Caos Scommesse Copertina, Generica

Caos Scommesse – Corrado Tschabushnig, manager di Potito Starace dichiara: È una cosa folle, assurda. Non va neanche presa sul serio. Potito è un ragazzo pulito, e inoltre vincere un torneo Atp è sempre stato il sogno della sua carriera”

16/10/2014 10:24 41 commenti
Potito Starace non ha mai vinto un titolo ATP in carriera
Potito Starace non ha mai vinto un titolo ATP in carriera

Il manager del tennista campano Corrado Tschabushnig, difende Potito Starace dall’accusa di non essersi impegnato ed aver combinato la finale persa nel 2011 a Casablanca contro Pablo Andujar.

A Repubblica dichiara il manager di Potito: “È una cosa folle, assurda. Non va neanche presa sul serio. Si tratta di due persone che non hanno niente a che vedere col tennis e che parlano tra di loro. Avranno tirato in ballo chiunque. Potito non c’entra nulla”.

“Potito è un ragazzo pulito, e inoltre vincere un torneo Atp è sempre stato il sogno della sua carriera. Ripeto, è una cosa folle già solo da pensare.
“Ma Potito a quella partita ci arrivò stanchissimo, fu un torneo snervante, giocato all’aperto e con un caldo infernale”.

“Potito è molto rattristato da quanto letto sui giornali, ma al tempo stesso tranquillo. Abbiamo già dato tutto in mano agli avvocati per capire cosa fare. Siamo sereni”.


TAG: , , ,

41 commenti. Lasciane uno!

mirko.dllm (Guest) 16-10-2014 15:55

Scritto da Pierluigi
Se risultasse colpevole,rimarrei veramente male:ricordo solamente che poto di è fatto 10 anni di serie b in davis rispondendo sempre presente alle convocazioni al contrario di altri….

…ma lui però non è mai arrivato ad un quarto turno in nessun torneo dello Slam(al contrario di tre suoi connazionali decisamente più forti di lui,compreso il terraiolo Volandri),anche nel suo amato Roland Garros.Diciamo anche questo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 16-10-2014 15:12

Hai ragione Potito…ed io devo confessarti che stamattina davanti alla mia finestra è passato uno stormo di elefanti alati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricky (Guest) 16-10-2014 14:37

Il manager di Starace difende e non potrebbe fare altro il proprio assistito,personalmente anch’io penso che un titolo atp 250 non abbia prezzo per un tennista che non lo ha mai vinto in carriera. Inoltre fra prestigio punti atp sponsorizzazioni e visibilità non avebbe avuto molto senso venderla tantomeno per 50,000 €. Se poi in questo caso le cifre erano altre tutto ci può stare. Spero emerga la verità qualunque essa sia,anche se so che non sarà facile qui nessuno è come gli assassini scovati dal tenente Colombo, che di fronte all’evidenza confessavano senza alcun pudore.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 16-10-2014 14:27

ecco spiegato perché´non abbiamo un top 10 italiano.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 16-10-2014 14:20

può darsi sia davvero cosi..però quando li eccano sempre innocenti sono..mai uno che ammette..un vizio all’italiana..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane’ (Guest) 16-10-2014 14:14

Nonostante tutto se pensiamo a calciopoli non hanno guardato in faccia nessuno (Signori, Doni etc…) e le radiazioni son state quasi immediate…il mio augurio è che, una volta accertate le accuse, si puniscono pesantemente anche questi fantocci tanto inutili quanto dannosi al tennis italiano

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 16-10-2014 13:55

mah…difesa d’ufficio…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 16-10-2014 13:48

Scritto da dave

Scritto da Mane’
Ragazzi siamo in Italia..tra qualche anno passata la bufera questi signori saranno dirigenti Fit maestri federali e dai loro puliti immacolati ci insegneranno i valori dello sport….

purtroppo hai ragione

Concordo in pieno, bravo.
A prescindere dalle doverose indagini, siamo in Italia e il vizio nazionale è quello di smentire, difendere l’indifendibile, anche di fronte all’evidenza. Spero che poto non c’entri, ma in caso contrario si aggiungerebbe l’aggravante di una mancata confessione anche per il rispetto di chi per guadagnare 50000 euro deve fare sacrifici immani per anni. Forza poto, ma anche forza magistrati nella ricerca della verità per sconfiggere questo tumore in uno sport meraviglioso.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 16-10-2014 13:32

@ 3.4 (#1192517)

per carita’,tutti quei soldi,con questa crisi poi,chissa’ quanto ci metteremmo a guadagnarli tutti noi…..rimarrei solamente sorpreso e amareggiato visto il prize money accumulato in carriera che non mi pare da buttare via….eppoi in davis mi sembrava cosi’ puro…..magari sono solo un illuso…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 16-10-2014 13:04

Scritto da PitFranco_is
veramente una che fà una Finale Atp la perderebbe volontariamente? onestamente almeno su questa partita Ho dei dubbi vedremo.

la gente è disposta a commettere i peggiori crimini per i soldi;
capirai se non è disposta a perdere una partita di tennis che non è neanche sicuro di poter vincere

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 16-10-2014 12:49

Scritto da Gv
L’unico reato accertato credo sia la violazione del segreto istruttorio con la pubblicazione delle intercettazioni, per cui, al solito nessuno pagherà….

Esattamente…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darwin (Guest) 16-10-2014 12:31

Tutto vero!!! Tra qualche anno riceveranno un discreto stipendio e saranno tutti riciclati all’interno della fit !!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 16-10-2014 12:28

@ Pierluigi (#1192434)

hai ragione dispiace un po’ a tutti e’ vero, ma la davis c’azzecca poco con il poter prendere €50.000, 00 a set?????

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 16-10-2014 12:27

@ Tennis (#1192424)

moralmente il tutto è molto opinabile, su questo concordo con te. Mi sembrava giusto fare dei distinguo riguardo a quanto abbiamo letto finora, e comunque gli estremi per Bracciali mi pare ci siano. Poi personalmente se fosse vera la storia di Starace a Casablanca lo troverei agghiacciante. Era l’ultima occasione che aveva per vincere un atp. Vorrebbe dire che non ha vergogna ne morale

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 16-10-2014 12:24

Scritto da Mane’
Ragazzi siamo in Italia..tra qualche anno passata la bufera questi signori saranno dirigenti Fit maestri federali e dai loro puliti immacolati ci insegneranno i valori dello sport….

purtroppo hai ragione

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gv (Guest) 16-10-2014 11:54

L’unico reato accertato credo sia la violazione del segreto istruttorio con la pubblicazione delle intercettazioni, per cui, al solito nessuno pagherà…. 🙁

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 16-10-2014 11:42

Scritto da Kalle4
@ darios80 (#1192413)
Beh il fatto che dica “tutto ok” o è stato estrapolato da un’altra conversazione o sembra abbastanza evidente a cosa si riferisce..come detto se Bracciali ne avesse parlato a caso mettendolo così in difficoltà non ce lo vedrei ora a continuare il torneo giocando insieme..che questa non sia una prova siamo d’accordo..ma che fino a prova contraria possa credere alla sua estraneità mi viene difficile..poi è un’opinione personale che spero sia sbagliata anche perchè se uno si vende una finale atp vorrei vedere con che spirito si allena e prepara..

mah vedremo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz (Guest) 16-10-2014 11:40

E nel 2007? quando lo avevano multato e sospeso? Era un clamoroso errore?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 16-10-2014 11:35

@ darios80 (#1192413)

Beh il fatto che dica “tutto ok” o è stato estrapolato da un’altra conversazione o sembra abbastanza evidente a cosa si riferisce..come detto se Bracciali ne avesse parlato a caso mettendolo così in difficoltà non ce lo vedrei ora a continuare il torneo giocando insieme..che questa non sia una prova siamo d’accordo..ma che fino a prova contraria possa credere alla sua estraneità mi viene difficile..poi è un’opinione personale che spero sia sbagliata anche perchè se uno si vende una finale atp vorrei vedere con che spirito si allena e prepara..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 16-10-2014 11:25

@ Mane’ (#1192430)

verissimo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
martyn (Guest) 16-10-2014 11:25

tirato in ballo? ah bracciali spara cazzate tanto per dire?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 16-10-2014 11:24

Scritto da FVG

Scritto da darios80io pure la penso cosi è stato tirato in ballo da terzi e avrebbero potuto fare qualsiasi nome , molto grave la situazione di bracciali invece che è stato beccato direttamente

Esatto. A prescindere dalle opinioni personali le prove a carico dei due sono completamente diverse. Bracciali parla direttamente di vendere partite, Starace e gli altri sono chiamati in causa da terzi. Nel caso di Casablanca da due che forse nemmeno lo conoscono. Posto che il nick Braccio 78 é effettivamente Bracciali, altrimenti dubiterei delle capacità di indagine degli inquirenti, la sua posizione é infinitamente più compromessa di quella di Starace. Poi domani magari vengono fuori prove a suo carico, ad oggi sono solo supposizioni. Capitò anche col calcio scommesse che il famoso portiere Paoloni millantasse contatti e accordi per partite che effettivamente non esistevano. Conviene aspettare gli sviluppi prima di lanciarsi in sentenze.

esattamente ! e poi bisogna verificare pure che sto braccio78 sia effettivamente bracciali anche se pero a me sembra sia proprio lui anche xche parla dell’operazione e cosi nello specifico solo lui puo essere

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 16-10-2014 11:22

Se risultasse colpevole,rimarrei veramente male:ricordo solamente che poto di è fatto 10 anni di serie b in davis rispondendo sempre presente alle convocazioni al contrario di altri….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 16-10-2014 11:21

chiarezza subito: sapere quali sono le mele marce e quali sono sane
dopodichè pene esemplari per i colpevoli!! 👿

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane’ (Guest) 16-10-2014 11:20

Ragazzi siamo in Italia..tra qualche anno passata la bufera questi signori saranno dirigenti Fit maestri federali e dai loro puliti immacolati ci insegneranno i valori dello sport….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 16-10-2014 11:14

@ FVG (#1192417)

Ciao FVG, darios80,

avete ragione ! A livello giuridico sarà smontato tutto sono sicuro…per tutti !
Con intercettazioni, in altri ambiti, ancora più gravi è passato tutto in cavelleria.
Verrà detto, per tizio si parla di de relato e quindi non può considerarsi veriterio ! Per caio…l’utenza potrebbe essere non sua, o non era lui collegato ma qualcuno che ha preso la sua utenza e ha scritto quello che voleva.
Tutto lecito per carità, e tutto secondo le regole ! Ma poi ognuno si fa una sua opinione…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 16-10-2014 11:08

Caro sig. Manager di Starace vorrei chiederle per quale motivo questa cosa non va presa sul serio, c’e’ un’intercettazione skype, sembra che questo Braccio78 vada dai giocatori che conosce a proporre partite fasulle e tutto questo non va preso sul serio???, se poi mi dimostra che questo braccio 78 e’ un’altra persona allora…complimenti….ma che la cosa non e’ da prendere sul serio non esiste!!!Certe parole e’ dura poterle sentire…Se la Federazione Internazionale e’ seria si deve fare un’indagine a tappeto ma purtroppo mi sto convincendo sempre di piu’ che lo sport che tanto amo
e’ fatto di un ambiente imbarazzante….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 16-10-2014 11:03

Spero con tutto il cuore che sia vero…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FVG (Guest) 16-10-2014 11:02

Scritto da darios80
io pure la penso cosi è stato tirato in ballo da terzi e avrebbero potuto fare qualsiasi nome , molto grave la situazione di bracciali invece che è stato beccato direttamente

Esatto. A prescindere dalle opinioni personali le prove a carico dei due sono completamente diverse. Bracciali parla direttamente di vendere partite, Starace e gli altri sono chiamati in causa da terzi. Nel caso di Casablanca da due che forse nemmeno lo conoscono. Posto che il nick Braccio 78 é effettivamente Bracciali, altrimenti dubiterei delle capacità di indagine degli inquirenti, la sua posizione é infinitamente più compromessa di quella di Starace. Poi domani magari vengono fuori prove a suo carico, ad oggi sono solo supposizioni. Capitò anche col calcio scommesse che il famoso portiere Paoloni millantasse contatti e accordi per partite che effettivamente non esistevano. Conviene aspettare gli sviluppi prima di lanciarsi in sentenze.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atp italian fan (Guest) 16-10-2014 11:00

QUESTO IL LINK CORRETTO PER LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA
http ://napoli.repubblica.it/sport/2014/10/15/news/il_nome_di_starace_nel_tennis-scommesse_il_manager_folle_solo_pensarlo-98197060/

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 16-10-2014 11:00

Scritto da Kalle4
I casi sono due..o Braccio78 non è Bracciali..o quanto c’è nelle intercettazioni riguardo Starace è vero..troverei un pò fantasioso che Braccio78 lo tiri in ballo a caso e il giorno stesso continuino a giocare un doppio insieme..mi ci vuole un grande sforzo per provare a crederci..

non la penso come te anche perche sto braccio78 dice : ” ho parlato con poto tutto ok ” , si ma su che cosa ??? siamo sicuri si parli di combine ? no ! ci vogliono le prove e su poto non ce ne sono x ora , solo parole di terzi e le parole di terzi non contano nulla

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 16-10-2014 10:56

Non ci si poteva aspettare una dichiarazione differente. No comment 💡

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lapez (Guest) 16-10-2014 10:54

@ danailo (#1192395)

@ Fabio (#1192402)

Ma che prove ci sono che braccio78 sia davvero bracciali?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 16-10-2014 10:45

Gli altri nomi(Volandri, Luzzi, Bolelli) li ha fatti Bracciali. Voglio proprio vedere se verrà denunciato dai suoi compagni!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 16-10-2014 10:43

I casi sono due..o Braccio78 non è Bracciali..o quanto c’è nelle intercettazioni riguardo Starace è vero..troverei un pò fantasioso che Braccio78 lo tiri in ballo a caso e il giorno stesso continuino a giocare un doppio insieme..mi ci vuole un grande sforzo per provare a crederci..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PitFranco_is (Guest) 16-10-2014 10:38

Mah su Bracciali non dico nulla perché sembrerebbe sia stato preso “sul fatto”. di Starace aspetterei o almeno per questo Torneo veramente una che fà una Finale Atp la perderebbe volontariamente? onestamente almeno su questa partita Ho dei dubbi vedremo.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 16-10-2014 10:35

Scritto da danailo
Sara’ stato anche tirato in ballo da terzi… ma uno dei “terzi” e’ Braccio 78!!!! e stanno giocando il doppio insieme oggi, capito?

non è una prova

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 16-10-2014 10:33

Sara’ stato anche tirato in ballo da terzi… ma uno dei “terzi” e’ Braccio 78!!!! e stanno giocando il doppio insieme oggi, capito? 😯

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 16-10-2014 10:32

ogni volta che in casi come questo leggo la frase “siamo sereni”, non so perchè ma mi viene il voltastomaco..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 16-10-2014 10:31

io pure la penso cosi è stato tirato in ballo da terzi e avrebbero potuto fare qualsiasi nome , molto grave la situazione di bracciali invece che è stato beccato direttamente

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 16-10-2014 10:27

non mi sarei aspettato dichiarazioni diverse dal suo manager..ma speriamo tutti che sia veramente cosi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!