Il presidente della Federtennis Kazaka dichiara: “Nadal giocherà il 25 settembre ad Astana”
Il 25 settembre, Rafael Nadal atterrerà nel paese asiatico per disputare un match di esibizione ad Astana contro il francese Jo-Wilfried Tsonga, stando a quanto comunicato dagli addetti interni alla Federazione kazaka di tennis.
L’attuale numero due della classifica mondiale non aveva mai visitato il Kazakistan prima di questa occasione, ed il suo stesso “debutto” avverrà alcun giorni prima dell’inizio del torneo di Pechino, il 29 settembre, data anticipatamente stabilita per il suo ritorno ufficiale alle competizioni.
Il maiorchino ed il francese parteciperanno ad una visita del luogo, si affronteranno nell’incontro amichevole ed, infine, daranno la possibilità alle giovani promesse nazionali di prendere parte ad una lezione.
“Il fatto che campioni del calibro di Rafael Nadal e Jo-Wilfried Tsonga abbiano deciso di recarsi in Kazakistan per pubblicizzare e promuovere il tennis ci lusinga. Si tratta di una opportunità di inestimabile valore, per i nostri giovani tennisti, affinchè essi possano condividere momenti con leggende viventi, ricevere utili consigli e trarne insegnamento”, ha dichiarato Bulat Utemuratov, presidente della Federazione.
Intanto, Rafael Nadal prosegue lungo il suo percorso riabilitativo e serra i ritmi di allenamento, al fine di riuscire a tornare il prima possibile in attività e farsi trovare pronto, come da lui stesso preventivato, il 29 settembre all’appuntamento nella capitale cinese.
Il numero due del ranking svolge le proprie sessioni di pratica a Mallorca e può già permettersi di farlo senza avvalersi della steccatura, precedentemente di fondamentale importanza per evitare che il suo infortunio al polso destro raggiungesse stadi cronici.
Rafa ha alzato il livello di intensità soprattutto nel colpire di diritto e con servizio. Per quanto riguarda il rovescio, allo stato attuale, preferisce non forzare troppo ed applicare prudenza, seguendo il monito dei medici.
“La lesione sta attraversando il proprio percorso riabilitativo, e conto di farmi trovare pronto ai miei impegni”, ha reso noto Nadal, pochi giorni fa, attraverso le piattaforme di “social network”. Il recupero del maiorchino procede dunque con la giusta cautela, ed il prossimo match di esibizione, che si terrà in Kazakistan e lo vedrà opposto a Jo-Wilfried Tsonga, costituirà un’importante verifica delle condizioni.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Tsonga
8 commenti
Sono contento che sia guarito dalla sindrome di Hoffa
peccato x il polso …
Lo sanno tutti che è segretamente squalificato per…e che l’uomo nero abita nell’armadio si tutti i bambini!
@ Antiocheno (#1166186)
i puntini messi dalla redazione andrebbero riempiti con *#@§! a piacere
Ennesimo post di diffamazione di una persona meschina che non ha nemmeno il coraggio di presentarsi con nome e cognome….
Chiedo allo staff di bannare anche questo commento come avete fatto giustamente con quello che diffamava Del Potro
se poi si riuscissero a bannare anche gli autori sarebbe perfetto, anche se mi rendo conto che bannare un anonimo é un po’ difficile
lo sanno tutti ma silenzio assoluto…..
@ borisbecker (#1166065)
l’ennesimo commento….. di una persona ancora più…
complimenti!
@ Antony (#1166034)
Perchè l’evento in questione è in kazakistan… ed essendo un evento non ufficiale, quindi non ATP o ITF, Nadal lo può giocare.
Per il resto deve stare fermo fino a quando non scadono i sei mesi classici per i quali l’ATP impone la lontananza dalle competizioni ad uno…. per vincere 367 Roland Garros di fila ma, causa sponsor e ritorno negativo d’immagine per il tennis, ma non lo può “far uscire”.
Ma che c’entra la federtennis kazaka con Nadal?