Nuovo primato per Roger Federer. Unico giocatore ad aver vinto 9 Masters 1000 (Series) diversi. 23 esimo Masters 1000 (Series) vinto in carriera
Nuovo record per Roger Federer che con la vittoria di oggi contro Gilles Simon nel Masters 1000 di Shanghai è diventato il giocatore con più diversi Master Series/1000 nel proprio palmarés.
Il campione svizzero, n.2 del mondo da domani, ne ha vinti, compreso quello di oggi, ben 9 diversi (Indian Wells, Miami, Amburgo, Madrid su terra, Canada, Cincinnati, Madrid indoor e Parigi Bercy ed appunto Shanghai).
Solo Montecarlo e Roma non sono stati ancora all’appannaggio dell’ex n.1 del mondo. Djokovic e Nadal, sono al momento fermi a quota otto titoli diversi nei Masters 1000.
Ricordiamo anche che per Roger è il 23 esimo Masters 1000 (Series) vinto in carriera.
TAG: Federer, Masters 1000, Masters Series, Record, Roger Federer
Ragazzi ma nadal domani a che ora gioca…….aaaa ma nadal dov e
@ jack124 (#1188734)
allora i bryan stanno davanti a roger secondo il tuo ragionamento
Non credo che abbia mai vinto a Shangai
un record interessante,ma chi poteva farlo se no che re roger
@ mauro (#1187924)
ancora con quest oro olimpico, l ha vinto in doppio che sempre tennis mi sembra che sia. Come se phelps vince l oro a Delfino vale, ma se lo vince a stile libero o staffetta non vale. Un oro è sempre un oro.
A leggere i commenti di chi dice a questo manca il titolo pincopalla a quello manca il masters pincopallino mi viene da Ridere… Ma riprendetevi. Stiamo parlando di 3 dei migliori giocatori di Sempre. Godiamoceli ed esultiamo alle loro imprese. È Tennis non Calcio!!!
ma secondo voi wawrinka gli regala il trofeo di montecarlo x quello di cincinnati?…soprattutto se vincono la davis wawrinka gli fa questo regalo?…
Il tennis alle olimpiadi è stato introdotto da poche edizioni. Non fa molto testo. E poi si gioca ogni 4 anni…. Vai pure!
Esatto
Giocatore sempre attento nnell adeguarsi all avversariodi turno
Dotato di grande acume tattico
E’ un po’ in mezzo tra Ferrer ( il piu forte dei non fenomeni ) e Paolino Lorenzi ( un altro che tira sempre fuori ” his best” ) ma con un valore complessivo piu vicino allo spagnolo…naturalmente
Anche io sono daccordo
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1187934)
simon si muove da dio sul campo,uno dei migliori a farlo
@ mauro (#1187924)
rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Come non darti ragione
Su giocatori come Simon si dovrebbe riflettere più a fondo da parte di Federazione e istruttori..professionisti seri, magari poco appariscenti, che ottengono risultati straordinari rapportati al talento tennistico. In realtà credo che meritiamo ciò che abbiamo..pagliacci maleducati che valgono molto meno di quanto la classifica dica (ogni riferimento è puramente voluto
Uno di questi è ferrer
Roger e’ ffantastico ma io vorrei fare i complimenti a Gilles Simon per essere riuscito a fare quella carriera con un tennis efficace ma non trascendentale a conferma che anche senza un talento eccelso si possono ottenere ottimi risultati
@ genie_roger (#1187925)
Se vince 2 singoli 250 punti.
Ragazzi questo più invecchia e più gioca meglio.. .quando smettera’ …non ci voglio nemmeno pensare…Grazie di esistere Roger. ..!
Ma quanti punti prenderebbe Roger in caso di vittoria in Davis?
Ed al Re manca l’oro alle olimpiadi nel singolare. Ah gli e’ sfuggito per poco due anni fa’. Manca anche la Coppa Davis. Vamossssssss.
A Nadal però manca anche il Masters di fine anno quello con i migliori 8 che è una grave lacuna
e ricordiamo che quest’anno Montecarlo gli è sfuggito per un soffio! anche a Roma ha fatto diverse finali
concordo in pieno..
Una sola parola: FEDERER.
E’ un record che ha poco senso visto che alcuni tornei sono stati sostituiti da altri nel corso degli anni…
quello messo meglio di tutti è Djokovic a cui manca solo Cincinnati (ha perso 4 finali)…
poi lo seguono Federer (Montecarlo e Roma) e Nadal (Miami e Parigi Bercy)…
Madrid l’ha vinto anche su terra rossa, non solo blu…
O ne ha vinti otto, o ne ha vinti dieci: dipende se consideriamo i vari tipi di “Madrid”, che ha vinto tre volte (e non due): sul duro, su terra rossa e su terra blu. Ma non nove.
se montecarlo come giusto era un 500 nadal era lontano anni luce da federer, ovvero -4 master1000, -6 master dei maestri, -3 slam
Grandissimo uno egli ultimi campioni
Il nonno va. Appuntamento a Londra…
Grandioso, straordinario, immenso, irraggiungibile Federer.