ATP Metz: Andreas Seppi per un problema alla schiena si ritira contro Igor Sijsling
Andreas Seppi, con dei problemi alla schiena, esce di scena all’esordio nel torneo ATP 250 di Metz (e410.200, cemento).
Il tennista di Caldaro si è arreso a Igor Sijsling, 27 anni, n.74 ATP, con il risultato di 60 4-1 rit dopo 40 minuti di partita.
Seppi, con dei problemi fisici, nel primo parziale perdeva il servizio i tre occasioni, avendo a disposizione sia nel primo che nel terzo gioco delle palle game e perdendo poi la frazione per 6 a 0.
Nel secondo set l’azzurro cedeva la battuta nel primo ed al quinto gioco, abbandonando il campo sull’1 a 4 per il problema alla schiena.
La partita punto per punto
A. Seppi – I. Sijsling
3 Aces 4
3 Double Faults 1
57% 1st Serve % 40%
13/28 (46%) 1st Serve Points Won 10/10 (100%)
5/21 (24%) 2nd Serve Points Won 10/15 (67%)
5/10 (50%) Break Points Saved 0/0 (0%)
6 Service Games Played 5
0/10 (0%) 1st Return Points Won 15/28 (54%)
5/15 (33%) 2nd Return Points Won 16/21 (76%)
0/0 (0%) Break Points Won 5/10 (50%)
5 Return Games Played 6
18/49 (37%) Total Service Points Won 20/25 (80%)
5/25 (20%) Total Return Points Won 31/49 (63%)
23/74 (31%) Total Points Won 51/74 (69%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Metz, ATP Metz 2014, Seppi
Beh cosa vi aspettavate? I 250 sono tornei minori nei quali il fantastico fenomeno altoatesino non si impegna e si lascia dominare dagli avversari!
A me pare in ottima forma!!!
BRAVISSIMO HAI DETTO LA VERITà
Il vulcanico Hoila è in effetti su di giri, le electric storm nel suo cranio vanno a mille!!
e non oso immaginare se si fosse ritirato volandri su quel punteggio…. decine e decine di post 😯
…. e senza nemmeno i coperchi
@ Hoila Seppi (#1170776)
Con un Federer cosi’ l’unico set che Andreas si poteva portare a casa era quello di pentole….
Davis, l’Italia rinuncia a Seppi. Al suo posto convocato Volandri
Si chiude il lungo braccio di ferro tra il bolzanino e la Federazione.
Barazzutti: «Andreas non idoneo»
http://www1.lastampa.it/sport/cmsSezioni/tennis/201003articoli/25572girata.asp
si fosse ritirato Fognini sul 60 41… sia l’articolo che i commenti sarebbero stati diversi già immagino …FOGNINI SI RITIRA A MATCH COMPROMESSO… mentre a Seppi si mette in risalto il tipo di infortunio…
per non parlare dei commenti
Hai ragione. Andreas si e´sempre sacrificato per la Davis ed e´stato lúnico insieme a Starace a rispondere sempre alle convocazioni. Altri soggetti anche Bolleli compreso hanno rifiutato la convocazione per il vile denaro. Fognini stesso non e´entusiastam per non parlare dei vari Volandri e compagnia bella. Il buon Andreas ci ha dato il punto decisivo contro gli inglesi, ed e´fino a prova contrario il miglior rappresentante sul velcoe indoro che abbiamo. Anche con il Canada non ha sfigurato contro Raonic, su una superficie e con un battitore ancora più´veloce.
Bolleli ha fatto una buona partita e Fognini ha giocato solo il terzo set. Ma con un Federer così Andreas un set lo portava a casa.
@ Marcel-Granollers-Pujol (#1170658)
Anche Granollers è utente di livetennis.
La redazione gongola 😎 😎 😎
@ Hoila Seppi (#1170731)
Sono d’accordo sul fatto che Seppi non andava fatto giocare sotto 3 a 1 a Ginevra. Non aveva senso. Doveva giocare Lorenzi. Era logico che giocasse lui visto che l’eliminazione era già archiviata e che l’anno prossimo forse Paolino non avrà altre occasioni. Non so se l’infortunio sia nato in quella partita. Non è questo il punto. Di sicuro, lo avrei schierato il primo giorno da titolare visto che più di 3 sets a 0 non poteva perdere ( parlare di sconfitte onorevoli – vedi Bolelli-Federer e/o Fognini-Federer è il solito modo italico di uscire dai vari campi di gioco dei vari sport dopo sonore sconfitte ) e non averlo fatto è stata secondo me una mancanza di rispetto. Ovviamente, è una questione di punti di vista…
Chi sa chi è che usa il nome di Granollers…. Magari è lui???
Effettivamente, sette sconfitte su sette finora …
Ma consoliamoci con l’ottimo Hoila che invece appare in discreta forma :–)
Ma e’ lui per davvero???
io credo che la colpa dell´infortunio e´da attribuire a Barazutti, che dovrebbe lasciare.
Ha messo in campo Andreas sul 3-1 per pura testardaggine, e Andreas ha dato il 110% per cento per onorare la maglia azzurra. Ora che senso mettere il fenomeno sul 3-1.
Ha scarificato una settimana di allenamenti, ha giocato il match che non voleva giocare, si e´infortunato. A questo punto la federazione deve risarcire Andreas, come fecero con Robben e il Bayern.
Ora io consiglio di laciare la Davis e di non rispondere più´alle convocazione, anche se ´un danno immenso per il tennis italiano. Ma i tifosi, quelli veri capiscono e non dimenticano.
Secondo gli astrofisici proprio oggi c’è il massimo effetto elettromagnetico delle enormi tempeste solari di qualche giorno fa…
ovvio che tutti gli italiani (Tennisti e non) ne risentano… 😆
Insomma l’unico che ci guadagna è Sartori, che non paga il volo, né l’hotel, né suda in campo 🙄
Sacrificato per la Davis? Come dire: vengo in Davis solo se mi fai giocare? E magari mi porto via le palline se non gioco? Ma per favore! Fognini e Bolelli erano la scelta migliore per quella superficie e per quell’avversario.
Per il resto concordo che il dubbio di aver giocato solo per i soldi non mi convince. E poi uscendo al primo turno non ne prendi molti.
E’ bella la solidarietà tra colleghi!
@ leo_stanimal (#1170602)
Questo lo fa Volandri. Seppi è un ragazzo serio, si vede che tu non lo sei. E comunque al primo turno prende 4.300 €. Informati almeno prima di fare sparate gratuite.
Sconfitta prevedibile dopo la 3 giorni MASSACRANTE che ha avuto
in coppa Davis… 🙄
Andreas ha voluto esserci a tutti costi, per onorare gli impegni di sponsor e ammiratori che ha in tutto il mondo.
Avete visto tutti come si e´sacrificato per la Davis e per quel vile c.t , che lo ha lasciato fuori.
Ora ha pagato la sua generosita´e il sacrifico per la maglia. Un po´come Schweinsteiger che si sacrificato per la Germania e ora con il Bayern deve stare fuori. Sono questi Andreas e Schweini atleti che fanno la storia dello sport. Speriamo che il fenomeno si riprenda presto, perche´il tennis italiano ne sente la mancanza. Non possiamo neanche consolarci con gli altri tennisti.
Sentire commenti tipo “ha intascato i soldi e poi via“ e´un insulto, visto che mi risulta a memoria essere lúnico ritiro che io mi ricorda.
Vai a vederti il prize money di Metz prima di sparare stupidate.
E ricordati che Seppi è un professionista, non un ragazzino giocherellone.
Alla faccia del commentatore. 😯
per la verità sono ca. 4.000 Euro, detrai i voli per Andreas, Sartori ed eventuale fisioterapista (ca. 1.000,-), detrai costi per Hotel da domenica a minimo mercoledì (altre 1.000,-) e altre spese (una parte del montepremio andrà a Sartori), allora non è che resta tanto….
seppi fa quello che vuole, che sia ridicolo è un altro discorso
Andreas fuerza vienen ronda pronto! No hagas nada que rifarai en otro torneo ATP!
Ma è normale secondo voi,che il tennis italiano debba vivere giornate come questa?Sbaglio,o finora ha vinto solo Travaglia,tra tutti i nostri tennisti e tenniste impegnati nei vari tornei? Nella giornata di oggi,erano pure numerosi,i nostri rappresentanti impegnati,quindi non c’è nemmeno la scusante,che i nostri tennisti erano pochi.Per me ‘Italia è l’unica nazione dove,nonostante in determinati giorni ci possono essere diversi tennisti italiani impegnati più o meno contemporaneamente,possono riuscire nell’impresa di uscire tutti sconfitti dai loro incontri.
Povero Andres….
tu non l’avresti fatto ? io si sinceramente
Maledetto match inutile di Davis!
E’ veramente triste leggere certi commenti malevoli su Seppi. L’assegno che ha incassato a Metz a malapena basta a pagarsi il ciclo di fisioterapia per sistemare la schiena e riprendere la normale attività. In giro c’è troppa gente cattiva! Che amarezza…
Se ci si mette anche la schiena in questo anno nerissimo,da questo stato è difficile che Seppi si riprenda…spero di si,perchè ha 3-4 anni di carriera davanti. Comunque oggi giornata stranissima:assurda Sara che da 4-0 nel primo set,vedo ora sotto 4-6 1-4 e Cipolla dal 5-2 secondo set a 7-6 5-3 per l’avversario,per non parlare della stesa subita da Vanni…non so che stia succedendo 😯
Della serie: “Ho finito la Davis, ah, ma sono iscritto a Metz? Aspetta che prendo il volo e mi intasco ‘sti 20.000 euro..”
Povero Andreas!!!