Il torneo di Valencia è a rischio chiusura
E’ stato Juan Carlos Ferrero l’incaricato a comunicare che l’edizione 2014 del Valencia Open 500 potrebbe essere l’ultima ad aver luogo, giacchè sul futuro del torneo aleggia più che una semplice incertezza.
La manifestazione che, nonostante possegga licenza ATP da esercitare durante la settimana 45 di competizione, fino al 2018, non ha le garanzie necessarie per mantenere la sede a Valencia. Dal comitato organizzativo sono state ascoltate offerte formulate da altre città europee, tanto che il cambio di località potrebbe concretizzarsi già a partire dall’anno prossimo, come conferma il giornale valenciano Superdeporte.
“Proseguire con il torneo è molto difficile, quasi impossibile”, ha commentato questa settimana Juan Carlos Ferrero. “Ogni anno è sempre un po’ più difficile. Noi stiamo lottando per non far cambiare sede. Allo stato attuale, abbiamo l’assoluta conferma per questa edizione ed abbiamo già iniziato a discutere per quella prossima. Spostarsi è una possibilità, tuttavia il nostro desiderio è quello di continuare qui a Valencia, una cornice unica. L’atmosfera che si crea è sempre fantastica. Per noi e per la città, è molto importante vedere l’impianto pieno di gente che riesca a divertirsi. E tenteremo di ripeterlo, quest’anno”, spiegava l’ex numero uno del mondo.
Edoardo Gamacchio
TAG: ATP Valencia, ATP Valencia 2015, Ferrero
6 commenti
milano.può essere un alternativa
magari in italia..ma secondo me..va in russia o germania solo loro hanno i soldi in europa
Andiamoci a prendere questo torneo cavolo
Magari!
Milano? Dai io ci spero
Ferrero tira fuori un po di soldi tu 😎