Si conosce meglio il motivo del forfait di Andreas Seppi a Shanghai
Si conosce meglio il forfait di Andreas Seppi nel Masters 1000 di Shanghai.
Dopo la sconfitta di martedì a Pechino contro Tommy Robredo, Andreas Seppi, di comune accordo con il proprio coach Massimo Sartori, ha deciso di rinunciare al prossimo torneo di Shanghai e di fare ritorno in patria.
L’azzurro ha rinunciato non per motivi di natura fisica.
Il tennista altoatesino riprenderà ad allenarsi la prossima settimana per preparare al meglio la volata finale nel circuito ATP. Andreas Seppi sarà al via nei tornei di Mosca, Valencia e Parigi.
TAG: Andreas Seppi, Italiani, Seppi
Mamma che noia! Che banalità! Fermatelo vi prego non so più cosa dirgli!
Veramente esisterebbe anche l’opzione dell’essere tenaci e di perseverare,specialmente in un periodo no,che però è l’opzione,neanche a dirlo,che i tennisti italiani non prendono mai in considerazione.In quanto alla tua teoria,che i tennisti italiani sanno quando fermarsi,e quindi implicitamente vuoi dire che spesso prendono le giuste decisioni,infatti lo testimoniano e lo stanno dimostrando i loro risultati degli ultimi decenni,e cioè da quando ci manca un top ten.
Condivido pienamente
nessuno può sapere meglio del giocatore e del suo allenatore lo stato di forma del momento. Secondo me le due sconfitte consecutive con Robredo, un giocatore alla portata di un Seppi in forma, hanno lasciato il segno e fatto riflettere. Noi tifosi possiamo sentirci delusi perchè avremmo voluto vederlo competere e vincere, ma se Seppi e il suo entourage hanno capito che in questo momento il giocatore non è in grado di competere a certi livelli, hanno fatto bene a fermarlo
A me con Google Chrome mi si apre il ban solo con la connessione dati, invece con il wifi fila tutto liscio come olio.. non capisco ancora il perché!
😈 non ne fa una giusta ultimamente,il colmo è stato giocare da infortunato contro lammer
Scrivo qui perchènon saprei dove altro. Solo a me non funziona più livetennis su puffin browser? Mi si apre sempre solo un banner pubblicitario che sto cominciando ad odiare!
Concordo su tutto,djdariop,un vero professionista approfitta di settimane in cui sono in programma al massimo tornei ATP 250,per allenarsi,e neanche gli passerebbe per la mente di fermarsi ad allenare in una settimana in cui c’è un torneo Master Series.Ma ovviamente,ad un tennista italiano,saltare un torneo importante è la prima cosa a cui pensa,per non parlare di tutti gli altri nostri tennisti,che accumulano decisioni disastrose sulla gestione della loro carriera,oltre che programmazioni folli,e se poi ci soffermassimo sul modo in cui vengono formati ed allenati i nostri giovani,mentre altri teenager tipo Kozlov(per non parlare di Kyrgios che ha già raggiunto i quarti di finale in un ‘torneuccio’ come Wimbledon :mrgreen:),ottengono i primi veri importanti risultati in challenger molto competitivi,allora veramente,noi poveri appassionati del tennis italiano verremmo presi dallo sconforto,oltre che dalla consapevolezza che non c’è proprio la volontà di iniziare a lavorare diversamente e meglio,per ottenere finalmente un’inversione di tendenza.
Credo che durante un torneo non sia possibile allenarsi come e quanto in questo momento Seppi ed il suo coach lo ritengano necessario.
Data la condizione attuale dell’eroe di Caldaro evidentemente i punti che serviranno a Seppi per migliorare la classifica in vista della prossima stagione arriveranno per lo più da ATP 250, non certo dai Master 1000 praticamente chiusi già dal primo turno.
Andreas in queste due settimane difende 135 punti (45 shangai 90 mosca) e visto che nell’entry list (di shangai) non era nel main draw (quindi per lui non è obbligatorio il torneo) si è cancellato cosi coprirà i punti in uscita con uno dei quarti di finale. In poche parole sta cercando in tutti i modi di non perdere punti per restare nei top 50
Il fenomeno, che una parte del mondo ci invidia ha deciso di rinunciare per ovvi motivi al torneo cinese. Il fenomeno, ora ha lo status per decidereo quali tornei giocare come i grandi Roger, Nole e Nadal.
Naturalmente gli sponsor internazionali come la Plose e la raifassen kasse dovranno capire, ma sono ben contenti di poter puntare sulla immagine da campione pulito del fenomeno di caldaro.
Il fenomeno aspetta al valico i giocatori provenienti sfusi da fusi orari e da intossicazioni alimentari cinesi a tornei di Mosca e Valencia. Ora dora´decidere lui di sponatnea volonta´quali vincere, o quello moscovita o quello spagnolo. Due sono troppi per poi poter arrivare con un sorteggio non pilotato ai quarti a Parigi.
Nel 2015 poi l´attacco definitivo al best ranking numero 16.
Inoltre troppo grossi i rischi di mangaire male qualche anatra vecchia.
Ma è veramente incredibile..anche qst mi sembra una fesseria ma su Andreas mi farebbe piacere dire una cosa. E’ stato un giocatore che, indubbiamente in maniera meno appariscente di Ferrer, si è spremuto e ha tirato indubbiamente al massimo per ottenere la carriera che sino ad ora ha fatto. Ormai ha 30 anni e inizia ad avvertire un po di calo anche e sopratutto mentale. Lo dico non cm critica ma anzi cm segno di profonda stima, secondo me non ha un talento tale da permettergli di arrivare al n.18 del mondo eppure ce l’ha fatta ed è stato un grande vincendo anche dei tornei atp. Dopo di che, now on, resta da vedere che “taglio” vuole dare al suo futuro percorso il che sarà diretta conseguenza della classifica che via via avrà
Invece ha fatto molto bene evita uno 0 e si prepara indoor. Lui ci sa giocare molyo bene. Sono abbastanza fiducioso per questo finale di stagione. Forza Andreas!
Siamo su scherzi a parte?
Saggia scelta di Andreas.
huahuahuaahauah non gioca un mster 1000 x allenarsi….questa è lòa piu grossa barzelletta sul tennis mai sentita,il bello è che la stanno reclamizzando
Credo si sia rassegnato all’idea che il livello dei master mille non è un livello che gli compete.. meglio che si allena per essere competitivo nei 250 come Mosca, magari 2/3 partite le vince.. 🙁
tra l’altro non rischia una multa o uno 0 essendo un master 1000 obbligatorio
Rinunciare ad un Masters 1000 per allenarsi, non comprendo assolutamente il motivo, si gioca e si cerca di vincere per arrivare a partecipare a tali tornei e poi ci si allena per partecipare a tornei minori… Parigi è tra quasi un mese e probabilmente dovrà fare anche le quali!
spero non per fare la serie A ?