Janko Tipsarevic non ha più punti ATP
L’ultima apparizione di Janko Tipsarevic in un incontro ufficiale risale al 21 ottobre 2013. Giocava a Valencia contro Marcel Granollers, in una partita che sarebbe stata caratterizzata da una polemica sorta a causa del suo stesso ritiro, dopo appena 19 minuti, attribuito ad alcuni fastidi al piede che lo stavano tormentando da tempo.
Al giorno d’oggi il calvario non è affatto terminato, ed avendo trascorso un anno intero fuori dalle competizioni si trova senza punti e senza ranking ATP.
“Dopo 7 mesi trascorsi a tentare di guarire dal mio infortunio alla fascia plantare con qualsiasi trattamento possibile, io ed il mio staff abbiamo deciso che il prossimo step necessario sarà un intervento chirurgico”, pubblicava, tramite il proprio profilo ufficiale Facebook, il serbo lo scorso mese di maggio.
Da allora, continua a versare nella condizione di impossibilità di tastare un campo da tennis. La lesione alla fascia plantare del piede sinistro (un tumore benigno), che si è allargata al tendine d’Achille, gli impedisce di tornare all’attività e di stabilire una data, più o meno certa, per il suo ritorno.
L’unica certezza, allo stato attuale, è rappresentata dal fatto che Janko Tipsarevic non abbia ranking.
Edoardo Gamacchio
TAG: Janko Tipsarevic, Notizie dal mondo, Tipsarevic
2 commenti
ennnesimo infortunio nel circuito atp,possibile che qualcuno non faccia qualcosa.
per fortuna quest’anno il fenomeno è stato ridotto.
Janko e Fish mi mancano ma penso che non torneranno a giocare