Andy Murray chiude la questione sul Referendum in Scozia e giocherà per tutto la carriera con la Gran Bretagna
Andy Murray ha trascorso alcuni giorni travagliati a causa delle inimicizie “guadagnate” in merito al proprio schieramento a favore dell’indipendenza della Scozia, palesato tramite Twitter.
A dire la verità, il miglior giocatore britannico è attualmente impegnato a spegnere i bollori dichiarando che, alla luce del risultato ottenuto, il Regno Unito diverrà ancora più solido e che spenderà il resto della carriera a competere sotto la bandiera britannica.
Nel corso di una intervista concessa alla BBC in Cina, Murray ha assicurato di non essersi pentito di aver espresso un parere, seppur dispiaciuto della maniera. Ha inoltre spiegato come fosse inevitabile assumere una posizione al riguardo, evidenziando comunque la necessità di chiudere la parentesi e guardare avanti.
Ad ogni modo, è apparso convinto nell’affermare che si fosse trattato di un giorno storico per tutto il Regno Unito.
L’attuale numero 11 del mondo, tuttavia, intende ora tornare a dedicarsi al tennis e tentare di riguadagnare le migliori posizioni. Il britannico avrà bisogno di un’impresa, in questi ultimi scampoli di stagione, per qualificarsi al Masters di Londra.
Attualmente, staziona presso il posto numero 11 della Race, e si trova a dover fare i conti con uno scarto di 350 punti dall’ultima posizione accessibile, saldamente occupata da Tomas Berdych.
Murray è atteso da tre settimane in cui, in Asia, prenderà parte ai tornei di Shenzhen, Pechino e Shanghai. Non ha margine di errore e dovrà ottenere degli ottimi risultati al fine di sperare di garantirsi l’accesso all’ultima manifestazione dell’anno, per la sesta volta nella sua carriera.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo
4 commenti
Bravo Andy, come direbbe il grande Totò “siamo uomini o caporali”
E dopo tanto rumore per nulla, emerge l’unico dato di fatto possibile:
Murray Che!
Bè, considerando il livello dei suoi compagni, può anche giocare con una gamba ingessata, il posto in davis é comunque garantito…
Se continua a giocare così in gran bretagna lo spediscano
a pescare le anguille…