Francesca Schiavone non molla: “Perché gioco ancora? Semplice perché mi diverto, la mia è una sfida con me stessa”
Francesca Schiavone non ha ancora intenzione di lasciare il tennis.
Dichiara la milanese dopo la sconfitta al primo turno agli Us Open: “Perché gioco ancora? Semplice perché mi diverto, la mia è una sfida con me stessa. Quando hai vent’anni ragioni in modo diverso, ora sono cresciuta ma penso di poter ancora dare tanto. Sto facendo tutto per bene, mi alleno tanto e fisicamente sto bene, Cosa mi manca? Qualche partita vinta in più, mi darebbe fiducia e mi aiuterebbe ad affrontare meglio i momenti delicati di un match che inevitabilmente arrivano. Ripeto, fisicamente sono a posto, anche se ovviamente con l’età devo essere più attenta a gestire le energie, il recupero è più lento.
Ora andrò in Asia, quei paesi mi piacciono, la Cina in particolare. Mi piace la loro storia, la loro cultura. Sono molto interessanti”.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, Us Open, Us Open 2014
Grande Francesca!!!
Beh, il 99% delle tenniste odierne ci metterebbero la firma nel fare la carriera della Schiavone e avere la sua continuità. Certe volte si sparano dei giudizi assurdi. E’ entrata nelle top30 nel 2003, ha fatto tante annate da top20 e un paio da top10, ed è uscita dalle top30 forse nel 2012 se non addirittura nel 2013… Ha partecipato a 54 edizioni consecutive degli SLAM e ne ha vinta una. No dico, se non è continuità questa… Ah, ha un prize money di quasi 10 milioni di dollari!
Poi di Serena Williams c’è n’è una, ma paradossalmente è stata molto meno continua di Francesca.
Semplicemente non è mai stata una giocatrice continua. Che giochi finché vuole.
Fa bene a proseguire almeno finche è nelle 120 e non deve passare le quali per gli slam.
C’è chi sa dirmi se il suo record di partecipazioni negli slam è caratterizzato sempre dalla presenza nel main draw oppure qualche volta è passata dalle quali?
Francesca non ha il talento di Federer, anche se talentuosissima, e ne’ il tennis da due colpi di Serena Williams o, per citare un altra 30enne che sta ben figurando, della Li. Il tennis di Francisca è un “corri-arrota-taglia-alza-scendi in controtempo”. È un tennis molto dispendioso e ligorante che risente anche del più piccolo calo fisico. La stessa cosa che, inevitabilmente, accadrà anche a Nadal dopo i 30 anni.
Ha vinto il Roland Garros per cui è già tra le grandi qualsiasi cosa faccia.
Oh,
è 10 mesi più vecchia di Federer e 9 mesi più vecchia di Serena Williams,
questo chiarisce tutto!
E 3 anni fa la Schiavone era in finale al rolland garros…
Tanto tempo è passato, allora non avevano ancora inventato l’energia elettrica…
34 anni, ti basta come risposta?
Ieri ha fatto una stop volley disumana…
ma è peggiorata molto?
come è possibile che stia bene e combatta come una leonessa e sia a malapena nelle top 100?
c’era un buco di vere avversarie al rolland garros dei tempi non così lontani?
chiedo per ignoranza, non per provocare.
sono relativamente nuovo a seguire il tennis da molto vicino.
Andiamo Francesca!
Anche la date si diverte, il principio per il quale si fa sport
GRANDE Francesca! Una Leona, divertiti e lotta come sempre!
Se si diverte e’ giusto che continui…lei non ha certo + bisogno
di dimostrare niente!!!
Forza Francy!!!
Non devi mollare cara Francesca, il tuo è un tennis ancora competitivo se non superiore a quello di qualche ragazzina viziata tutto potenza e tecnica spicciola. Dono convinto che la leonessa ne avrà ancora per molti anni.
Non si può che essere contenti della sua decisione, perché di sicuro è una tennista che non annoia mai. La sconfitta di ieri non fa neanche tanto male per ragioni di tabellone.
vai leonessaaa
e tutto vero, ha giocato dei punti bellissimi(e altri un po meno purtroppo)e aggiungo che è istrionica come poche,le sue mimiche facciali, le sue espressioni la umanizzano come nessun altra….basti pensare a quando ha gridato”aiuto” sulle palle del doppio break nel secondo set…le altre avranno anche culi e tette mozzafiato ma la verve che ha lei tutte le altre se la sognano….le parole dell articolo mi rincuorano perche voglio vederla ancora a lungo e poi c è un record da superare
Sei é sarai la nostra porta-bandiera nel tennis per molto tempo!
Commento impeccabile…
Certo a fine partita ero amareggiato xké avrebbe potuto vincerla ma, se ripenso ad alcune sue giocare, il sonno perso è stato ben speso.
Grande Francesca!!!!
SCHIAVONE = SPORT
Vista stanotte, che gran tennis che ha questa ragazza nonostante sia stata sconfitta. I colpi migliori sono stati i suoi e il pubblico ha applaudito spesso nonostante l’avversaria fosse di casa.
Per cui, c’è solo da dirle grazie di emozionarci ancora così… 🙂
Massimo rispetto,leggenda.
non avrò altro tennis al di fuori del tuo!
Grande fra
Grandissima! Il tuo ritiro avverrà tra molti anni ne sono sicuro!
Sempre con te fin quando ne avrai voglia!
Vai francy… Sai quante persone vorrebbero essere al tuo posto… Viaggia gira il mondo gioca e divertiti, te lo puoi permettere!!!
SEI UNA GRANDE!!
Brava!
vai leonessa grande