Roger Federer conferma la partecipazione alla Coppa Davis. Dubbi, invece, su quando iniziare la stagione indoor
Roger Federer conferma la partecipazione alla semifinale di Coppa Davis che vedrà impegnata la Svizzera contro l’Italia a Ginevra e parla della sua partita con Marin Cilic agli Us Open.
“Non sono dispiaciuto perchè davvero lui ha fatto tutto meglio di me, ed è stato superiore. Quando perdi una partita del genere, non ci puoi fare niente devi ripartire e pensare ai prossimi impegni”.
“Venerdì sarà in campo nella sfida di Davis e poi inizierà la stagione indoor anche se non so esattamente dove andrò a giocare”.
“A Ginevra cercheremo di vincere e di entusiasmare le 18.000 persone che saranno presenti sugli spalti. Ho dei bei ricordi contro l’Italia perchè proprio con la squadra italiana ho giocato la mia prima sfida di Davis nel 1999 contro Davide Sanguinetti.”
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Ma tu proprio non capisci niente allora !!Di solito roger ama questo tipo di giocatori ma quando uno ti serve sempre la prima a 220 km orari e con l 80 % di prime spiegami come faceva a rispondere meglio..poi non è che roger servisse tanto male era cilic che riusciva a incontrare molto bene la palla e oltretutto si muoveva anche molto bene per la sua statura…poi se tu conoscessi roger bene come dici sapresti che da sempre il massimo e che non sottovaluta mai nessuno. Come fai a dire che non ha dato il meglio in una semifinale slam !!
oooooohhh gente!
quanto mi piacete voi uomini tutti d’un pezzo, senza mezze misure!
Ha Cilic fatto una grandissima partita (e non solo quest’ultima, tra l’altro)? la risposta è sì, mi sembra, da parte di tutti quanti
allora, punto A: L’AVVERSARIO ESISTE (sul campo mentre ci giochi contro, non nei numeretti delle classifiche -che comunque dimostrano un Cilic in grande progresso-)
Ha Federer giocato un po’ sottotono (già contro Monfils, aggiungerei)? anche qui la risposta è sì più o meno da tutti quanti
allora, punto B: NESSUNO (SENZA DOPING) E’ IN FORMA SEMPRE SEMPRE SEMPRE (Federer da dopo il RG in poi è andato fortissimo, ha 33 anni, è possibile/normale che possa calare dopo tutte ste partite?)
Infine, punto C: va bene la delusione perchè la partita non è stata un granchè spettacolare, va bene tifare Roger e il bel tennis (l’ho fatto anch’io davanti allo schermo), va bene che Cilic è “solo” 12° nel ranking live, va bene anche cogliere ogni occasione per sputare addosso a Roger o a Rafa (il quale per una volta non c’entra veramente nulla ma non si può fare a meno di nominarlo, manco si fosse messo a discorrere lui del ginocchio o delle vesciche di Roger), insomma va bene tutto, ma uno che si presenta ai giornalisti (da secondo nella Race) dicendo “ho perso la partita perchè l’altro è stato più bravo di me”… che cavolo di meglio dovrebbe dire?
Parlate come se avesse perso contro Cecchinato o Giannessi (con tutto il rispetto), invece ha perso contro un Cilic che sarà sicuro protagonista nel circuito, insieme e Raonic e Nishikori.
Ktulu te lo ripeto non esiste….xke anche se cilic fa la partita della vita ci sono due spanne di differenza con federer….federer ha fatto pena e basta…sono i suoi avversari preferiti giocatori come cilic che picchiano come fabbri!!! Fare 11 game in una partita che ti porta in una finale slam dove non incontri nadal djokovic e murray e una grande umiliazione!!! Doveva dare tutto, non ha dato niente…
@ donato (#1163455)
Perfetto. Basta fare lo stesso paragone nel motomondiale. Da quanti anni Valentino è sempre lì rispetto a tutti gli altri che sono passati
capisco l’amarezza dei tifosi del king ma il suo ruolino di marcia negli ultimi 5 tornei è straordinario rapportato alla età
vittoria ad gerry weber finale a wimbledon e toronto,vittoria a cincinnati e semi a newyork
se poi consideriamo che è secondo nella race non vedo proprio come non si possa considerare fantastica la sua stagione visto che nonostante i 33 anni è ancora al vertice ….
L’umiliazione è perdere 3 set a 0 contro il numero 135 non contro 16. Rivedi il concetto di umiliazione 😉
bravo lo stesso roger,cilic la meritata la finale….grande cilic,forza roger
@ Ktulu (#1163327)
Appunto. Capita che l’avversario ti gioca alla grande ed è in un momento in cui è esaltato piu del solito ed ecco che esce la sorpresa. Anche di Nadal si poteva dire ad esempio a Wimbledon, “come fai a perdere da Rosol? O da Darcis? O da Kyrgios?”. Purtroppo capita, anche se il caso di Nadal a Wimbledon probabilmente è un po diverso, ma il senso è quello.
Non esiste, non esiste, non esiste… Ma de che scusa?
Nel tennis ESISTE anche l’avversario e cilic purtroppo per federer ha fatto la partita della vita.
Non è che a perso contro il 2.1 del circolo di periferia…
Ad esempio il tuo nadal di solito quando perde trova sempre una scusa, ecco la differenza.
@ Jose mourinho (#1163266)
Purtroppo non puoi far finta di dimenticare le sue 33 primavere. E’ lì solo perché è Roger. Tieni conto che i due super atleti attualmente sopra di lui in classifica alla sua età saranno su un divano con copertina sulle ginocchia e piedi dentro una bella bacinella piena di acqua e sali……
Quoto José mourinho, andatevi a vedere due/tre match di Roger negli anno d oro, ricordo due insane match all australian open con roddick, e del potrò. Asfaltati senza appello.
@ mauro (#1163261)
Ok, quindi considerate un’umiliazione sportiva quando qualunque top-player perda con un giocatore ben meno forte di esso. Non la penso esattamente così ma è un pensiero valido e lo rispetto.
@ Raul Ramirez (#1163220)
A parte che pechino e shangai sono cemento outdoor (veloce ma sempre outdoor) e comunque Nadal non è certo sprovveduto vanta comunque finali sia a Londra sia a Parigi che in Asia.
Andare io a rispondere alle bordate di cilic?? Se sapessi un po’ la storia di roger dovresti sapere che i tipi di giocatore con cui si trova meglio a giocare sono proprio i giocatori come cilic… Evidentemente non lo sapevi, ora lo sai….roger penoso e basta , sempre a difenderlo state….anch’io lo tifo, ma apro gli occhi….voi lo tifate ma avete le fette di prosciutto sugli occhi…. Come fate a dire che non poteva fare nulla ieri….se servi da schifo e rispondi peggio ovvio che non puoi fare nulla….cilic ha giocato al top come è giusto che sia essendo una semifinale di slam….roger pensava fosse una partita amichevole contro edberg e non ha giocato ieri sera..ll
Ovvio Matteo, ti sembra normale perdere 3/0 con darcis???? Ancora peggio di quella di ieri sera …
Naturalmente è stata un’umiliazione, così pure la sconfitta con Rosol. Vamosss
@ Jose mourinho (#1163145)
Allora la prossima volta vai tu a rispondere alle bordate di cilic non solo col servizio con i fondamentali tirava fortissimo come non ha mai fatto
Secondo te era umiliazione anche il 3 a 0 rifilato da darcis a nadal lo scorso anno?
@ andre948 (#1163129)
Per Rafa nessun problema. Ti ricordo che si gioca indoor…..
Be per esmpio molti giocatori che quando perdono hanno sempre problemi fisici o erano in una giornata nera..
Ha ragione Mauro, è stato umiliato !!!
Beh se per il nr. 3 del mondo,Dio del tennis, perdere 3 set a 0 contro Cilic non è un’ umiliazione, non vedo come altro definirlo.
@ mauro (#1163109)
Che strana concezione del termine “umiliazione”
Non puoi perdere una semifinale di uno slam contro cilic… Può aver giocato alla grande ma non esiste perdere 3/0 così…una delusione incredibile….soprattutto dopo che nishikori fa il miracolo buttando fuori djokovic….tu devi giocare al max …non esiste a inizio partita perdere un game da 40/0 , non esiste a inizio secondo set farsi brekkare…non esiste a inizio terzo set che deve provare a rimontare fare il break e poi restituirglielo immediatamente…..doveva e poteva fare molto ma molto di più , invece ha fatto pena….avere la chance di andare in finale con un tabellone del genere e senza avere contro nole doveva fargli dare il 100%…ieri non l’ha dato….pessimo al servizio???pessimo in risposta!!!!in una semifinale contro uno che non è abituato a stare a quei livelli doveva dare molto di più !!
@ mauro (#1163109)
E l oroscopo diceva che era la sua giornata
Se vuole tornare n.1 alla fine del’anno deve innanzitutto prepararsi bene. Poi deve vincere 2 o 3 tornei tra Shangai( se lo fa), Basilea, Parigi-Bercy e il Master di Londra e contemporaneamante sperare in questo continuo calo di Djokovic e in un ritardo di condizione di Rafa.
madoi io ricordo quella partita contro Sanguinetti, Federer era n.120 in classifica…
Che scuse avrebbe dovuto accampare? Correva come un giovincello, aveva il pubblico dalla sua parte, ha giocato alle 17 del pomeriggio e ciò nonostante e’ stato umiliato.
fa piacere vedere i nostri ragazzi misurarsi con giocatori di livello elevato come Federer e Wawrinka!
Che signore! Imparate da lui, riconoscere i meriti dell’avversario e non accampare scuse.