Roger Federer dichiara: “Aspettavo questa semifinale per organizzarmi sul futuro. I miei obiettivi principali sono le Finals e la finale di Davis, quindi potrei cambiare qualcosa nella mia programmazione”
Roger Federer è felice di aver raggiunto per la prima volta in carriera una finale di Davis Cup.
Dichiara lo svizzero: “Con Bolelli e Fognini due partite diverse, ma sono molto talentuosi come tutti gli italiani. E’ fantastico essere in finale per la seconda volta. Ci siamo impegnati molto, Stan è volato in Serbia dopo il trionfo a Melbourne, con il Kazakistan abbiamo lottato e ora siamo venuti dopo un duro Us Open. Fognini è un grande avversario, ma per liui è stata dura perchè ha giocato tre giorni di fila. Io ne ho tratto vantaggio”.
“Possiamo vincere su qualsiasi superficie e condizione, e la storia ci dice che con i francesi ci siamo sempre comportati meglio in trasferta.
Aspettavo l’esito di questa semifinale per organizzarmi. Da qui a fine anno, i miei obiettivi principali saranno le ATP World Tour Finals e la finale di Davis. In virtù di questo, potrei cambiare qualcosa nella mia programmazione”.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Con bolelli ha giocato un gran bel tennis xke bolelli difensivamente e praticamente nullo…quindi facevano bei colpi sia roger che Simone….con fognini ci sono stati scambi più duri e roger e andato molto più in difficoltà
@ Jose mourinho (#1170054)
Con bolelli ha giocato un gran bel tennis, contro Fabio è stato inguardabile per questi poteva rischiare qualcosa
@ Jose mourinho (#1170084)
Ero io che dicevo che Roger ha giocato al 30 %… ma solo nel terzo set. si vedeva che era molto stanco e Fognini lo stava mettendo sotto. È per questo che l’italiano deve rammaricarsi di non aver portato a casa il set…
Visto che ieri c’era gente che diceva che roger ha giocato al 30% con fognini il terzo set veniva da ridere….purtroppo roger e un campione e il servizio l’ha tolto dai guai ???Fabio si può mangiare le mani all’inizio del tie break secondo me wuando ha sbagliato un dritto che doveva mettere in campo…fosse andato avanti di minibreak magari se la sarebbe giocata di più ….ma non gli do molte colpe, ha giocato una bella partita secondo me anche negli altri due set tranne la seconda parte del primo set….comunque vedremo l’anno prox come andrà, il gruppo e buono e credo si possa raggiungere ancora le semifinali !!!
@ Jose mourinho (#1170054)
È chiaro che è stato più in difficoltà con Fognini… L’italiano deve mangiarsi le mani per aver perso il terzo set in cui ha messo alle corde Federer ma non ha saputo vincere i punti decisivi.
Bene voi avete visto le due partite di roger, la prima contro bolelli e la seconda contro fognini….chi è l’italiano che ha avuto più chance….o meglio, chi è che guardando la partita dentro di se ha detto….se roger sbaglia qualcosa o non gli entra il servizio potrebbe succedere l’incredibile….nella partita con bolelli o in quella contro fognini…ve lo dico io, in quella contro Fabio…xke Fabio lo stava mettendo alle corde prolungando gli scambi e se a roger non fosse sempre entrata la prima e avesse trasformato una palla break sarebbe andato al quarto e la partita si sarebbe allungata ulteriormente e le piccolissime chance sarebbero aumentate….nella partita contro bolelli io non ho mai avuto la minima speranza che roger potesse rischiare ….era sempre in controllo ….ma con Fabio secondo me no….quindi non sono frasi lusinghiere di un campione ….sono frasi dettate dal fatto che è stato messo in difficoltà dai due giocatori..le secondo me fognini l’ha messo più a dura prova di quanto non l’abbia fatto soffrire bolelli ….
Quello di Parigi
Hai ragione, un vero campione si riconosce anche fuori dal campo
Magari farà anche i conti con cosa farà Novak (se salterà qualcosa), essendo a 1000 punti di distacco nella Race e quindi potendo ambire a raccogliere la prima posizione tra fine anno e inizio anno prossimo
Dichiarazioni molto galanti… Troppo lusinghiere, almeno per fognini (che venerdì e i primi due set di ieri ha fatto la controfigura). Ma questo è lo stile che fa grande Roger! (fogna li insulta gli avversari, soprattutto se lo asfaltano)
@ Luca da Sondrio (#1169867)
Immagino intendesse PArigi per “partiti”.
Basilea non dovrebbe giocarlo dopo che lo scorso anno – a torneo finito e perso in finale- ha rifiutato il gettone di presenza per il 2014, che gli era stato dimezzato (se ne parò tanto all’epoca). E questo, nonostante abbia da difendere una finale (ininfluente per arrivare alle Finals, però).
@ Jose mourinho (#1169845)
Hanno cambiato il calendario da quest’anno.
Che cos’è “quello di partiti”?
e’ assurdo secondo me volare fino a shangai per fare un solo torneo asiatico, gli conviene restare in europa e allenarsi.
C’è anche Basilea da giocare a casa sua in quel periodo? Cosa fa non ci va? Farà il suo torneo e quello asiatico….quello di partiti se non hanno cambiato il calendario è attaccato al master…quindi non penso gli convenga giocarlo…
Perme sotto sotto guarda anche al n.1 e quindi vedrà anche quello che faranno nole e rafa
Sata Parigi, a Shanghai deve andarci per questioni di main sponsor (Rolex).
Sicuramente Parigi.
Salta o Parigi o Shangai.