US Open 2014: su Eurosport i migliori ascolti di sempre per una finale femminile
L’edizione 2014 degli US Open ha segnato il record di audience per una finale femminile a Flushing Meadows in 14 anni di copertura dell’evento. La vittoria di Serena Williams su Caroline Wozniacki in onda su Eurosport ha totalizzato infatti un ascolto medio di 1,53 milioni di spettatori in Europa, con una crescita del 22% rispetto alla finale del 2013, che deteneva il record precedente.
Il trionfo della Williams ha fissato un altro record in termini di contatti unici, con un totale di 5 milioni di spettatori europei che hanno visto la campionessa americana raggiungere le leggende Martina Navratilova e Chris Evert a quota 18 titoli del Grande Slam in singolare.
Gli US Open 2014 hanno superato la soglia dei 50 milioni di spettatori su Eurosport, coinvolgendo 54,1 milioni di spettatori europei nei 15 giorni di gara. Anche l’ascolto medio del torneo è cresciuto (+3% rispetto al 2013, +14% rispetto al 2012).
TAG: Eurosport, Tennis in Tv, Us Open, Us Open 2014
6 commenti
Com’era quell’antico detto su cio’ che era in grado di muovere cose piu’ facilmente di un carro trainato da da una coppia di bovini adulti?
Eurosport è un canale privato.
1,53 mln sono un dato enorme.
1,53 milioni in tutta Europa!!! 😯 Pochini Se ci fosse stata un’italiana/francese/tedesca in finale gli ascolti sarebbero stati di ben altro livello
E meno male che il tennis femminile è sempre più in crisi ed ha meno appeal, l’anno scorso poi c’erano Williams-Azarenka, mica 2 qualsiasi…
Meditate, gente. Meditate… 🙂
La Woz evidentemente fa audience… 😉