Serena Williams sull’introduzione dei tre set su cinque negli Slam: “Le donne sono pronte a giocare tre set su cinque, ma i tornei hanno più volte respinto la nostra proposta”
Serena Williams è favorevole all’introduzione dei tre set su cinque anche nel tennis femminile.
Dichiara la n.1 del mondo: “ Noi giocatrici abbiamo più volte proposto di giocare anche noi cinque set nei tornei del Grand Slam, ma non vogliono.
Sono nel Consiglio Giocatori da tanto tempo e spesso abbiamo avuto delle discussioni sull’argomento. Le donne sono pronte a giocare tre set su cinque, ma i tornei hanno più volte respinto la nostra proposta.”
TAG: Notizie dal mondo, Serena Williams
pari montepremi = pari regole
Io abolirei il 3 su cinque anche per gli uomini !
Mi spiego meglio: indubbiamente col 3 su 5 si valorizza meglio la preparazione e la tenuta atletica del campione (e quindi la vittoria assume un valore più consistente), tuttavia lo spettacolo ne soffre, le partite non finiscono mai e il grande pubblico si annoia …Qualcuno ha giustamente affermato che un bel gioco dura poco ….
Meglio sarebbe, invece introdurre il “super tie break”
Ci manca solo che si mette a giocare 3/5 ….non vince più una partita….
Lasciamo le donne 2/3, allungare gli incontri genererebbe solo una valanga di infortuni in più.
Introduciamo i no-ads ed il supertiebreak al posto del 5 set per gli uomini nei grandi slam: il 62-60 di Isner su Mathieu non è un match storico, è solo una ca..ata enorme ed anacronistica senza rispetto per I giocatori.
Forse potrebbero cominciare con le finali e, se l’esperimento funzionasse, passare gradualmente anche ai turni precedenti.
Ma speriamo di no. Le donne già vanno al rallentatore, un 3 su 5 tra le donne significherebbe partite di 5-6 ore ogni volta.
Per la serie “vecchio è sempre meglio”? Scommettiamo che ai tempi di Martina bella ci si lamentava della pochissima alternativa a lei e Evert e si rimpiangevano, chessò, i tempi di Billy Jean e Margaret Court? E a quei tempi ci si disperava ripensando alla leggiadria della Divina Suzanne Lenglen?
😆
Ma rischierebbe anche seriamente di perdere l’uso delle corde vocali
secondo me se mettessero il 3/5 la sharapova rischierebbe seriamente di fare il grande slam
secondo me le donne non posono giocare 3 set su 5 perche il programma non finirebbe.oppure mettono altri campi a disposizione negli slam
Saranno pure noiose a volte, ma i match 3 set su 5 hanno un fascino neanche tanto nascosto. Certo, per fare ciò negli Slam bisognerebbe o prolungare di qualche giorno (rinunciando ovviamente alle pause domenicali come a Wimbledon) o avere più campi a disposizione (la butto lì: US Open a NY? Utilizziamo Flusing Meadows e un’altra struttura contemporaneamente).
Per pietà! No! Già negli slam e in alcuni 1000 mi dà immensamente fastidio dover aspettare la fine di un match femminile per vedere un match maschile che mi interessa per non parlare dei campi coperti da telecamere dove molti match interessanti fra uomini vengono sacrificati per i match femminili. In passato il tennis femminile era molto interessante, era molto più vario, ora tutte le tenniste sembrano fatte con lo stampino: Sharapova, Azarenka, Kvitova ecc mi sembrano tutte dannatamente uguali, io ormai seguo solo i match della Vinci e della Schiavone che sono praticamente delle mosche bianche.
ma per favore! i 5 set nel tennis sono assolutamente inutili e gratuiti! io sono per 3 set in tutti i campi, in tutti i tornei, sia per uomini che per le donne! vedere 5 set è una cosa esasperante, soprattutto se in campo ci sono gente come djokovic, nadal, murray etc. che palleggiano per 5 o 6 ore consecutive!
3 set per tutti
Domanda. Ma tu giochi a tennis?
Io a bassissimo livello, però mi diverto a giocare in maniera da far calare fisicamente le avversarie. Giocare all’inizio le palle corte stronca le gambe e spesso nel secondo set non corrono più. Il tennis è anche questo, tattica. Aggiungiamo anche che set brevi aggiungono la paura di sbagliare e di non avere il tempo di recuperare. Risultato? Gioco ancora più conservativo. Basta fare i tornei invernali, I FAMIGERATI TORNEI RODEO dove si gioca il punto secco. Quello non è tennis.
Per me dovrebbero ridurre itutti i primi turni slam sia maschi che femmine a 2su3 e poi la seconda settimana fare come sempre
Un bel gioco dura poco. Nel tennis maschile le partite di tre o quattro ore sono spesso una tortura. Anch’io dico abbiate pietà di noi…
Ma sarebbe assurdo pure per gli organizzatori dei tornei
Essendo un immenso estimatore del genere femminile sono da prima che nascessi favorevole al 3 set su 5 per le donne nel tennis nei grande slam.
Sono certissimo che scriverebbero pagine leggendarie per questo sport che io amo più di ogni altro.
Naturalmente esistono i parucconi le mummie immutabili decrepite che rifuggono ogni cambiamento, poveretti che pena mi fate.
per carità, abbiate pietà di noi.
Uomini:
ATP 1000 CON SEMIFINALI E FINALE 3 SU 5; ATP 500 FINALE 3 SU 5; IL RESTO INVARIATO
DONNE: SEMIFINALI E FINALI DELLO SLAM 3 SU 5
non oso pensare che razza di sport sarebbe una partita femminile che si prolunga al 5° set. Brrrrrrrr, mi vengono i brividi!
In un mondo che va di corsa, la vera novità nel punteggio potrebbe essere un’altra: ridurre il numero dei game di ciascun set. Lo so che adesso i puristi inorridiranno ma sarebbe molto più spettacolare e incerto un set che si concludesse a 4 anziché a 6, con il tie break direttamente da giocare sul 3-3. E tutti i match a quel punto sarebbero giocabili 3 set su 5.
La mia considerazione nasce dal fatto che i tennisti giocano meglio, e il pubblico si appassiona di più, man mano che ci si avvicina alla fine del set. Arrivare a 4 anziché a 6 diminuirebbe le fasi interlocutorie dei set, facendoli entrare subito nel vivo. E’ come se, con il punteggio attuale, ciascun set iniziasse dal 2-2.
Con buona pace dei puristi….. che adesso inorridiranno.
Troverei giusto invece che i tornei, che per i maschi si giocano sui 5 set avessero un monte premi proprzionalmente più alto per questi ultimi, mentre lascerei inalterato quello dei tornei 2 su 3 uguali per maschi e femmine
Non riesco neanche ad immaginare una Vinci al quinto set con la lingua di fuori. Vincerebbero solo le super atlete ancora giovani e allora addio bel gioco.
Mi sembra una stupidata. Lei sara’ pronta , ma la maggior parte penso di no. Per tenere alta la qualita’ del gioco deve restare 2/3 a mio parere
Forse non hanno capito che siamo noi quelli a non essere pronti! Non voglio fare il sessista o cose così però il motivo è soprattutto quello: pensate ad 1t orribile femminile negli slam e ne sono capitati moltissimi che va al quinto. Da spararsi. A volte anche quelli maschili sono pesanti quando sono noiosissimi
Ci mancherebbe altro! Dovrebbero toglierli anche agli uomini nei primi turni degli Slam …
Cosa vuol dire “le donne”? Molte donne hanno detto il contrario, c’era un articolo anche poco fa, quindi “alcune donne” sono pronte etc..