Secondo IB3, tv locale spagnola sempre bene informata, Rafael Nadal darà forfait alla Masters Cup di Londra (Video dell’intervista)
Rafael Nadal ha deciso con ampio anticipo di dare forfait per il Masters di Londra in programma dal prossimo 9 novembre.
Lo ha reso noto l’emittente televisiva IB3, che ha parlato di presenza quasi impossibile dell’ex n.1 del mondo.
Il canale locale, sempre ben informato su tutto ciò che riguarda il tennista di Maiorca ha svelato il piano da seguire per quanto riguarda l’intervento chirurgico necessario per limitare i problemi all’appendice.
“Rafael Nadal ha praticamente escluso la sua presenza alla Masters Cup di Londra”.
Ricordiamo che dopo la sconfitta a Shanghai contro Feliciano Lopez sorprendentemente Nadal aveva ammesso l’intenzione di continuare a giocare fino alla fine dell’anno, se la malattia l’avrebbe permesso.
Forse lo stato dell’appendice non può lasciare ancora troppo tempo allo spagnolo e per questo motivo si è deciso di dare già forfait a Londra.
Nadal andrà a giocare a Basilea e solamente dopo deciderà se giocare a Parigi-Bercy o se tornare a casa per sottoporsi subito ad intervento chirurgico per risolvere i problemi all’appendice accusati durante il Masters 1000 di Shanghai.
.@RafaelNadal té pràcticament descartada la presència a la Copa dels Mestres. Ho contam en exclusiva a @esportsib3tv a les 14.40h
— Esports IB3 TV (@esportsib3tv) 15 Ottobre 2014
TAG: Masters Cup, Masters Cup 2014, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2014, Nadal, Rafael Nadal
@ Kaiser (#1192821)
Vuoi spiegazioni ma sei già prevenuto. Si è infortunato a fine luglio ed è rientrato a fine settembre! I mesi sono 2!!! Da Wimbledon a Toronto sarebbe comunque stato fermo! L’unico torneo per cui ipotizzava di forzare i tempi era lo US Open, ma perso quello poteva prendersela comoda fino a Pechino! E così ha fatto!
Per quanto riguarda le operazioni, non sono un ortopedico e non so quali infortuni al polso richiedano per forza un intervento chirurgico! L’appendicite, invece, va quasi sempre operata, credo!
Ahah no non è obbligatorio…ma almeno una operazione se il problema persiste tu devi farla ! Poi per uno stiramento stai fermo massimo un mese non di più ….alla fine al polso che problema ha avuto per stare fermo tre mesi praticamente ?
Se vogliamo ridurre il tutto ai numeri, Federer non ha vinto il primo slam a 19 anni, ma è così importante???
Il leggendario Roger fino a 28 anni ha sempre vinto almeno uno slam all’anno!
Io ho seguito tutta l’attesa per quell’infortunio e non s’è mai parlato di disastro irreversibile… dubbi sui tempi di recupero tanti, tantissimi, ma di disastro irreversibile non ne ho mai sentito parlare! poi non sono un medico, quindi non ho idea di che tipo di problema sia quella sindrome! In ogni caso un segno lo ha lasciato! da quando ha avuto problemi a quel ginocchio, sulla superficie dove ci si deve piegare di più sulle ginocchia, cioè l’erba, non ottiene neppure un piazzamento decente da 3 stagioni!
@ ROGFED (#1191959)
È incredibile ma devo complimentarmi con te! perché nonostante tu sia un tifoso Federer sei riuscito a capire una cosa così evidente! incredibile perché un sacco di tifosi del tuo beniamino non riescono a capirlo…bravo!
Allora solo l’Italia non l’ha capito!!! E non parlo di tennis ma di uno sport con le ruote!
@ vivapaolobertolucci (#1191905)
Le prove? ma hai letto la biografia di Agassi? Anche un bimbo capirebbe che Nadal è talmente importante e redditizio per tutto il circuito per cui è meglio dargli un “periodo di riposo” piuttosto che sp….lo pubblicamente.
Sono d’accordo con te, è evidente che il gioco espresso da Nadal nella sua carriera lo ha portato inevitabilmente a logorare il suo fisico, oggi inizia a pagarne le conseguenze, ma quello è il suo gioco che gli ha permesso di essere sicuramente, dopo Federer, il più grande. Io sono un tifoso di Federer, ma debbo riconoscere che Nadal è “la testa” più forte di tutti i tempi.
@ Fan (#1191769)
Intanto parli di un calciatore ritiratosi nei primi anni 90 quindi sono passati più di 20 anni e oggi di ritiri per problemi cartilagineo ve ne sono sempre di meno, questo forse perché la medicina ha fatto progressi? Per le operazioni se non ce ne è bisogno non vedo perché farle, per il resto come ho già detto non metto le mani sul fuoco su nessuno nemmeno su Rafa,ma finora la storia parla di anni di vittorie e non pochi dai primi anni 2000.
@ ROGER LEGGENDARIO (#1191575)
Il senso è quello che ho già detto io e cioè lui vuole provare a riprendersi il secondo posto prima dello slam australiano per questioni di tabellone in modo tale da non dover affrontare Djokovic già in semifinale. A Basilea difende 0 punti e una finale qui vorrebbe dire molto per lui, anche se in queste condizioni non so quanto potrà far bene…..
Voglio chiedere una cosa a quelli che criticano Nadal:quanti anni avete 1, 2?? Nadal può non piacervi porete addirittura odiarlo a livello tennistico ma cosa vi spinge a dire queste cose?? Finché si resta nell’ambito sportivo accetto tutte le opinioni ma quando andate a infangare la reputazione di una persona e a gettare ombra su quello che ha raggiunto non lo accetto. È pura diffamazione. Quando avrete delle prove potrete dire tutto quello che vorrete ma il problema è che non ce le avete. Non una delle vostre affermazioni e basata su qualcosa di concreto. Non rispondetemi i con le vostre solite accuse infondate perché ormai avete stancato. ESIGO delle prove
@ Kaiser (#1191830)
Siamo obbiettivi! È obbligatorio operarsi per ogni infortunio? hai mai fatto uno stiramento o una lussazione? Hai mai avuto una tendinite?
Siamo obiettivi, tre mila infortuni e quante operazioni ? 0..stiamo parlando del niente
Non ti esprimere su Nadal! C’è sempre quell’astio inconscio che non ti permette di vedere le cose con imparzialità!
@ fabrizio (#1191757)
Ma al ginocchio cos’hanno fatto? Come puoi pensare che uno recuperi in sei mesi da un disastro irreversibile di quel tipo ( almeno per quello che ci raccontavano) quando per molto meno grandi sportivi hanno dovuto ritirarsi ( Van Basten ad esempio e tanti altri).
Ma siamo seri..
Allora tu dici che porti i fatti ma sono incompleti questi fatti, perfetto analizziamo in modo obiettivo:dici che Rafa due anni fa piagniucolava dicendo che non avrebbe nemmeno più giocato a calcetto e da quel momento come sostieni tu solo grandi prestazioni sulla terra 3-4 mesi al massimo, scusa ma Indian Wells Marzo 2013, Canada e Cincinnati Agosto 2013 Us Open Settembre 2013 che non sono mi sembra sulla terra rossa chi li ha vinti emh. Roger o Nole a mi dicono nessuno dei due e la finale Australia Open persa da un Wawrinka modello Lotteria di Capodanno a Gennaio 2014, quindi siamo obiettivi e non solo tifosi.
Io vi porto i fatti, tipo un ginocchio che pareva ormai spappolato due anni fa tanto che il vostro idolo pubblicamente piagnucolava di non poter in futuro neanche giocare a calcetto con gli amici, e voi invece mi portate solo risultati che ormai si concentrano solo sulla terra battuta in 3-4 mesi.
Senza calcolare che ormai dopo cotanto “sforzo”, il tipo si prende delle pause sempre più lunghe nonostante dovrebbe essere nel pieno della forza fisica.
@ borisbecker (#1191550)
Ti chiedo in modo molto educato (anche per il tuo Nick Name per me Boris era l’idolo sportivo della mia giovane età) ma rispondimi onestamente perché non sopporti Nadal, perché ti fa così ribrezzo parlare di lui, io come hai capito sono un suo tifoso e ti dico che anche io non sopporto Roger o Nole ma semplicemente non li sopporto vederli vincere perché sono due giocatori fantastici (soprattutto il primo) e so che sono i due grandi rivali di Rafa e ovviamente vorrei vedere lo spagnolo sempre primeggiare, ma se mi chiedi un parere su di loro ti rispondo che Roger è il più grande di tutti i tempi (lo spagnolo viene subito dopo) e Nole il prototipo del tennista del 21
@ Fan (#1191648)
per anni lo avete accusato di prestazioni fisiche “sospette”-
ora che, finalmente dal vostro punto di vista, sta cominciando a mostrare la corda-mentre vediamo trentrateenni arrivare freschi come fiorellini di campo a fine stagione…-, giù con altre critiche
la verità é che qualsiasi cosa faccia ad alcuni non va mai bene. si chiama pre-giudizio
Brrrrrrrrr. Vamossssss
Pur essendo stato un anno in chiaroscuro x il Fenomeno bisogna dire che ha comunque vinto uno SLAM a differenza del tuo leggendario Roger. Vamossssss
Ringraziate il cielo che salta 4 o 5 mesi di tennis all’ anno, altrimenti sarebbe già primatista in tutto. Vamossssss
Ma tutte a lui capitano? proprio a superman? Mah, io vedo solo che ormai ogni anno almeno 4-5 mesi li salta..
da simpatizzante che salti il Master di fine anno frega nulla.
la priorità assoluta sarà rientrare in piena forma per gli Aus Open.
certo giocare Basilea parrebbe un controsenso ma Londra é tra un mese, quindi se si operasse dopo le Finals rischierebbe seriamente di non andare in Australia.
non ci vedo nulla di particolarmente strano. Rafa fa bene a snobbare un torneo-dove cmq quasi sicuramente non avrebbe vinto- che, per quanto mi riguarda, ha sempre avuto un valore simile più o meno q un qualsiasi altro masters1000
stagione finita stop!
ma che cavolo di programmazione è? ma che senso ha fare basilea, fatti operare subito e falla finita, mi sembra una cavolata!
Adesso parliamoci chiaro……
Io Nadal non lo sopporto… non l’ho mai sopportato e mai lo farò….
Ma cercando di essere obbiettivo, anche se quando parlo di lui mi è veramente difficile, dico questo:
-Se ha sta cavolo di appendicite operati subito così ti riprendi!
Se stai male che senso ha giocare Basilea e Bercy e poi ritirarsi dal MASTER?????? ma salta basilea e Bercy e gioca il Master no????
Buffonate.. io non so il perchè… ma per un motivo o per un altro quando c’è il Master ne ha sempre una…..
E pensare che questo qui rischia di battere Roger in quanto a slam mi fa letteralmente RABBRIVIDIRE
E da mesi che io e qualcun altro abbiamo detto che o tornava in Australia oppure che questo rientro sarebbe stata una buffonata ….è stata la seconda ….una buffonata, vai a ricaricare le pile va che è meglio …e intanto continua a prendere in giro i suoi tifosi ahahah ….
Sarebbe assurdo giocare Basilea, forse Bercy e saltare il master
presentarsi in queste condizioni su superfici indoor che lo hanno visto sempre perdente anche nei momenti migliori, sarebbe ridicolo oltre che “falsante” per il torneo
E gioca Basilea? 😯