Roland Garros: Sara Errani gioca alla pari contro Ana Ivanovic. L’azzurra si arrende per 76 63
Ana Ivanovic soffre contro la “nostra” Sara Errani nel primo turno del Roland Garros (€7.226.040, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice serba, ex n.1 del mondo e campionessa uscente del torneo parigino, ha sconfitto la tennista italiana, con il risultato di 76 (3) 63 in 2 ora e 2 minuti di gioco.
Nel primo parziale Sara, sotto di un break, recupera lo svantaggio e va a servire per il set sul 5 a 4, ma purtroppo viene brekkata dalla Ivanovic a 15.
Nel tiebreak la serba chiude la frazione per 7 a 3.
Nel secondo set l’azzurra sotto 1-5 recupera un break di svantaggio, ma cede parziale e match per 6 a 3.
TAG: Box Roland Garros, Errani, Ivanovic, Roland Garros
Si è davvero insoppoportabile, bella e insopportabile direi. A questo punto preferisco Maria che almeno lo dichiara e non lo nasconde di essere s tronza. Con la sua grinta artefatta che cerca solo di innervosire l’avversario mi ricordo tanto lo Hewitt dei primi tempi (famoso per i suoi cmon sul primo quindici di una partita!o anche sui doppi falli dell’avversario)e anche il primo teatralissimo Nadal. Se vuole essere la bellezza angelica e simpatica rispetto alla freddezza della Sharapova per me non ci riesce affatto.
Non sono daccordo…attualmente con le potenzialità che ha la Errani le armi ci sono solo per impiensierire lievementela Ivanovic(che mi sembra al 70% non così scadente come indicate voi…). Io non ho mai dubitato che la Ivanovic vincesse. Non è stata una partita alla pari: io ho visto un Golia che quando si concentrava e lo voleva si scansava di dosso un volenteroso Davide che gli arrancava vicino. Sicuramente è stata la migliore prova della Errani da un mese a questa parte e sinceramente mi aspettavo meno resistenza. Davvero la Ivanovic non può perdere con la Errani bisogna esere franchi e anche spietati in ciò.
c’è uno streaming per Robertina?
hai perfettamente ragine, come nel post di federico gaio, anche nel femminile è la stessa cosa.
peccato, perchè le potenzialità ci sono tutte!
gioca alla pari, ma perde. come sempre… tutti gli italiani giocano alla pari con quelii forti, ma di vittorie neanche l’ombra. la ivanovic era tutto tranne che irresistibile…tennisticamente parlando… se vogliamo discutere di altro, allora… 😎
Sara ha giocato una buona partita giocando abbastanza bene i punti importanti anche grazie ai tantissimi errori di Ana che non è apparsa competitiva x confermare il titolo 2008,una chance importante l’ha avuta nel tie break quando – avanti di un mini break – la Ivanovic chiama la palla out di Saretta dopo aver giocato il colpo e la ns si è lamentata (giustamente) e da lì non ha retto mentalmente.
La prima palla di servizio sembra essere migliorata mentre la seconda è ancora troppo leggera..di dritto ha fatto enormi progressi tecnicamente ma purtroppo deve ancora migliorare molto per essere competitiva ad alti livelli.In quanto ad Ana credo che non potrà ripetere il titolo dell’anno scorso,troppi errori da fondo campo e la sua palla non è più così pesante come lo era una volta eppoi è sembrata sempre insicura tant’è che su ogni punto dal primo game ha iniziato con i pugnetti e gli urletti.
ahimè no
secondo voi la Vinci ha qualche possibilità contro l’Azarenka? 😕
ma qualcuno sa se si potrà vedere in streaming il match della vinci contro l’ azarenka?se si, postate il link?
grazie
Che bello giocare SEMPRE alla pari e…perdere SEMPRE! 👿
io ho visto la partita,e ti dico che la Errani ha perso una grossa chance,perchè la Ivanovic ha sbagliato tanto!!
però c’è da dire a suo favore che tanto patata!
A parte la partita di oggi, dove ha lottato giocando bene nel primo set (che ho visto), ho l’impressione che Saretta sia anche migliorata da un punto di vista tecnico rispetto all’anno scorso…
Solo che l’anno scorso è riuscita a vincere due tornei di fila e quest’anno non fa altro che perdere (non mi riferisco tanto alla partita di oggi, ma a ben altre contro giocatrici più abbordabili).
Probabilmente ha perso qualcosa in termini di fiducia o di pazienza rispetto ad un anno fa, fiducia e pazienza che erano le armi più importanti per lei…
se giocava da sola potevo essere d’accordo con te…
la ivanovic è una sportiva scorrettissima,capisco fare il pugnetto sui tuoi punti,ma non lo sopporto sugli errori dell’avversaria,
prende il net o stecca non chiede mai scusa anzi fa il pugnetto in faccia e x finire la cosa più odiosa ,
quando serve lancia la pallina male e ripete sempre ,
sempre così ,non è ma richiamata x il tempo,è odiosa ,
fortunatamente non arriverà troppo in alto.
be’ ha lottato da quel che si poteva capire dal livescore..
Non si poteva certo pretendere la vittoria
Sconfitta prevedibile. Brava comunque Sara!!!
ha sprecato molto.. sul 5-4 serviva per il set e sull’ 1-0 x lei nel secondo set ha avuto ben 3 palle x andare 2-0.. così non va!!!