Qualificazioni ATP ATP, Copertina

ATP Beijing: Qualificazioni. Simone Bolelli si arrende al turno decisivo

28/09/2014 08:32 72 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.76 ATP
Simone Bolelli classe 1985, n.76 ATP

Simone Bolelli si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 500 di Beijing ($2,500,470, cemento)..
L’azzurro è stato eliminato da Peter Gojowczyk, classe 1989, n.121 ATP, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 23 minuti di partita.

Primo set. Bolelli avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel secondo gioco e poi nel sesto game perdeva a 0 il turno di battuta.
Sul 2 a 4 l’azzurro mancava una palla per il controbreak e nel gioco successivo annullava tre palle set ed in qualche modo teneva il turno di battuta, prima però di perdere la prima frazione per 6 a 3, con il tedesco che teneva a 0 l’ultimo game di servizio.

Secondo set: Simone sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto gioco, ma dal 2 pari perdeva per ben due volte consecutive il servizio, con Peter che si portava sul 5 a 2 con doppio break.
L’azzurro piazzava un mini parziale di 8 punti a 2, ma sul 5 a 4 in favore del tedesco, Gojowczyk teneva a 30 il turno di servizio ed alla seconda palla match a disposizione vinceva la partita per 6 a 4.

CHN ATP 500 Beijing – Cemento
TDQ Bolelli ITA – Gojowczyk GER (1-1) ore 06:30

ATP Beijing
Simone Bolelli [3]
3
4
Peter Gojowczyk
6
6
Vincitore: P. GOJOWCZYK

5 Aces 9
0 Double Faults 1
62% 1st Serve % 58%
26/45 (58%) 1st Serve Points Won 23/34 (68%)
10/28 (36%) 2nd Serve Points Won 12/25 (48%)
9/14 (64%) Break Points Saved 3/6 (50%)
9 Service Games Played 10
11/34 (32%) 1st Return Points Won 19/45 (42%)
13/25 (52%) 2nd Return Points Won 18/28 (64%)
3/6 (50%) Break Points Won 5/14 (36%)
10 Return Games Played 9
36/73 (49%) Total Service Points Won 35/59 (59%)
24/59 (41%) Total Return Points Won 37/73 (51%)
60/132 (45%) Total Points Won 72/132 (55%)



Gojowczyk GER – Bolelli ITA
Jul 15, 1989 Birthday: Oct 08, 1985
25 years Age: 28 years
Germany Germany Country: Italy Italy
121 Current rank: 76
99 (Feb 03, 2014) Highest rank: 36 (Feb 23, 2009)
530 Total matches: 680
$267 120 Prize money: $2 528 431
458 Points: 687
Right-handed Plays: Right-handed


TAG: , ,

72 commenti. Lasciane uno!

tennis (Guest) 29-09-2014 14:02

@ Jose mourinho (#1178023)

Tu dovresti solo fare un bel bagno di umiltà. ..ma chi sei tu per parlare? Nessuno.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 29-09-2014 09:03

Scritto da gbuttit

Scritto da jay
@ jay (#1178027)
perche ad esempio un ferrer,per quanto lo ammiri come preparazione fisica e professionalita’ ,non meriterebbe di stare cosi in alto in classifica rispetto a un gulbis o un monfils o un dolgopolov,solo perche gioca il triplo dei match all’anno e infatti e’ non e’ neanche bello da vedere che se il primo incontrasse uno degli altri appena citati in giornata o in uno slam o in un master 1000,un eterno top five,venisse letteralmente umiliato da un top 20…quindi secondo me dire che la classifica rispecchi sempre e al 100% il valore degli atleti per me e’ un’emerita eresia..come nella vita,va avanti quasi sempre chi se la cavare di piu ,non chi VALE di piu

Secondo me non sai cosa significhi praticare uno sport… a parte questo hai detto un sacco di inesattezze.
Ferrer ha giocato quest’anno 19 tornei, dolgopolov 20. monfils e gulbis 18, praticamente più o meno uguali, se ferrer gioca il triplo di partite é solo perchè lui solitamente va molto avanti nei tornei… e comunque anche se uno giocasse 40 tornei l’anno quelli che entrano in classifica sono solo 17 + il master, dunque non ne ricaverebbe nessun vantaggio…
E comunque nello sport non ci sono le raccomandazioni hai sempre la classifica che meriti, posso ammettere un’eccezione solo per chi ha subito un lungo infortunio, ovviamente Del Potro non ha la classifica che merita ma é un caso particolare…

Parole sante…jay forse ha qualche problema a capire come funziona il tennis e le classifiche. Credere che uno come Ferrer (il cui tennis può piacere o no ma questo è un discorso totalmente differente) sia stato per anni top5 per grazia divina è un’eresia incommentabile. Dolgo ha giocato praticamente lo stesso numero di tornei, lo stesso Gulbis e Monfils. Ferrer è da anni più avanti di loro semplicemente perchè ottiene risultati migliori e spesso e volentieri arriva in fondo ai tornei.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaMastro (Guest) 28-09-2014 23:59

E comunque per chi quest’estate aveva detto che Virgili non avrebbe mai potuto battere Trevisan eccovi serviti..
Adelchi batte Trevisan in finale al torneo del c t Apua!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 28-09-2014 22:59

Forse sente la mancanza dei chalanger… Per lui sono trasferte troppo lontane,è un giocatore europeo, senza mancanza della casa…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dex86 28-09-2014 21:58

Scritto da gbuttit

Scritto da jay
@ jay (#1178027)
perche ad esempio un ferrer,per quanto lo ammiri come preparazione fisica e professionalita’ ,non meriterebbe di stare cosi in alto in classifica rispetto a un gulbis o un monfils o un dolgopolov,solo perche gioca il triplo dei match all’anno e infatti e’ non e’ neanche bello da vedere che se il primo incontrasse uno degli altri appena citati in giornata o in uno slam o in un master 1000,un eterno top five,venisse letteralmente umiliato da un top 20…quindi secondo me dire che la classifica rispecchi sempre e al 100% il valore degli atleti per me e’ un’emerita eresia..come nella vita,va avanti quasi sempre chi se la cavare di piu ,non chi VALE di piu

Secondo me non sai cosa significhi praticare uno sport… a parte questo hai detto un sacco di inesattezze.
Ferrer ha giocato quest’anno 19 tornei, dolgopolov 20. monfils e gulbis 18, praticamente più o meno uguali, se ferrer gioca il triplo di partite é solo perchè lui solitamente va molto avanti nei tornei… e comunque anche se uno giocasse 40 tornei l’anno quelli che entrano in classifica sono solo 17 + il master, dunque non ne ricaverebbe nessun vantaggio…
E comunque nello sport non ci sono le raccomandazioni hai sempre la classifica che meriti, posso ammettere un’eccezione solo per chi ha subito un lungo infortunio, ovviamente Del Potro non ha la classifica che merita ma é un caso particolare…

ma poi Ferrer che viene sistematicamente umiliato da Dolgopolov, Gulbis o Monflis io ancora non l’ho visto; forse avrà visto questi tre giocare contro Ferreri, un maestro di tennis del circolo sotto casa e si è confuso

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 28-09-2014 21:30

Simone Bolelli quest’anno è risalito di molto la classifica ATP (dopo l’ennesimo infortunio) arrivando al N°76 al mondo. Nella prossima stagione può cercare di arrivare tra i primi 30 in classifica, adesso Simone è molto stanco ha giocato molti tornei del circuito Challenger e qualificazioni per entrare in tornei ATP. Ho sentito, che forse partecipa anche alle Finali del circuito Challenger, vinte l’anno scorso da Filippo Volandri.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 28-09-2014 20:28

Scritto da jay
@ jay (#1178027)
perche ad esempio un ferrer,per quanto lo ammiri come preparazione fisica e professionalita’ ,non meriterebbe di stare cosi in alto in classifica rispetto a un gulbis o un monfils o un dolgopolov,solo perche gioca il triplo dei match all’anno e infatti e’ non e’ neanche bello da vedere che se il primo incontrasse uno degli altri appena citati in giornata o in uno slam o in un master 1000,un eterno top five,venisse letteralmente umiliato da un top 20…quindi secondo me dire che la classifica rispecchi sempre e al 100% il valore degli atleti per me e’ un’emerita eresia..come nella vita,va avanti quasi sempre chi se la cavare di piu ,non chi VALE di piu

Secondo me non sai cosa significhi praticare uno sport… a parte questo hai detto un sacco di inesattezze.
Ferrer ha giocato quest’anno 19 tornei, dolgopolov 20. monfils e gulbis 18, praticamente più o meno uguali, se ferrer gioca il triplo di partite é solo perchè lui solitamente va molto avanti nei tornei… e comunque anche se uno giocasse 40 tornei l’anno quelli che entrano in classifica sono solo 17 + il master, dunque non ne ricaverebbe nessun vantaggio…
E comunque nello sport non ci sono le raccomandazioni hai sempre la classifica che meriti, posso ammettere un’eccezione solo per chi ha subito un lungo infortunio, ovviamente Del Potro non ha la classifica che merita ma é un caso particolare…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 20:25

@ Massimiliano (#1178058)

se si deve parlare in modo cosi’ semplicistico ,e’ meglio non commentare,se vuoi ,rileggi tutto quello che ho scritto al riguardo…non ho detto che sono bugiarde ,ho detto che pero’ spesso non sono neanche troppo veritiere…la verita’ sta sempre nel mezzo

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 28-09-2014 19:41

@ quentin81 (#1177754)

meglio di così non glielo potevi spiegare, ma non capiranno lo stesso, continuano a parlare di Bolelli come di uno che prima di infortunarsi era in procinto di vincere uno slam…purtroppo è in grado di vincere solo i challenger.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 28-09-2014 19:37

@ jay (#1177962)

Le classifiche non sono mai bugiarde, nel tennis chi vince va avanti chi perde (come Bolelli) resta dietro…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 19:30

@ Zlatan (#1178049)

mentre su ferrer ho fatto un esempio,anche io vedo dalla tv che corre come un dannato non c’e’ bisogno di venirlo a vedere dal vivo con te e a me piace come giocatore,soprattutto come professionalita’,ma e’ normale che lui la deve mettere per forza e sempre sul ritmo e sul fisico perche rispetto ad altri ha meno colpi risolutori che possano garantirgli dei vincenti

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 19:28

@ Zlatan (#1178049)

ma cosa stai dicendo?dici un sacco di eresie,la corsa e’ talento?chiunque puo’ allenarsi sulla resistenza e sulla forza,infatti chi ha quei limiti ha tantissimi margini di miglioramento,e’ chi limiti tecnici che nn ha margini di migliramento anche se si allena a morire,il talento si ha nel sangue e nella genetica…poi chi parla di giocare da fermo,cosa dici?e’ normale che a questi livelli,professionistici,si presuppone un’elevata preparazione atletica per tutti!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 28-09-2014 19:24

@ Zlatastran (#1178049)

straquoto

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zlatan (Guest) 28-09-2014 19:11

@ jay (#1178035)

Scusa Jay ma questo è quello che pensi tu: chi sa colpire meglio la palla allora “”merita”” una classifica migliore.
Ma il tennis non è solo colpire meglio la palla, e fine della storia.
Allora facciamo uno sport che si gioca da fermi.
Se c’è anche la corsa, devi aver talento anche in quello. Devi saper scattare, devi saperti muovere.
Credo che tu non abbia mai visto giocare dal vivo Ferrer, ma ti assicuro che è qualcosa di impressionante, e merita tutto quello che ha avuto dalla sua carriera, soprattutto per i sacrifici che ha fatto. Nel tennis di oggi rimanere tra i primi 5 al mondo (o 10) per così tanti anni essendo alto 1.75…. sfido chiunque a farlo. Proprio perché lui ha diversi tipi di talento che a te non piacciono o che tu non riconosci o che comunque non valuti alla pari di chi sa colpire meglio

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 28-09-2014 18:55

@ jack (#1177760)

Non hai saputo rispondere al mio quesito ma grazie lo stesso.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 28-09-2014 18:32

@ Dylan (#1177737)

tanto non lo capisce..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 18:15

@ Zlatan (#1178013)

sono chiari adesso i miei posts?piu chiari di cosi….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 18:13

@ jay (#1178027)

perche ad esempio un ferrer,per quanto lo ammiri come preparazione fisica e professionalita’ ,non meriterebbe di stare cosi in alto in classifica rispetto a un gulbis o un monfils o un dolgopolov,solo perche gioca il triplo dei match all’anno e infatti e’ non e’ neanche bello da vedere che se il primo incontrasse uno degli altri appena citati in giornata o in uno slam o in un master 1000,un eterno top five,venisse letteralmente umiliato da un top 20…quindi secondo me dire che la classifica rispecchi sempre e al 100% il valore degli atleti per me e’ un’emerita eresia..come nella vita,va avanti quasi sempre chi se la cavare di piu ,non chi VALE di piu

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 18:06

@ jay (#1178024)

lo so che se uno batte il numero uno del mondo e poi al turno successivo perde con 100 non se ne fa niente e la costanza e’ fondamentale nello sport come nella vita pero’ almeno qualche accorgimento lo aggiungerei…per esempio non farei valere gli stessi punti tutte le partite ,contro il numero 300 o contro il numero 1 del mondo,darei ancora piu valere ai turni di slam e master 1000 anche in base a chi si incontra,non solo in base al turno a cui si accede,ridurrei ancora piu di valore le vittorie dei challenger contro giocagtori di bassissima classifica,etc etc

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 18:00

@ Zlatan (#1178013)

il mio post vuol dire che la resistenza fisica serve al tennis come in tutti gli sport ma il saper giocare a tennis e’ un altra cosa anche se affinche un giocatore sia completo e’ fondamentale anche il fisico e la resistenza..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 28-09-2014 17:50

Paragonare un giocatore come seppi che è l’unico italiano ad aver vinto tre tornei atp su tre superfici diverse a un giocatore che colpisce bene la palla ma che non ha mai vinto nulla in vita sua …è’ come bestemmiare…come riuscite a pompare voi un giocatore non riesce nessuno…ora bolelli, prima quinzi….x qualche partita buona giocata…poi le avesse vinte almeno …le ha perse tutte quelle partite….

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 28-09-2014 17:23

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
BOL ha fatto una buona stagione fino ad ora
Il match di oggi era insidioso forse molti di voi hanno ( come spesso ) sottovalutato l’ avversario che non e’ affatto scarso.

Magari,al tempo,era meglio sacrificare una o più vittorie di quegli inutili challenger che si è aggiudicato,di cui non si ricorderà più nessuno,e avrebbe dovuto partecipare alle qualificazioni dei tornei ATP che c’erano allora in programma,e con quella forma le avrebbe sicuramente passate,ed ora avrebbe tutt’altro genere di classifica,che adesso magari sarebbe stato direttamente in tabellone in questo torneo.Altro che n.76 ATP!

Mi chiedo certe volte da dove tu tiri fuori certe teorie strampalate. Quei challenger non erano per niente inutili: ad un giocatore che è stato fermo per infortunio ed è sceso parecchio in classifica che tornei vorresti far giocare? Era ovvio che dovesse giocare i challenger e peraltro quelli da lui vinti erano anche abbastanza ricchi di montepremi per cui gli hanno dato parecchi punti (vedi Tunisi). Per prendere gli stessi punti avrebbe dovuto raggiungere la semifinale in un ATP250 (la finale nel caso dei punti ottenuti al ricco torneo di Tunisi): sicuro che ci sarebbe riuscito partendo dalle quali e dovendo affrontare dei top50 ATP?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zlatan (Guest) 28-09-2014 17:15

@ jay (#1177962)

Si tende a fraintendere il talento secondo me.
Cosa vuol dire il tuo post?!
Il tennis è uno sport, e nell sport al giorno d’oggi conta per la stragrande maggioranza il fisico. Un giocatore con molta resistenza ha una grande qualità per il tennis. Perché allora non va considerato talento? solo perché non è bello da vedere? anche quella è una qualità determinante per il successo e chi non ce l’ha manca in “talento” da quel punto di vista.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 14:43

@ Nat (#1177958)

Non corcordo affatto,la classifica spesso e’ bugiarda, spesso ha classifica migliore chi gioca di piu,chi ha piu resistenza e piu costanza,ma scarsissimo talento

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nat (Guest) 28-09-2014 14:27

Purtroppo nel tennis ognuno vale la classifica che ha… Poi magari tu capita la giornata fantastica che batti il numero 1 al mondo NON VUOL DIRE CHE VALI IL 1!!! Svegliaaaaaa

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 13:33

@ LiveTennis.it Staff (#1177865)

quindi praticamente nessuna speranza di LL?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 28-09-2014 13:30

quindi praticamente,ormai,nessuna speranza?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-09-2014 13:20

Scritto da Tomoni
Ahahaahah gente che diceva che aveva perso apposta contro Seppi.Complimenti ci avevate preso

Proprio perchè anche Seppi non è che si stia esprimendo al top è una gara al ribasso. Due nostri potenziali specialisti del rapido che in questa fase sono la controfigura di loro stessi. In effetti però se riflettiamo anche ieri quando ha vinto Bolelli ha fatto appena il 16% dei punti sulla prima di uno sconosciuto asiatico. La pigrizia e l’insipienza alla risposta di Bolelli è proverbiale. Appena non funziona neanche la battuta si rivela senza armi e poco competitivo su cemento. Che poi faccia belle figure con i big perchè motivatissimo è un discorso diverso. In quel senso è una Giorgi in minore allergico al pane duro del tennista medio/buono!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 28-09-2014 13:17

Stiamo parlando di cemento e terra quindi non trarrei considerazioni affrettate.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 28-09-2014 13:14

Scritto da quentin81
@ Dylan (#1177737)
Ma cosa vuol dire un Bolelli al 100% sta tra i primi trenta al mondo? Ormai ha quasi 30 anni, tra i primi 30 c’è stato quattro settimane in tutta la sua carriera. Questo discorso lo si può fare per tutti i tennisti allora. Simone ha un bellissimo tennis da vedere ma con lacune evidenti mentali e fisiche. Seppi tra i primi 20 c’è stato, pur con tutti i suoi limiti caratteriali e di gioco. Poi se vogliamo parlare con i “se ” e i “ma” non ne usciamo più.

Peggio,quentin81,in realtà Bolelli nei primi trenta non c’è mai stato,avendo avuto un best ranking al n.36 nella prima parte del 2009.Per il resto concordo in tutto e per tutto con il tuo post.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 28-09-2014 12:44

voglio fare una riflessione visto che questo Gojowczyk non solo ha battuto facilmente Bolelli ma agli us open ha battuto Bedene, Benjamin Becker e perso in 4 set di cui 2 tiebreak da Raonic.
Ebbene …sapete chi e’ stato in grado di attere questo tedesco ben 2 volte in poco tempo questa estate?

la prima volta 6.3 6.1 in luglio e 7.5 7.6 in agosto?

Roberto Marcora

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 28-09-2014 12:13

@ Gaetano (#1177857)

Lu si è ritirato venerdì pomeriggio nella player. Nessun lucky loser ci sono al momento. Un abbraccio.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre948 28-09-2014 12:11

Bisognerebbe aver visto la partita Gojowczyck a tratti potrebbe essere ingiocabile. Nadal e Tsonga ne sanno qualcosa.Certo nulla togkie che partite come questa vanno vinte. Ora speriamo nel LL

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetano (Guest) 28-09-2014 12:05

Visto il ritiro di LU potrebbe esserlo, mi pare che tra gli sconfitti al turno decisivo abbia la classifica migliore, o qualcuno è a conoscenza di altre regole ad esempio sorteggio tra gli sconfitti.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edison cavani (Guest) 28-09-2014 12:03

@ Dylan (#1177737)

Ma non dire cavolate

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simonbolellivamos (Guest) 28-09-2014 11:53

Possibilità come lucky loser?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isa (Guest) 28-09-2014 11:50

Ditemi che ha perso solo perche’ e’ sicuro di essere LL

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 28-09-2014 11:48

Preciso:non ho nulla contro Simone abzi è il mio giocatore italiano preferito. È proprio per questo che quando perde mi piange il cuore e allora mi dispiace nessun accanimento nei suoi confronti

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Dylan

Scritto da Tomoni
Ahahaahah gente che diceva che aveva perso apposta contro Seppi.Complimenti ci avevate preso

Stai sicuro che Bolelli è più forte di Seppi.
A mio parere, un Bolelli al 100%, non avrebbe rivali in Italia e resterebbe sempre nella Top 30, a ridosso della Top 20. Il suo lo sta facendo, qualche passo falso ci può pure stare!

Condivido 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 28-09-2014 11:43

@ Tomoni (#1177797)

Si, infatti, hai ragione 🙂

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 28-09-2014 11:28

Male male

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 28-09-2014 11:26

@ quentin81 (#1177754)

Neanche primi 30 BR al numero 36

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 28-09-2014 10:48

@ Lucio (#1177738)

sicuramente non con le dunlop clay court xke sono solo per la terra

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 28-09-2014 10:44

@ Dylan (#1177737)

Ma cosa vuol dire un Bolelli al 100% sta tra i primi trenta al mondo? Ormai ha quasi 30 anni, tra i primi 30 c’è stato quattro settimane in tutta la sua carriera. Questo discorso lo si può fare per tutti i tennisti allora. Simone ha un bellissimo tennis da vedere ma con lacune evidenti mentali e fisiche. Seppi tra i primi 20 c’è stato, pur con tutti i suoi limiti caratteriali e di gioco. Poi se vogliamo parlare con i “se ” e i “ma” non ne usciamo più. 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 28-09-2014 10:36

Dopo gli US open ha avuto un notevole calo di forma, speriamo che riesca a riprendersi velocemente.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 28-09-2014 10:30

Mi sembra di capire che abbia perso ripetutamente il servizio. E’ chiaro che così non si va da nessuna parte e si perde tranquillamente anche da Gojowczyk. Peccato, dopo ottime prestazioni è in corso una flessione nel rendimento di Bolelli. Speriamo sia soltanto passeggera.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 28-09-2014 10:20

Sul cemento è quasi un altro sport. Una informazione: con quali palline hanno giocato? Nessuno ne parla mai, ma per esperienza personale posso dire con certezza che influiscono molto (ad es. le Wilson AO rimbalzano molto basse e di certo non agevolerebbero i tennisti italiani, abituati con Dunlop Fort – Clay oppure Head ATP).

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 28-09-2014 10:19

Scritto da Tomoni
Ahahaahah gente che diceva che aveva perso apposta contro Seppi.Complimenti ci avevate preso

Stai sicuro che Bolelli è più forte di Seppi. 😉
A mio parere, un Bolelli al 100%, non avrebbe rivali in Italia e resterebbe sempre nella Top 30, a ridosso della Top 20. Il suo lo sta facendo, qualche passo falso ci può pure stare!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 28-09-2014 10:16

Un vero peccato. L’italiano che avrebbe fatto sicuramente più strada. Sarà la stanchezza (?)..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 28-09-2014 10:01

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
BOL ha fatto una buona stagione fino ad ora
Il match di oggi era insidioso forse molti di voi hanno ( come spesso ) sottovalutato l’ avversario che non e’ affatto scarso.

Magari,al tempo,era meglio sacrificare una o più vittorie di quegli inutili challenger che si è aggiudicato,di cui non si ricorderà più nessuno,e avrebbe dovuto partecipare alle qualificazioni dei tornei ATP che c’erano allora in programma,e con quella forma le avrebbe sicuramente passate,ed ora avrebbe tutt’altro genere di classifica,che adesso magari sarebbe stato direttamente in tabellone in questo torneo.Altro che n.76 ATP!

Quindi secondo te Bolelli avrebbe ottenuto la stessa classifica partecipando alle quali degli Atp invece che ai challenger?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 28-09-2014 09:33

Scritto da luca14

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
BOL ha fatto una buona stagione fino ad ora
Il match di oggi era insidioso forse molti di voi hanno ( come spesso ) sottovalutato l’ avversario che non e’ affatto scarso.

non è scarso, ma non è affatto un fenomeno, vale la posizione che ha, visto un paio di mesi fa dominato da Marcora in un challenger tedesco..

Io dico solo che bole potrebbe essere stanco dopo le tante partite giocate quest’anno, questa era la numero 53, non sono poche nell’arco di 7/8 mesi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 28-09-2014 09:26

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
BOL ha fatto una buona stagione fino ad ora
Il match di oggi era insidioso forse molti di voi hanno ( come spesso ) sottovalutato l’ avversario che non e’ affatto scarso.

non è scarso, ma non è affatto un fenomeno, vale la posizione che ha, visto un paio di mesi fa dominato da Marcora in un challenger tedesco..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 28-09-2014 09:15

Possibile LL ?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 28-09-2014 09:10

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
BOL ha fatto una buona stagione fino ad ora
Il match di oggi era insidioso forse molti di voi hanno ( come spesso ) sottovalutato l’ avversario che non e’ affatto scarso.

Magari,al tempo,era meglio sacrificare una o più vittorie di quegli inutili challenger che si è aggiudicato,di cui non si ricorderà più nessuno,e avrebbe dovuto partecipare alle qualificazioni dei tornei ATP che c’erano allora in programma,e con quella forma le avrebbe sicuramente passate,ed ora avrebbe tutt’altro genere di classifica,che adesso magari sarebbe stato direttamente in tabellone in questo torneo.Altro che n.76 ATP!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 28-09-2014 08:55

BOL ha fatto una buona stagione fino ad ora
Il match di oggi era insidioso forse molti di voi hanno ( come spesso ) sottovalutato l’ avversario che non e’ affatto scarso.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy is back (Guest) 28-09-2014 08:43

Un’altro fenomeno!!! :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 28-09-2014 08:08

Ahahaahah gente che diceva che aveva perso apposta contro Seppi.Complimenti ci avevate preso :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 28-09-2014 08:04

Simone eliminato dal n. 121 atp… 🙁

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 28-09-2014 08:03

match point x il tedesco,bola annulla il primo,ma vince il tedesco

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 28-09-2014 07:59

a 0 bolelli 5-4 gojowjack che potrà riservire x il match.dsi bolelli
sii agressivo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 28-09-2014 07:57

bravo bola. a 30 strappa il servizio a gojowjack e ora siamo 5-3.un
break da recuperare,mai dire mai.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 28-09-2014 07:54

Ha perso 5 volte il servizio….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 28-09-2014 07:54

nooo doppio break 5-2 x il tedesco.oggi il servizio di bolelli
non funziona,questo e un match buttato

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 28-09-2014 07:53

Ennesimo break…stamani Simone no c’è proprio in campo, a un passo dalla elimininazione…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 28-09-2014 07:48

Da 0.2 a 2pari e poi si fa brekkare un’ altra volta…non ci siamo proprio

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 28-09-2014 07:46

male male…altro break per Simone, ora sotto 2-3…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 28-09-2014 07:39

Controbreak bole

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 28-09-2014 07:32

Vamos Bole

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 28-09-2014 07:26

Simone perde il servizio a più non posso con questo stamattina… 😯

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 28-09-2014 07:12

Scritto da Simonbolellivamos

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
Mamma mia
Partiti male
Dai ragazzo datti una mossa

Lo stai vedendo dal vivo?

No va bene che mi piace il tennis ma da Shenzhen a Pechino sono 3 ore di aereo 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simonbolellivamos (Guest) 28-09-2014 07:08

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
Mamma mia
Partiti male
Dai ragazzo datti una mossa

Lo stai vedendo dal vivo?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 28-09-2014 07:05

Mamma mia
Partiti male
Dai ragazzo datti una mossa

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!