Andrea Petkovic in lacrime: “Non mi sento in grado di giocare a tennis in questo momento”
Le immagini di una Andrea Petkovic in lacrime in seguito all’eliminazione dal torneo WTA del Lussemburgo parlano da sole. La tedesca ha rimediato cocenti sconfitte sia in questa occasione sia a Linz, dopo della quale ha dichiarato di “non sentirsi in grado di giocare a tennis in questi momenti”.
Dopo aver trionfato a Bad Gestein ed a Charleston, ed aver riottenuto accesso alla “Top 20” grazie all’uscita dal tunnel di un 2013 costellato di infortuni, il motore psico-fisico di Andrea Petkovic sembrerebbe essersi ‘inceppato’.
Un finale di stagione che sta incidendo non poco, preceduto da un secondo semestre altrettanto deludente, che però la porrà di fronte a due appuntamenti importanti: il “Tournament of Champions” di Sofia e la finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca.
Il padre di Andrea ha spiegato come sua figlia “necessiti di riposo”.
Ha dolori ad un polso ed alcune “questioni personali ma nulla di serio che però la stanno influenzando sul campo”.
La tedesca ha tempo sino al 28 ottobre per ricaricare le proprie energie, prima di affrontare il torneo di Sofia e, successivamente, la finale di Fed Cup.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andrea Petkovic, Notizie dal mondo, Petkovic
Forza Andrea sei grandissima e bellissima
I ns tennisti perdono partite a gogo ma nessuno piange..anzi il giorno dopo sono al mare..avercene di Petkovic in Italia!!
speriamo si riprenda…forza Andrea!!:)
Andrea sei la mia preferita,coraggio rimettiti che ti voglio in gran forma nel 2015 😛
La Petkovic è una che magari spacca le racchette in campo, ma avere una crisi di nervi durante la partita, come è successo in Lussemburgo, mi sa che non era mai capitato. Mi spiace veramente. In campo è una grande combattente ma fuori ha sempre senso dell’umorismo, sa scherzare sulle sconfitte (un anno a Wimbledon in un video affermava di avere stabilito un record riuscendo a vincere 2 set in 3 match!!!). Spero che sia solo stanchezza mentale e che la pausa invernale l’aiuti. Quando tutti invidiano questi grandi campioni bisognerebbe guardare anche questo rovescio della medaglia: l’enorme pressione a cui sono sottoposti ed il fatto di stare sempre sotto i riflettori.
@ Mik (#1195357)
Ciao Mik, stamane gli organizzatori di Sofia hanno annunciato i giocatori e la Petkovic ancora risulta al via.
Per la Fed Cup idem. Alla fine però potrebbe anche non giocare…vedremo.
Un abbraccio.
Non ha assolutamente dato forfait per la fed cup. Anzi, Barbara Rittner ha confermato la sua presenza pochi giorni fa.
alla fine le questioni di cuore hanno il sopravvento su tutto
piccola…
cmq la Petkovic si è già cancellata da Sofia e ha già dato forfait per la finale di FedCup (giorni fa…..)
ma ha anche problemi fisici? perchè non ho capito… spero di no perchè ci ha messo tantissimo tempo a ritornare al top! forza petko!!!
Dai su Andrea. 😉
Sei nel mio team da sempre sarà un 2015 ricco di soddisfazioni. 😀
Ohhhh poverina…..
E’ sempre stata emotiva, la Petko, pur avendo un temperamento da combattente bosniaca.
Poi la sua carriera è stata costellata da infortuni gravi e in serie, insomma non è sempre facile mantenere aplomb difronte a tante sventure.
Ne ha superate tante di battaglie, supererà anche questa fase di insicurezza e smarrimento, anche psicologico. Ne sono sicuro.
Povera cucciola..
ma perché fa così? 🙄
TrA lei e sabine nn so chi sia più da biasimare
una delusione d’amore. ci siamo passati tutti. Io ricordo il giorno in cui ho scoperto che la mia ex mi tradiva….. e avevo un quarto di finale …giocai con l immagine della… in mente tutto il match ed ero lento e impacciato e non mi interessava nulla di vincere o perdere. Forse lo stesso capita anche ai campioni. Fortunatamente non dura molto l’effetto negativo…
ma per me lo fa x la fed cup.recupera le energie e le sfrutta.non è nulla di serio,speriamo.