Caos Scommesse Copertina, Generica

Caos Scommesse: Escono fuori nomi di ulteriori giocatori

16/10/2014 23:58 48 commenti
Philipp Kohlschreiber classe 1983, n.23 del mondo
Philipp Kohlschreiber classe 1983, n.23 del mondo

Ancora intercettazioni di Bruni e Goretti intercettati dalla procura di Cremona nell’ambito dell’inchiesta su Calciopoli.

Bruni, Goretti e soci scambiavano spesso informazioni con Tomas Nydahl (ex tennista svedese a cavallo tra Anni Ottanta e Novanta). E nelle intercettazioni si parla pure di campioni stranieri.

Nel giugno 2007 Alessandro Cinelli si rammarica di una grossa occasione persa su un match del tedesco Philippe Kohlschreiber: “Fanculo… il colpo Kohlschreiber l’ho mancato per colpa del telefono. Nydalone mi aveva chiamato”.

E nel novembre sempre del 2007 si arriva a parlare addirittura del numero uno del mondo, Novak Djokovic.

Scrive Bruni: “L’allenatore di Ancic, che noi conosciamo, prima del match ha incontrato la fidanzata di Djokovic, e gli ha chiesto se la sera dopo uscivano… e lei gli ha detto impossibile, domani partiamo, Djokovic vuole andare a Shangai almeno 10 giorni prima… allora lui ha provato a chiamare il nostro uomo… ma noi eravamo appena usciti”.

Altra chance sprecata: “Djokovic si mangiava al 9% (ma qui la percentuale sembra incompleta), mangiavo almeno 100mila”.
Non si capisce bene lo scenario più che una vera combine, pare trattarsi di una sconfitta annunciata, di cui gli scommettitori avrebbero potuto approfittare.

Ancora ombre e sospetti sul mondo del tennis.


TAG: ,

48 commenti. Lasciane uno!

Marco (Guest) 18-10-2014 00:15

Si mangiava al 9% s’ intende che gli scommettitori avrebbero bancato Djoko a quota 1,09 quindi la nota del redattore è errata.
In ogni caso nn si tratta di combine, come fatto correttamente notare, ma di possibile sconfitta annunciata di cui i cosidetti courtsider, disponendo di info di prima mano, avrebbero potuto approfittare.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 17-10-2014 16:20

Io saro’ ignorante ma chi mi spiega che prove sono?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mriz27 (Guest) 17-10-2014 15:40

@ Jose mourinho (#1193572)

Evidentemente sei molto ignorante in materia di Farsopoli/Calciopoli;
basta documentarsi, non bisogna essere dei geni. Vai a riascoltarti le telefonate degli interisti Facchetti/Moratti e poi prova a leggere l’accusa di Palazzi relativa agli illeciti dell’inter. In ultimo, leggi la sentenza del processo di Napoli in cui si dice chiaro che “i campionati erano regolari” “i sorteggi erano regolari” “nessuna partita comprata”.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 17-10-2014 13:24

Scritto da abba
ah, dimenticavo.
Siamo riusciti a nominare un commissario straordinario FIGC (Guido Rossi, dichiarato tifoso interista e collega di Tronchetti Provera) per decidere chi avrebbe vinto lo scudetto “malato”. L’unica risposta logica era nessuno, ma lui ce l’ha fatta. 14 anni dopo Inter campione d’Italia, promossa dal terzo posto a -28 punti. Impresa titanica quella di Guido Rossi…allora mi chiedo chi abbia condizionato di più il calcio italiano, se lui o Moggi. Questo in 15 giorni ha deciso 2 scudetti…non avrei dubbi.
La più grande farsa mai accaduta nello sport italiano

lasciamo perdere il calcio… di Moggi.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 17-10-2014 13:11

L’Inter era arrivata terza…..comunque sia se fossero uscite tutte le cose che avevano fatto la Juve non sarebbe andata in B ma in C almeno ….ed il Milan in B….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 17-10-2014 12:35

le intercettazioni devono assolutamente restare tutte SEGRETE! al massimo le possono consultare la STASI e il KGB. soprattutto, il popolino non deve sapere niente di niente! W la DDR, Stalin e Ceausescu! Olè.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 17-10-2014 12:28

Ma siete ancora convinti che Moggi era un bravo uomo onesto? In Italia non accettiamo mai l’esito della giustizia, di qualsiasi tipo essa sia. Dobbiamo sempre contestarla, da altre parti questo non succede, si accetta e basta.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 17-10-2014 12:02

ah, dimenticavo.
Siamo riusciti a nominare un commissario straordinario FIGC (Guido Rossi, dichiarato tifoso interista e collega di Tronchetti Provera) per decidere chi avrebbe vinto lo scudetto “malato”. L’unica risposta logica era nessuno, ma lui ce l’ha fatta. 14 anni dopo Inter campione d’Italia, promossa dal terzo posto a -28 punti. Impresa titanica quella di Guido Rossi…allora mi chiedo chi abbia condizionato di più il calcio italiano, se lui o Moggi. Questo in 15 giorni ha deciso 2 scudetti…non avrei dubbi.
La più grande farsa mai accaduta nello sport italiano

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 17-10-2014 11:56

1) le intercettazioni dovrebbero restare SEGRETE ed essere usate a scopo di indagine, non per mettere alla gogna la gente in pubblico. Ergo, il sistema di giustizia che abbiamo in Italia è un sistema vergognosamente talebano, dove le cose spesso le sanno prima i giornali che i diretti interessati.
2) queste dichiarazioni ben dimostrano come per vendere qualche giornale in più o fare notizia non si esiti a tirare in ballo nomi a casaccio, buttando gente nel fango. Perchè se uno legge il titolo e vede la foto associa subito il soggetto a qualche affare losco, che non viene certo avvalorato da ste 4-5 frasi inutili poste nell’articolo.
E’ una vergogna questo modo di fare, bisogna dirlo chiaramente.
indagine, comparizione dal giudice, processo, condanna/assoluzione. Invece oggi è sospetto, giornali/radio/tv, gogna mediatica e pubblica, interviste a spargere merda su altri/condanna/niente carcere perchè ti sei comportato bene oppure prescrizione.
Io dico che Bracciali è evidentemente marcio, e mi fa veramente schifo. Detto ciò doveva essere processato, condannato e messo in carcere dove merita di stare. Forse non è l’unico, Volandri e Starace non credo possano stare troppo tranquilli. Comunque non dimentichiamoci che fino a prova contraria sono innocenti, non è garantismo ma giustizia. E che queste intercettazioni noi non dovremmo neppure sapere che esistono fino al processo.
Ma chi “vende alla stampa” informazioni riservate all’interno dell’indagine non lo mettono mai dietro le sbarre???

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 17-10-2014 11:37

Scritto da groucho1971
@ kenny (#1193368)
no! è giusto che vengano fuori adesso. sennò facciamo come calciopoli, che è stato tirato fuori al “momento giusto”. e cioè quando era sicuro che l’inter era arrivata seconda per potergli assegnare il titolo. giusto così. anche se sono convinto dell’innocenza di tutti. se ascoltate la radio o leggete i giornali, scoprirete che il tennis è l’ultimo degli intrighi in cui è coinvolto il..

Comunque l’inter non era arrivata 2′, infatti per dare il titolo all’inter hanno dovuto penalizzare anche altre squadre che con le truffe di moggi c’entravano poco o niente….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 17-10-2014 11:31

Scritto da bole
@ gbuttit (#1193341)
ti ripeto però che Djokovic ha vinto quel match.. Avrei proprio voluto che i nostri amici avessero giocato una bella somma su ancic

Ma sei sicuro di sapere quale é il match cui si riferiscono?
Mica é specificato, si parla di una discussione fra la fidanzata di Djokovic e l’allenatore di Ancic per organizzarsi per la cena del giorno dopo… come fai a sapere esattamente di che match parlano?
Ma in ogni caso siccome non c’é nessuna combine, ma Djokovic semplicemente voleva perdere per andare prima al master, magari ha cambiato idea ed ha pensato di restare un giorno in più…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 17-10-2014 10:58

1. Ho letto. 💡
2. Questa è spazzatura. 😳
3. Masiello non fece mai autorete ma fu millantato credito presso gli inquirenti; si era venduto si; aveva preso i soldi si; ma quel autogol fu pura casualità. 💡
Insomma millatato credito del millantato credito sul millantato credito ovvero nulla di nulla. 💡
Masiello si era venduto ma l’autogol era pura fatalità. 💡
Giusto per capire in che mare ci muoviamo. 💡

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 17-10-2014 10:52

le cose vanno provate,sia per una tesi che per l’altra xke chiunque puo fare nomi..ma che ci sia nel marcio nel tennis è ovvio dai..cè sempre stato nello sport e ci sara sempre..sarebbe bello che ogni tanto qualcuno venisse beccato e che si facesse un po di pulizia..ogni tanto eh…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 17-10-2014 10:45

Ci fatti pubblicano solo queste buffonate di intercettazioni, quelle serie rimangono segrete e non è deffo che le tireranno fuori….

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo_stanimal (Guest) 17-10-2014 10:43

Scritto da francesco
Scusate, ma che valore hanno le parole di due… che nominano dei giocatori a c..zo? Cosa dimostrano? Credo niente. Si poteva davvero evitare…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 17-10-2014 10:38

Scusate, ma che valore hanno le parole di due… che nominano dei giocatori a c..zo? Cosa dimostrano? Credo niente. Si poteva davvero evitare…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 17-10-2014 10:28

anzi i 2…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 17-10-2014 10:27

@ kenny (#1193368)

no! è giusto che vengano fuori adesso. sennò facciamo come calciopoli, che è stato tirato fuori al “momento giusto”. e cioè quando era sicuro che l’inter era arrivata seconda per potergli assegnare il titolo. giusto così. anche se sono convinto dell’innocenza di tutti. se ascoltate la radio o leggete i giornali, scoprirete che il tennis è l’ultimo degli intrighi in cui è coinvolto il..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 17-10-2014 10:27

queste intercettazioni ripeto sono aria fritta

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 17-10-2014 10:25

Scritto da kenny
Scusate, ma queste intercettazioni non dovrebbero rimanere segreto istruttorio visto che le indagini sono in corso? boh

Ma perché, queste secondo te sono intercettazioni che possono confermare che i nomi dei giocatori citati siano coinvolti in scandali? Queste intercettazioni riportare sono il NULLA più assoluto, servono solo a far notizia

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 17-10-2014 10:19

Scritto da kenny
Scusate, ma queste intercettazioni non dovrebbero rimanere segreto istruttorio visto che le indagini sono in corso? boh

Sì, dovrebbero.
Ma la questione è complessa e potrebbe essere essa stessa… “oggetto di indagine”, per così dire.
Quando non è la magistratura a rendere pubbliche le intercettazioni (desecretate), ci pensa qualcun’altro a divulgarle (vedi le c.d. “fughe di notizie”). “Chi” e “come” divulghi le intercettazioni non si sa (si può al limite supporre…).
Anche sul “quando” e sul “perché” si potrebbe ragionare: vedi il teorema delle c.d. “intercettazioni ad orologeria”…

Per quanto riguarda la stampa, invece, vale invece il c.d. “diritto(-dovere) di cronaca”.
Sul tavolo hai un foglio che riporta un’intercettazione: che fai? La pubblichi o non la pubblichi?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bole (Guest) 17-10-2014 10:03

@ gbuttit (#1193341)

ti ripeto però che Djokovic ha vinto quel match.. Avrei proprio voluto che i nostri amici avessero giocato una bella somma su ancic :mrgreen: 😆

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny 17-10-2014 09:55

Scusate, ma queste intercettazioni non dovrebbero rimanere segreto istruttorio visto che le indagini sono in corso? boh

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 17-10-2014 09:45

Scritto da Lettore
@ gbuttit (#1193343)
ho letto perfettamente … stavo semplicemente ragionando con la testa di chi, appena legge una notizia, emette sentenze … rispondendo di conseguenza.Quello che hai scritto tu non contrasta con quanto ho scritto io, sinceramente non ho capito il tuo intervento …

Sulla sostanza siamo d’accordo la parte che non condividevo é quando dici “Se questi personaggi, per sperare di incontrarlo, si sono dovuti affidare al coach di un altro giocatore”… non speravano di incontrarlo o di corromperlo, semplicemente hanno saputo casualmente una notizia che lo riguardava.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 17-10-2014 09:40

Articolo e titolo pessimo, che avrei evitato di pubblicare.
Qui si tratta di conversazioni tra scommettitori (come ce ne saranno a migliaia ogni giorno) che si rammaricano di aver mancato alcuni “colpi”.
Pubblicare tutto ciò (con tanto di nomi scritti in grassetto) non è buon giornalismo. Opinione personale.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lettore (Guest) 17-10-2014 09:22

@ gbuttit (#1193343)

ho letto perfettamente … stavo semplicemente ragionando con la testa di chi, appena legge una notizia, emette sentenze … rispondendo di conseguenza.
Quello che hai scritto tu non contrasta con quanto ho scritto io, sinceramente non ho capito il tuo intervento …

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 17-10-2014 09:10

Scritto da gbuttit

Scritto da Fantumazz
@ ginglegel
In parte hai ragione.Ma, secondo me, lo strumento in sé (le intercettazioni) è valido e fanno bene gli inquirenti ad utilizzarlo. Bisogna però saperlo maneggiare, altrimenti si rischia di fare malagiustizia.
Nei prossimi giorni probabilmente usciranno altri nomi. Secondo me, anche da parte di noi lettori e commentatori occorre cautela e prudenza: basta poco per sputtanare una persona.
Quando poi il fatto viene accertato, allora si stanga.

Ma non é che se esce il nome di un giocatore significa che sia coinvolto, ed in fondo basta leggere le intercettazioni o anche solo l’articolo (cosa che molti non fanno)
In questo caso gli scommettitori avrebbero saputo (troppo tardi)tramite l’allenatore di Ancic che Djokovic aveva intenzione di perdere per andare prima a prepararsi per il master (non per vendersi la partita).
Quindi nessun coinvolgimento di Djokovic nello scandalo scommesse, al massimo si potrebbe accusare di poca sportività nel voler perdere anticipatamente per preparare un torneo più importante… ma sappiamo bene che lo fanno quasi tutti, non sarebbe certo una novità.

Infatti.
Cautela e prudenza, dunque.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lettore (Guest) 17-10-2014 09:10

Mettere in mezzo un campione di tennis … che allora aveva vent’anni, era già n. 3 del mondo, aspirava al n. 1 e quindi a vincere tutte le partite possibili; che, per montepremi guadagnati e contratti con gli sponsor era già una macchina da milioni di dollari 😀
ma per cortesia …
anche chi fa informazione dovrebbe pensare meglio a cosa riportare … anche se non ci sono cose reali si fa presto a infangare un nome e non c’è bisogno di riportare tutto delle intercettazioni, soprattutto laddove ci sono situazioni EVIDENTEMENTE estranee al resto del contesto

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 17-10-2014 09:04

Scritto da Lettore
@ toleno (#1193307)
E quale sarebbe la vergogna? Una non notizia?Da tutto questo emerge proprio che Djokovic non ha niente a che fare con questa storia.
Se questi personaggi, per sperare di incontrarlo, si sono dovuti affidare al coach di un altro giocatore, che si è dovuto affidare alla ragazza di lui … senza ricavarne niente, è evidente che non hanno mai avuto rapporti con il serbo
È così difficile leggere bene gli articoli e ragionarci sopra?

anche tu però non lo hai letto troppo bene… non speravano di incontrare o corrompere Djokovic, semplicemente hanno saputo casualemnete ma troppo tardi delle sue intenzioni di perdere una partita assolutamente non collegata allo scandalo scommesse.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 17-10-2014 09:01

Scritto da Fantumazz
@ ginglegel
In parte hai ragione.Ma, secondo me, lo strumento in sé (le intercettazioni) è valido e fanno bene gli inquirenti ad utilizzarlo. Bisogna però saperlo maneggiare, altrimenti si rischia di fare malagiustizia.
Nei prossimi giorni probabilmente usciranno altri nomi. Secondo me, anche da parte di noi lettori e commentatori occorre cautela e prudenza: basta poco per sputtanare una persona.
Quando poi il fatto viene accertato, allora si stanga.

Ma non é che se esce il nome di un giocatore significa che sia coinvolto, ed in fondo basta leggere le intercettazioni o anche solo l’articolo (cosa che molti non fanno)
In questo caso gli scommettitori avrebbero saputo (troppo tardi)tramite l’allenatore di Ancic che Djokovic aveva intenzione di perdere per andare prima a prepararsi per il master (non per vendersi la partita).
Quindi nessun coinvolgimento di Djokovic nello scandalo scommesse, al massimo si potrebbe accusare di poca sportività nel voler perdere anticipatamente per preparare un torneo più importante… ma sappiamo bene che lo fanno quasi tutti, non sarebbe certo una novità.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lettore (Guest) 17-10-2014 08:58

@ toleno (#1193307)

E quale sarebbe la vergogna? Una non notizia?
Da tutto questo emerge proprio che Djokovic non ha niente a che fare con questa storia.

Se questi personaggi, per sperare di incontrarlo, si sono dovuti affidare al coach di un altro giocatore, che si è dovuto affidare alla ragazza di lui … senza ricavarne niente, è evidente che non hanno mai avuto rapporti con il serbo 😀

È così difficile leggere bene gli articoli e ragionarci sopra?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 17-10-2014 08:51

Intercettazioni così lasciano veramente il tempo che trovano! Si può screditare chiunque senza la minima prova! Attendo ben altro per infamare il giocatore di turno!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 17-10-2014 08:48

@ ginglegel

In parte hai ragione.
Ma, secondo me, lo strumento in sé (le intercettazioni) è valido e fanno bene gli inquirenti ad utilizzarlo. Bisogna però saperlo maneggiare, altrimenti si rischia di fare malagiustizia.

Nei prossimi giorni probabilmente usciranno altri nomi. Secondo me, anche da parte di noi lettori e commentatori occorre cautela e prudenza: basta poco per sputtanare una persona.

Quando poi il fatto viene accertato, allora si stanga.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 17-10-2014 08:47

ecco con queste dichiarazioni sto piu tranquillo ,nel senso che anche in questo caso sono i soliti terzi che parlano di scommettere us partite e non di truccarle e le persone citate sono citate xche citano le loro partite e non perche sono coivolti e come gia scritto da qualcuno proprio questa intercettazione è proprio ARIA FRITTA , poi va bene bracciali ma djokovic con i miliardi che ha guadagnato e che guadagna con le 50mila euro di questi personaggi si compra la carta igienica !!! ma x favore !!! aria fritta davvero .

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 17-10-2014 08:44

Non so,da molte intercettazioni pubblicate, mi sembrano conversazioni di scommettitori incalliti, ma non vedo un coinvolgimento dei giocatori nominati. Per ora, vedo male solo la posizione di Bracciali.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 17-10-2014 08:21

Ne usciranno tutti puliti e lindi…purtroppo!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 17-10-2014 08:21

queste intercettazioni sono davvero aria fritta…fango che non dovrebbe nemmeno essere pubblicato!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 17-10-2014 07:54

@ toleno (#1193307)

Magari mi sbaglierò ma secondo me la magistratura italiana è una delle migliori per le scommesse illecite

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
inc (Guest) 17-10-2014 07:51

Djokovic è una ….ata colossale.. Con ancic aveva vinto ahah 😆 😀 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alanmark (Guest) 17-10-2014 07:44

DOPING E SCOMMESSE….SCHIFATO!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
toleno (Guest) 17-10-2014 07:41

Diockovic anche tu vergogna sicuro che riusciranno a fare scomparire qualsiasi traccia ci sara..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bole (Guest) 17-10-2014 06:46

Quella di djokovic è una ..zata colossale.. Con ancic aveva vinto 😆 😀 😀

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bole (Guest) 17-10-2014 05:53

Quella di djokovic è una cazzata. Con ancic aveva anche vinto.. 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denuncia (Guest) 17-10-2014 01:38

Beh se uno è’ inserito le sconfitte pre competizioni a squadre.. Sono evidenti..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 17-10-2014 01:23

è chiaro che chi trucca la partite parla di tutti i giocatori, cerca di tirarli dentro tutti, e fa ipotesi su tutti…

questo è uno dei motivi per cui le intercettazioni più che a stabilire la verità, servono a:
far pubblicità al magistrato
o a far vendere i giornali
o demolire la reputazione delle persone coinvolte
o a far cadere i governi

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 17-10-2014 01:16

Mo si comincia col solito POLVERONE MEDIATICO, che come SEMPRE finirá nel NULLA.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 17-10-2014 00:49

Ma pure Nole? ma andate a dormire ( se non peggio) che questi …ari intercettati pippavano roba pure di terza scelta!
Io pure potrei dire che domani parlo con Mirka… ma per cortesia!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grandeomar (Guest) 17-10-2014 00:33

I soldi sono una brutta bestia e se sono facili ancora peggio. Nessuno ne e’ indenne pochi sono gli eroi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!