Italiani nei Future Copertina, Future

Italiani nei Future: I risultati degli azzurri (Escluso Santa Margherita di Pula). Gaio vince ad Antalya. Bega sconfitto in finale in Egitto

19/10/2014 11:45 96 commenti
Federico Gaio classe 1992, n.315 del mondo
Federico Gaio classe 1992, n.315 del mondo

Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Davide Campa, BreakPoint, Saro, lopezzame, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977

PRT Ponta Delgada (Azores) – 10.000 – cemento – 1° Turno
Henrique SOUSA POR (WC) b. Fabio MERCURI ITA 6-3 6-2
Filippo LEONARDI ITA b. Laurent ROCHETTE FRA [8] 4-6 7-6(3) 6-2
Luca PANCALDI ITA b. Bruce STRACHAN GBR 5-7 6-3 6-2

Secondo Turno
Samuel RIBEIRO NAVARRETE ESP b. Filippo LEONARDI ITA 64 63
Sam BARRY IRL [2] b. Luca PANCALDI ITA 63 62



EGY Sharm El Sheikh – 10.000 – cemento – 1° Turno
Daniele CAPECCHI ITA b. Joel KINCAID USA 6-2 6-4
Pawel CIAS POL b. Marco STANCATI ITA 6-4 6-3
Matteo MARFIA ITA b. Giorgio RICCA ITA 6-2 7-5
Alessandro BEGA ITA b. Mazen OSAMA EGY 6-1 6-2
Mohamed SAFWAT EGY [2] b. Alessio GIANNUZZI ITA 6-2 6-4

Secondo Turno
Daniele CAPECCHI ITA b. Sherif SABRY EGY [3] 6-4 6-2
Matteo MARFIA ITA b. Danail TARPOV BUL 6-2 6-3
Alessandro BEGA ITA b. Mohamed SAFWAT EGY [2] 7-5 6-3

Quarti di Finale
Libor SALABA CZE b. Daniele CAPECCHI ITA 61 64
Alessandro BEGA ITA b. Matteo MARFIA ITA 4-0 rit

Semifinali
Alessandro BEGA ITA b. Nikola MILOJEVIC SRB [4] 46 61 63

Finale
Alessandro BEGA ITA – Aldin SETKIC BIH [1]

ITF Sharm El Sheikh
Setkic, Aldin
6
6
Bega, Alessandro
1
4
Vince Setkic, Aldin



GRC Heraklion – 10.000 – cemento – 1° Turno
Ricardo RODRIGUEZ VEN [3] b. Ferdinando BONUCCELLI ITA 7-6(4) 6-3
Omar GIACALONE ITA [8] b. Anderson REED USA 6-0 6-1
Thomas FABBIANO ITA [2] b. Michael GEERTS BEL 6-3 6-2

Secondo Turno
Boris CONKIC SRB b. Omar GIACALONE ITA [8] 6-4 6-4
Thomas FABBIANO ITA [2] b. Tobias SIMON GER 6-4 6-4

Quarti di Finale
Alexandre FOLIE BEL b. Thomas FABBIANO ITA [2] 6-2 6-0



TUR Antalya – 10.000 – cemento – 1° Turno
Federico GAIO ITA [1] b. Andrei PLOTNIY RUS 6-2 6-2
Francesco VILARDO ITA b. Anil YUKSEL TUR 7-5 Retired
Filippo BALDI ITA b. Ku Keon KANG KOR 5-7 7-6(3) 6-2
Hiroyasu EHARA JPN b. Pietro LICCIARDI ITA 6-3 6-3

Secondo Turno
Federico GAIO ITA [1] b. Francesco VILARDO ITA 6-2 6-1
Jan HAJEK CZE [3] b. Filippo BALDI ITA 6-2 6-0

Quarti di Finale
Federico GAIO ITA [1] b. Ben MCLACHLAN NZL 6-4 6-3

Semifinali
Federico GAIO ITA [1] b. Dimitar KUZMANOV BUL [4] 3-6 6-4 6-2

Finale
Federico GAIO ITA [1] – Hiroyasu EHARA JPN

ITF Antalya
Gaio, Federico
1
6
6
Ehara, Hiroyasu
6
0
4
Vince Gaio, Federico


TAG: , , ,

96 commenti. Lasciane uno!

Angie (Guest) 19-10-2014 20:26

Scritto da Paolino

Scritto da nere
@ Bozz (#1195149)
finalmente virgili sembra provarci con una programmazione convinta; dovrebbe fare questo future di livello alto in francia (15.000 + h), poi forse quali nel challenger di ginevra (non distante da rodez) e poi quasi sicuro i challenger italiani sul veloce. tutta roba in più rispetto allo scorso anno (ultimo torneo a genova), con un exploit o due può fare un bel salto in classifica e acquisire convinzione per provarci seriamente l’anno prossimo.

Beh è la prima volta che vediamo Adelchi che si propone come giocatore four season. La curiosità è molta come, sotto sotto, la speranziella di una svolta di questa carriera finora indecifrabile.

La presenza di Adelchi al torneo di Rodez ha effettivamente destato non solo l’attenzione dei suoi fans ma anche del “jet set”. Amici fidatissimi mi dicono che alla sua prima partita saranno presenti, tentando di mantener l’incognito – ma sarà difficile – Charlotte (Casiraghi), Carlà (non c’è bisogno del cognome) e Vanessa (Paradis, ex di J. Depp). Forse anche la Casta (non Susanna ma Laetitia).
Sicura anche Camilla…..no, non la Giorgi! La Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia. Parterre de roi per il Divino Adelchi! :mrgreen:

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ai (Guest) 19-10-2014 17:53

Bravo Gaio! Tennis dal gioco molto goffo, però speriamo riesca a fare una carriera decente..da livello challenger costante

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 19-10-2014 15:21

@ baruz (#1195486)

tanto meglio, allora è quasi fatta :mrgreen:

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baruz (Guest) 19-10-2014 14:44

Scritto da nere
bravo gaio, vincere da favoriti non è mai scontato e facile, e poi questo è il primo torneo vinto nell’anno e vincere anche se a un livello più basso fa sempre bene. peccato che le quali australiane (250 atp) rimangano distanti una cinquantina di punti (ora diventa 296, quindi 35 più 10 che deve ancora difendere), ben difficilmente colmabili, ma non si sa mai.

da quando le quali australiane chiudono a 250? Nei 300 basta e avanza, mancano 10-15 punti massimo

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 19-10-2014 13:09

Scritto da nere
@ Bozz (#1195149)
finalmente virgili sembra provarci con una programmazione convinta; dovrebbe fare questo future di livello alto in francia (15.000 + h), poi forse quali nel challenger di ginevra (non distante da rodez) e poi quasi sicuro i challenger italiani sul veloce. tutta roba in più rispetto allo scorso anno (ultimo torneo a genova), con un exploit o due può fare un bel salto in classifica e acquisire convinzione per provarci seriamente l’anno prossimo.

Beh è la prima volta che vediamo Adelchi che si propone come giocatore four season. La curiosità è molta come, sotto sotto, la speranziella di una svolta di questa carriera finora indecifrabile.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 19-10-2014 12:43

@ foff è foffissimo (#1195383)

due livelli un po’ diversi direi… 😎

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
foff è foffissimo (Guest) 19-10-2014 12:23

Ottimi Gaio e Bega due buone speranze!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 19-10-2014 12:06

QUALIFICAZIONI ITALIANI

Spagna: Valentino Ciotti(13) è al 2°turno
Grecia: Eugenio Candioli, Joy Vigani, Filippo Ghidetti e Tommaso Lago al 2°turno
Turchia: Antonio Mastrelia(4) è al 2°turno per un bye
Egitto: giocano il 1°turno oggi

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 19-10-2014 11:47

bravo gaio, vincere da favoriti non è mai scontato e facile, e poi questo è il primo torneo vinto nell’anno e vincere anche se a un livello più basso fa sempre bene. peccato che le quali australiane (250 atp) rimangano distanti una cinquantina di punti (ora diventa 296, quindi 35 più 10 che deve ancora difendere), ben difficilmente colmabili, ma non si sa mai.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 19-10-2014 11:44

vinto gaio perso bega 😉

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-10-2014 11:43

Bravo Gaio! ottima vittoria! era ora di ritornare su cemento

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 19-10-2014 11:30

Proiezioni al lunedi 27 ottobre

ALESSANDRO BEGA 752 ATP: 620 (entrano 6 punti anche da sharm)
FEDERICO GAIO 315 ATP: F:309 W:296 (escono 5 punti)

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 19-10-2014 11:12

LIVE

Sektic Bega 61 43
Gaio Ehara 16 60 21

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 19-10-2014 10:57

@ Bozz (#1195149)

finalmente virgili sembra provarci con una programmazione convinta; dovrebbe fare questo future di livello alto in francia (15.000 + h), poi forse quali nel challenger di ginevra (non distante da rodez) e poi quasi sicuro i challenger italiani sul veloce. tutta roba in più rispetto allo scorso anno (ultimo torneo a genova), con un exploit o due può fare un bel salto in classifica e acquisire convinzione per provarci seriamente l’anno prossimo.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 19-10-2014 10:47

@ gian50 (#1195308)

sì ma bega gioca contro setkic che a questi livelli è un signor giocatore, partita difficilisima per bega, mentre il giapponese ehara sembrerebbe molto più agevole e gaio dovrebbe assolutamente batterlo.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gian50 (Guest) 19-10-2014 10:36

@ Bozz (#1195149)

gaio e bega in finale,e’ vero,ma uno(bega)sta perdendo 5-0 e l’altro (gaio) perde 6-1 .Speriamo meglio i 2 secondi set, il primo non entusiasmante per nessuno dei due

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 18-10-2014 21:39

Al primo turno adelchi sfida hoang, classe 1995 numero 700 del mondo

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caesar (Guest) 18-10-2014 19:40

Bega ha fatto un grandissimo torneo. sapete dirmi quanto scala nel ranking?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 18-10-2014 14:58

Scritto da Campa
PROSSIMA SETTIMANA FUTURE, 35 AZZURRI AL VIA
FRANCIA RODEZ 15.000
MD: Adelchi VIRGILI QUALI: Augusto VIRGILI
GRAN BRETAGNA MANCHESTER 15.000
MD: Flavio CIPOLLA(4), Simone VAGNOZZI
SPAGNA MADRID 15.000
MD: Roberto MARCORA(1) QUALI: Valentino CIOTTI(13)
EGITTO SHARM 10.000
QUALI: Marco STANCATI(5), Giorgio RICCA(6), Christian FELLINE, Giacomo GUELFO, Giovanni NARCISI, Alessio GIANNUZZI, Gabriele NARDELLI, Luca NARCISI, Edoardo LAVAGNO, Matteo GIANGRANDE, Alessio AMADEI
GRECIA HERAKLION 10.000
MD: Thomas FABBIANO(2), Riccardo BELLOTTI, Omar GIACALONE
QUALI: Andrea VAVASSORI, Eugenio CANDIOLI, Alberto BAGARELLO, Mattia LOTTI, Lorenzo SCHMID, Joy VIGANI, Filippo GHIDETTI, Tommaso LAGO
PORTOGALLO ISOLE AZZORRE 10.000
MD: Filippo LEONARDI, Luca PANCALDI, Fabio MERCURI
TURCHIA ANTALYA 10.000
MD: Federico GAIO(4), Pietro LICCIARDI, Filippo BALDI
QUALI: Antonio MASTRELIA(4)

Grazie Campa, il trentino Candioli (1998) ha passato il primo turno della quali di Sharm…tra un’immersione e l’altra nel Mar Rosso..o no?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 18-10-2014 13:51

Ragazzi ma quinzi ?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 18-10-2014 13:07

@ e-team (#1193758)

gaio vince 46 63 62, buona vittoria perché il giovane bulgaro era sicuramente in forma

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 18-10-2014 12:42

LIVE
Gaio – Kuzmanov 36 64 32

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 18-10-2014 12:25

bega milojevic 64 16 63. bella vittoria di bega contro il 19enne serbo e finalmente un po’ di posizioni recuperate per bega che in un anno ha pero 350 posizioni (dal best ranking 359 atp all’attuale 752!)

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 18-10-2014 10:45

PROSSIMA SETTIMANA FUTURE, 35 AZZURRI AL VIA

FRANCIA RODEZ 15.000
MD: Adelchi VIRGILI QUALI: Augusto VIRGILI

GRAN BRETAGNA MANCHESTER 15.000
MD: Flavio CIPOLLA(4), Simone VAGNOZZI

SPAGNA MADRID 15.000
MD: Roberto MARCORA(1) QUALI: Valentino CIOTTI(13)

EGITTO SHARM 10.000
QUALI: Marco STANCATI(5), Giorgio RICCA(6), Christian FELLINE, Giacomo GUELFO, Giovanni NARCISI, Alessio GIANNUZZI, Gabriele NARDELLI, Luca NARCISI, Edoardo LAVAGNO, Matteo GIANGRANDE, Alessio AMADEI

GRECIA HERAKLION 10.000
MD: Thomas FABBIANO(2), Riccardo BELLOTTI, Omar GIACALONE
QUALI: Andrea VAVASSORI, Eugenio CANDIOLI, Alberto BAGARELLO, Mattia LOTTI, Lorenzo SCHMID, Joy VIGANI, Filippo GHIDETTI, Tommaso LAGO

PORTOGALLO ISOLE AZZORRE 10.000
MD: Filippo LEONARDI, Luca PANCALDI, Fabio MERCURI

TURCHIA ANTALYA 10.000
MD: Federico GAIO(4), Pietro LICCIARDI, Filippo BALDI
QUALI: Antonio MASTRELIA(4)

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino mazza (Guest) 18-10-2014 01:18

E sarebbe andato in Grecia, per prendere due punti, stare li’ fino al venerdi’ spendendo tra viaggio e soggiorno 3-4 volte piu’ di quello che ha vinto??. E’ impossibile, semplicemente giornata storta che ci puo’ stare

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 17-10-2014 17:30

Scritto da luca14
mannaggia Fabbiano perde 6-2 6-0, il belga è stato anche 334 del ranking prima di fermarsi quasi un anno per infortunio, ma perdere così non ci sta proprio

Siamo sicuri non sia stato richiamato dalle “sirene” della Serie A??? Perchè perdere ci sta sempre, ma una stesa così significa praticamente non giocare!!!!!!!!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 17-10-2014 15:38

Kuzmanov ha vinto 3 futures in turchia nell’ultimo mese e mezzo…..Direi che Gaio deve stare molto attento….

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo_stanimal (Guest) 17-10-2014 15:20

Antalya QTF
Gaio b. McLachlan 6-4 6-3

Sharm El Sheikh QTF
Salaba b. Capecchi 6-1 6-4
Bega b. Marfia 4-0 ritiro

Heraklion QTF
Folie b. Fabbiano 62 60

In semifinale Gaio ad Antalya, il nostro troverà il bulgaro Dimitar Kuzmanov, 429 al mondo con BR di 428 raggiunto esattamente un anno fa, il nostro partirà coi favori del pronostico.
In semifinale anche Bega a Sharm El Sheikh, il nostro affronterà Nikola Milojevic, n391 con BR al 352 un mese fa, il nostro partirà sfavorito, ma in quanto a BR i due sono sullo stesso piano.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 17-10-2014 13:51

OT …siamo a venerdi ore 14….e virgili non si è ancora cancellato da rodez…chissà che non ci vada davvero.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 17-10-2014 13:00

figuraccia DI FABBIANO.. perde 62 60… dicasi si tratta di una FOLIE!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 17-10-2014 11:53

Antalya QF:
GAIO b. Mclachlan 6-4 6-3

Sharm QF:
Salaba b. CAPECCHI 6-1 6-4

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 17-10-2014 11:48

Capecchi perde 6-1 6-4

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 17-10-2014 11:02

sono davvero felice dei risultati del mio compaesano capecchi, primo mugellano in classifica ATP. Lo seguirò con attenzione sempre crescente, specie adesso che di lui si stanno accorgendo tutti gli appassionati.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 17-10-2014 10:59

mannaggia Fabbiano perde 6-2 6-0, il belga è stato anche 334 del ranking prima di fermarsi quasi un anno per infortunio, ma perdere così non ci sta proprio 😯

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 17-10-2014 10:58

Scritto da weiss
Mirko utente serio invece.. Ha le sue idee sul movimento italiano, si può essere d’accordo con lui o meno..ma una cosa è sicura, qualcosa che non va nel ns movimento c’è ed è innegabile

sei sicuro di quello che scrivi? hai il 99,9% del sito che ha un’opinione diversa dalla tua, fossi in te mi porrei qualche dubbio sulla qualità delle mie affermazioni 🙄

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 17-10-2014 10:20

Egitto
QF Bega b Marfia 4-0 rit.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 16-10-2014 23:56

@ weiss (#1193063)

Ecco un altro TROLL.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 16-10-2014 23:50

Capecchi sta conseguendo risultati davvero importanti,qualcuno mi sa dire le caratteristiche del ragazzo??

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 16-10-2014 22:20

Capecchi e Bega che battono la squadra titolare egiziana di Davis! Questi due ragazzi stanno cominciando a giocare ad un livello molto
Superiore alla loro classifica

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
weiss (Guest) 16-10-2014 20:07

Mirko utente serio invece.. Ha le sue idee sul movimento italiano, si può essere d’accordo con lui o meno..ma una cosa è sicura, qualcosa che non va nel ns movimento c’è ed è innegabile

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 16-10-2014 19:28

Scritto da Gabriele da Ragusa
Madonna Baldi, davvero nessun progresso qst anno, mamma mia….

gioca gioca sula terra e poi i risultati si vedono…. involuzione pura, come tutti gli altri nostri giovani !!!
appena tocchi i campi seri poi sono bastonate !!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 16-10-2014 18:26

Madonna Baldi, davvero nessun progresso qst anno, mamma mia….

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 16-10-2014 14:40

Gaio-Vilardo 6-2 6-1…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 16-10-2014 14:07

bravissimo Capecchi, ora trova Salaba che ho visto dal vivo a Cordenons due mesi fa, lottare e imprecare con quel furbone di Pashanski che poi lo ha cotto a puntino.

Giocatore abbastanza pulito ma dal tennis molto leggero, al contrario di quanto mi è parso essere il portafogli della sua famiglia che campeggiava a fianco a me durante la partita :mrgreen:

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 16-10-2014 14:05

Scritto da Lucabigon

Scritto da Buon Rob

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Bozz

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Ma se non gioca nemmeno tre tornei all anno? Qua si qualifica e non gioca nemmeno il primo turno…mah!

Diciamo che quella di Timeo era una battuta,via! Piuttosto,ma non vi state rendendo conto che siamo l’unica nazione al mondo o giù di lì,che nel tennis,produce costantemente e continuamente dei ventenni con il fisico da vecchi pensionati? C’è una notevole differenza oltre che sconfortante,ad esempio,con i migliori giovani tennisti serbi e croati,che già sembrano competitivi a livelli molto alti,tanto per citare due nazioni geograficamente piuttosto vicine a noi,mentre i nostri giovani,per usare un eufemismo,sembrano un eterno rebus.

Vero.
Purtroppo non abbiamo la fortuna di un’Australia che come ventenni ha Kubler che può giocare solo su terra rossa causa problemi fisici, Kokkinakis che ha grossissimi problemi alla schiena che ne condizionano il rendimento, Saville che è fuori da tempo anche lui per cronici e critici problemi alla schiena, e Kyrgios che solo due settimane fa ha rivelato di avere un grosso problema al braccio sinistro.
E quoto il discorso sui croati, sono tutti degli ironmen, purtroppo nessuno dei nostri avrà mai una carriera lunga come un Ancic.
E’ inutile, per quanto ci provi non ci riesci a dire una cosa vera, per te dire bugie è una tentazione troppo forte.

Ma non vedete che è palesemente un troll. Perchè gli rispondete ancora dandogli importanza? Non riesce a scrivere una cosa sensata…!

Sono mesi che cerco di far passare il messaggio di lasciarlo nel suo brodo a cuocere.

Purtroppo scrive delle cavolate talmente grosse che la tentazione di rispondergli è troppo forte, facendo il suo gioco peraltro..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 16-10-2014 13:41

capecchi nei quarti trova il ceco salaba, 800 atp non impossibile, eventuale semi proibitiva contro setkic. comunque è in grande ascesa, se supera i quarti entra negli 800 atp, non male considerando che è un ottobre 95.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 16-10-2014 13:37

Capecchi vinto 64 62

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 16-10-2014 13:26

baldi 62 60 da hajek fa abbastanza impressione ma purtroppo in linea con la sconfitta dal turco che ha perso da vilardo e con la vittoria tirata contro il coreano sconosciuto. bene gaio e fabbiano ma loro (soprattutto il secondo) devono arrivare almeno in finale per dare un senso a questi futures in termini di classifica, molto bene finora (64 42) capecchi che mi sembra in ascesa costante.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo_stanimal (Guest) 16-10-2014 12:58

ITALIANI:

Bega b. Safwat 75 63
Marfia b. Tarpov 62 63
LIVE Capecchi-Sabry 64

Fabbiano b. Simon 64 64
Conkic b. Giacalone 64 64

Hajek b. Baldi 62 60
Gaio b. Vilardo 62 61

LIVE Pancaldi 3-4 Barry (con break)
NB 14: Leonardi-Ribeiro Navarrete

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 16-10-2014 12:25

Fabbiano-Simon 6-4 6-4

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 16-10-2014 12:19

Ottimo Bega….Marfia avanti di un set….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 16-10-2014 11:51

BEGA b. Safwat(2) 7-5 6-3

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 16-10-2014 10:25

Scritto da Buon Rob

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Bozz

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Ma se non gioca nemmeno tre tornei all anno? Qua si qualifica e non gioca nemmeno il primo turno…mah!

Diciamo che quella di Timeo era una battuta,via! Piuttosto,ma non vi state rendendo conto che siamo l’unica nazione al mondo o giù di lì,che nel tennis,produce costantemente e continuamente dei ventenni con il fisico da vecchi pensionati? C’è una notevole differenza oltre che sconfortante,ad esempio,con i migliori giovani tennisti serbi e croati,che già sembrano competitivi a livelli molto alti,tanto per citare due nazioni geograficamente piuttosto vicine a noi,mentre i nostri giovani,per usare un eufemismo,sembrano un eterno rebus.

Vero.
Purtroppo non abbiamo la fortuna di un’Australia che come ventenni ha Kubler che può giocare solo su terra rossa causa problemi fisici, Kokkinakis che ha grossissimi problemi alla schiena che ne condizionano il rendimento, Saville che è fuori da tempo anche lui per cronici e critici problemi alla schiena, e Kyrgios che solo due settimane fa ha rivelato di avere un grosso problema al braccio sinistro.
E quoto il discorso sui croati, sono tutti degli ironmen, purtroppo nessuno dei nostri avrà mai una carriera lunga come un Ancic.
E’ inutile, per quanto ci provi non ci riesci a dire una cosa vera, per te dire bugie è una tentazione troppo forte.

Ma non vedete che è palesemente un troll. Perchè gli rispondete ancora dandogli importanza? Non riesce a scrivere una cosa sensata…!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 16-10-2014 09:43

Scritto da saro

Scritto da vamosssss1t pancaldi vince al terzo

ERRATOPurtroppo ha perso al terzo set (57,63,62)….

Aveva ragione Vamosss /(anche se ieri sul sito ITF davano vincente Strachan)…
Meglio cosi’.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 16-10-2014 09:02

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Buon Rob

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Bozz

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Ma se non gioca nemmeno tre tornei all anno? Qua si qualifica e non gioca nemmeno il primo turno…mah!

Diciamo che quella di Timeo era una battuta,via! Piuttosto,ma non vi state rendendo conto che siamo l’unica nazione al mondo o giù di lì,che nel tennis,produce costantemente e continuamente dei ventenni con il fisico da vecchi pensionati? C’è una notevole differenza oltre che sconfortante,ad esempio,con i migliori giovani tennisti serbi e croati,che già sembrano competitivi a livelli molto alti,tanto per citare due nazioni geograficamente piuttosto vicine a noi,mentre i nostri giovani,per usare un eufemismo,sembrano un eterno rebus.

Vero.
Purtroppo non abbiamo la fortuna di un’Australia che come ventenni ha Kubler che può giocare solo su terra rossa causa problemi fisici, Kokkinakis che ha grossissimi problemi alla schiena che ne condizionano il rendimento, Saville che è fuori da tempo anche lui per cronici e critici problemi alla schiena, e Kyrgios che solo due settimane fa ha rivelato di avere un grosso problema al braccio sinistro.
E quoto il discorso sui croati, sono tutti degli ironmen, purtroppo nessuno dei nostri avrà mai una carriera lunga come un Ancic.
E’ inutile, per quanto ci provi non ci riesci a dire una cosa vera, per te dire bugie è una tentazione troppo forte.

Te invece le verità le ometti.Ad esempio c’è il piccolo particolare,che Ancic prima di essere costretto a ritirarsi,qualcosina nel tennis ha fatto,robetta,tipo arrivare tra i top ten,e battere altri campioni.Tanti nostri giovani tennisti,invece,non sono nemmeno riusciti ad avere una carriera professionistica,e ti potrei citare come esempio un Alessandro Piccari che da juniores batteva Roddick,ma passato professionista,ha smesso anzitempo,o Ansaldo(almeno lui smise per studiare,se non erro) di cui si diceva un gran bene tempo fa,oppure lo stesso Miccini,e potrei continuare con Virgili,Trevisan,e adesso Quinzi e Donati.Siccome abbiamo svariati fenomeni con la racchetta,ci possiamo permettere anche di avere diversi nostri giovani tennisti infortunati,tanto che ci fa….

Ora ti dico un segreto che, però, ti chiedo di non rivelare a nessuno.
Non solo gli italiani hanno avuto juniores fortissimi che però poi fra i professionisti non hanno mantenuto le attese.
Ad esempio l’ultimo vincitore di Wimbledon poi entrato nei primi 100 è stato Dimitrov nel 2008.
E molti top ten da juniores non erano fortissimi, anzi. Lo stesso Fognini, che per te sarà una schiappa ma per me è uno che pochi mesi fa era n.13 al mondo, da juniores non pareva destinato a diventare top ten.
In compenso vedo che sugli australiani hai, al solito, provato inutilmente a svicolare. 😛

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Weiss (Guest) 15-10-2014 22:26

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Sempre stato il suo obiettivo minimo. La speranza che sotto sotto abbiamo è un bel top5..vittoria slam..chissà..

🙄
:mrgreen:

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 15-10-2014 22:24

Scritto da Buon Rob

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Bozz

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Ma se non gioca nemmeno tre tornei all anno? Qua si qualifica e non gioca nemmeno il primo turno…mah!

Diciamo che quella di Timeo era una battuta,via! Piuttosto,ma non vi state rendendo conto che siamo l’unica nazione al mondo o giù di lì,che nel tennis,produce costantemente e continuamente dei ventenni con il fisico da vecchi pensionati? C’è una notevole differenza oltre che sconfortante,ad esempio,con i migliori giovani tennisti serbi e croati,che già sembrano competitivi a livelli molto alti,tanto per citare due nazioni geograficamente piuttosto vicine a noi,mentre i nostri giovani,per usare un eufemismo,sembrano un eterno rebus.

Vero.
Purtroppo non abbiamo la fortuna di un’Australia che come ventenni ha Kubler che può giocare solo su terra rossa causa problemi fisici, Kokkinakis che ha grossissimi problemi alla schiena che ne condizionano il rendimento, Saville che è fuori da tempo anche lui per cronici e critici problemi alla schiena, e Kyrgios che solo due settimane fa ha rivelato di avere un grosso problema al braccio sinistro.
E quoto il discorso sui croati, sono tutti degli ironmen, purtroppo nessuno dei nostri avrà mai una carriera lunga come un Ancic.
E’ inutile, per quanto ci provi non ci riesci a dire una cosa vera, per te dire bugie è una tentazione troppo forte.

Te invece le verità le ometti.Ad esempio c’è il piccolo particolare,che Ancic prima di essere costretto a ritirarsi,qualcosina nel tennis ha fatto,robetta,tipo arrivare tra i top ten,e battere altri campioni.Tanti nostri giovani tennisti,invece,non sono nemmeno riusciti ad avere una carriera professionistica,e ti potrei citare come esempio un Alessandro Piccari che da juniores batteva Roddick,ma passato professionista,ha smesso anzitempo,o Ansaldo(almeno lui smise per studiare,se non erro) di cui si diceva un gran bene tempo fa,oppure lo stesso Miccini,e potrei continuare con Virgili,Trevisan,e adesso Quinzi e Donati.Siccome abbiamo svariati fenomeni con la racchetta,ci possiamo permettere anche di avere diversi nostri giovani tennisti infortunati,tanto che ci fa…. 😎

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 15-10-2014 20:51

Baldi ha vinto contro il giovane coreano, speriamo che recuperi il terreno perso quest’anno. Adesso turno difficile con Hajek, ma non avrà alcuna pressione.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 15-10-2014 20:33

Scritto da vamosssss
1t pancaldi vince al terzo

ERRATO
Purtroppo ha perso al terzo set (57,63,62)….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-10-2014 20:22

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Bozz

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Ma se non gioca nemmeno tre tornei all anno? Qua si qualifica e non gioca nemmeno il primo turno…mah!

Diciamo che quella di Timeo era una battuta,via! Piuttosto,ma non vi state rendendo conto che siamo l’unica nazione al mondo o giù di lì,che nel tennis,produce costantemente e continuamente dei ventenni con il fisico da vecchi pensionati? C’è una notevole differenza oltre che sconfortante,ad esempio,con i migliori giovani tennisti serbi e croati,che già sembrano competitivi a livelli molto alti,tanto per citare due nazioni geograficamente piuttosto vicine a noi,mentre i nostri giovani,per usare un eufemismo,sembrano un eterno rebus.

Vero.
Purtroppo non abbiamo la fortuna di un’Australia che come ventenni ha Kubler che può giocare solo su terra rossa causa problemi fisici, Kokkinakis che ha grossissimi problemi alla schiena che ne condizionano il rendimento, Saville che è fuori da tempo anche lui per cronici e critici problemi alla schiena, e Kyrgios che solo due settimane fa ha rivelato di avere un grosso problema al braccio sinistro.
E quoto il discorso sui croati, sono tutti degli ironmen, purtroppo nessuno dei nostri avrà mai una carriera lunga come un Ancic.
E’ inutile, per quanto ci provi non ci riesci a dire una cosa vera, per te dire bugie è una tentazione troppo forte. 😕

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yes (Guest) 15-10-2014 20:10

@ mirko.dllm (#1191689)

Ammesso che tu abbia vent’anni (e non ci credo) mandaci una foto e facce vede’ che pezzo di fisico hai…..tu x favore non incominciare a fracassarci i ….con la storia del fisico ddegli italiani.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 15-10-2014 19:01

Scritto da Bozz

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Ma se non gioca nemmeno tre tornei all anno? Qua si qualifica e non gioca nemmeno il primo turno…mah!

Diciamo che quella di Timeo era una battuta,via! Piuttosto,ma non vi state rendendo conto che siamo l’unica nazione al mondo o giù di lì,che nel tennis,produce costantemente e continuamente dei ventenni con il fisico da vecchi pensionati? C’è una notevole differenza oltre che sconfortante,ad esempio,con i migliori giovani tennisti serbi e croati,che già sembrano competitivi a livelli molto alti,tanto per citare due nazioni geograficamente piuttosto vicine a noi,mentre i nostri giovani,per usare un eufemismo,sembrano un eterno rebus.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosssss (Guest) 15-10-2014 18:37

1t pancaldi vince al terzo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 15-10-2014 17:41

Scritto da Timeo
Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

Ma se non gioca nemmeno tre tornei all anno? Qua si qualifica e non gioca nemmeno il primo turno…mah!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Timeo 15-10-2014 17:00

Ora vorro’ essere serio ma io vedo Miccini primi 20 alla fine del 2015

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 15-10-2014 15:51

Miccini ha dato forfait, sostituito da un lucky loser oggi contro Kadry.
Fuori Giannuzzi con Safwat (62 64).

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 15-10-2014 15:45

Portogallo
1T Eliminato Mercuri (63,62)…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 15-10-2014 14:42

Baldi passa in Turchia a fatica 5-7 7-6 6-2

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 15-10-2014 10:48

Fabbiano-Geerts 6-3 6-2

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 15-10-2014 10:21

In grecia fabbiano avanti 6-3 3-1 contro Geerts…..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 15-10-2014 10:20

GAIO b Plotniy 6-2 6-2

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 15-10-2014 10:08

Turchia
1T Passa Gaio (62,62)…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo_stanimal (Guest) 14-10-2014 17:54

RESOCONTO PRIMI TURNI.

HERAKLION

Giacalone b. Reed 60 61
Fabbiano e Bonuccelli domani.

SHARM EL SHEIKH
Marfia b. Ricca 62 75
Capecchi b. Kincaid 62 64
Bega b. Osama 61 62
Cias b. Stancati 64 63
Giannuzzi e Miccini domani.

ANTALYA
Vilardo b. Yuksel 75 rit.
Ehara b. Licciardi 63 63
Baldi e Gaio domani

AZZORRE
Leonardi ha battuto ieri Rochette.
Pancaldi e Mercuri rinviati a domani per la pioggia.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 14-10-2014 15:14

@ Guido (#1190102)

no infatti quello è il suo ranking se gioca al top, i 300 se gioca con alti e bassi, nè più nè meno, comunque ha una carriera ancora lunga davanti per migliorarsi

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 14-10-2014 15:02

Sharm:
MARFIA b. RICCA 6-2 7-5
CAPECCHI b. Kincaid 6-2 6-4

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 14-10-2014 14:53

In Portogallo per caso piove??

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 14-10-2014 13:52

@ nere (#1189992)

Sono in parte daccordo sul fatto che Fabbiano sia abbastanza vicini al limite. Però c’è anche da dire che quest’anno ha perso partite che avrebbe tranquillamente potuto vincere. Se sta nei 200 non mi pare che rubi niente in fondo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 14-10-2014 12:31

Scritto da nere
licciardi ha perso 63 63

Sempre ad Antalya:

VILARDO b. Yuksel 7-5 (rit.)

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 14-10-2014 12:21

licciardi ha perso 63 63

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 14-10-2014 12:12

@ weiss (#1189527)

fabbiano ha avuto l’exploit del challenger vinto lo scorso anno che ci ha un po’ illuso che potesse sbocciare, ma poi è tornato ai livelli precedenti, da top 300 atp proprio alle soglie tra futures e challenger, per cui non mi scandalizzo che giochi qualche futures per raccogliere un po’ di punti. l’anno provato a livello challenger (coraggiosamente viaggiando lontano per giocare sul veloce tra l’altro) ha dimostrato che è un livello al quale non sfonda…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 14-10-2014 11:28

Sharm:
Cias b. STANCATI 6-4 6-3

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 14-10-2014 11:12

Sharm:
BEGA b. Osama 6-1 6-2

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gazza (Guest) 14-10-2014 10:27

@ weiss (#1189521)

Si hai ragione ogni tanto andava fuori controllo ma il suo infortunio all’anca con annessa operazione è stato il colpo di grazia alla sua giovane carriera. Tantissimi tennisti dopo un’operazione del genere hanno smesso lui invece, almeno lo spero, ci vuole riprovare. Forza Jack io sono con te!!!!!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 14-10-2014 10:23

Heraklion:
GIACALONE b. Reed 6-0 6-1

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
weiss (Guest) 13-10-2014 21:52

Scritto da Matteotennis
Miccini? Hahahahaha!!!
Uno dei rovesci più brutti che ho mai visto.
Con il diritto gioca bene ma non ha tattica, gioca completamente senza senso.
Da considerarsi già come ex giocatore.

Ma ha mollato da ragazzino x infortuni..aveva margini di miglioramenti elevati..a un certo punto era considerato uno dei migliori 92 al mondo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabioferrero (Guest) 13-10-2014 21:52

Quando ho visto miccini iscritto a sharm pensavo andasse a fare vacanza e serate. Ma per ora mi ha smentito.. anche se per ora gli avversari battuti sono di livello piu che modesto.. lo aspettiamo al banco di prova per riprendere punti atp.. sperando che il rovescio regga 😀

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteotennis (Guest) 13-10-2014 21:06

Miccini? Hahahahaha!!!
Uno dei rovesci più brutti che ho mai visto.
Con il diritto gioca bene ma non ha tattica, gioca completamente senza senso.
Da considerarsi già come ex giocatore.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
weiss (Guest) 13-10-2014 21:01

Scritto da mirko.dllm
@ weiss (#1189433)
Direi che anche con Fabbiano,finora,hanno fatto un capolavoro. Stiamo parlando di un nostro tennista,che,se non erro,è stato non molto tempo fa,tra i primi cinque italiani in classifica.E ora fa futures da 10000$.Mah!

Tristezza vedere fabbiano a questi livelli. Lui, trevisan..la grande classe 89..alla fine ne sono venuti su meglio altri.,.vedi marcora

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 13-10-2014 20:58

Riguardo Miccini,sono rimasto positivamente sorpreso dalla Q vicino al nome,che significa ovviamente che si è qualificato,anche perché,istintivamente,quando ho letto che avrebbe partecipato ai tornei futures di questa settimana,piuttosto ero convinto che gli avessero dato una wild card.Mi chiedo infine,chi siano gli avversari sconfitti nelle qualificazioni…. 😎

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
weiss (Guest) 13-10-2014 20:57

Scritto da Chiara

Scritto da weiss
Riecco miccini, altro bel talento bruciato a causa di infortuni e testa matta..

Testa matta? il suo problema erano gli infortuni e soprattutto un rovescio INESISTENTE.
Roba che Giannessi a confronto è Del Potro.

Ah la testa era buona invece? Ma al bonfiglio che insultava il giudice di sedia? Se.non sbaglio venne pure squalificato in una occasione..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 13-10-2014 19:47

Speriamo in 2 future questa settimana…gaio e Fabbiano una gioiaaaaa vogliamooooo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chiara (Guest) 13-10-2014 19:16

Scritto da weiss
Riecco miccini, altro bel talento bruciato a causa di infortuni e testa matta..

Testa matta? il suo problema erano gli infortuni e soprattutto un rovescio INESISTENTE.
Roba che Giannessi a confronto è Del Potro.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 13-10-2014 18:38

@ weiss (#1189433)

Direi che anche con Fabbiano,finora,hanno fatto un capolavoro. 😕 Stiamo parlando di un nostro tennista,che,se non erro,è stato non molto tempo fa,tra i primi cinque italiani in classifica.E ora fa futures da 10000$.Mah!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
weiss (Guest) 13-10-2014 18:31

Riecco miccini, altro bel talento bruciato a causa di infortuni e testa matta..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 13-10-2014 18:19

Heraklion sarà in Grecia, perché c’è la bandiera turca?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 13-10-2014 18:13

Portogallo
1T Bel risultato di Leonardi che elimina Rochette 46,76,62. (era sotto 46,25)……..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!