Davis Cup 2014 - Semifinali Copertina, Davis/FedCup

DavIs Cup: Risultati Live Semifinali. Livescore dettagliato. Svizzera vs Italia 2-0. Gli azzurri vanno ko nella prima giornata. Gasquet e Tsonga blindano la prima giornata

12/09/2014 15:42 330 commenti
Le semifinali Live di Davis Cup punto per punto
Le semifinali Live di Davis Cup punto per punto

Questi i risultati con il Livescore dettagliato delle semifinali di Davis Cup edizione 2014.

Ci sarà anche Flavia Pennetta per tifare Italia e Fabio Fognini nella sfida che inizierà quest’oggi a Ginevra tra Italia e Svizzera.

Queste le parole di Federico Ferrero commentatore di Eurosport sul match di Bolelli: “Da anni Bolelli perde “bene” partite in cui non ha nulla da perdere (se non… la partita). e ancora c’è chi “beh, se lotta con Federer…”



Francia FRA – Rep Ceca CZE 2-0
Richard Gasquet annichilisce Tomas Berdych e regala il primo punto alla Francia nella sfida di semifinale che vede i transalpini impegnati contro la Rep Ceca sui campi del Roland Garros.
Gasquet si è imposto nel primo singolare per 63 62 63 in 2 ore e 8 minuti di partita giocando un match perfetto.

Facile vittoria di Jo Wilfried Tsonga che si è imposto su Lukas Rosol, con il punteggio di 62 62 63 dopo 1 ora e 31 minuti di partita.
48 i vincenti del transapino, tra cui 18 al servizio tra ace e servizi vincenti.

La Francia al termine della prima giornata è in vantaggio per 2 a 0 sulla Repubblica Ceca.



Svizzera SUI – Italia ITA – Cemento – Ginevra

Ore 13
Roger Federer (SUI) v Simone Bolelli (ITA)

Davis SUI-ITA
Roger Federer
7
6
6
Simone Bolelli
6
4
4
Winner: R. FEDERER

Stan Wawrinka (SUI) v Fabio Fognini (ITA)

Davis SUI-ITA
Stan Wawrinka
6
6
6
Fabio Fognini
2
3
2
Winner: S. WAWRINKA



Roger Federer/Stan Wawrinka (SUI) v Paolo Lorenzi/Andreas Seppi (ITA)

Roger Federer (SUI) v Fabio Fognini (ITA)
Stan Wawrinka (SUI) v Simone Bolelli (ITA)




Francia FRA – Rep Ceca CZE 2-0 – Terra – Parigi (Roland Garros)
Richard Gasquet (FRA) v Tomas Berdych (CZE)

Davis FRA-CZE
Richard Gasquet
6
6
6
Tomas Berdych
3
2
3
Winner: R. GASQUET

Jo-Wilfried Tsonga (FRA) v Lukas Rosol (CZE)

Davis FRA-CZE
Jo-Wilfried Tsonga
6
6
6
Lukas Rosol
2
2
3
Winner: J.W. TSONGA



Julien Benneteau/Gael Monfils (FRA) v Radek Stepanek/Jiri Vesely (CZE)

Jo-WilfriedTsonga (FRA) v Tomas Berdych (CZE)
Richard Gasquet (FRA) v Lukas Rosol (CZE)



Davis Cup - Come finirà Svizzera vs Italia?

  • Svizzera (4-1) (25%, 185 Votes)
  • Svizzera (3-1) (16%, 116 Votes)
  • Svizzera (3-0) (14%, 102 Votes)
  • Italia (3-2) (14%, 100 Votes)
  • Svizzera (5-0) (13%, 99 Votes)
  • Svizzera (3-2) (11%, 79 Votes)
  • Italia (5-0) (5%, 39 Votes)
  • Italia (3-1) (1%, 9 Votes)
  • Italia (3-0) (1%, 5 Votes)
  • Italia (4-1) (0%, 3 Votes)

Total Voters: 736

Loading ... Loading ...

Le possibili combinazioni per la finale -* in casa
*France-Switzerland
*Italy-France
*Czech Republic-Switzerland
*Italy-Czech Republic


TAG: , ,

330 commenti. Lasciane uno!

Antony (Guest) 12-09-2014 22:33

@ riccardo (#1167498)

Qui si gioca sul cemento non sulla terra. Non possiamo continuare a dire Fognini ci ha portato in semifinale. Questo lo sappiamo e io sono tra quelli che lo stimano per quanto fatto. Ma qui bisogna giocare una semifinale al massimo metterci anima e cuore per cercare di sovvertire un pronostico scontato non sentirsi arrivati, almeno l’onore delle armi.

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 12-09-2014 22:21

Scritto da riccardo
fognini e più bravo di Waw sulla terra.Lo capite?

Aspetta, se mi dici che se la giocano ok, ma Wawrinka sulla terra ha vinto 1 master1000, fatto 2 finali e vinto altri 3 Atp!

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 12-09-2014 19:11

Scritto da alexalex

Scritto da rex
SVEGLIAAAA Senza Fognini in Davis saremmo a giocare i play-off in Israele….ma in fondo siamo italiani, un giorno tutti fascisti , domani tutti partigiani . Eppure non mi sembra siano passati secoli da quando Fognini quasi da solo ha battuto Argebtina e GranBretagna ..

Hai perfettamente ragione! semplicemente da Fognini non c si può aspettare la continuità di un giocatore top! È un ottimo giocatore a fasi alterne! Ora, per esempio non lo è! Ma senza di lui non saremmo in semi!

Fidati, puoi benissimo levare il forse,con Argentina e Gran Bretagna ha vinto da solo, col piccolo aiuto di Bolelli in doppio,ma gli italiani sono bravissimi a salire sul carro dei vincitori quando si vince e bravi altrettanto a denigrare i giocatori quando perdono,poi non capisco come si possa criticare così duramente un giocatore che ci ha portato tra i primi 13 del mondo( ora è 17 ) dopo 20-30 anni, in semifinale di Davis ed é stato il primo giocatore a vincere un ATP 500.

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 12-09-2014 19:07

Scritto da rex

Scritto da matte

Scritto da guido
fognini non doveva essere neppure convocato, arrogante non sente la maglia azzurra, presto retrocederà oltre la50esima posizione invece bravo bolelli

È da un’anno che lo dicono eppure è al numero 17 del mondo, primissimo in Italia. Continua a sperare …

Non sente la maglia azzurra , ma che bevete la mattina ??? Con Murray a napoli ci ha vinto per ritiro e a Mar de Plata pure ?? … Non lo so se trollate di brutto o ci siete

Concordo. Qui certa gente spara cose assurde

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 12-09-2014 19:04

Scritto da rex
SVEGLIAAAA Senza Fognini in Davis saremmo a giocare i play-off in Israele….ma in fondo siamo italiani, un giorno tutti fascisti , domani tutti partigiani . Eppure non mi sembra siano passati secoli da quando Fognini quasi da solo ha battuto Argebtina e GranBretagna ..

Hai perfettamente ragione! semplicemente da Fognini non c si può aspettare la continuità di un giocatore top! È un ottimo giocatore a fasi alterne! Ora, per esempio non lo è! Ma senza di lui non saremmo in semi!

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 12-09-2014 19:03

fognini e più bravo di Waw sulla terra.Lo capite?

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-09-2014 18:59

X fortuna ci sono ancora degli italiani che si ricordano quello che ha fatto fognini x l’Italia …bravi!

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 12-09-2014 18:30

Scusate non ho visto la partita, come è stata la seconda partita?? Wawrinka troppo superiore o fogna non è entrato in campo? ?

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rex (Guest) 12-09-2014 18:17

Scritto da Will
Gli impegni vanno presi seriamente. Purtroppo nella nostra nazionale Fogna si è chiaramente capito che non ha ne ha voglia. Uno che dice: siamo arrivati alla semifinale invece di dire proveremo ad andare in finale……..fa la differenza. L’atteggiamento fa la differenza anche nelle sconfitte. Ma ormai il Fogna 2013 è un ricordo. Amen

Ward , Murray , Berlocq , Monaco e il doppio sempre in Argentina li ha vinti in infradito , giusto ???…e poi da quanto l’Italia non arrivava in semi ?? Ti sembra un risultato scontato ?? Se avesse detto altro saremmo 1-1 ?? E dai siamo seri perfavore

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rex (Guest) 12-09-2014 18:14

Scritto da matte

Scritto da guido
fognini non doveva essere neppure convocato, arrogante non sente la maglia azzurra, presto retrocederà oltre la50esima posizione invece bravo bolelli

È da un’anno che lo dicono eppure è al numero 17 del mondo, primissimo in Italia. Continua a sperare …

Non sente la maglia azzurra , ma che bevete la mattina ??? Con Murray a napoli ci ha vinto per ritiro e a Mar de Plata pure ?? … Non lo so se trollate di brutto o ci siete

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 12-09-2014 18:12

Il 2-0 per la Svizzera sull’Italia è normale amministrazione, quello della Francia sulla R. Ceca sorprende un po’. Soprattutto la facile vittoria di Gasquet su Berdych

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rex (Guest) 12-09-2014 18:11

SVEGLIAAAA Senza Fognini in Davis saremmo a giocare i play-off in Israele….ma in fondo siamo italiani , un giorno tutti fascisti , domani tutti partigiani . Eppure non mi sembra siano passati secoli da quando Fognini quasi da solo ha battuto Argebtina e GranBretagna ..

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 12-09-2014 18:03

Ripeto, le motivazioni sono la cosa più importante in coppa Davis, Bolelli ha meritato alla grande la chance di giocare e ha perso onorevolmente, tutto quello che poteva arrivare in più sarebbe dovuto essere concesso da Federer, ma questo non è avvenuto. Su Fognini, penso che Barazzutti possa aver sbagliato, ma non perché non si riconosca il suo valore come N. 1 italiano, mi riferisco alla voglia di lottare che in questo momento penso non abbia. Detto questo: che sarebbe successo se il Capitano avesse lasciato fuori il n.1 italiano?

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 12-09-2014 18:02

@ Pagus 9 (#1167370)

grandissimo cannoniere karlovic che ci ha praticamente preso…impressionante. complimenti. ha solo invertito il secondo e il terzo set. un mito.Cannoniere…fammi la.schedina per favore

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisgo (Guest) 12-09-2014 18:01

@ FER – MILANO (#1167390)

…no dai !!!Tomba ha stravinto e con merito…magari non brillava in giurisprudenza, ma a sciare cii sapeva fare eccome e non insultava nessuno !! Incollava e appassionava tanti italiani…se solo un italiano tennista ripetesse 1/10 delle sue imprese saremmo a cavallo x anni con tutto il movimento che si creerebbe !!!

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robbie (Guest) 12-09-2014 17:59

@ Jose mourinho (#1167376)

Rimane il fatto che Volandri Federer l’ha battuto. Respect.

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 12-09-2014 17:58

@ Hoila Seppi (#1167340)

simpaticissimo Hoila
sono 2 giorni che lo scrivo…
tutti a dire meglio Seppi….no meglio Bolelli..bla bla bla
e nessuno tranne me che osava mettere.in dubbio Fognini
che per varie ragioni NON DOVEVA GIOCARE nesuna partita in Svizzera.
ragioni tecniche e ragioni comportamentali.
tecnicamente perche senza un servizio piu che valido non puoi sperare di vincere nemmeno un set sul veloce. e Fognini il servizio piu che valido non ce l ha.Non e’ come sulla terra che anche se butti di la.un servizio liftato al 70% puoi iniziare lo scambio e vincere le.partite….e puoi anche brekkare i servizi di avversari che servono bene. No,,,sul veloce non brekki gente che serve forte forte….e non vinci tutti i tuoi turni di battuta se non servi davvero da campione.
Ecco perche Fognini non doveva giocare ed era.meglio Seppi che e’ piu adatto sul veloce indoor…lo dice.la storia e i suoi risultati.

Inoltre Fognini era reduce da.comportamenti ignominiosi che ne denunciano una fragilita’ mentale che depone a suo sfavore e in tali momenti non si puo affidare a lui una responsabilita del genere.
Anche perche c e modo e.modo.di.perdere e Fognini difficilmente perde con onore e a me non va come italiano di fare figuracce in mondovisione con un giocatore cksi a rappresentare la.mia nazione..un giocatore svogliato con un atteggiamento masochista.

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisgo (Guest) 12-09-2014 17:54

@ FER – MILANO (#1167381)

Straquoto….e su di lui la FIT sta investendo tanti soldini che potrebbero andare ai circoli e a giovani ben più meritevoli !!!

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 12-09-2014 17:53

Scritto da Buon Rob

Scritto da FER – MILANO

Scritto da Buon Rob
Vabbè, dopo aver letto che “non si capisce come Fognini sia arrivato nei primi 15 del mondo” credo di aver letto tutto.
Ha fatto quarti in un Master 1000 meno di un mese fa e ho letto addirittura che non starebbe “combinando nulla da mesi”.
Non capisco se è disonestà intellettuale o se è una sorta di “siamo ultras e perciò insultiamo chiunque a casaccio e tiriamo motorini dalle tribune per sfogare le nostre frustrazioni”.

“…insultiamo chiunque a casaccio…” avremo imparato da lui che in questo é molto bravo, più che nel gioco del tennis!

Almeno apprezzo l’onestà di ammettere che si è insultato a casaccio, te lo riconosco.
Che Fognini abbia un atteggiamento più che censurabile lo condivido in pieno (per me poi il tennis rimane uno sport da gentlemen, quindi figuriamoci come mi “piacciano” certe sceneggiate), ma travisare la realtà è una cosa che mi piace ancora meno.

Ametto che il suo atteggiamento lo rende talmente insopportabile ai miei occhi che non solo non riesco a tifare per lui ma mi viene naturale tifargli contro ad ogni incontro. Di conseguenza gioisco ad ogni ghiotta occasione come quella di oggi.
Anni fa facevo la stessa cosa con Alberto Tomba…

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panofsky (Guest) 12-09-2014 17:49

Scritto da jay
@ Panofsky (#1167270)
NISBA?cosa significa?

nisba avv. [forse dal ted. nichts “niente”], pop., region. – [usato interiettivamente per negare in modo deciso: pensavo di trovarlo a casa e invece n.] ≈ niente (affatto), no, nulla, per niente, tutt’altro.

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 12-09-2014 17:49

@ Koko (#1167320)

Speriamo sia cosi ma chi sarebbero sti 5?

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 12-09-2014 17:49

Scritto da robbie
Fognini: l’unico tennista italiano della storia per cui non riesco neanche sforzandomi a fare il tifo.

idem

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 12-09-2014 17:48

Robbie il bello e che è il migliore degli ultimi 20 anni…torna a tifare x i bei momenti che ti davano staràce è volandri….

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 12-09-2014 17:47

Come volevasi dimostrare. Come detto ieri, se la Svizzera gioca “normale” non vinciamo nemmeno un set. La partita di Bolelli mi ricorda le solite sconfitte onorevoli delle squadre italiane in molti sport dove non si eccelle. Quella di Fognini mi ricorda le solite sconfitte di Fognini quando non ne ha voglia. Ribadisco il concetto espresso ieri. Seppi avrebbe perso anche lui di sicuro ma io gli avrei dato la soddisfazione di giocare. Senza nulla togliere a Bolelli, secondo me Andreas meritava di stare in campo per la sua fedeltà alla squadra e per il suo morale dopo un’annata sfortunata. Pazienza

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 12-09-2014 17:46

Scritto da guido
fognini non doveva essere neppure convocato, arrogante non sente la maglia azzurra, presto retrocederà oltre la50esima posizione invece bravo bolelli

È da un’anno che lo dicono eppure è al numero 17 del mondo, primissimo in Italia. Continua a sperare …

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pagus 9 (Guest) 12-09-2014 17:46

@ CannoniereKarlovic (#1167336)

Mi dici come finiscono Juve-Udinese e Parma-Milan?

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will (Guest) 12-09-2014 17:46

Gli impegni vanno presi seriamente. Purtroppo nella nostra nazionale Fogna si è chiaramente capito che non ha ne ha voglia. Uno che dice: siamo arrivati alla semifinale invece di dire proveremo ad andare in finale……..fa la differenza. L’atteggiamento fa la differenza anche nelle sconfitte. Ma ormai il Fogna 2013 è un ricordo. Amen

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robbie (Guest) 12-09-2014 17:46

Fognini: l’unico tennista italiano della storia per cui non riesco neanche sforzandomi a fare il tifo.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 12-09-2014 17:46

@ Panofsky (#1167303)

gli incompetenti sono coloro che IGNORANO perche forse non hanno mai giocato, che il singolo e il.doppio sono sport quasi diversi.

Gli incompetenti sono coloro che non sanno che Nel.doppio si gioca quasi da fermi e contano il servizio la risposta ed.il gioco di.volo.In 2 di queste 3 cose Vanni e’ superiore a Fognini. e se si trova al 150 atp (Vanni) e’ solo per le.difficolta’ di spostamento che il.singolare comporta per uno alto 2 metri il quale vince le sue partite facendo caterve di vincenti da fermo. Diro’ di piu….Vanni e’ il.giocatore con piu potenza nel.braccio di qualsiasi altro italiano e se ben allenato ed affiatato con un Bolelli formerebbe un doppio di altissimo livello.
Ma bisogna saper vedere oltre i nomi e le classifiche.
Bisogna sapere di tennis.
Bisogna sapere che i piu grandi doppisti non sono mai stati grandi singolaristi.Perche sono sport diversi.
Per cui io un Vanni come doppista inizierei a coltivarlo.Perche un giocatore cosi potente e agressivo non va lasciato fuori squadra. Almeno per il.doppio. Perche io Fognini non voglio piu vederlo in doppio. Fognini deve giocare i suoi 2 bei singoli sulla terra battuta e basta e non rompere i maroni.seno’ stai a baita…che con te o senza di te la Davis non la.vinciamo comunque

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 12-09-2014 17:45

@ Panofsky (#1167270)

NISBA?cosa significa?

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!