Roger Federer: “Io mi alleno come se dovessi giocare per almeno altri 5 anni. Se avessi in mente di smettere tra un anno, non mi allenerei più e giocherei solo i tornei”
Roger Federer ha parlato del suo futuro nel mondo del tennis.
Dichiara l’attuale n.3 del mondo: “Non ho in mente se la fine della mia carriera sia tra 1, 2 o 3 anni. Io mi alleno come se dovessi giocare per almeno altri 5 anni. Se avessi in mente di smettere tra un anno, non mi allenerei più e giocherei solo i tornei”.
“Fisicamente sto bene e l’obiettivo è quello di giocare le Olimpiadi a Rio nel 2016. In realtà avrei molta voglia di rivincere a Wimbledon, magari ho anche la possibilità di tornare numero uno del mondo e di vincere la Davis. I traguardi raggiungibili sono ancora tanti ed ho voglia di conquistarli”.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Roger ha in mente la Davis,…e ti pareva….brutte notizie per noi 😎 👿
Buone notizie, anche se a volte non riuscirà ad arrivare in fondo sarà sempre un piacere ammirarlo
grande Roger…
alla faccia “degli espertoni” che è due anni che dicono che “è la sua ultima possibilità”
una bella….oggi l’hai detta, la giornata l’hai portata a casa.
@ Shuzo (#1160105)
“Il giocatore svizzero può dirsi tutt’al più pari all’americano”.
1) il giocatore svizzero ha vinto 131 partite sull’erba; l’americano 106.
2) il giocatore svizzero ha vinto 14 tornei sull’erba; l’americano 10;
3) il giocatore svizzero ha una percentuale di vittorie sul totale delle partite giocate sull’erba pari al 87,14%: la percentuale dell’americano è 84,13%;
4) il giocatore svizzero (allora n. 15 del mondo) nell’unica sua partita, sull’erba, contro il giocatore americano (allora n. 4 del mondo), lo ha battuto.
Così, giusto per fartelo sapere…
alcuni, dai… non tutti!
Roger fai quello che vuoi. Finché avrai voglia di scendere in campo io starò qua ad ammirarti. E chi se ne frega se sei numero 1 o 100. La classe è classe.
P.S. Redazione ma un’altra foto no???
Bravo! Rimani a deliaziarci ancora per altri 5 anni e comunque un altro Wimbledon se lo meriterebbe,come giusto onore alla “carriera” 😉
E fai bene ! Vedrai che da questo primo Settembre i tuoi avversari saranno un po’ meno irresistibili…..
@ Shuzo (#1160105)
temo che l’ultimo treno per wimbledon sia passato quest’anno 🙁
visto la moglie ke si ritrova il re preferisce …are ancora a lungo sui campi invece ke in casa 😆
Che bello leggere queste dichiarazioni…grande Roger, continua a deliziarci nel prossimo lustro!
E’ senz’altro il più grande di tutti e, senza il grandissimo Nadal della terra battuta, avrebbe vinto più di un solo Roland Garros e fatto almeno un paio di Grand Slam.
E come ebbe a dire il mitico Jimmy Connors: “In an era of specialists, you’re either a clay court specialist, a grass court specialist, or a hard court specialist… or you’re Roger Federer!”
Capisco che voglia vincere ancora un altro Wimbledon. Vincere almeno un’altra volta lo Slam inglese lo porterebbe a battere il record di Sampras e lo renderebbe il più forte giocatore su erba di tutti i tempi, oltre che il più grande tennista di tutti i tempi in assoluto.
In fondo il suo amico Nadal ha stracciato il record di Borg al RG e ciò lo ha reso senza dubbio il più grande giocatore di tutti i tempi su terra battuta. Mi sembra normale che Federer aspiri a fare altrettanto sull’erba. Al momento sull’erba il giocatore svizzero può dirsi tutt’al più pari all’americano.
quoto giustiziere, sottolineando ESEMPIO
Straordinario, non ho nulla da aggiungere.
Nonostante l’età (certo, non è un nonno, ma con tutto quello che ha vinto…) ha ancora voglia di giocare a tennis, di allenarsi, di dare vita a splendidi match e regalare a se stesso e al pubblico il suo tennis.
Non gli interessano le critiche ricevute nell’ultimo periodo, anzi. Anche perché altrimenti non si diventerebbe campioni di tennis. E’ quasi commovente. Come Venus o, con le dovute proporzioni, la Schiavone: carriere stellari che sono in fase calante (chi più, chi meno) ma ancora la voglia di mettersi in gioco e soprattutto la consapevolezza che qualsiasi brutto risultato non possa assolutamente scalfire la loro dignità e quello che rappresentano per il tennis.
Li ammiro molto.
Spero che gli altri grandi campioni come Serena, Maria, Nole e Nadal pensino lo stesso.
TI AMO
Allora per almeno un paio d’anni giocherai ancora? Possiamo stare tranquilli?
Grande altri 5 anni di buon tennis
UN ESEMPIO, UN IDOLO, UN CAMPIONE!