Flavia Pennetta: “Il fatto di aver costretto Serena a giocare in questo modo mi rende felice. Sto pensando al Masters, la matematica mi aiuta, come punti ci posso ancora arrivare” (compresi gli Highlights della partita)
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo la sconfitta nei quarti di finale degli Us Open.
“E’ stata una bella lotta, ho dato il massimo… ma stasera ho affrontato una numero uno reale, in tutti i sensi.
Il fatto di aver costretto Serena a giocare in questo modo mi rende felice, è una cosa positiva di cui devo tener conto, vuol dire che ci sono e che il modo in cui sto lavorando funziona. Dopo il 3 a 0 avrei potuto alzare un po’ la percentuale di prime palle, ma non era così semplice. Cercavo il punto con il servizio, cercavo di tenerla lontana fin dall’inizio”.
“E’ stata una stagione molto positiva, piena di bei risultati e di belle partite. Forse c’è stato un piccolo calo tra aprile e maggio ma sapevo che sarebbe arrivato prima o poi. Ho iniziato i primi tre o quattro mesi troppo spediti ma la stagione è lunga e un calo può esserci”.
“Sto pensando al Masters, la matematica mi aiuta, come punti ci posso ancora arrivare… perché no, la speranza è l’ultima a morire”.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Us Open, Us Open 2014
non mi sembra il caso di essere felice perché serena ha giocato bene con lei. avesse giocato male(fosse riuscita a farla giocare male), avrei capito… Anche perché in tante sono riuscite a farla giocar male ultimamente.
bravo. quotone!!!
@ groucho (#1160091)
Non condivido affatto le tue considerazioni. Innanzitutto ti leggo spesso e quando parli della pennetta non ricordo un complimento, evidentemente non la sopporti, e questi son affari tuoi, sia chiaro, ma credo che tu sia l’unico che possa ritenere fortunata una atleta che all’australian open e agli us open pesca gia nei quarti la giocatreice più calda e piu in forma del momento! In australia poi, ricordo che la li, prima di spiccare il volo e diventare ingiocabile domiunando nella seconda settimana fortissime atlete come makarova pennetta bouchard e cibulkova, era praticamente out match point contro safarova e falco che sentenzia sul match point safarova, che la palla è fuori di un cm!!
se passava la safarova, flavia forse si che vinceva lo slam perchè evitava il tornado li ed avrebbe avuto bouchard e cibulcova in semi ed in finale!!
Se per te è fortuna avere sempre nei quarti la giocatrice più forte e più in forma!!!
Ad iw poi, altro che fortuna, battere la li di inizio anno era un impresa titanica, e la polacca l’infortunio se l’aveva era arrivato ad inizio secondo set, nel primo correva come una lippa e perdeva di netto cosi come nettmente due settimane prima a doha flavia aveva vinto facile e senza scusanti!!! ed aggiungo che tre, diconsi tre, giorni dopo la radwanska era in campo e dava 63 60 alla oprandi a miami!!!
Al massimo era un dolorino.
se iniziamo con la fortuna allora perchè non parliamo della schiavone a rg 2010? la dementieva si che era infortunata sul serio, è restata fuori due mesi dopo quella partita!! (ovviamente non sarebbe giusto farlo),ma allora perchè sminuire i risultati delle nostre due grandi campionesse?
Inoltre flavia ha avuto cosi tanta sfortuna con gli infortuni in carriera che ci vorrebbero dieci wo delle avversarie per compensarli PARZIALMENTE
Ultimissima considerazione, qui c’è gente che fino a 13 mesi fa parlando di flavia pennetta la definiva “una ex giocatrice”, chiedere scusa pare brutto?
Un fenomeno di determinazione a risorgere a 32 anni da un simile infortunio! teniamocela stretta una simile atleta!!! e che donna!!!
Nulla toglie che in un modo o nell’ altro , anche se costringi a far giocare l’ avversario in un certo modo ,ha comunque perso con un punteggio che dice tutto
La Kerber tutti gli anni riesce ad entrare grazie ai risultati dell’ultimo mese… Credo personalmente che quest’anno non ce la fará, per poco…
Quest’anno è più dura qualificarsi perchè i punti sono stati spalmati su molte giocatrici mentre negli ultimi 2 anni Serena, Azarenka e Sharapova avevano lasciato le briciole alla concorrenza.
Flavia e Sara potrebbe agganciare al top 10 ma non credo arrivare nelle prime 8
Spero di non vedere al Masters anche quest’anno Kerber e Jankovic
la Pennetta quest’anno aveva serie possibilità di andarci, fino ad aprile credo sia stata tre le prime 5-6 in classifica race, poi zero assoluto fino ai quarti us open… per andare al masters ci vuole continuità!
gli ultimi posti se li giocheranno bouchard, wozniacki, ivanovic e kerber, e poi adesso si è aggiunta persino la makarova che è al numero 11
nessuna speranza per le 2 italiane
Secondo me è molto difficile tentare di rientrare per il master.. 3 tornei in Asia e poi Mosca sono troppo pochi dato che parteciperanno tutte le migliori… mancano i punti da aprile ad agosto purtroppo!
io credo che per entrambe le italiane l’obiettivo sia di entrare nelle 10 o comunuqe fare più punti possibile anche in vista dell’inizio di stagione.
quest’anno sarà più difficile entrare nel senso che l’ottava credo avrà più punti per il fatto che le prime hanno meno punti e quindi una distribuzione più ampie tra le seconde linee
é dura sia per Falvia che per Sara. Ma se arrivassero dei risultati molto positivi e delle uscite premature di Bouchard, Ivanovic e Kerber tutto si puo.
Non mi impensierisce la Makarova, la Jankovic, la Cibulkova (che deve ringraziare la finale degli Australian Open sennó sarebbe fueri dalle top20) e la Li anche perche stará ancora qualche settimana a riposo e poi non credo che dal niente possa ritornare forte. Chi mi impensierisce é la Wozniacki. Si qualificherá sicuramente. Al momento vale la 2ª/4ª posizione del mondo. É stata sicuramente la piu continua negli utlimi 2/3 mesi.
Le 8 che hanno piu possibilitá sono:
Williams
Sharapova
Halep
Kvitova
Radwanska
Bouchard
Ivanovic
Wozniacki
le 4 che hanno molte possibilitá sono:
Li
Kerber
Makarova
Jankovic
Vedo male le 2 italiane.
Kerber ha molto da difendere entro fine anno e anche la danese. Secondo me Flavia può farcela. Anche chiudere l’anno in top10 sarebbe fantastico.
al master di brindisi ci manderei questi fenomeni da tastiera!
La corsa al Masters è quasi conclusa secondo me…se la giocano l’ultima entrata Ivanovic e Wozniaki
@ Road to Singapore (#1160089)
ma perchè invece che scrivere scemenze, non vai a vendere limoni?
Difficile per il master, tuttavia essere ambiziosi non costa nulla, brava Flavia 😀
C’è sempre il “simpaticone” di turno che non può fare a meno di sentenziare,visto che sicuramente nel suo campo e nel suo lavoro,sarà tra i migliori 15 al mondo,vero? 😎 👿
E’ stata un’annata molto buona e fortunata per la Pennetta. Nei tornei dove ha fatto importanti risultati, leggasi Indian Wells e US Open, ha sempre incontrato giocatrici in giornata no, oppure infortunate, oppure molto più scarse di lei. Va bene così, ma mi sa che meglio di questo non le si può chiedere né lei può chiedersi.
Per quanto al Master, mi sembra una dichiarazione quantomeno velleitaria. Ma se lo dice sicuramente è perché ha fiducia in sé, e anche questo va bene. Certo è che tra il dire e il fare c’è di mezzo non un mare ma un oceano, il Pacifico, e un continente, l’Asia. Vedremo…
Il Master????
Si quello di…. Brindisi
la Pennetta con dei risultati importanti può volare al Masterf perlomeno come riserva, giusto darsi obiettivi e trarre il massimo da se stessi, mentalità da vincente, brava Flavia, e ora sotto con il Doppio 😉
@ panattaforever (#1160075
si ora l ho visto pure io.ma mosca l’ hanno scorso aveva una bruttissima entry list quest’ anno invece entry list fanatstica
Probabilmente pensare al master è anche un modo per nn scaricarsi sul finale di stagione dopo aver avuto una stagione lunga intensa e ricca di soddisfazioni,lei è la prima a sapere che è molto difficile arrivarci
E’ iscritta a Mosca, quindi meglio rispetto a Lussemburgo. Sul fatto che la Li possa rinunciare…mah… forse dopo Singapore. Tra sponsor e premi rinunciare al Masters sarebbe un pò strano. Vedremo
@ Marco93 (#1160059)
appunto è impossibile pensare di qualificarsi anke perche giochera tokio
wuhan e pechino nn giochera ne linz ne osaka e speriamo ke giochi o mosca o lussemburgo.poi vabbe c’è da dire ke forse la li nn c’è quindi la kerber sarebbbe l ultima a qualificarsi e ora ha 600 punti in più di flavia .e in ogni caso nn la favorita x l 8 posto x il master se nn ci fosse la li sarebbe la wozniacki se ci fosse la ivanovic vedremo
per il master dovrà fare salti mortali.ma se lei ci pensa è un buon segno
È a più di mille punti sotto Ivanovic che è 8.
Ma con i quarti la race che dice?
@ Milen (#1160033)
hai detto tutto tu,forza flavia!
Qualcuno sa chi è stata la più anziana qualificata a un Master di fine anno?
Comunque immensa Flavia, a pensarci bene quello che ha fatto ha dell’incredibile. Quando navigava, solo poco più di un anno fa, fuori dalle 100 (o 200??), tutti la davano per spacciata…
Lei è tornata più forte che mai raggiungendo per altro una costanza di risultati mai avuta!
Grandissima campionessa e ottimo torneo. Buon finale di stagione, Flavia. E DEVI ritornare in top ten, noi fan non aspettiamo altro.