Grand caldo a Wuhan. Serena Williams si ritira (Video)
Altro malore ed altro ritiro a Wuhan dovuto alla forte calura.
Questa volta è successo a Serena Williams, n.1 del mondo.
L’americana avanti per 6 a 5 nel primo set e servizio a disposizione contro Alize Cornet ha abbandonato il campo colpita da un malore dovuto al forte caldo.
Dopo l’intervento del medico che le misura febbre e pressione, Serena annuncia il ritiro.
La Cornet poi correva a sincerarsi delle condizioni dell’avversaria che lasciava il campo tra gli applausi del pubblico.
La Williams uscirà dal campo accompagnata dal dottore.
La partita punto per punto
TAG: Serena Williams, WTA Wuhan, WTA Wuhan 2014
P. S: Non ricordo un match perso dall’Errani senza che adducesse ad un infortunio.
La Cornet, è ai quarti. L’esercito delle varie Errani(che non è che si risparmi negli atteggiamenti cinematografici con le avversarie) Vinci(alla quale vuol detto che il back di rovescio ha un po’ esasperato)ecc. No. La verità è questa.
Segnalo la Garcia come emergente. Saluti e brava Cornet!
fingere infortuni come fa regolarmente lei invece è sportivo? chiedo, eh…
oppure gran crisi di pianto al solo intento di togliere concentrazione alle avversarie, quante volte l’abbiamo visto? suvvia, non neghiamo l’evidenza.
Se fai il provocatore dicendo e non dicendo e qualcuno ti risponde che non è interessato ai tuoi commenti sulla Giorgi non ci vedo nulla di male.
Comunque Serena si è ritirata davanti nel punteggio e col servizio a favore. Orgogliosa fino ala fine, come a dire “ragazzina, non ce la faccio proprio e mi devo ritirare, ma mi ritiro comunque avanti nel punteggio”.
Chi mi aiuta a ricordare quale altro grande campione fece una cosa simile, credo in un torneo su terra di una ventina di anni fa…
@ Mats (#1175436)
guarda che io non ho mai insultato nessuna tennista da quando frequento il sito,e mi ritengo uno dei pochi a cui la cornet sta’ simpatica,scimietta e’ ovviamente in senso amichevole come uso chiamarla di solito,stai tranquillo e’ continua a seguire i miei post,che di gente offensiva,moralista e rosicona qui c’e’ né fin troppa,metti in evidenza loro appena puoi non me mats.sulla cornet se ne dicono di tutti i colori e tu’ vai a sottolineare uno dei pochi a cui e’ simpatica.saluti
Giusto per ironizzare e sdrammatizzare….ma ho visto il video Cornet è stata due secondi vicino a Serena è ha sghignazzato un paio di volte vicino al giudice arbitro….e una volta lo ha fatto con compiacenza anche Engzell…che il rito vodoo sia stato perpetrato anche nei confronti della valida giudice di sedia? 🙂
Bisogna rispettare sempre e comunque la libertà di pensiero a meno che non sfocia negli insulti. Non bisogna amareggiarsi se Alize Cornet non piace tecnicamente (modesto il rovescio in back, le accelerazioni di rovescio bimane, il gioco di volo, molte rotazioni e top-spin esasperati) e lascia dubbi su alcuni atteggiamenti in campo, nonostante sia una che non molla mai, dura a morire e valida giocatrice. Molti utenti di forum e blog sono severi nei suoi confronti e persino un blogger come Picasso che scrive su siti tematici e vede il tennis da 30 anni non si risparmia nei suoi confronti. Bisogna farsene una ragione senza contestare ogni avventore appassionato di tennis. Un esempio: a me piace Carmen Consoli oppure artisti indipendenti e sconosciuti come Cristina Donà. La Consoli a molti è antipatica e a molti la Donà è sconosciuta. Non per questo mi arrabbio se vengono dette di cotte e di crudo nei confronti di due artiste o sportive che ammiro molto. E’ inutile controbattere e leggere ogni relazione negativa e pazienza se le dure osservazioni arrivano copiose nei confronti dell’atleta di Nizza.
ma scusate…ehm per curiosità dove si vede la Cornet correre per sincerarsi delle condizioni dell’avversaria?boh…forse fuori dal campo…o forse in un altro pianeta 🙂
@ antonios (#1175424)
ma cosa che vince solo se Serena si ritira ma daiiii..e poi la tua francesina se sta antipatica quasi a tutti un motivi ci sarà…dai che la vita va avanti
quale motivo per questi insulti?
disdicevoli
Ho ricostruito come è andatala conclusione del del match di oggi, rileggi con attenzione il mio commento, e chiarito quello che è stato a mio avviso l’andamento degli incontri precedenti tra Cornet e Serena, visto che la francese era stato oggetto di critiche secondo me ingenerose. Il tutto dentro una dialettica corretta. Se poi scrivere che la Cornet è una strega e che vincetebbe il torneo dell’antisportività è lecito ed è indice di confronto tranquillo, mentre auspicare in generale che tra tenniste sia rispettato il saluto a fine match è lesa maestà, questo è un problema di regole del gioco di pertinenza di livetennis che invito a pronunciarsi rileggendo i post.
Caro Antonios,
Non sembra che la Cornet stesse vincendo quando Serenona è stata costretta ad abbandonare. Quindi non si nega il valore di una vittoria importante, ma proprio l’importanza di questa vittoria.
Inoltre abbiamo postato e confrontato tranquillamente le nostre opinioni fino a quando non sei arrivato tu con le tue polemiche gratuite e pretestuose.
Visto che sei tu – e non altri – quello che cerca di provocare un flame almeno abbi la decenza di non atteggiarti a vittima con lo staff.
Per lo staff di livetennis: è possibile postare risposte su argomenti tennistici e di cultura sportiva senza essere assaliti da pitbull? Grazie
Se parli della Giorgi, come credo, meglio cosi’! Di quello che pensa gente come te non ne ha proprio bisogno.Solo che temo tu trascorra la tua giornata a non far altro che vedere cosa combina questa tennista. Quando si dice la coeerenza! Ahahahah
La Cornet e’ una strega. E come tale capace di incantesimi. Nessuna meraviglia! 😛 😛
Trovo di cattivo gusto sminuire le vittorie di una tennista, peraltro numero 21 del mondo, che ha battuto per 3 volte la numero 1 Williams. A Dubai, prima vittoria della Cornet, Serena stava benissimo e tutto il mondo tennistico voleva una finale tra le due sorelle Williams. Fu tale la rabbia del clan Williams che in finale Venus diede una stesa ad Alize lasciandole solo 4 giochi. A Wimbledon Serena aveva vinto 6 1 il primo set ma nei due set successivi fu sorpresa dalla
tenacia e soprattutto dalle risposte al servizio della francese che vinse con merito. Tutto quanto avvenuto il giorno dopo con il doppio non attiene alla sconfitta in singolare, giocato con impegno come è evidente per chi ha visto l’incontro, a meno che non si voglia credere alla favoletta del virus. Oggi fino al 5 5 pari è stata partita vera, a tratti anche gradevole, in un’ora di gioco vissuto in una fornace. Serena ha avuto un colpo di calore che si è manifestato durante il servizio della Cornet, peraltro perso dopo il più lungo gioco dell’incontro nel corso del quale Alizé ha commesso tre doppi falli. Che la Cornet non sia simpatica ad alcuni non lo capisco, perché si confonde la carica agonistica con l’antisportività, ma ci può stare. Che si neghi il valore di vittorie importanti lo trovo atteggiamento impregnato di “disonestà intellettuale”. E mi astengo dal dire cosa penso di giocatrici che dichiarano di non conoscere avversarie medagliate e che non si filano di striscio la tennista di turno a fine match.
perché non giocano solo al tardo pomeriggio fino a alla tarda sera, io non capisco.
sarebbe molto meglio per i giocatori, e ci sarebbero sempre più spettatori nei giorni infrasettimanali…
vale per tutti i tornei.
@ stealth (#1175304)
Infatti la cosa si fa interessante. E’ diventata una specie di kriptonite per la super-Serena. 😀
@ tommaso (#1175274)
… e invece avrebbe dovuto fare cosa? 🙄
No no, non confondere l’agonismo con l’antisportività piuttosto! Perchè lei è antisportività bella e buona!
Me la ricordo bene, a Parigi contro la Townsend, ha fatto chiamare fuori una palla che aveva visto benissimo essere dentro (con tanto di segno inconfondibile!) e, perso il punto, ha piazzato una sceneggiata delle sue. Il fatto curioso è che il pubblico, curiosamente, non si è schierato dalla sua in quell’occasione avendo preso in simpatia la paffutella americana (o forse perchè a tutto c’è un limite!)
Che Serenona sarebbe andata fuori quasi subito l’avevo previsto ma
non con la “simpatica” francesina…tutta questa fortuna che ha
la Cornet quando incontra Serena e’ veramente un mistero!!! 🙄
credo che nel Head to Head tra le due la Cornet sia avanti 4 a 3, con ben 2 ritiri a suo favore. Praticamente per lei incontrare Serena corrisponda ormai ad un by. Se pensiamo che la Kvitova non ha mai battuto Serena…
l’ultima è stata la HENIN
ROLAND GARROS 2007 – Henin batte S.Williams 64 63
WIMBLEDON 2007 – Henin batte S.Williams 64 36 63
US OPEN 2007 – Henin batte S.Williams 76 61
BEI TEMPI!!! 😀
La Cornet ha speso addirittura una decina di secondi per assicurarsi delle condizioni di salute della Williams. Poi, scampato il pericolo, una bella risatina col giudice di sedia. E ancora, poverina, è accompagnata dal pregiudizio di essere antipatica. Chissà come mai…
Secondo me confondete l’antisportività con la grinta, l’incitarsi, i pugnetti, al limite anche la poca simpatia ecc… non sono questi i parametri per stabilire se qualcuno é sportivo o antisportivo.
L’unica che riesce a giocare con questo caldo è quell’animale (atleticamente parlando) della wozniacki
Parole sante!
Per la serie tre indizi fanno una prova…chissà quanti spilloni ad incidere 🙂
meglio, almeno c’è più imprevedibilità…
😆 penso che la Cornet abbia una bambolina voodoo di Serena 😆
Ritiro della Williams? Tutto secondo copione, non ci voleva molto a prevedere che dopo la vittoria agli US Open l’avremmo rivista in campo solo a Singapore; non che sia molto corretto nei riguardi degli organizzatori dei due tornei cinesi ma che volete farci, il fenomeno e` fatto cosi; ricordo le critiche alla Bouchard quando ha rinunciato al torneo di Hong Kong, qui SW ha fatto lo stesso solo con un po’ di esperienza in piu` …….
Sono pochissime tenniste che mi fanno cambiare canale ma l’urlatrice siberiana è una di queste. Noia mortale e urla moleste…
cmq….rischia di diventare un torneo ridicolo…..sembra pechino express
e ci voglion fare lo SLAM!!! Ma per favore!! Le top players son fuggite tutte a gambe levate dopo 2 turni…
Visto l’inspiegabile malore accusato a Wimbledon in doppio poco dopo la sconfitta in singolo contro la Cornet e le altrettanto difficili condizioni fisiche che hanno portato l’americana a ritirarsi c’è da dire che se giochi tre volte contro Serena e in una sei assente ingiustificata in campo e in altre due hai problemi fisici o di salute non indifferenti hai ottenuti risultati degni da superenalotto. Pensate a Sara Errani ogni volta che ha avuto contro Serena ha giocato al 100%, anzi a Roma si è fatta male lei….non c’è che dire a volte la dea bendata è francese…….ora capisco perchè Alize sotto il gonnellino porta sempre il rosso 🙂
Sharapova gia’ n 3 virtuale in caso di finale scavalcherebbe la halep.
Con ogni probabilita’ finira’ l’anno al n 2 come pronosticato alcuni mesi fa’ visto che aveva 0 da difendere negli ultimi mesi,ma non gli chiudo definitivamente le porte per la n 1.Dipende molto anche dallo stato di serena in questo finale di stagione.
L’unica volta che si ritira Serena, la nostra Flavia è già uscita. Peccato! Un ulteriore rimpianto x la sconfitta.
@ Antonio (#1175081)
Ma si sa che Maria non vuole perdere nemmeno a briscola è proprio nella sua indole di lottatrice, però per il torneo un po per la superficie un po per la sua forza da qualche mese a questa parte se Petra è in palla per Maria non c’è niente da fare.
Per quelli che parlano a vanvera ecco Alize che si sincera delle condizioni di Serena.
https://mobile.twitter.com/TennisTV/status/514338884793401344/photo/1
Occasione persa per Flavia e Sara che ormai sono fuori dal Master di fine anno… Sara, da gran lottatrice, senza Serena tra i piedi avrebbe avuto una buona chance per le semifinali.. Purtroppo quest’anno è andata così
ti sbagli: venus ha vinto 3 volte di fila all’ australian open del 1998, a roma nel 1999 e a key biscane nel 1999, si tratta dei loro primi tre incontri…
La Cornet che corre a sincerarsi delle condizioni di SW?
Conoscendola, più facile che andasse ad assestarle il colpo di grazia.
Sul serio, se facessero una topten dell’antisportività, la francese giocherebbe le finals tutti gli anni.
in questo suo record personale, va a fare compagnia a gente come venus, capriati, hingis ed henin, pensa te
La scimietta cornetta e’ sicuramente l’unica tennista in attivita’ ad aver battuto serena 3 volte di fila,neanche Venus con 11 vittorie contro la sorella ha questo primato.Non so al momento come e’ il bilancio con le altre campionesse che si sono ritirate in questi 15 anni.
È la piú seria perché non si è sentita male?
Meno male che esiste Serena… Altrimenti con la siberiana ci saremmo fatti delle gran dormite (ovviamente togliendo l’audio al televisore).
Ma quale finiamola… Il torneo si gioca outdoor con un gran caldo. Si sarebbe dovuto giocare indoor.
Qual è stata l’ultima tennista ad aver battuto la Williams per 3 volte in un anno? Certo, oggi la Williams ha giocato malissimo e a momenti vinceva pure il primo set, ma la Cornet ha stabilito davvero un bel traguardo personale
Concordo con Antonio. La tanto odiata Masha è la più seria, merita ciò che guadagna perché oltre ad essere la più forte tennista in attività dopo Serena è anche una grande manager di sé stessa
non so quante altre tenniste hanno battuto serena 3 volte consecutive, con un bel pizzico di fortuna, brava cornet 😆
ah certo se escono le teste di serie alte il torneo è un flop…ma finiamola. Ci sono a disposizione ancora 5 posti per le finals e quelle già qualificate si sono prese una irrispettosa pausa di riflessione. Sono venute a fare la passerella. L’unica che si è impegnata davvero per gli occhi degli spettatori paganti è stata la siberiana…ma quando c’è di mezzo lo spettacolo lei non delude mai. Come on Masha…andiamo a vincere il 4o titolo stagionale!
“Correva..”
La Cornet?! Non ci credo manco se lo vedo!!!
Che toppata questo torneo… Non so che fine potrà fare.