Davis Cup: La Francia ha scelto la terra rossa
La finale di Coppa Davis tra Francia e Svizzera si giocherà su terra battuta.
Era questo l’ultimo nodo da sciogliere in vista dell’atteso atto conclusivo che si disputerà tra il 21 e il 23 novembre a Lille.
Da segnalare che negli ultimi quindici anni, su questa superficie, la Francia ha perso due finali: nel 1999 contro l’Australia e nel 2002 al cospetto della Russia.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Francia vs Svizzera 2014
Andate a vedere i quarti dell’anno scorso al Roland Garros.
Tsonga Federer. 😕
Monflis ha avuto due match point con Roger sul cemento in un match 3 su 5. Tsonga ha battuto Roger su cemento 2 set a 0 in una partita vera.
Tsonga su cemento puo essere in giornata ed essere davvero pericoloso per molti, su terra no.
@ lallo (#1174549)
Ma è necessario avere un Isner in forma , due gemelli che giocano il doppio e due svizzeri in condizioni menomate . La francia non ha un giocatore in grado di fare la differenza dopo le tre ore che sulla terra sono praticamente sicure .
monfils si è infortunato nel torneo di metz, difficilmente ci sarà per la finale..
secondo me la francia in singolare deve far giocare Monfils al posto di Gasquet per avere qualche possibilità in più
e’dura per chi? federer con gasquet non perde neanche sul ghiaccio…e poi cmq si giochera’ indoor per cui non sara’ la classica terra rossa, ma piu’ veloce
Mi pare una scelta logica invece. Wawrinka gioca bene sia sul lento che sul veloce, ma la terra è senz’altro la superficie su cui si può mettere maggiormente in difficoltà Federer
Non è la superficie preferita x nessuno ….xo sanno che se giocassero sul veloce o cemento avrebbero meno chance e giustamente hanno scelto la superficie dove wawrinka ha fatto primo turno quest’anno anche se ha vinto Montecarlo….e dove roger ha perso da gulbis mi sembra ai quarti o ottavi e dove sulla terra avrebbe da correre….soprattutto se dovesse essere una terra lenta e quindi con scambi molto lunghi….secondo me la Francia ha fatto bene a fare questa scelta….poi secondo me dipenderà ugualmente dalla Svizzera, se roger e wawrinka giocano bene vincono loro…i singolari sto saranno gasquet e Tsonga secondo me!
Sulla terra indoor la svizzera ha perso dagli Usa di Isner. Credo che i francesi abbiano considerato questo termine di paragone.
@ Andrea (#1174521)
grazie!
a dir poco folle la scelta francese.. cosi si favorisce wawrinka che gioca sulla sua superfice preferita. senza contare che nessun francese e veramente a suo agio sul rosso..
@ gaga84 (#1174492)
tieni d’occio il sito della Davis Cup
http://www.daviscup.com/en/news/187174.aspx
da come puoi vedere qui nei prossimi giorni di saranno aggiornamenti sull’acquisto dei biglietti
Preparato per prendere un’altra sconfitta. Vamosssss
Roger arriverà preparato..
qualcuno sa per caso dove sara’ possibile comprare i biglietti per la finale? quel weekend saro’ proprio da quelle parti e magari il sabato riuscirei ad andare a vedere almeno il doppio.
grazie.
Adesso è dura…