Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Tiburon: Luca Vanni sconfitto al primo turno

07/10/2014 01:35 30 commenti
Luca Vanni classe 1985, n.156 ATP
Luca Vanni classe 1985, n.156 ATP

Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Luca Vanni impegnato nel torneo challenger di Tiburon ($100.000, cemento).

USA Challenger Tiburon – Cemento
1T Sorensen IRL – Vanni ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 19:00

CH Tiburon
Louk Sorensen
6
5
7
Luca Vanni [8]
3
7
5
Vincitore: L. SORENSEN

02:31:41
9 Aces 15
7 Double Faults 1
60% 1st Serve % 62%
52/77 (68%) 1st Serve Points Won 39/60 (65%)
26/51 (51%) 2nd Serve Points Won 16/37 (43%)
10/14 (71%) Break Points Saved 4/9 (44%)
17 Service Games Played 16
21/60 (35%) 1st Return Points Won 25/77 (32%)
21/37 (57%) 2nd Return Points Won 25/51 (49%)
5/9 (56%) Break Points Won 4/14 (29%)
16 Return Games Played 17
78/128 (61%) Total Service Points Won 55/97 (57%)
42/97 (43%) Total Return Points Won 50/128 (39%)
120/225 (53%) Total Points Won 105/225 (47%)



Vanni ITA – Sorensen IRL
Jun 04, 1985 Birthday: Jan 07, 1985
29 years Age: 29 years
Italy Italy Country: Ireland Ireland
156 Current rank: 213
154 (Sep 22, 2014) Highest rank: 175 (Sep 15, 2014)
544 Total matches: 442
$95 335 Prize money: $149 981
353 Points: 226
Right-handed Plays: Right-handed




TAG: , , ,

30 commenti. Lasciane uno!

Nike free flyknit 2014 (Guest) 18-10-2014 21:46
30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renegade (Guest) 07-10-2014 12:16

Vanni mi ha davvero deluso…ieri ho visto la partita e oltre il servzio non cè nulla di speciale….la programmazione è stata sbagliata…andare in america ora per me nn aveva senso…tanto valeva andare in asia o rimanere indoor europa…occasione ne ha buttate …i due challenger asiatici li poteva vincere…se gioca cosi la nno prossima…i 300 sono un miraggio

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 07-10-2014 11:27

VANNI quest’anno è stato assolutamente una lieta sorpresa. Chi mai ad inizio stagione avrebbe pensato che ad ottobre fosse intorno ai 150-160 del ranking Atp? Luca Vanni ha sfruttato bene tutte le occasioni che ha avuto in questi mesi, dapprima con i tornei future vincendone parecchi e poi ha fatto il salto nei tornei Challenger asiatici ottenendo una finale ed altri buoni risultati. Quindi non capisco le critiche di alcuni. Nessuno penso veda Vanni come il futuro del tennis italiano, avendo 29 anni, ma sicuramente potrà togliersi delle ulteriori soddisfazioni a livello personale magari entrando nei top 100 con una giusta programmazione e accedendo al Main draw dei tornei slam.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 07-10-2014 10:19

Scritto da Marcus91
Vanni non è assolutamente da challenger, fino a quando è andato a fare challenger sperduti in Asia, gli è andata bene, perché ha incontrato soprattutto, all’inizio giocatori mediocri, ma ora in America è tutta un’altra musica e si vede.
O fa una valanga di aces e allora ha possibilità di vincere, ma nello scambio è davvero modesto e la mobilità è pessima….Si ridimensionerà come è giusto che sia!

bella occasione persa per stare zitto..

In Asia ha fatto partita pari con Lu che sta comodo nei primi 50 del mondo…

Direi che queste tre settimane sono state delle ferie, lautamente pagate peraltro, per Vanni che dopo una stagione estenuante, ha tutto il diritto di essere cotto.

Ora un po’ di riposo e poi si riparte all’attacco dei primi 100 che sono senz’altro alla portata, anche se sarà dura

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 07-10-2014 10:16

noooo peccato lucone , grande lo stesso

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 07-10-2014 09:08

Scritto da Figologo
Ahahahaha lo sapevo che alle prime sconfitte sarebbero tutti scesi dal carro.Ahahaha si sale e si scende dal carro con estrema facilità….Poi la psicologia spicciola è la mia grande passione, quindi continuate pure a fargli l’analisi da internet.Che siamo alla fine di una lunga stagione e che Vanni ha perso dopo una dura battaglia da un cagnaccio irlandese messo nemmeno troppo male in classifica nessuno lo ha preso in considerazione, ovviamente.Vabbè, scendete dal carro, così sopra si sta piu comodi.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 07-10-2014 08:10

Ahahahaha lo sapevo che alle prime sconfitte sarebbero tutti scesi dal carro.

Ahahaha si sale e si scende dal carro con estrema facilità….

Poi la psicologia spicciola è la mia grande passione, quindi continuate pure a fargli l’analisi da internet.

Che siamo alla fine di una lunga stagione e che Vanni ha perso dopo una dura battaglia da un cagnaccio irlandese messo nemmeno troppo male in classifica nessuno lo ha preso in considerazione, ovviamente.

Vabbè, scendete dal carro, così sopra si sta piu comodi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 07-10-2014 07:49

Scritto da Marcus91
Vanni non è assolutamente da challenger, fino a quando è andato a fare challenger sperduti in Asia, gli è andata bene, perché ha incontrato soprattutto, all’inizio giocatori mediocri, ma ora in America è tutta un’altra musica e si vede.O fa una valanga di aces e allora ha possibilità di vincere, ma nello scambio è davvero modesto e la mobilità è pessima….Si ridimensionerà come è giusto che sia!

Opinione rispettabile ma che non condivido per nulla.
Vanni ottimo giocatore, e personalmente penso abbia ancora un buon margine di crescita in tutti i fondamentali, servizio compreso che dovrebbe diventare un’arma alla Isner per sicurezza ed efficacia, oltreché per cattiveria.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gazza (Guest) 07-10-2014 07:47

Da parte mia ho visto un Vanni scarico a livello fisico…dopo tutto quest’anno ha già giocato 87 incontri di singolo che sono un’enormità!!
Io punterei ora ad un periodo di riposo per poi partire con la preparazione per il nuovo anno. Luca il suo quest’anno lo ha già fatto!! Forza Lucone ti aspettiamo in Australia!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 07-10-2014 06:46

@ stef (#1183290)

vanni gioca ininterrottamente da febbraio e considerando che fino a due mesi fa erano tutti futures che vinceva, fanno una marea di partite… è normale che avendo fatto un exploit del genere gli sia venuta fame e provi a giocare il più possibile, ma è anche probabile che sia fisicamente e mentalmente scarico. io fossi in lui mi fermerei a caricare le batterie per l’anno prossimo che dovrà difendere tanti tanti punti.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 07-10-2014 06:24

Bravi continuate a sparare sentenze avendo visto mezza partita….per me luca, come è naturale è solo stanco dopo una stagione incredibile. Adesso deve solo portare un po’ di fieno in cascina per difendere meglio i punti a inizio prossimo anno. Il livello challenger per me è ampiamente alla sua portata. Bravo lucone, orgoglio e tenacia

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 07-10-2014 04:41

Non è da challenger…è arrivato al suo top…ma invece pensare semplòicemente che è esausto, che ha fatto una stagione piena e ora npn ce la fa più? Ma avete contato quante partite ha fatto quest’annp VAnno? Io mi domando come faccia ancora ad avere energie per giocare…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-10-2014 01:41

mi ha deluso Vanni..non tanto per la sconfitta ma per l atteggiamento un po molle…anzi molto molle…non lo vedo agressivo in campo. Dovrebbe mangiare la palla col fisico che ha. Con il linguaggio del corpo mi trasmette l idea di uno che non gli cambia nulla se vince o perde. Di uno che non cerca la vittoria in modo ossessivo.
Ha l atteggiamento di uno che sta facendo una partita di allenamento.
Mi spiace ma credo che ache lui abbia capio di essere arrivato al suo top ed e’ stato bravissimo ma oltre qui non penso che andra’. Lo ha capito anche lui ed infatti sembra uno che gioca ma pensa gia a cosa fara’ da grande.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 07-10-2014 01:38

Vanni non è assolutamente da challenger, fino a quando è andato a fare challenger sperduti in Asia, gli è andata bene, perché ha incontrato soprattutto, all’inizio giocatori mediocri, ma ora in America è tutta un’altra musica e si vede.
O fa una valanga di aces e allora ha possibilità di vincere, ma nello scambio è davvero modesto e la mobilità è pessima….Si ridimensionerà come è giusto che sia!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IvanFlair (Guest) 07-10-2014 01:34

Mamma mia quanti cavolo de errori gratuiti che fa vanni, ma come si fa daiiii!!! Quando serve ed entra nello scambio quasi sempre lo perde!!! Non ci siamo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 07-10-2014 00:36

Vanni ottimo servizio e discreti colpi da fondo ma manca un po di cattiveria agonistica o sbaglio?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biondin86 07-10-2014 00:34

@ IvanFlair (#1183277)

Se lo perde Isner, lo possono perdere tutti!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biondin86 07-10-2014 00:34

Forza Luca contro questo Berlocq irlandese!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IvanFlair (Guest) 07-10-2014 00:21

Ma come cavolo fa a non tenere un servizio? Ma porca miseria non esiste sta cosa!!!!!! Poi con quel servizio…booooh

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 07-10-2014 00:20

Scritto da ergreco
è la prima volta che vedo vanni se entra il servizio è devastante ma questo non l’ho scoperto di certo io. comunque 3 ace in un game non male

Talmente devastante che in questo secondo set lo ha già perso due volte… 🙄

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 07-10-2014 00:00

Ho puntato 15 euro su vanni non me ne intendo di tennis… Ho possibilità di vincere?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone (Guest) 06-10-2014 23:46

Grande sorensen volée in tuffo alla Boris per salvare il break point e si è sfasciato 😆

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ergreco (Guest) 06-10-2014 23:15

è la prima volta che vedo vanni se entra il servizio è devastante ma questo non l’ho scoperto di certo io. comunque 3 ace in un game non male

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 06-10-2014 23:11

Forza Luca

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Blackfox (Guest) 06-10-2014 22:44

@ Mats (#1183234)

Ce ne sono 5. Due sulla lunga (1 per parte) 2 sulla linea di fondo (1 per parte) e 1 per la linea di servizio.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 06-10-2014 22:32

Concordo, posto davvero bello.
Chiedo a chi ne sa di più, Vanni gioca dopo quest’incontro e su questo campo?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-10-2014 22:27

@ Mats (#1183234)

è vero.un mistero…o è solo nascosto dalle telecamere

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 06-10-2014 22:03

si gioca in un luogo suggestivo 😛

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 06-10-2014 22:02

Scusate ma perchè c’è solo un giodice di linea? L’altro corridoio chi lo copre?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 06-10-2014 21:54

Mi sembra un gran bel posto dove giocare a tennis!!! Forza Luca

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!