Masters 1000 – Shanghai: Debacle di Fabio Fognini. L’azzurro perde dalla wild card Wang, n.553 del mondo. Allla fine della partita saluta il pubblico non in modo gentile (Video)
Clamorosa sconfitta di Fabio Fognini nel primo turno del torneo Masters 1000 di Shanghai ($4.195.895, cemento).
Il tennista ligure si è arreso a Chuhan Wang, classe 1992, n.553 ATP, con il punteggio di 76 (5) 64 dopo 1 ora e 25 minuti di partita.
Primo set: Nessuno concedeva alcuna palla break fino al 5 pari, quando il cinese sul 30-40, annullava un break point, con Fabio che metteva in rete un recupero di diritto.
Si andava al tiebreak e qui Wang, avanti per 5 a 2 con due servizi a disposizione (dopo che Fognini sul 2 a 4 aveva commesso un deleterio doppio fallo), commetteva due gratuiti.
Sul 4 a 5 l’azzurro metteva in corridoio un rovescio lungolinea e regalava due palle set al cinese.
Wang sul 6 a 5, alla seconda palla set a disposizione, piazzava un servizio vincente e vinceva a sorpresa la prima frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Fabio dopo aver recuperato un break nel secondo game, sull’1 pari commetteva due doppi falli nel gioco e cedeva a 0 la battuta.
Sul 2 a 1 Wang, 30-40, l’asiatico annullava una palla break e teneva il servizio e poi quando ha servito per il match sul 5 a 4, dal 15-30, metteva a segno uno splendido vincente di rovescio lungolinea, un servizio vincente ed un altro rovescio vincente lungolinea, vincendo set e match per 6 a 4.
L’ultimo game con i due fantastici rovesci di Wang
Video3 di livetennisit
Il gesto di Fabio alla fine dell’incontro
La partita punto per punto
F. Fognini – C. Wang
11 Aces 6
5 Double Faults 4
63% 1st Serve % 54%
30/37 (81%) 1st Serve Points Won 32/41 (78%)
11/22 (50%) 2nd Serve Points Won 19/35 (54%)
1/3 (33%) Break Points Saved 4/5 (80%)
11 Service Games Played 11
9/41 (22%) 1st Return Points Won 7/37 (19%)
16/35 (46%) 2nd Return Points Won 11/22 (50%)
1/5 (20%) Break Points Won 2/3 (67%)
11 Return Games Played 11
41/59 (69%) Total Service Points Won 51/76 (67%)
25/76 (33%) Total Return Points Won 18/59 (31%)
66/135 (49%) Total Points Won 69/135 (51%)
TAG: Chuhan Wang, Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2014
Certo è quello che sperate….che vada fuori dai top 30/40/50 almeno potrete insultarlo ancora di più….bene se vi piace tifare x cipolla Lorenzi ed altri mi chiedo….cosa ci fate qui a fare 215 commenti x uno che ha giocato il master 1000 di Shanghai ??? Mi spiace qui non ho visto cipolla Lorenzi etc….ma sicuramente non c’erano xke non avevano classifica altrimenti sarebbero sicuramente venuti a giocare…un po’ come seppi e bolelli ….tutta la vita Fabio che anche se in un pessimo periodo di forma prende e va in Cina a giocare un 1000 anziché prendere e tornare in Europa come gli altri due….di seppi sono stupito negativamente non me l’aspettavo ….x bolelli invece è una prassi non fare le qualificazioni dei master x preferire challenger o stare a casa….un po’ come ad agosto quando ha scelto San Marino invece che le quali di Toronto e Cincinnati….ci sono tifosi come me ed altri che amano il tennis di livello…l’unico di livello che gioca tornei di livello e Fabio fognini….ci sono invece tantissimi che preferiscono il tennis di serie b o c…andate a vedere quel tennis allora!!! Speriamo che Fabio non giochi la Davis l’anno prox poi vediamo dove ci portano bolelli e questo seppi che purtroppo non è in forma….
Intanto Wang ha preso un bel 6/0 6/4 da Jaziri.. 😆 😆
Ne riparliamo tra 6 mesi quando sarà fuori dai top 30
ne riparliamo quando tra 6 mesi è fuori dai top 30 o anche più giù.
Ne riparliamo tra 6 mesi quando sarà fuori dai top 30
@ valery (#1184195)
Qui non se ne può più dei comportamenti di quel pallone gonfiato di Fognini. Perde il match contro il numero 500 e passa del mondo quindi decide di prendersela con il pubblico che sicuramente avrà influito in maniera determinante sul risultato.
Può anche diventare numero uno del mondo ma per lui, finché mantiene certi atteggiamenti, non tiferò MAI!!!
Per Cipolla sempre!!!
@ Mane’ (#1184233)
sei un grande!
Oramai ho scoperto che il sito della FIT non pubblica i commenti ritenuti troppo critici sopratutto se in qualche modo viene stigmatizzato anche il comportamento della federazione stessa. Per agganciarmi al tema della discussione è ormai intollerabile il comportamento di questo giocatore sbruffone e qualche volta anche ignorante e capriccioso che non può essere assolutamente di esempio per i ragazzini che vogliono fare agonismo in modo serio. Fino a quando la federazione minimizzera le sceneggiate ( perdenti ) di Fognini ?
@ ginglegel (#1184133)
grandeeee 😆
@ valery (#1184195)
Io prendo tutta la vita Paolo Lorenzi..di lui si può solo essere orgogliosi. A te i pagliacci e gli arroganti..
Io rimango d’accordo con te; purtroppo in questo momento è l’unico che ci puo’ dare soddisfazioni. A prescindere da questo, ha bisogno di tornare a lavorare e di brutto sia a livello tattico che tecnico, anche perchè ormai lo conoscono tutti, sanno che è debole di servizio e sbrocca molto facilmente…Un’ultima considerazione; ma è possibile che ci siano giocatori come dimitrov che ha livello challenger si comportava peggio di fognini e adesso è impeccabile, e fognini non riesca a migliorare di una virgola nel comportamento, ma è cosi’ difficile?
Ghisallo..veramente il titolo era… “saluta il pubblico NON in modo gentile”. Credo che dove hai messo tu il NON sia grammaticalmente molto piu corretto, tra l’altro. Non mi suona bene come e’ stato scritto il titolo anche grammaticalmente diciamo 🙂
Saluta il pubblico in modo non gentile… Redazione non si può essere un po’ più schietti e dire “Saluta il pubblico con un brutto gesto?”. Si può sapere il nome di chi scrive i titoli?
ricordo quando Mourinho lascio’ l Inter, ci fu un’iniziativa di raccogliere una bella scatola piena dei messaggi dei tifosi interisti per lui e gli fu recapitata.
Non si potrebbe fare lo stesso con Fognini e fargli recapitare i messaggi di questo forum? 😆
ragazzi basta non se ne puo più di questo turpiloquio nei confronti di fognini. Non c’è rispetto per il giocatore italiano che ha ottenuto i migliori risultati negli ultimi quaranta anni…piazzandosi alla posizione numero 13 e stando da ormai un anno e mezzo nei primi 20 al mondo!!!! e portandoci in semifinale di coppa davis!! chi ha mai giocato a questi livelli??.. se lui ogni tanto e perde delle partite del cavolo saranno affari suoi…finche ha una classifica a questi livelli altissimi tanto di cappello….un mese fa ha fatto miglior risultato della storia per un italiano a indian wells quarti di finale ..e c’è qualcuno che lo insultò pure li per la brutta sconfitta con raonic…vergognatevi!!! vi meritate solo 10,100,1000 paolo lorenzi..prifessionismo 10 talento 0 ..best ranking 49 atp
Finalmente uno che pensa come me che vada presa la linea dura, soprattutto da parte della federazione italiana, che deve scegliere quali rappresentanti giocatori in grado di dare l’esempio ai giovani