Challenger Alessandria: Quattro azzurri nel main draw. Alessio Di Mauro dà forfait
Andrea Stoppini, Marco Crugnola, Paolo Lorenzi (campione uscente, ma se si qualificherà per il Roland Garros ovviamente non sarà al via) e Giancarlo Petrazzuolo saranno ai nastri di partenza nel torneo challenger di Alessandria (€30,000 +H, terra rossa).
Riccardo Ghedin è al momento fuori di poche posizioni dal main draw.
Si è cancellato dal tabellone principale Alessio Di Mauro. Quasi sicura una wild card per Simone Vagnozzi, finalista lo scorso anno nel torneo piemontese.
TAG: Challenger Alessandria, Crugnola, Lorenzi, Petrazzuolo, Stoppini
Ciao,Cipolla non giocherà il challenger di Alessandria,è tra i possibili lucky loser e quindi sia se gli andrà bene,sia se gli andrà male,rimarrà la.
Da Cremona:
Galvani ha vinto il primo set al tie-break (9-7) e nel secondo è 3 pari.
La coppia Bracciali/Motti è in finale di Doppio. Hanno battuto le tds n°2 in due set 76(7) 64.
LISNARD qualificato a Parigi. Entra HAIDER-MAURER ad Alessandria. GHEDIN fuori di 3 posizioni.
Cipolla ko a Parigi, dunque possibile WC ad Alessandria.
Vanek al contrario si è qualificato, dunque al suo posto in Piemonte entra Robert. Ghedin per ora fuori di 4 posizioni.
Ufficiale che Bracciali giocherà a Cesena nel singolare come WC ed inoltre giocherà il doppio con un teenager del circolo che ospita il torneo.
Fonte: http://www.romagnaoggi.it/cesena/2009/5/19/124517/
A proposito di doppio, oggi Daniele in coppia con Motti giocherà a Cremona la semifinale.
Se Cipolla non si riesce a qualificare al Roland Garros (ora è sotto di un set contro Giraldo), potrebbe giocare questo challenger (probabilmente come WC). Lo riportano fonti notiziare di Alessandria.
WC x Trevisan perchè non è più nell’entri list dell’itf di cesena
Esatto, ma ha ancora tempo per cancellarsi. Sto tenendo d’occhio l’elenco dei giocatori di Cesena sul sito dell’ITF.
se è iscritto ad un future non potrebbe giocare alessandria nemmeno chiedendo WC ,credo
Anche GREUL si qualifica per il Roland Garros. Al suo posto ad Alessandria dovrebbe entrare FLOCK, che però potrebbe rimanere a Parigi come possibile LuckyLoser.
POLANSKY si è appena qualificato al Roland Garros. Dentro REISTER ad Alessandria. FLOCK invece ha perso al turno decisivo a Parigi.
GOLUBEV è nel Main Draw appena sorteggiato del Roland Garros. Al suo posto in quel d’Alessandria entra UNGUR.
Le 4 Wild Card dell’anno scorso furono assegnate a: Stoppini (già nel Main Draw quest’anno), Fabbiano, Marrai e Giraudo.
Non so se Giraudo sia originario di Alessandria e vicinanze. Se così fosse credo gli diano una WC anche a lui così come a Vagnozzi (molto probabile).
Teoricamente credevo che Bracciali potesse essere una WC (importantissimo sarebbe arrivare almeno in semi per lui in modo tale da poter chiedere un SE per Nottingham che si giocherà sull’erba dal 1° giugno) ma vedo che risulta ancora iscritto per il future su terra rossa di Cesena.
Altra WC probabile per Volandri.
I 22 giocatori (per ora) presenti di classifica nel Main Draw sono:
Crugnola, DE CHAUNAC, Dodig, GOLUBEV, GREUL, Hocevar, Im, Jenkins, Lapentti G., Levine, LISNARD, LORENZI, Marrero, Munoz-De La Nava, Petrazzuolo, POLANSKY, Prodon, Santos, Stoppini, VANEK, Veic, Zeballos.
I primi 10 alternates sono: 1-Ungur, 2-Reister, 3-FLOCK, 4-Robert, 5-Haider-Maurer, 6-Bastl, 7-Pospisil, 8-Ghedin, 9-Alund, 10-Bachinger.
I giocatori in MAIUSCOLO sono ancora in lotta nel turno decisivo delle Quali del Roland Garros. Inoltre GOLUBEV dovrebbe (non ne sono sicuro) essere presente nel Main Draw dello Slam Parigino.