Caos Scommesse Copertina, Generica

Caos Scommesse: Andreas Seppi “Quando ho visto i giornali per me è stato uno shock. Binaghi “Speriamo che per marzo la situazione si sarà chiarita”

16/10/2014 11:08 31 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.49 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.49 del mondo

Da Vincenzo Martucci della Gazzetta dello Sport arrivano le dichiarazioni di Andreas Seppi sul caos scommesse dopo le intercettazioni rese note ieri dalla procura di Cremona.

Andreas Seppi:Quando ho visto i giornali per me è stato uno shock per tutta la storia e mi sono arrabbiato perché è coinvolto il mio nome. Ma io non c’entro niente e non ci sono mai entrato in queste storie.
Se succedesse, mi rivolgerei immediatamente alla Tennis Integrity Unit, come da regolamento. Ho sempre avuto un comportamento molto corretto e onesto e vedere il mio nome in prima pagina della Gazetta associato a questa situazione l’ho trovato francamente scandaloso
“.

Angelo Binaghi: Speriamo che per marzo, quando giocheremo il primo turno di coppa Davis la situazione si sarà chiarita. Oggi come oggi convocherei Daniele Bracciali che è tante volte richiamato nelle intercettazioni incriminate? Lui stesso, che ultimamente è stato chiamato soltanto da riserva, rinuncerebbe, credo, perché un giocatore non può trovare la serenità per giocare a questi livelli, con accuse così pesanti. Ma la mia preoccupazione va soprattutto allo stato d’animo e all’attività di giocatori tirati in ballo in questa storia per millantato credito“.


TAG: , , ,

31 commenti. Lasciane uno!

Goergestuttalavita (Guest) 16-10-2014 21:25

Un verminaio di paese. Si toglie alla gente anche quel minimo di divertimento che viene dallo sport. Basta che ci sia anche solo un prosciutto in palio e spuntano le combines

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asso (Guest) 16-10-2014 16:28

Che VERGOGNA…mi sento uno scemo ad aver guardato live e live con questi… che si scioglievano al terzo set. Per non parlare dell’accattonaggio di alcuni ex giocatori che per classifica hanno potuto iscriversi a tanti bei tornei e hanno perso regolarmente al primo turno…RITIRATEVI… 👿

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane’ (Guest) 16-10-2014 16:24

@ Nessuno (#1192830)

Non ho parole…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 16-10-2014 16:21

Scritto da Cristian
Basterebbe prendere Bracciali e fargli raccontare TUTTO quello che sa, spiegando a chi e cosa si riferisce in quelle conversazioni…diversamente gli si leva la tessera FIT e gli si impedisce di fare qualsiasi cosa che sia correlata con il tennis e con lo sport in generale per tutta la vita.
Non ci vuole molto, in certi casi bisognerebbe soltanto essere drastici!

adesso che torna dalla russia trovera’ sicuro qualcuno ad aspettarlo fidati …

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nessuno (Guest) 16-10-2014 15:45

Scritto da Radames

Scritto da Nessuno
Da quando nel tennis è diventata preponderante la comitiva di giocatori dell’est europeo secondo me le possibilità di partite truccate si è alzata pesantemente…non scherziamo dai i giocatori dell’est sono gente scafata che le pensa tutte per fare soldi…imparano a giocare a tennis (perché non è che scende in campo uno che non sa prendere la racchetta in mano) e poi nel tennis loro ci guadagnano di riffa o di raffa…o sono personaggi ricchi di famiglia (per dire sono quasi certo che un Safin o un Gulbis non hanno mai fatto nulla del genere…non ne avevano bisogno) oppure secondo me acchittano spesso e volentieri…eh ho imparato a giocare a tennis mò me la gestisco come voglio io…se ci pensiamo non è neanche da biasimare…scemi noi che li scommettiano sapendo come ragionano!

poi viene fuori che in questa storia di scommesse sono implicati italiani e spagnoli… dove finisce tutta la tua versione sui tennisti dell’est europa?

Perché spagnoli ed italiani non è che scendono dal pero, ovvio che vedono tutto e quindi a loro volta agiscono, Bracciali se ha fatto quello che ha fatto c’avrà i suoi motivi, ha imparato a giocare a tennis poi magari non è un super campione ma di sicuro ci sa fare, riesce ad avere la classifica che ha avuto ed a quel punto si gestisce in qualche modo, di sicuro non è che gioca sempre a perdere che non è scemo, ci saranno delle volte in cui incontra uno che le scommesse lo danno sconfitto con lui e lì magari ci pensa, torneo challenger con pochi soldi, se scommetto tot a favore del mio avversario vinco più di quello che vinco battendolo, stai a vedere che mi conviene perdere…perdo!!!
Giocano a tennis sia per passione ma anche per fare soldi, se fanno più soldi perdendo digli pure scemo, il problema e di chi scommette non pensandoci ma chi scommette (me incluso) deve pensare pure a questo quando scommette.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 16-10-2014 15:10

Basterebbe prendere Bracciali e fargli raccontare TUTTO quello che sa, spiegando a chi e cosa si riferisce in quelle conversazioni…diversamente gli si leva la tessera FIT e gli si impedisce di fare qualsiasi cosa che sia correlata con il tennis e con lo sport in generale per tutta la vita.

Non ci vuole molto, in certi casi bisognerebbe soltanto essere drastici!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 16-10-2014 14:49

@ Nessuno (#1192679)

Agli inizi del 900 il tuo pensiero era lo stesso degli americani sugli italiani che emigravano da loro. Quasi lo stesso. Perchè negli Usa gli italiani non si lavavano e portavano malattie.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 16-10-2014 14:45

Già si parla di millantato credito? Qui chi millanta è Bracciali che tira in ballo i suoi compagni.Questa vicenda va risolta immediatamente non a marzo!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 16-10-2014 14:39

Scritto da Nessuno
Da quando nel tennis è diventata preponderante la comitiva di giocatori dell’est europeo secondo me le possibilità di partite truccate si è alzata pesantemente…non scherziamo dai i giocatori dell’est sono gente scafata che le pensa tutte per fare soldi…imparano a giocare a tennis (perché non è che scende in campo uno che non sa prendere la racchetta in mano) e poi nel tennis loro ci guadagnano di riffa o di raffa…o sono personaggi ricchi di famiglia (per dire sono quasi certo che un Safin o un Gulbis non hanno mai fatto nulla del genere…non ne avevano bisogno) oppure secondo me acchittano spesso e volentieri…eh ho imparato a giocare a tennis mò me la gestisco come voglio io…se ci pensiamo non è neanche da biasimare…scemi noi che li scommettiano sapendo come ragionano!

poi viene fuori che in questa storia di scommesse sono implicati italiani e spagnoli… dove finisce tutta la tua versione sui tennisti dell’est europa?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 16-10-2014 14:15

Nessuno sei un razzista

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nessuno (Guest) 16-10-2014 13:53

Da quando nel tennis è diventata preponderante la comitiva di giocatori dell’est europeo secondo me le possibilità di partite truccate si è alzata pesantemente…non scherziamo dai i giocatori dell’est sono gente scafata che le pensa tutte per fare soldi…imparano a giocare a tennis (perché non è che scende in campo uno che non sa prendere la racchetta in mano) e poi nel tennis loro ci guadagnano di riffa o di raffa…o sono personaggi ricchi di famiglia (per dire sono quasi certo che un Safin o un Gulbis non hanno mai fatto nulla del genere…non ne avevano bisogno) oppure secondo me acchittano spesso e volentieri…eh ho imparato a giocare a tennis mò me la gestisco come voglio io…se ci pensiamo non è neanche da biasimare…scemi noi che li scommettiano sapendo come ragionano!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italtennis (Guest) 16-10-2014 13:52

Povero andreas

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 16-10-2014 13:29

@ alc (#1192543)

nessuno ha deciso niente,forse solo su Bracciali(sembra ovvio dai) ma bisogna ppurare pure li..sicuramente sono in molti altri(italiani e stranieri) a disputare match truccati..si sa dai..spero che da amante assurdo del tennis che si faccia una giusta pulizia e che a livello challenger e futures vengano abolite le scommese

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 16-10-2014 13:18

Io non riesco a capire la frase di Binaghi quando sottolinea che Bracciali …ultimamente e’ stato chiamato solo da riserva….cosa vuol dire?Se non sapevate niente dei sui complotti potevate anche farlo giocare titolare,o magari farlo vice presidente Fit ad Honorem, non e’ che l’ambiente sapeva qualcosa?, (e non parlo solo dei giocatori) Io una risposta dopo queste intercettazioni ce l’ho…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nik83it 16-10-2014 13:15

Mi sembra strano uno che guadagna + di 5mln di euro in carriera solo come premi si metta a fare queste cose.. in + la sua forza è stata sempre la regolarità del suo gioco… giocando la maggior parte della carriera nel circuito maggiore attorno la 50esima posizione non ti puoi permettere di regalare molti set o games.. cmq sia siamo in italia se davvero ha fatto qualcosa verrà fuori quando avrà smesso o sarà a fine carriera..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grandeomar (Guest) 16-10-2014 13:10

@ vincentvega (#1192588)

Si alludo a quella e al nostro capitano allibito in panchina. E comunque poi alla domenica l’argentino prese una bella stesa da fognini

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 16-10-2014 13:09

Da ciò che ho letto l’unico elemento attivo della vicenda per ora pare essere solo Bracciali, pure Starace che molti qui hanno commentato ieri è stato solamente citato… poi magari scovando si troverà di più e magari molti sospetti diventeranno colpevoli, ma direi che Seppi può stare tranquillo per ora. Certo, se risultasse immischiato in queste questioni mi cadrebbe dal cuore, proprio lui, esempio di correttezza in tutto il circuito…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 16-10-2014 12:59

Scritto da alc
leggendo tutti i vari commenti mi sembra che l’opinione pubblica abbia già deciso:
bracciali, starace e volandri: COLPEVOLI !
seppi, bolelli e tutti gli altri: INNOCENTI !

Nessuno ha già deciso niente, ma le hai lette le intercettazioni di bracciali??
Parlavano di aggiustare di qui e aggiustare di la, parlavano di cifre e così via…
Cos’è, una messa in scena?
Dai ragazzi, un conto è il garantismo che serve per attribuire ai soggetti i giusti fatti e solo quello, un altro è trovare tutte le volte un “ma”…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentvega 16-10-2014 12:57

Scritto da Grandeomar
E in CP in argentina? Seppi dopo aver vinto il primo set sciolse clamorosamente nei successivi tre. Le intercettazioni fanno addirittura intendere che basta anche perdere un solo set per avere il premio. Io la mano sul fuoco non ce la metto neanche per i super top. perdi un set e guadagni 500000 dollari se tanto mi da tanto.Lo so la cultura del sospetto e’ la peggiore delle malapiante… Ma non vorrei che cio’ che e’ emerso sia la spia di un qualcosa di piu’ radicato

Non dire sciocchezze…se alludi alla partita contro Berlocq l’argentino gioco un tennis incredibile come fa’ sempre quando gioca in coppa davis in casa.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grandeomar (Guest) 16-10-2014 12:50

E in CP in argentina? Seppi dopo aver vinto il primo set sciolse clamorosamente nei successivi tre. Le intercettazioni fanno addirittura intendere che basta anche perdere un solo set per avere il premio. Io la mano sul fuoco non ce la metto neanche per i super top. perdi un set e guadagni 500000 dollari se tanto mi da tanto.Lo so la cultura del sospetto e’ la peggiore delle malapiante… Ma non vorrei che cio’ che e’ emerso sia la spia di un qualcosa di piu’ radicato

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 16-10-2014 12:46

Ma si può?

Purtroppo di casi Tortora ce ne saranno sempre a centinaia, finché i magistrati non inizieranno a rispondere a qualcuno (magari gli “indiziati”) del loro operato.

Idem per i giornalisti, ovviamente.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 16-10-2014 12:44

Scritto da Barnoix
ovviamente la mano sul fuoco non la metterei su nessuno, per quanto riguarda andreas non ci sono prove, ma in ogni caso quando uno sta a contatto con questo genere di cose non può non saper niente di quanto accade, semplicemente fa finta di nulla…. giustamente andreas fa bene a dichiararsi estraneo

Quoto.
Non si può accusare nessuno ne difendere nessuno solo per partito preso. saranno le indagini a chiarire (speriamo); ovvio che anch’io penso che Seppi sia l’ultima persona a poter essere coinvolta, ma non si possono prendere posizioni solo perchè uno sul campo e nelle interviste si comporta in una certa maniera.

D’altronde anche nel caso Schwartzer-Kostner non avrei mai pensato che lui… e neanche che lei sapesse.

Comunque bravo Seppi a rilasciare dichiarazioni su quanto letto; ma gli altri coinvolti non hanno detto niente? Bracciali e Starace hanno rilasciato dichiarazioni?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TennisIT (Guest) 16-10-2014 12:41

caso vuole che l’unico manager che ancora non ha parlato è quello di Bracciali..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 16-10-2014 12:40

leggendo tutti i vari commenti mi sembra che l’opinione pubblica abbia già deciso:

bracciali, starace e volandri: COLPEVOLI !
seppi, bolelli e tutti gli altri: INNOCENTI !

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 (Guest) 16-10-2014 12:37

Spero che andreas non centri con questa vicenda. ….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barnoix 16-10-2014 12:21

ovviamente la mano sul fuoco non la metterei su nessuno, per quanto riguarda andreas non ci sono prove, ma in ogni caso quando uno sta a contatto con questo genere di cose non può non saper niente di quanto accade, semplicemente fa finta di nulla…. giustamente andreas fa bene a dichiararsi estraneo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 16-10-2014 12:18

@ Darwin (#1192487)

quoto

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 16-10-2014 12:16

il nome di Andreas è uscito nel discorso non come persona attiva nei fatti quindi puo stare tranquillo per ora..a parte Bracciali che sembra evidente,non accusiamo nessuno finche non si saprà bene tutto

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darwin (Guest) 16-10-2014 12:13

Lui rinuncerebbe??? Radiato!!! Gente così non deve più lavorare nel mondo del tennis.. In quanto ad Andreas sono sicuro che sapesse come qualsiasi giocatore del circuito.. Ma sono altrettanto convinto che gente come lui, Lorenzi e pochi altri mai vi prenderebbero parte!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 16-10-2014 12:09

@ Talaaa (#1192458)

Andreas a mio parere non ruberebbe neanche le ciliegie del vicino….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 16-10-2014 11:41

Povero Andreas!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!