WTA Linz: Il programma di domani. Prima Karin e poi Camila per l’accesso alle semifinali
Questo il programma per la giornata di domani dei quarti di finale del torneo WTA di Linz ($250,000, cemento).
Centre Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Tsvetana Pironkova vs Karin Knapp
2. Camila Giorgi vs Marina Erakovic
3. Stefanie Voegele vs [Q] Anna-Lena Friedsam
4. [7] Karolina Pliskova vs [Q] Madison Brengle (non prima ore: 18:00)
5. Raluca Olaru / Anna Tatishvili vs [4] Gabriela Dabrowski / Alicja Rosolska OR Katarzyna Piter / Maryna Zanevska
TAG: WTA Linz, WTA Linz 2014
Perdòni? E che ti hanno fatto di male? 😆
scusa, solo per curiosità.
dove è l’accento?
intendi che camila e karin pèrdono e che perdòni genie e ana per il ritiro? 🙂
occasione giotta
Torneo alla portata delle nostre. Bisogna stare attenti, però, all’imprevedibile Pironkova e soprattutto a Ka.Pliskova, mai così in forma.
Forza Knapp forza Giorgi, forza Italia!!! Bravissime entrambe, segno di un’Italia che c’è e si fa sentire…
PERDONO ENTRAMBE
guarda che questo torneo aveva la ivanovic e la bouchard e la cibulkova, giocatrici da finale slam o da premier vinti nel 2014.
non è poi tanto piccolo.
se perdono o si fanno male fa parte del gioco.
e poi le avversarie che sono rimaste adesso non sono certo più difficili di quelle che ha battuto la Williams per arrivare in finale allo US OPEN, che aveva la strada altrettanto spianata…
non cerchiamo sempre di sminuire tutto
vela d’altura pardon…
Contrariamente a quello che pensava qualche anziano esperto in vale d’altura (ovviamente risaliamo al paleozoico) i risultati di Camila Giorgi contro le top ten fino ad oggi sono 5-3 e non 4-2 come prefigurava un novello Pareto (cfr. WTA Site) ovviamente nelle cinque vittorie rientra anche quella con la Errani che si ritirò. Ad onor di cronica uno statistico piuttosto neutrale assevera che Cornet ha riportato tre successi contro Serena Williams. Quindi i dati puramente statistici sono quelli. C’è da dire che Errani contro le top ten prima di sconfiggere Stosur a Parigi era 0-28 contro le top ten. Ma si sa i numeri sono tanto assoluti quanto relativi potevate mai immaginare con questo score la carriera attuale di Sara? Tempo al tempo…piuttosto qualcuno attempato e navigato potrebbe perdere di vista i dati statistici…
Ahahahah. Ho riso un’ora. Hai dimenticato una possibilità: le si infiamma un tatuaggio 🙂
Tutto può accadere a questo punto.Prima o poi una delle nostre potrebbe vincere un piccolo torneo come questo altrimenti in cosa si spera? La concorrenza c’è ma sulla carta nessuna è insuperabile con il ritiro delle big. Non sarebbe affatto sorprendente se vincessero il titolo la Giorgi o la Knapp! Se lo perdono è comunque deludente con la strada semi-spianata. Siamo schietti e diciamo che perdere rivelerebbe comunque un essere di terza fascia.
Non è vero che la Brengle non ha mai giocato!
E’ entrata nel tabellone vincendo gli incontri delle quali e ha vinto il primo turno per ritiro, dopo aver comunque disputato il primo set contro la Begu.
Comunque sia, non prendono punti solo coloro a cui viene assegnato un bye e non superano il secondo turno.
I punti su vittorie per ritiro si prendono in ogni caso.
curiosità tecnica: ma Brengle, che non ha mai giocato, se perde cucca 1 punto?
la voegele vince il torneo 😮
La Pliskova è sicuramente la favorita per vincere questo torneo. Per quanto riguarda le italiane vedo entrambe leggermente sfavorite. La Pironkova ha battuto recentemente la Knapp agli Us Open in maniera netta, la Erakovic ha un gioco che mette in difficoltà la Giorgi. Ha un buon dritto, il rovescio non mi sembra irresistibile ma gioca moltissimo in back ed è capace di cambiare ritmo allo scambio, e sappiamo che con queste giocatrici la Giorgi ci perda molto spesso. Se gioca come contro la Petkovic vince, ma è in grado di fornire la stessa prestazione? Ma spero che entrambe si qualifichino per la semifinale. Io in un’eventuale derby vedrei favorita la Giorgi.
Genie giustamente si e’ ritirata e quindi come favorita rimane la
Pliskova….ma deve incontrare “PORTAJELLA” Brengle e quindi nelle
prossime ore deve stare attenta a cosa mangia , a non scivolare nel bagno,a scendere bene le scale etc. insomma al match di domani con
l’americana ci deve ancora arrivare ma se ci arriva l’ASFALTA senza
pieta’…
Le nostre hanno 2 match contro giocatrici “navigate” e da prendere con
le molle specie la Oceanica che negli ultimi tempi l’ho vista anche
giocare bene.
Dovessero vincere entrambe si beccano in semi o no? Torneo stranissimo, Ivanovic e Genie ritirate senza scendere in campo al 2T, due qualificate ai quarti e una sola TDS sopravvissuta.