A 28 anni si ritira Stephanie Dubois
Stephanie Dubois, in passato numero 87 della classifica mondiale, ha annunciato che il proprio ritiro dalle competizioni ufficiali è avvenuto durante il torneo “Coupe Banque Nationale”, che si sta svolgendo in Quebec questa settimana.
La ventisettenne ha “affidato” a Twitter il compito di diffondere la notizia.
Stephanie rende noto: “Si, il torneo @CoupeBN sarà l’ultimo della mia carriera. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato con il passare degli anni”.
La canadese ha centrato il proprio best-ranking nel 2012, attestandosi alla posizione numero 87, ed ha sollevato 10 trofei di categoria ITF.
A livello di Grande Slam, ha offerto le migliori performances raggiungendo il secondo turno sia all’Australian Open (edizione 2012) sia a Wimbledon (edizione 2011). Dubois è stata inoltre insignita del premio ‘Female Player of the Year’, da parte di “Tennis Canada”, in due occasioni (2005 e 2007).
Mentre sta per trascorrere la sua ultima settimana in qualità di giocatrice professionista, occupa la posizione numero 268, in singolare, e 690 in doppio. L’ultimo trionfo a livello ITF risale all’edizione di due anni fa del torneo di Troy.
Edoardo Gamacchio
TAG: Dubois, Notizie dal mondo, Ritiro, Stephanie Dubois
Segui LiveTennis.it su..
Facebook Twitter RSS Youtube Follow @livetennisit