Davis Cup: Giovedì alle ore 17 italiane il sorteggio per l’edizione 2015. L’Italia sarà testa di serie
Nella giornata di giovedì 18 settembre, precisamente alle ore 17 italiane, l’Italia conoscerà l’avversaria di primo turno dell’edizione 2015 di Davis Cup.
Quest’anno il sorteggio si terrà a Dubai.
La squadra italiana, al sesto posto del ranking ITF, sarà testa di serie e quindi affronterà una tra Australia, Belgio, Brasile, Croazia, Germania, Gran Bretagna, Giappone o Kazakhstan.
Le possibili avversarie dell’Italia
AUSTRALIA (trasferta)
BELGIO (trasferta)
BRASILE (trasferta)
CROAZIA (trasferta)
GRAN BRETAGNA (trasferta)
GERMANIA (casa)
GIAPPONE (sorteggio per definire la sede)
KAZAKHSTAN (sorteggio per definire la sede)
World Group – Teste di serie
1. France
2. Switzerland
3. Czech Republic
4. Serbia
5. Argentina
6. Italy
7. USA
8. Canada
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Italia
australia e croazia assolutamente da evitare,kazaki in casa favoriti
@ vinyard (#1170203)
Nishikori in casa incasserebbe con molta probabilità i due punti e forse verrebbe schierato anche in doppio, per questo li vedo leggermente favoriti tra le mura amiche. I kazaki in casa loro sono da prendere con le pinze, non è un caso che da alcune stagioni siano davvero competitivi in Davis.
Brasile, Belgio, Germania, Kazakistan e Giappone in casa sono le combinazioni migliori. Se poi riuscissimo a passare il primo turno e a trovare una testa di serie, allora potremmo ospitarla, perchè, tranne la Serbia con cui ci sarebbe sorteggio, tutte le altre devono venire a farci visita. Insomma, con un po’ di fortuna nel sorteggio di giovedì, una semifinale potrebbe essere bissata, ma non mettiamo un freno alle ambizioni 🙂 Visto che il tennis maschile italiano è nullo o quasi in termini di slam e master 1000, magari ci si toglie qualche soddisfazione in Davis, sperem.
Mi andrebbe bene anche la serie D, pur di non vederlo…
Secondo me le squadre da evitare sono la Croazia,la gran Bretagna e l’Australia le altre contro questo bolelli e Fognini non fanno paura all’italia
Australia da evitare
Belgio pericoloso, se Goffin continua a giocare così
Brasile giocabile: non sono forti sul veloce e sul rosso li strapazziamo
Croazia da evitare
GB da evitare se gli unionisti perdono il referendum di giovedì
Germania pericolosa anche sul rosso, ma sarebbe una partita alla pari
Col Giappone sul rosso andiamo bene, sul duro partiamo da -2 e non possiamo permetterci di fare errori
Kazakistan abbordabile, ma attenzione ad una trasferta sul veloce. Ricordiamo la Svizzera nei quarti.
Australia da evitare
Belgio pericoloso, se Goffin continua a giocare così
Brasile giocabile: non sono forti sul veloce e sul rosso li strapazziamo
Croazia da evitare
GB da evitare se gli unionisti perdono il referendum di giovedì
Germania pericolosa anche sul rosso, ma sarebbe una partita alla pari
Col Giappone sul rosso andiamo bene, sul duro partiamo da -2 e non possiamo permetterci di fare errori
Kazakistan abbordabile, ma attenzione ad una trasferta sul veloce. Ricordiamo la Svizzera nei quarti.
@ diegoo (#1170280)
Il “problema” è che hanno un certo Tomic che sull’erba (oltretutto in casa) perde veramente contro pochi.
Dobbiamo giocare in trasferta probabilmente e direi anche andare in Brasile sarebbe l’ideale xke sanno giocare solo su terra…poi anche con Belgio e il Kazakistan non sarebbe male…io eviterei di andare in Croazia assolutamente e anche in gran Bretagna…se abbiamo vinto 3/2 in casa su terra credo che sul veloce si perda….quindi meglio evitare!!! Croazia gran Bretagna e Australia ovviamente …con le altre credo che possiamo passare …anche Giappone se porta nishikori poi devono fare un altro punto e credo che non ci riuscirebbero…
Attenzione a Soci!!!!! 😀 😀
La Croazia è nettamente più forte dell’Australia, e poi io,Hewitt che porta a casa un punto 3 set su 5 non ce lo vedo,sebbene giochi in casa e inoltre ricordiamoci che Kyrgios è molto giovane!
Io dico che l’Italia ce la può fare benissimo con tutte,tranne forse con la Croazia dove la vedrei un po più dura. Insomma,noi abbiamo tre ottimi singolaristi e un bel doppio…
gradi di difficoltà x l’italia
CON L’AUSTRALIA. DIFFICOLTA 8,5,LORO HANNO KYRGIOS CHE è INSIDIOSO,HEWITT CHE VINCE ALMENO UN SINGOLARE,MA IL DOPPIO HEWITT/GUCCIONE BATTIBILE.IPOTESI PUNTEGGIO 3-2 AUSTRALIA.
CON LA CROAZIA. DIFFICOLTA 8,0.CILIC è FORTE E DIFFICILE DA BATTERE,DODIG è MOLTO LACUNARE MA IL DOPPIO CROATO è DIFFICILE DA
BATTERE,IN QUEL CASO SERVE BOLELLI AL MASSIMO.IPOTESI PUNTEGGIO 3-2 ITALIA.LA CROAZIA è UN BEL OSSO DURO,QUINDI FORZA AZZURRI.
CON LA GERMANIA.DIFFICOLTA 7,2 DIPENDE DALLE LORO CONVOCAZIONI,PERCHE
HAAS POTREBBE SALTARE LA SFIDA E KOLHSCHEIBER NON è UN MOSTRO SACRO,
FOGNINI LO PUO BATTERE,NELV DOPPIO è TUTTO APERTO.IPOTESI PUNTEGGIO 4-1 IN FAVORE DELL’ITALIA OPPURE 3-2 SEMPRE A NOSTRO FAVORE.
CON LA GRAN BRETAGNA.DIFFICOLTA 6,6 LORO HANNO IL SOLO MURRAY CHE PUO LOTTARE E POI GLI AZZURRI HANNO GIA BATTUTO I BRITTANNICI.IPOTESI PUNTEGGIO 3-2 PER L’ITALIA.
COL BRASILE INVECE SIAMO GIA FAVORITI SULLA CARTA,I BRASILIANI AFFIDANO LE LORO RESPONSABILITA A BELLUCCI,MA ATTENZIONE AL LORO DOPPIO E AL LORO CUORE.IPOTESI PUNTEGGIO 4-1 PER NOI.
MOLTO PIU SEMPLICI I MATCH CONTRO GIAPPONE,POICHE LORO APPARTE NISHIKORI NON SONO COMPETITIVI, CONTRO IL BELGIO SAPPIAMO CHE COMUNQUE I BELGI HANNO IL SOLO GOFFIN CHE COMUNQUE HA DISPUTATO UNA BELLA STAGIONE E IL DOPPIO IN CUI PARTIREBBERO FAVORITI GLI AZZURRI.INFINE IL KAZAKISTAN SI PUO BATTERE 5-0 CONSINDERANDO CHE
FOGNINI VINCE 2 SINGOLARI ECC…
QUINDI FORZA AZZURRIE BUON SORTEGGIO INCLUDENDO IL FATTO CHE NOI
SIAMO TESTE DI SERIE.ITALIA,ITALIA,ITALIA 😀 :lol:UN BEL SORTEGGIO
Direi che l’unica veramente da evitare è la croazia, ha due o tre singolaristi forti e dei buoni doppisti, con le altre ci sono buone possibilità di fare 3 punti
il belgio è davvero una squadra ridicola (a parte goffin che quest’anno si è un pò ripreso), se ci preoccupiamo di darcis e rochus..
partiamo alla pari??? ma siamo nettamente favoriti con il belgio voglio esgerare mettendo che Goffin vince tutti e due i singolari(impossibile)poi bemelmans per perdere fognini e bolelli devono giocare con la sinistra e il doppio poi lo vinciamo facilmente.il Brasile loro vincono il doppio però attenzione che si gioca su terra poi bellucci voglio mettere che un singolare lo vince se si sveglia con la voglia di giocare ma poi con Souza li vinciamo tutti e due i singolari(stesso discorso di bemelmans)e poi sicuramente un singolare contro bellucci lo vinciamo quindi secondo me partiamo ampiamente favoriti noi e poi alla fine stiamo parlando di due nazionali che vengono dallo spareggio non è che sono state eliminate ai quarti,ripeto per me partiamo ampiamente favoriti con tutte e due.
Io eviterei categoricamente la Croazia, che con Cilic, Karlovic, gli emergenti Coric e Veic, l’ottimo doppista Draganja e il polivalente Dodig (singolarista ma anche ottimo doppista) fa paura, specialmente a casa loro, sul veloce. Per il resto poche preoccupazioni
– l’Australia ha in Kyrgios un ottimo giocatore ma è obiettivamente difficile che, alla sua età, possa vincere entrambi i suoi singolari. In un eventuale match con Fognini partirebbe leggermente favorito sul cemento, mentre con Bolelli per lui sarebbe molto, molto difficile. Hewitt, con tutto il rispetto, ormai non deve più far paura, e il doppio Hewitt/Guccione non è mostruoso. Occhio però ad eventuali ritorni in pompa magna di Tomic (improbabile) o exploit improvvisi (Kokkinakis).
– il Belgio ha solo Goffin, che ultimamente è esploso ma poco può fare da solo. Bemelmans in doppio è poca roba e lo stesso Rochus e Darcis.
– il Brasile ha una grande coppia di doppio, Melo e Soares, con cui è accettabilissimo perdere. Però hanno uno svantaggio a differenza, per esempio, della Croazia: sono per maggior parte terraioli, e noi quella superficie non la disprezziamo. Occhio a Bellucci ma senza avere timore, mentre Dutra Silva è poca roba.
– la Gran Bretagna l’abbiamo già battuta, ma sulla terra. Se giocassimo là gli inglesi opterebbero ovviamente per il cemento: dando per fatti i due punti di Murray e nostri i due punti contro Ward/Evans, ce la giocheremmo sul doppio che abbiamo perso a Napoli.
– la Germania è una grande squadra SULLA CARTA. Se i dissidi tra Haas e Kohlschreiber nei confronti della federazione tedesca vanno avanti, non dovremmo avere problemi, specialmente in casa nostra su terra, dove cancelleremmo immediatamente l’incognita D.Brown.
– con il Giappone si parte nettamente favoriti nonostante Nishikori. Intanto perchè Kei non è imbattibile specialmente in casa nostra su terra rossa (Bolelli ci è andato al quinto anche sull’erba), e poi perchè Daniel, Soeda e compagnia non spaventano per niente.
– Il Kazakhstan sarebbe il top. Fognini non ha mai sofferto Golubev, Kukushkin ha dato qualche problema a Seppi in passato ma ci dovrebbe pensare Bolelli, e siamo favoriti anche in doppio.
giappone o kazakistan in casa e siamo a cavallo con altri sorteggi rischiamo la sconfitta.
Soprattutto Soci è un avversario molto ostico
Secondo il mio modesto parere, l’unica squadra da evitare è l’Australia soprattutto in trasferta poichè andare a giocare laggiù contro Kyrgios e Hewitt sarebbe difficile.
Per il resto direi che:
– il Belgio non può farci paura poichè l’unico singolarista di vero valore è Goffin ma Fognini e Bolelli penso che ci possano vincere benissimo. In caso contrario, anche se Goffin portasse a casa due punti, non vedo come Darcis o Bemelmans e il doppio O.Rochus – Bemelmans possa vincere con i nostri.
– il Brasile in trasferta potrebbe essere un’insidia solo per il fattore ambientale. Bellucci e eventualmente Clezar, Dutra Silva o Ghem non credo possano fare più di un punto.
– la Croazia è, secondo me, la seconda squadra in ordine da evitare perchè andare a giocare sul cemento con Cilic, Karlovic e Dodig vuol dire andarci a giocare la qualificazione sul loro secondo giocatore e sul doppio perchè il Cilic di adesso lo metto al livello di Wawrinka e di Federer.
– la Gran Bretagna dispone solo di Murray e, pur giocando su erba, non vedo chi possa conquistare il terzo punto decisivo anche perchè Edmund, Evans, Fleming e via dicendo non credo riescano a vincere contro i nostri.
– la Germania è, al contrario della Croazia e dell’Australia, uno dei migliori sorteggi. Abbiamo già visto come sia Fogna su terra che Bole su erba possano battere Kohlschreiber. In più Florian Mayer e Haas sono ancora fermi ai box e eventualmente credo che su terra perderebbero sicuramente con Fognini e se la potrebbero giocare con Simone e Andreas, se al massimo della forma.
– il Giappone ha solo Nishikori e pur andando sotto 2-0, non vedo come possiamo perdere contro Ito, Soeda e compagnia bella.
– il Kazakhstan invece è pericoloso solo in trasferta. In caso credo che potremmo chiudere la pratica già con il doppio.
Grado di difficoltà del sorteggio (dal più difficile al più facile):
– Australia
– Croazia
– Giappone (in trasferta)
– Gran Bretagna
– Germania
– Kazakistan (in trasferta)
– Giappone (in casa)
– Belgio
– Brasile
– Kazakistan (in casa)
abbastanza pessimista la tua previsione, ci dai sfavoriti con il giappone e kazakistan e solo al 60% col belgio..
sto parlando,ovviamente,dellaustralia
e poi non potremo vederla perche giocheranno verso le 3 4 5 6 7 di mattina.loro son avanti di 8 ore
Speriamo bene. Incrociamo le dita e FORZA ITALIA!!!
Australia-Italia: 80%-20%
Belgio-Italia: 40%-60%
Brasile-Italia: 50%-50%
Croazia-Italia: 70%-30%
Gran Bretagna-Italia (con Murray Andy): 60%-40%
Italia-Germania: 60%-40%
Giappone-Italia: 55%-45% Italia-Giappone: 65%-35%
Kazakhstan-Italia: 55%-45% Italia-Kazakhstan: 70%-30%
Allora nel sorteggio ci sono 3 fasce di pericolosità:
DA EVITARE:
AUSTRALIA(perchè fuori casa con lo spauracchio Kyrgios e altri pericolosi in Australia tipo Matosevic,Tomic ecc.)
CROAZIA(perchè fuori casa e con Cilic, Karlovic e Dodig non possiamo dormire assolutamente sonni tranquilli)
GRAN BRETAGNA(Fuori casa a meno l’Andy nazional Scozzese non partecipi più alla Davis sotto i colori Britannici; in quel caso allora sarebbe uno dei migliori sorteggi)
Rischiosi:
GIAPPONE: Hanno lo spauracchio Nishikori ma VERAMENTE solo quello
KAZAKHSTAN(Fuori Casa): Golubev e Soci sono ostici ma possono farci timore in caso di trasferta e il solletico in caso di sorteggio in casa nostra sulla Terra)
GERMANIA: Hanno il buon Kolschreiber e un ottimo doppio, certo che in casa nostra partiamo sicuramente favoriti
Fattibili Belgio (Solo Goffin buon giocatore) e Brasile
Da evitare Corazia, Australia e Gran Bretagna se la Scozia non diventa indipendente naturalmente..
cosi torniamo a casa con le ossa rotte, sarebbe il sorteggio peggiore!!!
Mi accontenterei di un Kazakistan se vogliamo anche a Astana. I loro giocatori soprattutto golubev giocano “a specchio” con i nostri che però sono più forti
P.s:secondo voi chi scgierano in doppio i kazaki?
Io eviterei Australia e Croazia..con le altre ce la giochiamo..anche se penso che favoriti nettamente li saremmo solo in casa con il Kazakhstan..
Nell’ordine preferirei:
-Germania: Unica sicura in casa dove i nostri sulla terra sono superiori. Con un Haas e un Mayer che sono sempre ai box Kolschreiber non ce lo vedo trascinatore di Davis (tra l’altro spesso la snobba).
Pronostico 70-30
-Brasile: Laggiù giocheremo sulla terra. Bellucci non è che può fare sempre miracoli. Noi dovremo avere 2 punti facili con ‘altro singolarista. Nel doppio meglio loro.
Pronostico 70-30
-Belgio: Giocheremo indoor. Sulla carta partiamo netamente favoriti contro il loro secondo singolarista (Darcis?, Bemelmans?) e nel doppio. Sulla carta loro al massimo possono fare 2 punti con Goffin e non è nemmeno detto che li faccia.
Pronostico 65-35
-Gran Bretagna: Referendum permettendo credo che giocheremo sull’erba o rapidissimo indoor. Murray porta a casa facile 2 punti. L’altro punto non sò come potrebbero farlo. A meno che non esploda Edmund o migliori parecchio per Evans.
Pronostico 55-45
-Croazia: Giocheremo sul ghiaccio indoor credo. Gli avversari sono Cilic, Karlovic e Dodig con l’incognita Coric. A meno di sorprese sarebbe durissima Cilic 2 punti li porta a casa (anche se con un Seppi formato DOC ci può scappare la sorpresa) negli altri 3 punti almeno 1 lo potrebbero fare benissimo loro.
Pronostico: 30-70
Australia: 99 su 100 giocheremo su erba. Su erba a differenza di altre squadre non siamo nemmeno messi malissimo. Seppi e Bolelli vantano discreti risultati. Certo loro hanno Kyrgios, Tomic e Hewitt. la vedo quasi impossibile. Tra l’altro nel doppio Guccione gioca sempre bene.
Pronostico 20-80
_____________________________
Capitolo a parte per i 2 sorteggi:
Giappone: squadra ostica in trasferta perché giocheremmo sul veloce ma non velocissimo e perché hanno tale Nishikori. Partiremo comunque favoriti negli altri 3 match. A maggior ragione anche in casa nostra dove Nishikori potrebbe anche perdere contro Fabio. Il doppio dovrebbe essere dalla nostra anche se laggiù non saprei.
Pronostico in casa 75-25 In trasferta 55-45
-Kazakhstan: Laggiù ovviamente giocheremmo su cemento indoor mentre quà su terra chiaramente. Kukushkikn e Golubev in Davis sono ossi duri, in trasferta soprattutto e giocano discretamente anche il doppio. Laggiù sarebbe un incognita, se giochiamo in casa vinciamo.
Pronostico in casa 70-30 In trasferta 49-51.
@ Luca da Sondrio (#1170077)
ma ci rendiamo conto che è per merito di fognini se siamo testa di serie? se poi ci si vuole accontentare di navigare tra serie b e serie c pur di non vederlo…
australia croazia g.bretagna e giappone(in caso di trasferta) assolutamente da evitare. con brasile e belgio partiamo alla pari, con le altre 2 siamo leggermente favoriti
Io spero Belgio 1 perche a parte Goffin non mi sembra un gran ché e 2 andando a bruxelles 20 volte L’anno beh me la vado a vedere Live egoisticamente parlando 🙂
Beh che ragionamento. Sono le teste di serie.
@ Fac (#1170091)
Io tra un Goffin e un Golubev sul cemento preferirei che gli italiani affrontassero il primo, pure il giocatore belga ha la terra rossa come superficie preferita…
….e comunque meglio queste 8 che le sette del secondo elenco!?
io piuttosto vedrei di recuperare il fenomeno, dopo o scandalosa scelta in Svizzera da parte di Barazutti, C´e da ricucire il rapporta tra Barazutti e il fenomeno e i suoi sponsor.
Cosi potremmo ammirare la pantera anche per la Davis.
Unica insidia croazia sul veloce. Coric e Delic entreranno in top100 dal prossimo anno e Cilic che assicura i 2 punti nel singolare possono metterci in crisi
ma infatti mica ho detto che il Belgio è la peggiore, ma solo che preferirei Brasile o Kazakhstan
AUSTRALIA (trasferta) ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!!
– Kyrgios su erba decisamente più forte dei nostri.
– Tomic in casa e sull’erba si esalta.
– Il loro doppio è tosto.
Previsione:
Kyrgios b. FOGNINI
BOLELLI b. Tomic
Il doppio lo vincono loro.
Kyrgios b. BOLELLI
Tomic b. FOGNINI
1-4
BELGIO (trasferta) DA PRENDERE!!!
– Hanno un solo singolarista (Goffin).
Previsione:
BOLELLI b. Goffin
FOGNINI b. Bemelmans
Il doppio lo vinciamo noi.
Goffin b. FOGNINI
BOLELLI b. Bemelmans
4-1
BRASILE (trasferta) DA PRENDERE!!!
– Loro giocheranno sulla nostra amata terra!!!
Previsione:
FOGNINI b. Souza
Bellucci b. BOLELLI
Il doppio lo vincono loro.
FOGNINI b. Bellucci
BOLELLI b. Souza
3-2
CROAZIA (trasferta) DA EVITARE!!!
– Cilic imbattibile su cemento per i nostri.
– Doppio ostico.
Previsione:
FOGNINI b. Karlovic
Cilic b. BOLELLI
Il doppio lo vincono loro.
Cilic b. FOGNINI
BOLELLI b. Karlovic
2-3
GRAN BRETANIA (trasferta) DA PRENDERE!!!
– Hanno solo Murray.
Previsione:
FOGNINI b. Ward/Edmund
Murray b. BOLELLI
Il doppio lo vinciamo noi.
Murray b. FOGNINI
BOLELLI b. Ward/Edmund
3-2
GERMANIA (casa) DA PRENDERE!!!
– È una squadra ostica, ma in casa nostra ci battono poche squadre!!!
Previsione:
Kohlschreiber b. Bolelli
FOGNINI b. Zverev
Il doppio lo vincono loro.
FOGNINI b. Kohlschreiber
BOLELLI b. Zverev
3-2
GIAPPONE (???) DA PRENDERE!!!
– Hanno solo Nishikori.
Previsione:
FOGNINI b. Nishioka/Ito
Nishikori b. BOLELLI
Il doppio lo vinciamo noi.
Nishikori b. FOGNINI
BOLELLI b. Nishioka/Ito
3-2
KAZAKHSTAN (???) DA PRENDERE!!!
– Hanno 2 discreti singolaristi.
Previsione:
BOLELLI b. Golubev
FOGNINI b. Kukushkin
Il doppio lo vincono loro se si gioca in casa loro, noi se si gioca in casa nostra.
FOGNINI b. Golubev
BOLELLI b. Kukushkin
4-1 / 3-2
Da evitare Australia e Croazia.
A me piacerebbe che andassimo a giocare in Australia sull’erba!!!
Tra le possibili il Belgio però non è assolutamente la difficile. E’ indubitabilmente la più facile a pari merito con altre. In Inghilterra salvo referendum hai Murray, in Giappone hai Nishikori, in Croazia hai Cilic, in Australia hai i giovani rampanti sparaservizio con Seppi che si ibradipisce contro di loro. Insomma prima di preoccuparci per Goffin abbiamo da preoccuparci di gente oggettivamente più forte dei nostri.
sul veloce dei nostri non è che mi fidi troppo, con il Brasile quantomeno giocheremo su terra dove siamo nettamente più forti
Da evitare anche l’ostico Giappone di Nishikori, Ito e il giovane Nishioka.
Belgio e Brasile da prendere al volo in trasferta…almeno se siamo fortunati possiamo avere un quarto di finale in casa e avere chance di andare in semi x il secondo anno di fila…
Evitare l’Australia… Evitare la Croazia… Evitare la Gran Bretagna… Ognuno si è sbizzarrito a modo suo. Io, sinceramente, l’unica cosa che eviterei davvero volentieri, è di vedere un’altra volta Fognini…
Insidioso il Belgio con il secondo singolarista 200 al mondo e noi con Seppi e Bolelli? Io vedo indisiosa una nazione con qualche “gigante” dorminente come il Brasile se si sveglia Bellucci e in casa sua. Se Bolelli e Seppi perdessero due punti sul rapido da Goffin alto 1.79 è meglio uscire subito. Il Lussemburgo mi preoccuperebbe di più perchè Muller lo scherzetto in casa può anche farcelo.
insomma, conta che in trasferta giocheremmo sul veloce, dove Belgio e soprattutto Australia sarebbero molto insidiose. La Germania tutto sommato non è così insidiosa, perchè apparte Kohlschreiber (che è tutt’altro che imbattibile) non hanno granchè, vista la condizione di Haas.
Belgio perchè se ci fa paura Goffin siamo alla frutta!
Sì, più che la superficie non avevo considerato Kyrgios, infatti ho modificato 🙂
Australia e GBR le più toste perché metterebbero la sede su erba. Vanno bene tutte le altre, se possibile eviterei la Germania.
AustrAlia fuori casa sull’ erba non la definirei abbordabile
Il Brasile è l’unica squadra con cui partiremmo sicuramente favoriti, ma anche il Kazakhstan o la Germania sarebbe ottimo
Si ma poi scelgono come sede Maceio’!
Fattibili tutte anche se dovremo faticare, l’avversaria più ostica (Germania) sarebbe in casa, forse Belgiom Kazakhstan e Brasile sono le avversarie leggermente più abbordabili…
Speriamo nella gran b..(chiaro solo se la Scozia si separa cosi Murray la segue) lol
Io spero la Germania in casa. Comunque da evitare l’ Australia, la Gran Bretagna e la Croazia. Vamosssss
Io spero il Brasile.