Us Open: Sara Errani supera Kirsten Flipkens dopo aver recuperato nel secondo set due break di svantaggio e annullato quattro palle set
Sara Errani accede al secondo turno degli Us Open ($38.300.000, cemento).
La tennista nata a Bologna, testa di serie n.13, ha sconfitto all’esordio la belga Kirsten Flipkens, classe 1986, n.47 WTA, con il risultato di 61 75 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà la qualificata australiana Anastasia Rodionova, classe 1982 e n.221 del mondo.
Primo set: Dominava Sarita che dallo 0 a 1, senza break, metteva a segno un bel parziale di sei game consecutivi (i break al terzo gioco a 15, nel quinto game sempre a 15 con gratuito della belga sul break point, e nel settimo game a 30, con Kirsten che commetteva 3 gratuiti nel gioco), con la Errani che in questo modo portava a casa il set per 6 a 1.
Secondo set: L’azzurra sotto per 2 a 5, con due break di svantaggio, recuperava i servizi nell’ottavo game (a 0) e poi sul 4 a 5, dal 40-15, annullava con autorità complessivamente quattro palle set e alla seconda palla break a disposizione agganciava la belga sul 5 pari, con la Flipkens che sul break point metteva fuori di poco un passante lungolinea.
Sul 6 a 5 la Errani, dallo 0-40, mancava tre palle match consecutive (le prime due annullate con due diritti vincenti dalla Flipkens, una però contestato dall’azzurra perchè sembrava fuori, e sul terzo Sarita metteva out un facile passante in corsa di diritto).
Sul 40 pari però la n.2 italiana piazzava un bel vincente di rovescio e sul match point metteva a segno un perfetto lob, piazzava il break, e chiudeva la partita per 7 a 5.
La partita punto per punto
TAG: Errani, Sara Errani, Us Open, Us Open 2014
Io ero sicuro di un derby Errani-Giorgi,per il semplice fatto che Sara va a nozze con giocatrici che non tirano lavandini,mentre Camila avrebbe dovuto vincere,ma è troppo discontinua..
forza sara obiettivo venus… e poi si vedra’
Lungi da me tessere le lodi della Errani che non mi fa certo impazzire come giocatrice però questa vittoria è un classico esempio di quella solidità e spirito di sacrificio che permettono di superare comunque il turno anche senza essere in gran giornata.
Dovrebbe essere di esempio per qualcuna..
“Quasi scontato il derby Errani-Giorgi” dissi io
“Errani esce contro la Flipkens” disse un utente.
Ho sopravvalutato Giorgi…
Saretta quelle come la Rodionova se le “PAPPA” a colazione!!!
Il problema purtroppo sara’ contro Venus che se gioca come negli
ultimi tornei e’ ingiocabile x la nostra.
Il back della Flipkens anche ad una Errani non in grandissima forma
ha sempre fatto il solletico ed infatti e’ 3-0 negli H2H.
Veramente un peccato non vedere il “derby dei 2 mondi” !!! 🙁
Adesso mi auguro che Sarita non prenda una bicicletta nello scontro con l’italo-argentina!!!! 😆 😆 😆
ah beh perchè giocare contro la giorgi è molto dura fisicamente!
ma che dici?
Una che serve in stile oratorio vince in due set, l’altra che serve a 190 km/h esce da mia nonna Rodionova! A Camila serve uno psicologo e pure bravo!
@ Italians (#1148995)
Il primo set è stato regalato dalla flipkens con 15 errori e solo 3 vincenti e anche sara non lo ha giocato granché bene, il secondo una buona flipkens nella prima parte e un ottima errani nel finale! Brava!
Direi che se perde anche la Errani c’è qualcosa di strano sotto. Anche perchè l’anziana Australiana è uscita alla distanza contro una Giorgi abbastanza preparata fisicamente mentre alla sua veneranda età al massimo avremmo potuto supporre un buon primo set perso invece 1-6!
il bello è che il 90% qui dentro erano sicuri della sfida Flipkens-Giorgi. Invece sarà Errani-Rodionova
Ottima Sara, ora sotto con la “temibile” australiana… 😀
sara non poteva sbagliare e si e’visto, ci ha messo piu’cuore piu’rabbia e piu’ determinazione
Il primo set non l’ho visto perchè mi ha colto alla sprovvista lo spostamento di campo, ma mi viene da pensare che, per esser durato 22 minuti, la belga abbia messo fuori qualsiasi cosa.
Nel secondo complessivamente molto bene: buon parziale all’inizio (8-0 sullo 0-1), poi molto brava a superare il momento negativo del contro-parziale Flipkens (dal 2-1 al 2-5). Ha ritrovato il gioco e gli ultimi games sono stati perfetti. Poi vabbè, il lob sul match point…
vamos
Bravissima Sarita,avanti così
La cosa triste della giornata è che passano le “vecchie” mentre le nuove leve affondano. Secondo pronostico, verrebbe purtroppo da dire. 🙁
Bene
La Fkipkens era un brutto avversario.
Speriamo che la rodio nova nn cacci la scienza come ha fatto con la Giorgi
Brava professoressa
Brava sara.
I love Sara.
Gentilmente evitate di fare previsioni trionfalistiche. Viviamo partita x partita.
Altrimenti facciamo la fine di quegl’altri.
bel colpo, anche perchè ha avuto dalla giorgi un assist notevole, con terzo turno decisamente alla portata, in un torneo dove, viste le ultime prestazioni, ci si aspettava ben poco. Ma andiamo avanti un passo alla volta.
Per chi tifa entrambe (pochi a quanto pare, e i motivi son semplici da capire), la cosa buona è che non ci sarà il derby con relativi insulti da una parte all’altra (ma soprattutto da una..). Per Sara sicuramente meglio Rodionova che Camila.
6 breakpoint convertiti su 9 e buon equilibrio fra errori e vincenti.
Concentrata nei momenti che contano!
Difficilmente la errani perde partite che non deve perdere
Ora sara può fare senza problemi il terzo turno, poi bisognerà vedere… Venus non penso sia al massimo… Camila avrebbe potuto per lo meno godersi il derby, su campi che ben la valorizzano, invece ha buttato un’occasione… C’è tempo per rifarsi, intanto sara ringrazia!
L’unico neo di questa vittoria è che ci si avvicina sempre di più ad una stesa sul centrale contro venus. Spero vivamente di essere smentito ma i precedenti parlano. W sara errani comunque!
La Errani ringrazia la Giorgi per la prossima avversaria…
Brava Sara!
Bene Sara.
Avevo visto una Flipkens abbastanza in palla contro la Stosur e temevo che non ce l’avrebbe fatta.
Brava! 🙂
Ora un secondo turno abbordabilissimo contro la giustiziera di Camila. Si prospetta un buon avvio di Slam per Sarita 🙂
Tutti che dicevano ma quale secondo turno con camila che sara perde di sicuro o se no ma tanto anche se ci arriva la giorgi la prende a pallonate … Aspettate sempre a parlare quando si tratta di Sara ma soprattutto di camila
Dal live score risulta che Sara abbia salvato 4 set points sul 4-5 per Flipkens..
Brava Sara. Come al solito sono uscite fuori le doti di grande lottatrice.
Esattamente come immaginavo. Con queste giocatrici se non al secondo set, le batte al terzo.
Vinci ed Errani al 2° turno pareggiano il flop deludente di Knapp e Giorgi, fuori subito. Ora speriamo domani in Pennetta e Schiavone… 😀
brava!!!