Arrivano cattive notizie su Gianluigi Quinzi. Il marchigiano verso l’intervento chirurgico al polso destro
Dal bravo Vincenzo Martucci della Gazzetta dello Sport apprendiamo che è più serio del previsto l’infortunio di Gianluigi Quinzi al polso destro.
Quinzi, come scritto il mese scorso dal nostro sito, si è infortunato alla Coppa Valerio dove ha accusato una lesione da trauma al polso destro.
Purtroppo non si tratta solo di una cisti, come ha confermato la risonanza magnetica fatta nei giorni scorsi.
Gianluigi rischia un’operazione al polso.
L’intervento dovrebbe essere effettuato in Spagna, dallo stesso chirurgo che ha operato Valentino Rossi, come dicono alcuni rumors.
Ricordiamo che Quinzi si è cancellato ieri pomeriggio dai tornei di Genova e Brasov.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
eccallà..inizia la sfiga!
@ mag (#1152611)
Più chiaro di così si muore 😀
http://www.gazzetta.it/Tennis/28-08-2014/tennis-quinzi-infortunato-come-suo-idolo-nadal-forse-l-azzurro-si-dovra-operare-90278194385.shtml
a quanto ho letto in realtà è da mesi che va avanti con problemi al polso destro, la coppa valeri ha solo dato il colpo di grazia
cmq questo infortunio spiega le sue enormi difficoltà degli ultimi tempi.
tornerà forte, ne sono convinto, e allora si che saranno ca..i amari per tutti
Poco da scherzare sul polso!
Apparte tutto..dopo quanto più o meno si può tornare in campo? Ovviamente vi chiedo previsioni di poca precisione, giusto per avere una idea.
E vorrei risposte di qualcuno che se ne intende, non che mi sparate un 4 anni cosi a caso
bravi, complimenti, proprio una bella idea la coppa valerio..
vorrei scrivere tante cose ma verrebbero tutte giustamente censurate.
Ahimè..l integrità fisica e la fortuna purtroppo sono fondamentali per diventare sportivi professionisti..chissa quanti talenti si sono bruciati perché deboli fisicamente o per brutti infortuni..anche se nn ho mai viso per Quinzi un futuro da campionissimo, spero si rimetta presto e mi smentisca
si iscriverà all’università e se ingrana… a tennis ci gioca la domenica mattina…
Giochiamo la COPPA VALERIO!!!
Intervento ai polsi? Ma voi sapete cosa significa un intervento al polso e quanto ci vuole per recuperare? Spero sia solo una fonte errata.
Bè, non è che era 10 del mondo. Non è che abbia molto da ricostruire.
adesso si spiega tutto 😆
parole sante, fa più danno la fit, di un elefante in una cristalleria….
scusate ma se quinzi sa già da ieri dell’entità dell’infortunio, tanto che ieri si è ritirato dal future tunisino della settimana prossima, perchè oggi si è iscritto ai futures in giro per l’europa della settimana dal 15 al 22 settembre?? forse che c’è una flebile speranza che l’intervento possa essere evitato?
Forza Gian, sono sicuro che supererai questa difficoltà e ne uscirai più forte di prima.
Si poi non ne è uscito più fin ora
Pronti via! Intervento, ranking protetto intorno alla 300 posizione e ad anno nuovo, dopo una bella preparazione più forte di prima.
Non posso che fare un imbocca al lupo a Quinzi
Da una fonte segretissima ho appena saputo che verrà operato dallo stesso chirurgo che ha operato Nadal.
E se l’operazione non dovesse andar bene, può sempre imparare a tirare il rovescio a uno mano. Un ottimo insegnante potrebbe essere Volandri, visto che sono così amici…
Dai Gianluigi
… ci siamo visti a Villa Candida la scorsa settimana….
vedrai che ritorni più forte di prima…..
ci vorrà un pò di pazienza ma il tempo sta dalla tua parte….
… poi torna a lottare come un leone… come saifare…
In bocca al lupo di cuore!!!!!
Lorenzo
Ma Quinzi non è mancino? Si è rotto il polso cadendo? Qui a Roma alla Columbus c’è un reparto eccellente di ortopedia della mano…vieni a fare un consulto. In bocca al lupo
Redazione la foto non è di Antonio Fraioli 😀
Non ho parole noi italiani siamo così fortunati in questo sport che me l’aspettavo ! Ogni volta che ci spero succede sempre qualcosa. Che palle! Sempre forza Quinzi comunque.
Peccato, forza ragazzo, più tempo per tutto quello che hai trascurato finora. “Lesione da trauma”. Sarebbe interessante approfondire se da un incidente personale o giocando a tennis. Essendo il destro non credo sia imputabile ad usura. Comunque se aveva una cisti, forse approfitta per risolvere anche questa, tornerà più nuovo che pria
Peccato dal prossimo anno dovrà pedalare tanto, in bocca al lupo GQ
forza gian!
Sante parole…e non c’è bisogno di essere filo federale per riconoscerne la genuinità. Senza l’appoggio della FIT Quinzi avrebbe vita molto più dura nel circuito.
Fonte FIT:
Martedi’ si sottoporrà ad accertamenti medici.
Nel 2010 , infatti, l’argentino effettuo’ un intervento chirurgico al polso destro e fu costretto a uno stop di circa 8 mesi.
Non scrivo nulla perche’ sono profondamente dispiaciuto.
Un’operazione non e’ mai una passeggiata e speriamo che questa sia l’ultima nota stonata di questo anno nero.
Se si dovesse operare forse e’ la volta buona che si ferma per un po’ per caricarsi a molla e tornare con nuova vitalita’ al gioco giocato.
Anche se purtroppo lo stop sara’ di mesi e mesi…. 😡
Quinzi riceve dalla collaborazione con la FIT una serie di vantaggi (sovvenzioni, ospitalità, Vitti, alloggi, collaborazioni, staff, soldi, ecc..). Quindi è giusto che faccia quello che dice la FIT: gli accordi sono accordi. Dovunque vai nel mondo chi mette i soldi poi decide, e ci mancherebbe che non fosse così. Se i patti non gli stavano bene non si faceva l’accordo. Infatti credo che lui non si lamenti, proprio perché conosce il valore di ciò che ha in cambio. Siete solo voi suoi tifosi, che pensate che tutto il mondo ce l’abbia con lui
Speriamo non faccia come del potro
si è infortunato durante la partecipazione alla coppa valerio, imposta dalla fit (della serie “quando il diavolo ci mette la coda”).
sembrerebbe che gq fosse già sofferente ma, a prescindere da ciò, siamo un po’ al “piove, governo ladro”
Sottoscrivo. 🙁 👿
Scusate la domanda….. ma la FIT cosa cavolo c’entra riguardo l’infortunio di Quinzi? o anche di Miccini o di chivoletevoi.
Ancora una volta ti ripeto che a Miccini fu diagnosticata una malformazione congenita all’anca che gli procurava un problema posturale causa di molti infortuni per cui dovette operarsi. Sei un po’ duro, eh…?
FIT ci ha messo le mani 6 mesi.. un altro danno
OT: Pallettaro Mingherlino è il piú bel nick dal sito ever!
@ mmarco82 (<a href="#comment@ mmarco82 (#1151492)
Hai ragione, anche nadal torna sempre più forte di prima perché lo vuole. Io spero che gq lo voglia veramente…il mio commento ambiguo abbracciavava un po tutte le vicende del suo 2014 che si concludono con la notizia di oggi. Amarezza e tanta speranza credimi, ma gli occhi fuori del campo del diciottenne ultimamente recitavano un chi me lo fa fare…poi mi sbaglierò.
mamma mia, io se ti incontro per strada faccio gli scongiuri… tu sei peggio di un gatto nero, oltre ad essere totalmente fuori di melone… 😀
Non ho capito completamente quello che hai scritto, sinceramente…però mi permetto di farti notare che l’anno scorso all’Australian Open junior Kokkinakis, che tu citi, si infortunò rimanendo fuori per metà anno, praticamente…pur non essendo né marchigiano, né italiano. 😉
Si è comunque fatto male a causa di uno staff incompetente.E’ l’ennesimo nostro buon prospetto per il futuro che subisce un grave infortunio,ricordando anche gli infortuni che tolsero di mezzo Miccini e soprattutto Virgili,per non parlare di gravi infortuni che hanno martoriato la carriera di Bolelli ed anche di Fognini.Io al caso ormai non ci credo più.Sono infuriato più che mai,per il fatto che ancora una volta l’incompetenza più estrema,unita pure ad una certa arroganza da parte di chi gestisce il nostro tennis e che impone ai nostri migliori giovani di partecipare a competizioni del tutto prive di valore e significato,alla fine ha vinto di nuovo.Comunque la vicenda di Quinzi,ricorda un po’,e ha delle similitudini a ciò che successe a Bolelli lo scorso anno,ed anche in quel caso,l’incompetenza regnò sovrana.Ma non sarà che lo scopo primario della FIT,in realtà sia quello di distruggere il tennis professionistico in Italia?Perchè ormai troppi casi come questo,fanno veramente sorgere il sospetto.
io prenderei tempo e proverei trattamenti alternativi, tanto tempo ne ha…
operare lascia dei segni indelebili,danger zone
Il lato negativo,è che di solito infortuni come questi,in pratica ti fanno perdere due anni di carriera,non uno,perchè un anno lo perdi stando fuori dal circuito,e l’altro lo perdi ricominciando da capo,magari con futures di basso livello,per ricostruire la classifica.
Condivido l’analisi. E infatti, anche se quest’anno fosse completamente perso, GQ ha un’età che gli consentirà di recuperare agevolmente ed anche di colmare alcune sue evidenti lacune tecniche (servizio, diritto, gioco a rete). Una volta che fosse “rimesso a punto” e “maturato”, in altre parole con un gioco da top 100, la temporanea retrocessione nel ranking non costituirebbe alcun problema…. Ha recuperato la Pennetta da un infortunio simile a 31 anni compiuti…
Cavolo,questa non ci voleva,mannaggia Quinzi,cosa mi combini
Peccato davvero…spero ritorni presto 🙁
Coric, kokki, kyrgios li
Quinzi là…
Una volta un medico mi disse…che ci vuoi fare, la vita è una questione di c…
Poi ho studiato jung e da quel momento non mi sono piu infortunato, che forse il c… lo si ottiene cercandoselo e meritandoselo…
Non si può dire che se ti va male il tennis farai l’ingegnere, perché se lo dici, il tennis andrà male e farai le case per forza…
Spero che mi sbaglio, ma qui in italia un certo padoa ministro aveva ragione sui giovani..ma la colpa è che nelle marche i vincisgrassi sono buoni e abbondanti, ti saziano e non hai altra fame…e poca fama.
Spero di rimangiarmi tutto presto e di pentirmi di quanto ho scritto adesso, daje gian ri.alza il c.., pardon, la fortuna!
MALEDETTA COPPA VALERIO 👿
Prima che qualcuno inizi a delirare, 😀 con le solite crociate da sindrome del complotto contro la FIT, la massoneria e l gruppo Bilderberg 😀 va chiarita una cosa: l’infortunio era latente da un sacco di tempo, da inizio stagione Gianluigi ha una cisti fastidiosa alla mano destra, e faceva trattamenti. Poi la Coppa Valerio è stata solo la causa scatenante, ma se non fosse successo lì sarebbe probabilmente successo il torneo successivo.
Io non lo avrei convocato per la Coppa Valerio, ma non sarebbe cambiato nulla, aveva già problemi.
Se no passa il messaggio per cui è colpa della FIT se Quinzi deve operarsi, che la FIT lo fa apposta a rovinare i giocatori per far arabbiare i poveri appassionati, e cavolate del genere. Cerchiamo di essere onesti.
La sfortuna fa parte del percorso, anche Kokkinakis l’anno scorso è stato 6 mesi fuori per problemi alla schiena. E non è mica morto. Gianluigi tornerà più forte di prima e anzi, paradossalmente, questa cosa potrebbe aiutarlo a togliersi l’ansia della classifica e farlo ripartire da zero, dallo sviluppo tecnico, con meno pressione e più tranquillità e determinazione. Tanto più che si tratta del polso destro e potrà presto ricominciare a lavorare su molti aspetti che deve migliorare, come il diritto incrociato, il back di rovescio e il servizio. Poi la classifica verrà di conseguenza.
Bhe penso che in caso di operazione starà fermo due settimane, poi potrà comunque giocare come ha fatto nadal…
Che dispiacere enorme, dai Gianlu! non mollare
è il polso destro, per sua fortuna non il sinistro, il che significa che con opportuna protezione potrà tranquillamente allenarsi guarda caso in tutto quello che doveva allenare.
battuta, preparazione atletica (velocità di piedi) e back di rovescio.
sull’inutilità della coppa valerio penso siano tutti d’accordo ma dare la colpa dell’infortunio alla fit mi pare un po’ eccessivo visto che ogni tennista gioca decine di incontri all’anno…
speriamo in un rientro veloce e positivo
@ kalle4 (#1151445)
che dispiacere!!come mi avessero dato un pugno in un occhio!pero’ mi sembra che anche la pennetta si era operata,poi era ritornata piu’ forte di prima speriamo sia cosi’ anche per gq forza sempre Gianluigi
Guardiamo il lato positivo, se ce n’è uno, questo infortunio gli toglierà un pò dell’eccessiva pressione che gli era stata messa addosso e che quest’anno di sicuro non lo ha aiutato.
Speriamo non diventi però una scusante per il futuro (lo dico senza cattiveria ma a quell’età può spingere a sedersi..).
In ogni caso in bocca al lupo GQ e torna più forte che mai!!!
POteva andare peggio….poteva essere il polso sinistro e poi……..potrebbe piovere (cit. Frankestein junior – Mel Brooks)
Cazz vaff
grazie redazione cosi finalmente non chiederenno piu in ogni post che fine abbia fatto grazieeee
Ma secondo voi si è fatto male per colpa della COPPA VALERIO??? 😮 SONO ALLIBITO…
Se rientra come ha fatto vanni e bolelli ne può fare anche due di operazioni.. Forza gian
Un applauso alla FIT e alla Coppa Valerio
INCOMPETENZA ALLO STATO PURO
Non ci voleva, mannaggia.
Tanti auguri a GQ.
Ma porca miseria, ciao ciao ragazzo che ci poteva risollevare, purtroppo non è colpa sua, speriamo bene… GQ noi ti siamo vicini
Caspita… brutta notizia davvero!!!
Se riesce a trovare qualcosa di positivo in questo periodo, riflettendo su alcuni errori e facendo tabula rasa del passato da junior tornerà con le idee chiare, con maggiore determinazione e con la maturità giusta per diventare quel tennista che tutti ci aspettiamo sia.
In bocca al lupo ragazzo
probabilmente si sarebbe fatto male uguale ma che scappi dalla federazione e si alleni per i fatti suoi.ch esi appoggi ad uno staff professionistico gia sul circuito.io opterei per allenarmi girare il mondo con il grnade lorenzi o entrare nello staff di piatti ljubicic
Perché dici questo? La Coppa Valerio era un’occasione troppo ghiotta per non schierare i nostri migliori giovani. Poi la finale era a Venezia! Venezia Lido!
già ne aveva di suoi problemi quest’anno quinzi che quest’infortunio occorso durante una competizione a cui non voleva partecipare e a cui lo avrebbe quasi costretto la fit è una beffa veramente amara. se già era in ritardo rispetto ai suoi coetanei in ascesa, ora perderà mesi e classifica (coi punti in uscita da qui a dicembre arriverà intorno al 500 atp) con conseguenti difficoltà a recuperare il terreno perduto.
Che brutta notizia! Anno 2014 purtroppo, e per vari motivi, da dimenticare. Ritornerà più forte di prima!
GRAZIE FIT E GRAZIE COPPA VALERIO!
Gianluigi stai lontano dalla fit, nonostante tu sia ormai a Foligno, al rientro dall’infortunio.
Che ne sarà di Gianluigi Quinzi?
In bocca al lupo e torna più forte di prima