima volutamente, in genere per una questione simpatia-antipatia a prescindere dal valore effettivo e se vincono spesso e costantemente vedi Wozniacki tra i 19 ed i 21 anni, non si tratta di una ragazza prodigio come altre, ma viene trattata da veterana incapace di vincere Slam, e quindi dichiarata finita a soli 21 anni senza dargli possibilità di crescere.
Insomma i due pesi e due misure, sono l’ordinaria amministrazione soprattutto in ambito femminile dove spesso più che il tennis femminile spesso si valuta la giocatrice femminile.
Detto ciò, stimo Petra ma domani tiferò per Caroline, so che tu farai il contrario, spero sia un bel match, Caroline può anche perdere in 3 set, andrebbe comunque in semifinale.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 23-10-2014 16:04

la bouchard prende una bella stesa da serenona,e io dico che serena vincerà il torneo 😀 o forse la wozniacki 😳

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo-c (Guest) 23-10-2014 15:59

Scritto da stealth
Domani quindi la Halep non solo fara’ fuori Serena ma potra’ anche
scegliere,in base ai risultati dell’altro gruppo,se le conviene arrivare
1° o 2°…fossi in lei cercherei di evitare la Kvitova xche’ sara’ pur
vero che l’ha battuta gia’diverse volte ma bisogna vedere in che momento
dei vari tornei l’ha battuta…contro la Petra se non ti chiamo Serena
la partita dipende sempre dalla ceca che se e’ in giornata c’e’ ben
poco da fare!!!
Quindi a Simona credo che le convenga “scegliersi” in semi
probabilmente la Woz. con la quale cmq e’ sicura
di farci sempre partita mentre con la Kvitova non dipende da lei.

Ancora con sta storia che il tennis della Kvitova dipende solo da lei (rispondo a te ma non sei l’unico che lo sostiene)… Ma non è vero! Dipende molto dal tipo di gioco dell’avversaria. Se le arrivano palle piatte una uguale all’altra (tipo Bouchard) allora generalmente ha vita piuttosto semplice, se invece l’avversaria sa ben variare i colpi e gli effetti diventa relativamente facile farla sbagliare tanto.
E il gioco della Halep mi sembra l’ideale per far sbroccare una come la Kvitova (come testimoniato dai 2 precedenti). Io fossi in Simona “sceglierei” certamente Petra e non una Wozniacki in formissima che mi sembra molto più pericolosa ad oggi

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2014 15:54

@ Woz_ (#1198398)

Certo, l’ha dimostrato l’altro giorno ma è comunque un dato parziale.
Ma a me non piacciono questi “battibecchi” e paragoni, preferisco prendere e valutare la situazione totale delle tenniste e del tennis in generale 😉

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 23-10-2014 15:50

@ pinkfloyd (#1198394)

tutto vero, fino a un certo punto.

1. Radwanska ha il tennis per mettere in difficoltà Kvitova
2. I conti per sbattere fuori Serena io li farei se fossi in loro, soprattutto se sono una delle giocatrici più in forma al master

Comunque state tutti affermando che Ivanovic non abbia il tennis per battere la Halep, ma non è così

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2014 15:45

@ Luca_nl (#1198380)

Nel 2012 si ritirò subito dopo, per un virus, quindi direi che fa poco testo. Però dovresti considerare anche le 5 vittorie della Kvitova, per correttezza.
E comunuqe, ripeto sempre, che palle i paragoni, sembra che siano la cosa più importante del tennis…
L’altro giorno ha fatto un’ottima partita, la Radwanska, ma certo Petra non ha giocato la sua migliore partita. Cosa che ha dimostrato di saper fare oggi. Devi capire che il tennis della Kvitova dipende essenzialmente da lei e dai suoi mezzi ed il suo tennis è estremamente difficile da mettere in pratica. E anche lei, da umana, può avere i suoi giorni o periodi di calo o giornate negative.
Così come è capace di vincere, qualunque cosa e la sua carriera (ancora piuttosto giovane) lo testimonia.

Però volevo dire soprattutto: si fanno tutti questi calcoli (almeno noi da buoni italiani li facciamo) ma, secondo voi, una giocatrice in generale che può vincere punti (tanti) e soldi (tanti) può preoccuparsi di questi infidi, machiavellici calcoli??
Io dico che ognuno gioca per vincere. E solo per quello.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo-c (Guest) 23-10-2014 15:41

Scritto da Luca_nl

Scritto da gbuttit

Scritto da Luca_nl
Serena è tornata 6-1 ; 6-1, ad una Eugenie Bouchard che non ha giocato male.Serena praticamente è qualificata.La Ivanovic ha perso lo scontro diretto, è fuori.

Assolutamente no, se la Ivanovic vince 2-0 con la Halep sono in tre a pari punti, ognuna con uno scontro diretto vinto ed uno perso, si va al quoziente set (pari) e poi al quoziente punti (e come punti la Williams dovrebbe essere quella messa peggio).

Hai ragione, ma non credo proprio che Simona perda 2-0.
L’anno scorso nella semifinale del Masterino di Sofia, Ana vinse il primo set, sembrava potesse vincere facile, ma poi Simona cambio il suo gioco ed Ana non riusci a vedere più la pallina.
Ora è vero che per far fuori Serena, regalando il match alla serba, fa veloce, ma sarebbe una macchia che le resterebbe adosso per tutta la sua futura carriera, non credo vorrà sporcare la sua reputazione per un milione di dollari.

Al di là di eventuali biscotti bisogna considerare che la Halep, già qualificata, è possibile che miri a risparmiare energie in vista della semifinale del giorno dopo, mentre Ana sarà determinatissima a vincere in due set per qualificarsi

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 23-10-2014 15:33

Scritto da Gaz
@ sabri1977 (#1198328)
Non sono fatti,la carriera della Radwanska non e’ terminata,ma una tua previsione.
Ha 25 anni quindi augurandole di star bene potrebbe giocare ancora una trentina di slam.
Se e’ arrivata in finale una volta perché non puo’ ricapitare,magari con la fortuna di non incontrare la giocatrice piu’ forte di tutti i tempi in finale,(stesso discorso della wozniacki).
Non credo che avresti pronosticato la bartoli campionessa di uno slam,eppure………..quindi non capisco queste sentenze……..a meno che non ci sia malafde,allora sarebbe tutto giustifato.

Concordo, Aga merita lo Slam quanto se non più di altre che lo hanno già vinto, ha stracciato Kvitova, che chissà come mai oggi è resuscitata, sembra che Aga abbia vinto per regalie dell’avversaria.
E non è la prima volta che l’ha battuta nel Master, era già successo nel 2012: 6-3; 6-2, con Petra campionessa in carica.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 23-10-2014 15:24

@ sabri1977 (#1198328)

Non sono fatti,(la carriera della Radwanska non e’ terminata),ma una tua previsione.
Ha 25 anni quindi augurandole di star bene potrebbe giocare ancora una trentina di slam.
Se e’ arrivata in finale una volta perché non puo’ ricapitare,magari con la fortuna di non incontrare la giocatrice piu’ forte di tutti i tempi in finale,(stesso discorso della wozniacki).
Non credo che avresti pronosticato la bartoli campionessa di uno slam,eppure………..quindi non capisco queste sentenze……..a meno che non ci sia malafde,allora sarebbe tutto giustificato.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 23-10-2014 15:19

Scritto da Luca_nl

Scritto da gbuttit

Scritto da Luca_nlSerena è tornata 6-1 ; 6-1, ad una Eugenie Bouchard che non ha giocato male.Serena praticamente è qualificata.La Ivanovic ha perso lo scontro diretto, è fuori.

Assolutamente no, se la Ivanovic vince 2-0 con la Halep sono in tre a pari punti, ognuna con uno scontro diretto vinto ed uno perso, si va al quoziente set (pari) e poi al quoziente punti (e come punti la Williams dovrebbe essere quella messa peggio).

Hai ragione, ma non credo proprio che Simona perda 2-0.L’anno scorso nella semifinale del Masterino di Sofia, Ana vinse il primo set, sembrava potesse vincere facile, ma poi Simona cambio il suo gioco ed Ana non riusci a vedere più la pallina.Ora è vero che per far fuori Serena, regalando il match alla serba, fa veloce, ma sarebbe una macchia che le resterebbe adosso per tutta la sua futura carriera, non credo vorrà sporcare la sua reputazione per un milione di dollari.

Non si tratta di far fuori Serena… può perdere benissinìmo in due set dalla Ivanovic senza nessuno scandalo e sporcare nulla… fra l’altro secondo due conti approssimati direi che basta un 2-0 anche tirato, non é assolutamente necessario un 6-2 6-3

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 23-10-2014 15:15

Domani quindi la Halep non solo fara’ fuori Serena ma potra’ anche
scegliere,in base ai risultati dell’altro gruppo,se le conviene arrivare
1° o 2°…fossi in lei cercherei di evitare la Kvitova xche’ sara’ pur
vero che l’ha battuta gia’diverse volte ma bisogna vedere in che momento
dei vari tornei l’ha battuta…contro la Petra se non ti chiamo Serena
la partita dipende sempre dalla ceca che se e’ in giornata c’e’ ben
poco da fare!!!

Quindi a Simona credo che le convenga “scegliersi” in semi
probabilmente la Woz. con la quale cmq e’ sicura
di farci sempre partita mentre con la Kvitova non dipende da lei.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 23-10-2014 15:09

Scritto da gbuttit

Scritto da Luca_nl
Serena è tornata 6-1 ; 6-1, ad una Eugenie Bouchard che non ha giocato male.Serena praticamente è qualificata.La Ivanovic ha perso lo scontro diretto, è fuori.

Assolutamente no, se la Ivanovic vince 2-0 con la Halep sono in tre a pari punti, ognuna con uno scontro diretto vinto ed uno perso, si va al quoziente set (pari) e poi al quoziente punti (e come punti la Williams dovrebbe essere quella messa peggio).

Hai ragione, ma non credo proprio che Simona perda 2-0.
L’anno scorso nella semifinale del Masterino di Sofia, Ana vinse il primo set, sembrava potesse vincere facile, ma poi Simona cambio il suo gioco ed Ana non riusci a vedere più la pallina.
Ora è vero che per far fuori Serena, regalando il match alla serba, fa veloce, ma sarebbe una macchia che le resterebbe adosso per tutta la sua futura carriera, non credo vorrà sporcare la sua reputazione per un milione di dollari.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PitFranco_is (Guest) 23-10-2014 15:08

@ gbuttit (#1198326)

Prima set poi Game e poi punti Ivanovic deve vincere in 2 set 6/3 6/2

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 23-10-2014 15:04

Scritto da sabri1977

Scritto da Gaz@ sabri1977 (#1198205)Sulla Radwanska non vi erano dubbi,vista la tua assenza quando vince e i tuoi commenti a ricordarci che non e’ una grande giocatrice e che non vincera’ mai uno slam, quando perde.

e’ la verita’ i fatti danno ragione a me.

I fatti ti danno palesemente torto dato che é da una vita fra le prime 5/6 del mondo… poi se vincerà uno slam non lo so, ma resta una grande giocatrice e di gran lunga la migliore sotto il profilo tecnico…
Concordo co Gaz o ne capisci poco o sei in “malafede”…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forever007 23-10-2014 14:55

secondo me woz perderà in tre e radwanska vince in tre
se la Halep perdesse a posta? Passerebbero lei e la ivanovic giusto?

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PitFranco_is (Guest) 23-10-2014 14:55

@ kenny (#1198322)

No non credo con qualsiasi risultato in due set io credo che debba fare 6/3 6/2 magari mi sbaglio io

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 23-10-2014 14:54

Scritto da Gaz
@ sabri1977 (#1198205)
Sulla Radwanska non vi erano dubbi,vista la tua assenza quando vince e i tuoi commenti a ricordarci che non e’ una grande giocatrice e che non vincera’ mai uno slam, quando perde.

e’ la verita’ i fatti danno ragione a me.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!