Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 07 Ottobre 2014
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Masters 1000 Shanghai – Cemento
1T Fognini – Wang (0-0) 2 incontro dalle ore 07:00
1T Bopanna/Mergea – Fognini/Ram (0-0) ore 12:30
WTA International Linz – Cemento
1T Petkovic – Giorgi (0-2) 2 incontro dalle ore 15:30
WTA International Tianjin – Cemento
1T Hingis/Pennetta – Linette/Zhang (N/A) 3 incontro dalle ore 05:00
Challenger Tashkent – Cemento
1T Lacko – Ghedin (0-0) 2 incontro dalle ore 07:00
1T Pavic – Arnaboldi (1-1) 3 incontro dalle ore 07:00
Challenger Rennes – Cemento
1T Gombos – Viola (1-0) ore 11:00
Challenger Tiburon – Cemento
1T Smith – Fabbiano (0-0) 3 incontro dalle ore 19:00
TAG: Italiani in campo
I rapporti con Silvestre sono ottimi , la segue da Gennaio a Tirrenia e i meriti e demeriti sono di tutti
Silvestre la segue da settembre a Tirrenia. Da Giugno la segue anche nei tornei
Ho sentito bene? La Pironkova intervistata dopo la vittoria sul centrale ha detto che per lei è meglio giocare contro giocatrici che non conosce così può concentrarsi “sul suo gioco” e non pensare ad altro? Un bel bagno d’umiltà, unito ad un cambio di allenatore (magari della FIT) non può che farle bene 😀
Ognuno ha le sue fonti. Io so ad esempio che Silvestre era in Asia nelle settimane scorse (confermi, visto che lo hai sentito ieri?). Poi dici: “Aveva iniziato un percorso tecnico interessante che l’aveva portata al n.31 da112 con Silvestre. Nonostante lui non avesse libertà di azione e non fosse il coach ufficiale”. Mi permetto di dissentire. Non sul fatto che il percorso fosse interessante o meno, e nemmeno sul peso, nella crescita in cassifica, di uno che “non ha libertà d’azione”. Insomma, se io domani entro nello staff “senza libertà d’azione” e Camila vince il torneo è merito mio? Non credo.
Dissento sui numeri. Camila inizia la stagione da numero 97 (entra nel tabelone di Sidney in quella posizione di cassifica), ottiene risultati altalenanti che la portano comunque al numero 53 prima di Madrid, con un record di 13 vittorie e 7 sconfitte. A quanto detto dagli interessati, Sivestre “lavora” con Camila e Sergio da Madrid. Da Madrid a ieri, Camila muta la sua posizione in classifica da 53 a 42 e colleziona 14 vittorie e 15 sconfitte.
Ala faccia dell’interessante percorso sotto la guida di Silvestre! Ma prima di scrivere certe cose non ci si può informare un minimo, onde evitare di essere così clamorosamente smentiti?
Guarda che silvestre la segue da Giugno. Tutti i risultati ottenuti fino ad allora sono solo merito di Camila e Sergio. Sulla scelta di giocare Linz e non Tianjin penso sia legata alla superficie, che a Linz è indoor, quella dove si esprime meglio
Camila perderà anche oggi. Non è cattiveria ma il trend di un momento negativo e difficile per lei. Silvestre non è andato a Linz, l’ho sentito ieri ed era nel suo club. Il padre continua a fare da protagonista della carriera della figlia , coach, manager, preparatore fisico. La programmazione è a dir poco vergognosa. Non giocare Tokio, poi tornare subito a casa e andare a Linz senza essere testa di serie anziché giocare Tianjin da testa di serie e con livello per vincere . Settimana prossima rischia di uscire dalle top 50. Aveva iniziato un percorso tecnico interessante che l’aveva portata al n.31 da112 con Silvestre. Nonostante lui non avesse libertà di azione e non fosse il coach ufficiale. Rassegnatevi a risultati di livello mediocre. La crisi è solo all’inizio
Cavoli, basta una foto di Camila e i post ricominciano! Credo che se diventasse forte come potenzialmente è, perderebbe molto in fascino…
In ogni caso ha il solito tabellone, scoglio duro e poi cammino facile… e solitamente supera lo scoglio per poi annegare in acque tranquille! Forza e avanti tutta!
MA LA GIORGI GIOCA SEMPRE CON LA PETKOVIC ?????? 😯
MA COME CAVOLO AVVENGONO QUESTI SORTEGGI????
😯 😕
FORZA TEOOOO!!!!! 😈
Non perderci tempo. Per lui esiste solo la Bouchard. Che poi…..
perché mezza Safarova? hai visto il match? No, perché non era visibile.
La mia domanda è : perché cercare di sminuire ad ogni costo? tacere e fare bella figura no eh?
Ma la Safarova non ha tolto un set alla Williams?
Ma se non e’ riuscita a battere una “MEZZA” Safarova come fa a
battere una Petkovic oltretutto vogliosa di rivincita??? 🙄
@ Alex (#1183208)
Ottima racchetta a 360° gradi anche se piuttosto leggera e sibilante per i miei gusti.
@ Gabriele Firenze (#1183217)
si, eurosport
@ Gabriele Firenze (#1183217)
si perche gioca suk centrale.Ti consiglio di guardarla su stream hunter
Un’ottima racchetta, ma molto dipende dal tuo tipo di gioco, per poter decidere da te se fa al caso tuo o meno…
La grande maneggevolezza e flessibilità del telaio, sono ideali soprattutto per un tipo di gioco prettamente piu’ tecnico che di potenza…
Se ami la potenza invece, meglio scegliere una racchetta con telaio piu’ rigido.
Camila sarà visibile domani?
Forza Camila!
Ragazzi OFF TOPIC: Qualcuno conosce la racchetta Prince O3 Plus? Mi date un commento tecnico e magari un parere personale?
0-2 è sotto la top venti e magari sopra due a zero una fuori dai 200. In questo c’è tutta Camila! Sopra con le Sharapove o pari con le Danesi e sotto contro le scarse.
@ roger61 (#1183178)
Si
Go Cami
Esatto.
Ma la Pennetta gioca solo in doppio a Tianjin ?
Vai Camila! 🙂