Coppa Davis 2015 Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – World Group 2015: Sorteggiato il Tabellone. L’Italia sfiderà il Kazakistan in trasferta

18/09/2014 17:35 74 commenti
L'Italia sfiderà al primo turno Il Kazakistan
L'Italia sfiderà al primo turno Il Kazakistan

A Dubai, sono stati sorteggiati gli incontri di primo turno del World Group di Coppa Davis del prossimo anno, che si disputeranno dal 06 al 08 Marzo.

La nazionale italiana, rimasta per il quarto anno consecutivo nella massima serie, avrà un primo turno non impossibile contro il Kazakistan di Golubev e Kukushkin.
Al momento non si conosce la superficie, ma è molto probabile che si giocherà sul cemento.

L’incontro si disputera in trasferta dopo che è stato effettuato il sorteggio per decidere il campo.

Tra gli altri abbinamenti, occhi puntati sulla sfida tra Francia e Germania e quella tra la Croazia e Serbia.

Di seguito sono riportati gli abbinamenti completi:


TAG: , ,

74 commenti. Lasciane uno!

Andy86 (Guest) 19-09-2014 12:18

Poi diciamo le cose come stanno, non si poteva sperare nel kaz in casa nostra, era troppa gloria…. e sinceramente ripeto, meglio loro fuori casa di Croazia e Australia contro i quali sul veloce ci voleva un’impresa… qua bisogna esclusivamente che i nostri facciano il loro dovere, che non è scontato ovviamente, xo come valori se dobbiamo temere il kazakistan allora penso che facciamo prima a non giocarla nemmeno la davis e fare challenger no?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaga84 19-09-2014 10:54

off topic: la Francia ha deciso la superficie su cui giochera’ la finale?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 19-09-2014 09:50

Ad Astana le temperature in febbraio difficilmente scendono sotto i -15/-20, ma si tratta di un clima asciutto e continentale, per cui le temperature rigide si sopportano meglio.
Golubev e Kukushkin in Kazakhstan ci passano pochissimo tempo, sono ambedue russi, anche per loro è quasi una trasferta (Golubev vive e si allena in Italia dal 2002, è praticamente italiano). Il tifo nei loro confronti non è caldissimo, proprio perché non sono originari del Kazakhstan. Anche i “kazaki” dovranno adattarsi al clima e al fuso orario di una nazione in cui non hanno mai vissuto.
Forse Golubev farà challenger tra Russia e Kazakhstan a Febbraio, ma Kukushkin con ogni probabilità a febbraio sarà in America, con i conseguenti problemi di adattamento, gli stessi dei nostri.
Poi certo chi lo sa in che forma saranno loro, in che forma saranno i nostri, mancano cinque mesi.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dilettante (Guest) 19-09-2014 09:16

Match difficilissimo. Siamo in trasferta, questi due erano avanti 2/0 fuori casa con la svizzera. Allo stato di forma attuale non mi pare che Fognini e Seppi possano partire favoriti nè con Kuku nò con Golubev. Al massimo se la giocano alla pari. Forse Bolelli ha qualche chanche in più. Forse. Per cui non capisco tutti ‘sto ottimismo. Vediamo, ma per me è dura e andare a vincere là sarebbe un’ottima prestazione niente affatto scontata.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 19-09-2014 01:57

@ donato (#1171978)

secondo me parli e parli ma sei in un mondo del tennis tutto tuo,vedrai la tua analisi in apparenza scrupolosa non ci azzecchera’ in niente…fidati di uno che ne capsice un po piu di te

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 19-09-2014 01:55

@ donato (#1171978)

bolelli e’ riuscito a giocare in modo cosi superlativo rispetto alle sue possibilita’?mi sa che nn hai visto ancora niente

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 19-09-2014 01:51

@ keope77 (#1172022)

mah,scusa se ti correggo,madirei che prima di tutto c’e’ bolelli,poi c’e’ sempre seppi o no??o ancora nn ti sei tolto il dubbio?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 19-09-2014 00:29

@ donato (#1171978)

1) Alcuni hanno la sindrome da Davis, altri si esaltano, tipo Fognini con Gran Bretagna e Argentina
2) Fognini ha toccato il suo best ranking in primavera, non mi pare in una fase di calo della carriera
3) Bolelli dall’inizio dell’anno è in crescita, non mi pare in calo visto che sta salendo in classifica e non scendendo
4) vero, i Kazaki sono temibili in casa, ma sul cemento Fognini ha appena battuto Golubev e Seppi si spera stia meglio di come sta ora. E poi c’è sempre Bolelli
5) dei nostri in sudamerica sulla terra probabilmente andrà solo Fognini, il quale effettivamente dovrà valutare la possibilità di saltare Buenos Aires e magari mettere Dubai per motivi di superficie oltre che geografici

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 19-09-2014 00:18

vinciamo 3-2 …

vedendo il tabellone si può anche sognare in grande,ma meglio fare un passo alla volta…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 19-09-2014 00:12

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano

Scritto da Alessandro6.9
A leggere i commenti sembrate tutti entusiasti: ohhh ma come siamo stati fortunati; ooohhh ma che superificie sceglieremo con la repubblica ceca; l’italia in semifinale a questo punto non è da escludere…. e commentini buttati lì con sufficienza.
Con il Kazakhstan il passaggio del turno sarà duro, molto duro.
Intanto si giocherà indoor, vi voglio vedere ad Astana o ad AlmaAty a -20 o -30 e + esterni.
Si arriverà dallo slam e dalle trasferte australiane con temperature estive e con sbalzi termici che qualsiasi corpo umano potrebbe risentirne. I Kazakhi saranno in patria da almeno 15 giorni e noi ci arriveremo forse dal mercoledì, con tutte le difficoltà ambientali da sopportare. State tranquilli che se anche gli avversari si chiamano Golubev e Kukushkin ci arriveranno molto più prepaprati di noi.
Bolelli ad inizio stagione è un’incognita, Seppi se è quello visto questo inizio di anno è inaffidabile; Fognini chissà come assorbirà il passaggio dall’AO all’Indoor.
Lasciate stare… sarà una battaglia con il Kazakhstan e l’esito a nostro favore non è per niente scontato

Può essere anche vero quello che dici ma io preferisco aver preso tutta la vita il Kazakhstan di Golubev e Kukushkin che non magari la Serbia di Nole, con il quale ti troveresti già 2-0 prima di iniziare la tre giorni, piuttosto che la Francia di Gasquet, Tsonga e Monfils o l’Australia in trasferta di Kyrgios e di Hewitt e Matosevic che, in casa e sul cemento, sono insidiossimi o addirittura di nuovo la Svizzera di Federer e Wawrinka, qualora questi due non la vincano quest’anno!

Serbia, Francia e Svizzera non potevamo beccarle al primo turno perchè sono teste di serie (come l’Italia).

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 19-09-2014 00:08

Scritto da pio_procida
mettete il caso che l’italia arriva in finale non giocherà mai in casa?

Dipende contro chi gioca….

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 19-09-2014 00:07

Scritto da Giovanni
l’esito di Gran Bretagna- Usa dipenderà moltissimo dal referendum di stasera.
Ma poi, come inseriranno la Scozia? Secondo voi partirà dal girone più basso?

Se anche vincesse il sì, la Scozia diventerebbe indipendente non prima del 2016. Pertanto Murray giocherà almeno altri due anni con la Gran Bretagna.
Se poi tutto si verifica, nel 2016 verrà creata la Federazione Tennistica Scozzese e nel 2017 la Scozia debutterà nei Round Robin primaverili del Group III Europe.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 18-09-2014 23:45

Scritto da Michele
Croazia-Serbia sará una sfida realmente infuocata. Spero che Nole partecipi
Argentina-Brasile nel tennis non credo sará sentitissima, anche perché DelPotro a parte, non ci sono campioni

Argentina-Brasile nel tennis non credo sará sentitissima

😆

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso84 (Guest) 18-09-2014 23:20

Sorteggio non male anche in prospettiva… 70% Italia 30% Kazakistan per il passaggio.. con la Rep.Ceca in casa sul rosso partiamo noi favoriti

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 18-09-2014 23:05

meglio non poteva andare…e se non batte il kaz chi saremmo riusciti a battere?….per cui se se ne esce sconfitti….amen!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Alessandro6.9
A leggere i commenti sembrate tutti entusiasti: ohhh ma come siamo stati fortunati; ooohhh ma che superificie sceglieremo con la repubblica ceca; l’italia in semifinale a questo punto non è da escludere…. e commentini buttati lì con sufficienza.
Con il Kazakhstan il passaggio del turno sarà duro, molto duro.
Intanto si giocherà indoor, vi voglio vedere ad Astana o ad AlmaAty a -20 o -30 e + esterni.
Si arriverà dallo slam e dalle trasferte australiane con temperature estive e con sbalzi termici che qualsiasi corpo umano potrebbe risentirne. I Kazakhi saranno in patria da almeno 15 giorni e noi ci arriveremo forse dal mercoledì, con tutte le difficoltà ambientali da sopportare. State tranquilli che se anche gli avversari si chiamano Golubev e Kukushkin ci arriveranno molto più prepaprati di noi.
Bolelli ad inizio stagione è un’incognita, Seppi se è quello visto questo inizio di anno è inaffidabile; Fognini chissà come assorbirà il passaggio dall’AO all’Indoor.
Lasciate stare… sarà una battaglia con il Kazakhstan e l’esito a nostro favore non è per niente scontato

Può essere anche vero quello che dici ma io preferisco aver preso tutta la vita il Kazakhstan di Golubev e Kukushkin che non magari la Serbia di Nole, con il quale ti troveresti già 2-0 prima di iniziare la tre giorni, piuttosto che la Francia di Gasquet, Tsonga e Monfils o l’Australia in trasferta di Kyrgios e di Hewitt e Matosevic che, in casa e sul cemento, sono insidiossimi o addirittura di nuovo la Svizzera di Federer e Wawrinka, qualora questi due non la vincano quest’anno!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 18-09-2014 23:03

Fognini sarebbe “in fase discendente”? Ma perché mai? 😯

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 18-09-2014 22:57

concordo con lo scetticismo di alessandro6.9 anzi il mio è superiore al suo per i seguenti motivi
in coppa davis per motivazioni diverse il ranking conta relativamente anzi alcuni soffrono la sindrome da davis mentre altri si esaltano,
2)fognini e seppi sono in fase discendente e nonostante i complimenti ricevuti il ligure contro la svizzera si è svegliato solo sul finire
3)bolelli ha giocato per tutta la stagione in modo così superlativo per le sue possibilità da prevedere un inevitabile calo il prossimo anno
4)i kazaki sul veloce e in casa e nel tipico clima di davis sono temibili come dimostrato dalla statistica Andrej Golubev 16-6,Michail Kukuščkin 13-9
5)infine poiche i nostri giocatori arriveranno all’appuntamento dopo la tradizionale partecipazione ai tornei sudamericani in terra
risulterà ancora più difficile adattarsi al veloce cemento kazako

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 18-09-2014 22:49

Quest’anno si gioca in marzo la coppa davis

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danger 18-09-2014 22:30

Chiarissmo

Scritto da CHRIS
si pero poi in marzo e seppi il nr 1 perche in forma poi non sose portiamo pure quinzi per il secondo singolo e magari dipende seppi bolleli in doppio,certo che se seppi in marzo e nr 1 italiano gioca lui senza se e senza ma non e che resta sempre fuori pensa questa volta tocca a fognini di restare fuori certo si cambia non e che uno ha il posto fissosicuramente no fognini….

Tutto chiaro.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 18-09-2014 22:03

A me pare un buon sorteggio…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 18-09-2014 21:47

io non sarei così tranquillo..sorteggio bono ma in casa i kazaki hanno sempre giocato bene e molto al di sopra delle loro classifiche…quindi non sarà una passeggiata…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogni99 (Guest) 18-09-2014 21:29

@ Andy86 (#1171949)

il primo turno di davis , quest’anno, non si gioca la settimana dopo l’Australian Open !!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 18-09-2014 21:15

Scritto da Alessandro6.9
A leggere i commenti sembrate tutti entusiasti: ohhh ma come siamo stati fortunati; ooohhh ma che superificie sceglieremo con la repubblica ceca; l’italia in semifinale a questo punto non è da escludere…. e commentini buttati lì con sufficienza.
Con il Kazakhstan il passaggio del turno sarà duro, molto duro.
Intanto si giocherà indoor, vi voglio vedere ad Astana o ad AlmaAty a -20 o -30 e + esterni.
Si arriverà dallo slam e dalle trasferte australiane con temperature estive e con sbalzi termici che qualsiasi corpo umano potrebbe risentirne. I Kazakhi saranno in patria da almeno 15 giorni e noi ci arriveremo forse dal mercoledì, con tutte le difficoltà ambientali da sopportare. State tranquilli che se anche gli avversari si chiamano Golubev e Kukushkin ci arriveranno molto più prepaprati di noi.
Bolelli ad inizio stagione è un’incognita, Seppi se è quello visto questo inizio di anno è inaffidabile; Fognini chissà come assorbirà il passaggio dall’AO all’Indoor.
Lasciate stare… sarà una battaglia con il Kazakhstan e l’esito a nostro favore non è per niente scontato

Nessuno dice che è una passeggiata, però rispetto a qualunque altro avversario che ci poteva toccare, qui su nessuno dei 5 punti partiamo battuti o sfavoriti, quindi se i vari fognini e bolelli fanno il loro ce la possiamo fare.. se giocano piu o meno ai livelli di queste settimane non vedo come 3-5 golubev e kukushkin debbano spaventarci

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 18-09-2014 21:14

Scritto da Giovanni
l’esito di Gran Bretagna- Usa dipenderà moltissimo dal referendum di stasera.
Ma poi, come inseriranno la Scozia? Secondo voi partirà dal girone più basso?

No, ma dovranno giocare col Kilt… :mrgreen:

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 18-09-2014 20:51

A leggere i commenti sembrate tutti entusiasti: ohhh ma come siamo stati fortunati; ooohhh ma che superificie sceglieremo con la repubblica ceca; l’italia in semifinale a questo punto non è da escludere…. e commentini buttati lì con sufficienza.
Con il Kazakhstan il passaggio del turno sarà duro, molto duro.
Intanto si giocherà indoor, vi voglio vedere ad Astana o ad AlmaAty a -20 o -30 e + esterni.
Si arriverà dallo slam e dalle trasferte australiane con temperature estive e con sbalzi termici che qualsiasi corpo umano potrebbe risentirne. I Kazakhi saranno in patria da almeno 15 giorni e noi ci arriveremo forse dal mercoledì, con tutte le difficoltà ambientali da sopportare. State tranquilli che se anche gli avversari si chiamano Golubev e Kukushkin ci arriveranno molto più prepaprati di noi.
Bolelli ad inizio stagione è un’incognita, Seppi se è quello visto questo inizio di anno è inaffidabile; Fognini chissà come assorbirà il passaggio dall’AO all’Indoor.
Lasciate stare… sarà una battaglia con il Kazakhstan e l’esito a nostro favore non è per niente scontato

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 18-09-2014 20:44

già il fatto che non ci sia la spagna ci fa capire l’importanza di questa manifestazione per gli altri paesi…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CHRIS (Guest) 18-09-2014 20:00

si pero poi in marzo e seppi il nr 1 perche in forma poi non sose portiamo pure quinzi per il secondo singolo e magari dipende seppi bolleli in doppio,certo che se seppi in marzo e nr 1 italiano gioca lui senza se e senza ma non e che resta sempre fuori pensa questa volta tocca a fognini di restare fuori certo si cambia non e che uno ha il posto fissosicuramente no fognini….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pio_procida 18-09-2014 19:50

mettete il caso che l’italia arriva in finale non giocherà mai in casa? 😥

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 18-09-2014 19:34

e la svizzera vince 2 davis a sto punto…bravi a loro

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pincopallino 18-09-2014 19:31

secondo me un’Italia in semifinale non può essere esclusa..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 18-09-2014 19:28

Comunque sorteggio buono

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 18-09-2014 19:24

Croazia-Serbia sará una sfida realmente infuocata. Spero che Nole partecipi
Argentina-Brasile nel tennis non credo sará sentitissima, anche perché DelPotro a parte, non ci sono campioni

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre948 18-09-2014 19:22

@ Giovanni (#1171915)

Credo proprio di si..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 18-09-2014 19:20

Giappone Canada e Gran Bretagna Usa come l’anno scorso

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 18-09-2014 19:04

l’esito di Gran Bretagna- Usa dipenderà moltissimo dal referendum di stasera.
Ma poi, come inseriranno la Scozia? Secondo voi partirà dal girone più basso?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 18-09-2014 18:58

Scritto da Buon Rob

Scritto da alc
perdiamo 5-0 !

Il fratello di Mirko?

Mai sentito parlare di scaramanzia? Visto che mi hai preso di mira,e “gentilmente” mi hai dato del troll,allora io posso dire che potresti essere chiamato “portasfiga”,qualora tu pronosticassi la nostra nazionale come probabilmente vincente,magari senza considerare la variabile infortuni,che il caso vorrà che si concentreranno proprio in quella fatidica settimana,o l’altra opzione sempre possibile e temibile,che proprio in quella settimana Fognini decida di giocare una delle sue solite partite condite da sceneggiate,con il conseguente rifiuto di continuare a giocare la sua partita,regalando gentilmente il successo all’avversario.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinyard (Guest) 18-09-2014 18:58

Scritto da Dex86

Scritto da leo_stanimal
Mamma mia che accoppiamenti di fuoco.. I francesi devono stare attenti, la GBR rischia tantissimo con gli USA, noi col Kazakhstan abbiamo pescato a metà, nè bene nè male, ma non vedo come possiamo battere la vincente di Cechia-Australia, un Brasile-Argentina di fuoco, come Croazia-Serbia, il Canada abbatterà il Giappone e la Svizzera andrà facile in Belgio.

Svizzra facile in Belgio non credo; Se Federer e Stan vincono la Davis quest anno, l’anno prossimo Belgio Svizzera lo guardano da casa

sicuramente federer non giocherà (in caso di vittoria quest’anno)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dex86 18-09-2014 18:49

Scritto da leo_stanimal
Mamma mia che accoppiamenti di fuoco.. I francesi devono stare attenti, la GBR rischia tantissimo con gli USA, noi col Kazakhstan abbiamo pescato a metà, nè bene nè male, ma non vedo come possiamo battere la vincente di Cechia-Australia, un Brasile-Argentina di fuoco, come Croazia-Serbia, il Canada abbatterà il Giappone e la Svizzera andrà facile in Belgio.

Svizzra facile in Belgio non credo; Se Federer e Stan vincono la Davis quest anno, l’anno prossimo Belgio Svizzera lo guardano da casa

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo_stanimal (Guest) 18-09-2014 18:39

Mamma mia che accoppiamenti di fuoco.. I francesi devono stare attenti, la GBR rischia tantissimo con gli USA, noi col Kazakhstan abbiamo pescato a metà, nè bene nè male, ma non vedo come possiamo battere la vincente di Cechia-Australia, un Brasile-Argentina di fuoco, come Croazia-Serbia, il Canada abbatterà il Giappone e la Svizzera andrà facile in Belgio.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinyard (Guest) 18-09-2014 18:37

Scritto da andre948
@ Mirco (#1171838)
Anche io.. Non vorrei facesse l’errore che fece a suo tempo la Svizzera con gli Usa.
Berdych sul cemento indoor ti porta a casa 2 punti sicuri e molto probabilmente anche 3.

sul cemento indoor considerando i singolaristi e il doppio berdych-stepanek passano il turno al 70%

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pagus 9 (Guest) 18-09-2014 18:37

@ Figologo (#1171846)

😆 😆 😆

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 18-09-2014 18:31

Tra l’altro, anche se il cemento non è la superficie dei nostri, Bolelli ha giocato molto bene a Ginevra e Fognini ha fatto vedere agli USO di saper giocare bene contro Golubev

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 18-09-2014 18:30

Scritto da Winch
Serbia-Croazia e Argentina-Brasile

Agli arbitri devono dare il porto d’armi, e per l hawk eye stanno registrando tutte le traiettorie e chiamate possibili per poter prendere il punto 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 18-09-2014 18:30

Comunque in Kazakistan sarà durissima. A meno di non nazionalizzare Golubev….
PS: Nel dubbio, visto l’eccessivo entusiasmo che percepisco, sia chiaro a tutti che Nibali e Aru non possiamo schierarli al via in Davis…. :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 18-09-2014 18:27

Scritto da Winch
Serbia-Croazia e Argentina-Brasile

Mi hai anticipato!! Partitone e macumbe a gogo!! 😈

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 18-09-2014 18:23

Scritto da Buon Rob
Tra l’altro la cosa bizzarra è che i due singolaristi kazaki sono…russi!
Hanno cambiato kazakka.

Ottima :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Uno dei migliori sorteggi che ci potesse capitare anche se non bisogna prenderla sotto gamba perché i kazaki sono 3 anni che arrivano fino ai quarti di finale e hanno messo in difficoltà la Svizzera quest’anno. Però se Fognini fa il Fognini e Simone conferma quanto di buono fatto quest’anno fino ad adesso, vinciamo noi e potremmo già chiuderla con il doppio dopo i due singolari! E poi dopo con tutta probabilità la Rep.Ceca che, a me personalmente, non fa yroppa paura rispetto ad una Francia!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 18-09-2014 18:11

Sarà una battaglia, ma poteva andare certamente peggio. Ce la giochiamo alla pari, a ranghi completi. Golubev e Kukuskin sul veloce sono da prendere con le molle. Qualora si dovesse superare il turno, se la Repubblica Ceca dovesse spuntarla, la prospettiva di giocare una semifinale in casa non è così remota.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 18-09-2014 18:07

Scritto da Winch
Serbia-Croazia e Argentina-Brasile

:mrgreen: 😐

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 18-09-2014 18:07

Meglio di cosi non ci poteva capitare! Non abbiamo demeritato con la Svizzera nin vedo perché dovremmo avere paura del Kazakistan. ..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 18-09-2014 18:07

brasuca…..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre948 18-09-2014 18:03

@ Mirco (#1171838)

Anche io.. Non vorrei facesse l’errore che fece a suo tempo la Svizzera con gli Usa.
Berdych sul cemento indoor ti porta a casa 2 punti sicuri e molto probabilmente anche 3.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 18-09-2014 18:01

Sorteggio molto buono, sia la svizzera che la Serbia sono dall’altra parte….Giocheremo sul veloce indoor sicuramente o comunque sul cemento…possiamo farcela, xo credo che sarà dura comunque e il doppio potrebbe essere decisivo….dovessimo passare non so se sia così buono beccare la rep ceca….preferisco beccare giocatori come hewitt e kyrgios che gente come berdych rosol e stepanek….anche se giocassimo su terra non starei tranquillo 3/5 ….comunque prima pensiamo al primo turno e poi si vedrà…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 18-09-2014 17:59

@ CannoniereKarlovic (#1171856)

Rep. Ceca in casa, Australia fuori

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic (Guest) 18-09-2014 17:57

Se vincessimo con il Kazakhistan, con la R.Ceca e l’australia giocheremmo in casa o in trasferta?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 18-09-2014 17:55

@ Mirco
Con l’Australia penso proprio di sì, con noi…scegliamo noi!
Tornando al Kazakistan, la trasferta si incastra male nel calendario ATP soprattutto per Fognini che penso vada in Sudamerica come tutti gli anni. Sarebbe costretto a saltare Buenos Aires (dove difende una finale). Se si giocasse sul veloce, potrebbe decidere di optare per il 500 di Dubai a questo punto, sarebbe una buona scelta sia perché inizierebbe ad abituarsi al veloce, sia perché si avvicinerebbe geograficamente…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 18-09-2014 17:55

@ Mirco (#1171838)

se vinciamo contro il kazakistan poi se passa la rep ceca giochiamo noi in casa quindi terra

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 18-09-2014 17:52

Qui, cari miei, ci sta il commento che feci la prima volta che vidi giocare la mia amatissima Dominika Cibulkova.

(“CHE ..LO!”)

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 18-09-2014 17:51

Ottimo, è il miglior sorteggio che ci potesse capitare. Possiamo ripetere il risultato di quest’anno, che per la nostra squadra è una impresa favolosa.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 18-09-2014 17:51

Tra l’altro la cosa bizzarra è che i due singolaristi kazaki sono…russi!
Hanno cambiato kazakka.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 18-09-2014 17:50

quindi saremo in casa con la repubblica ceca?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 18-09-2014 17:49

Noi abbiamo l’abitudine di guardare sempre avanti,ma siete sicuri che la Repubblica Ceca giochi sul rosso?io qualche dubbio ce l’ho….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 18-09-2014 17:48

E speriamo che la Repubblica Ceca faccia il suo dovere con l’Australia in ottica secondo turno…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 18-09-2014 17:47

Trasferta lontana geograficamente
Al 99,99 % si gioca su superficie veloce indoor. kmq i nostri partono favoriti
Abbiamo un top 20, una buona coppia di doppio e una buona alternativa ai 2 singolaristi ( Fognini e uno tra Bolelli e seppi con il primo che finora sembra più in forma) .

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 18-09-2014 17:45

Scritto da alc
perdiamo 5-0 !

Il fratello di Mirko? :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 18-09-2014 17:44

Andiamo Astana-rli! :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winch (Guest) 18-09-2014 17:41

Serbia-Croazia e Argentina-Brasile 😆 😆

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 18-09-2014 17:41

@ keope77 (#1171820)

Quoto in pieno!!! Anche se in trasferta non sono da sottovalutare..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 18-09-2014 17:41

perdiamo 5-0 !

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 18-09-2014 17:39

In casa sarebbe stata un’altra cosa, cmq meglio che andare in Australia

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 18-09-2014 17:38

Peccato per il fatto di giocare fuori, ma secondo me partiamo favoriti.
Guardando avanti secondo me Repubblica Ceca in casa è il meglio che ci potesse capitare (le alternative erano Francia, Svizzera e Serbia).
E anche a livello di semifinale, meglio stare dalla parte della Francia che della Svizzera.
Ora tocca a noi!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 18-09-2014 17:38

perfetto! ottimo sorteggio! la ciliegina sulla torta sarebbe stata kazakhistan in casa ma cosi ci sono molte chance per arrivare ALMENO in SEMIFINALE

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino90 18-09-2014 17:37

Siamo stati vicini ad ottenere il meglio possibile… Ma va bene anche così

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!