Italiani nei Future Copertina, Future

Italiani nei Future: I risultati degli azzurri (Escluso Piombino). I Risultati di Oggi

30/08/2014 14:00 89 commenti
Stefano Napolitano classe 1995, n.534 del ranking ATP - (foto Panunzio)
Stefano Napolitano classe 1995, n.534 del ranking ATP - (foto Panunzio)

Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Davide Campa, BreakPoint, Saro, lopezzame, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977

AUT Poertschach – 10.000 – terra – 1° Turno
Christian TRUBRIG AUT b. Alessandro COLELLA ITA 6-2 6-2
Jakub LUSTYK CZE [6] b. Tommaso LAGO ITA 6-3 7-5



SRB Zlatibor – 10.000 – terra – 1° Turno
Laslo DJERE SRB [1] b. Ferdinando BONUCCELLI ITA 6-0 6-2



IRN Tehran – 10.000 – terra – 1° Turno
Jordi MUNOZ-ABREU VEN [5] b. Fabio MERCURI ITA 6-3 7-6(9)
Luca PANCALDI ITA [8] b. Reza KOHASTANI IRI 6-2 6-2
Matteo MARFIA ITA b. Mark VERVOORT NED 6-4 7-6(5)

Secondo Turno
Luca PANCALDI ITA [8] b. Gokberk ERGENEMAN TUR 6-4 6-0
Matteo MARFIA ITA b. Markos KALOVELONIS GRE [4] 6-3 6-7(5) 6-3

Quarti di Finale
Matteo MARFIA ITA b. Luca PANCALDI ITA [8] 62 61

Semifinali
Alexis MUSIALEK FRA [2] – Matteo MARFIA ITA

ITF Tehran
Marfia, Matteo
5
6
2
Musialek, Alexis
7
4
6
Vince Musialek, Alexis



ROU Brasov – 15.000 – terra – 1° Turno
Pietro RONDONI ITA b. Ciprian Alexandru PORUMB ROU 7-6(6) 6-4
Stefano NAPOLITANO ITA [8] b. Catalin FIFEA ROU 6-4 6-2
Claudio FORTUNA ITA [4] b. Giulio TORRONI ITA 6-2 6-4
Filippo LEONARDI ITA b. Dragos DIMA ROU 6-3 6-3

Secondo Turno
Nikola CACIC SRB [1] b. Pietro RONDONI ITA 1-6 6-3 6-0
Stefano NAPOLITANO ITA [8] b. Alexandru-Daniel CARPEN ROU 6-4 7-5
Claudio FORTUNA ITA [4] b. Vlad Victor CORNEA ROU 5-7 6-1 7-5
Filippo LEONARDI ITA b. Luca George TATOMIR ROU 6-4 6-4

Quarti di Finale
Nikola CACIC SRB [1] b. Stefano NAPOLITANO ITA [8] 61 64
Roman JEBAVY CZE [5] b. Claudio FORTUNA ITA [4] 61 60
Filippo LEONARDI ITA b. Petru-Alexandru LUNCANU ROU [7] 62 62

Semifinali
Frederico Ferreira SILVA POR [2] b. Filippo LEONARDI ITA 63 63



SUI Lausanne – 10.000 – terra – 1° Turno
Pascal MEIS GER b. Simone VAGNOZZI ITA [1] 4-6 6-3 7-5
Raphael BALTENSPERGER SUI (Q) b. Matthieu VIERIN ITA (LL) 63 60


TAG: ,

89 commenti. Lasciane uno!

Campa (Guest) 30-08-2014 19:27

QUALIFICAZIONI

IRAN: al 2°turno Lamberti e Mercuri
TUNISIA: nelle quali passano Grassi(1) e Stancati(2) senza giocare in un minitabellone a 16 giocatori. Possono passare l’unico turno i giovani Lombardi, Donnini e Giannuzzi
CROAZIA: al 2°turno Chiurulli(2) e Davide Albertoni
TURCHIA: al 2°turno Giovanni Grieco 95

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 30-08-2014 15:39

Fuori Marfia e Leonardi

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 30-08-2014 15:25

Peccato per Marfia battuto 75 46 62. Comunque farà un buon balzo in classifica dove gli permetterà di entrare direttamente in tabellone in molti future, dal 1090 all’820 atp

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 30-08-2014 14:31

grande marfia, un set pari, si va al terzo.. se dovesse vincere prima finale in un future per lui

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 30-08-2014 13:43

Iran live:
Marfia – Musialek 57 20

Proiezioni Marfia tutte best ranking
SF:820 F:777

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 30-08-2014 13:41

Leonardi fuori 63 63

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gian50 (Guest) 30-08-2014 10:41

@ Campa (#1154285)

vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Leonardi abbia trovato un avversario molto tosto per lui non la vedo bene questa semi,fin qui un torneo brillante da parte sua

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 30-08-2014 10:32

Leomardi perde 63 il primo set

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gian50 (Guest) 29-08-2014 17:40

mi pare bella vittoria quella della della Brescia che ha battuto la Nancarrow piuttosto nettamente

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 29-08-2014 14:55

Scritto da Weiss
Quinzi, Napolitano, Donati, Baldi. Ne abbiamo 4 e, per un motivo o per un altro, non ce ne è uno che sta avendo una stagione positiva. Baldi poi, siamo proprio lontani anni luce per competere anche a livello future

Aspetta napolitano rientrava ad inizio anno da un infortunio e cacic per me è un giocatore da challenger, peccato ma il più disastroso quest’anno è Baldi mi dispiace dirlo

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 29-08-2014 14:38

Scritto da nere
cacic napolitano 61 64
niente neanche napolitano decolla in quest’estate, dopo la bella partita con lorenzi nella trasferta rumena ha vinto tutte le partite “facili” con quelli sotto di lui in classifica e perso le due con pari livello; per un pelo con horansky, nettamente con cacic che sembrerebbe al momento nettamente superiore. ora speriamo provi le quali e brasov, almeno l’accesso al MD è fattibile

Cacic non è certo un pari livello, almeno per il momento: è un giocatore da challenger con una classifica ben superiore a quella del Presidente, che è stato sul punto di battere Gilles Simon

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 29-08-2014 14:24

@ Weiss (#1152879)

Considerato da dove partiva trovo che Napolitano abbia fatto una buona stagione anche se forse dovrebbe anche lui giocare di più sul veloce..

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 29-08-2014 14:06

Bravo Marfia

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Weiss (Guest) 29-08-2014 13:57

Quinzi, Napolitano, Donati, Baldi. Ne abbiamo 4 e, per un motivo o per un altro, non ce ne è uno che sta avendo una stagione positiva. Baldi poi, siamo proprio lontani anni luce per competere anche a livello future

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe A. 29-08-2014 12:39
75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piero78 (Guest) 29-08-2014 12:31

Confermo, ma normalmente è molto falloso. certo che se è in giornata è molto forte.
Peccato x Pancaldi.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 29-08-2014 12:27

cacic napolitano 61 64
niente neanche napolitano decolla in quest’estate, dopo la bella partita con lorenzi nella trasferta rumena ha vinto tutte le partite “facili” con quelli sotto di lui in classifica e perso le due con pari livello; per un pelo con horansky, nettamente con cacic che sembrerebbe al momento nettamente superiore. ora speriamo provi le quali e brasov, almeno l’accesso al MD è fattibile

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 29-08-2014 12:27

Fuori napolitano male male anche lui..
SSI PROSPETTANO TEMPI CUPI

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe A. 29-08-2014 12:26

Niente, Napolitano perde 6-1 6-4

C’è rimasto solo Leonardi che è partito bene, 4-1

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 29-08-2014 11:59

marfia ha un braccio pazzesco, lo ho visto giocare più di una volta
non so come possa non essere tra i primi 300 del mondo

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe A. 29-08-2014 11:45

Controllato.

Stavolta avrà Musialek in semi

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe A. 29-08-2014 11:43

Marfia 6-2 5-1 con match point già avuto per l’uovo

nel torneo c’è ancora il Musialek che l’ha battuto settimana scorsa in finale, non so se è dalla sua parte per la semi

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 29-08-2014 11:40

Fortuna eliminato 6-1 6-0
Napolitano ha perso il primo set 6-1

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe A. 29-08-2014 11:40

Purtroppo 1-6 in avvio per Napolitano che non ha praticamente visto palla leggendo le statistiche.
Sfida tra due giocatori on fire ma per adesso paiono di due carature diverse.

E Fortuna 1-6 0-6

2 game in 3 set per i nostri

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 29-08-2014 11:35

Napolitano sotto 5-0
Jebay-Fortuna 6-1 4-0

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe A. 29-08-2014 11:25

Scritto da nere

Scritto da SuperSeppi
Domani stefano ha la prova del nove

cacic navigava intorno al 600 atp fino a giugno quando ha inanellato quarti al challenger di arad e semifinali a padova partendo entrambe le volte dalle quali e poi a braunschweig di nuovo semifinali battendo carreno busta, dzumhur e schwartzman, ottimo test per capire il livello di napolitano

Caspita… ha battuto tre grossi giocatori, tutti e tre nel momento migliore della carriera poi

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe A. 29-08-2014 11:17

Primo set nel derby a marfia 6-2

Fortuna primo perso 6-1

Napolitano iniziato adesso

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 29-08-2014 10:29

Comunque come vada stefano deve provare le quali di brasov sia che vinca che perda, mattina futures pomeriggio quali, tanto è nella stessa città e penso che anche cacic farà così

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 28-08-2014 22:07

Scritto da SuperSeppi
Domani stefano ha la prova del nove

cacic navigava intorno al 600 atp fino a giugno quando ha inanellato quarti al challenger di arad e semifinali a padova partendo entrambe le volte dalle quali e poi a braunschweig di nuovo semifinali battendo carreno busta, dzumhur e schwartzman, ottimo test per capire il livello di napolitano

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 28-08-2014 20:07

Domani stefano ha la prova del nove

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 28-08-2014 17:03

@ QUINZI e GIORGI (io ci credo) 1926 (#1151437)

Peccato ora il parziale di 8 giochi a 0 per Cacic…è passato da 6-1 3-1 a 6-1 3-6 0-3*, con 2 break di svantaggio nel terzo set… 😕

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 28-08-2014 16:52

rondoni cacic 61 36 LIVE

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) 1926 (Guest) 28-08-2014 16:17

Scritto da nere

Scritto da Il Ghiro
NERE
esatto, rondoni mi pare però un bel po’ indietro rispetto a napolitano e in parte anche rispetto a basso e licciardi come ingresso nei top 500, sarebbe proprio una bella sorpresa se oggi battesse cacic, che sarà un osso molto duro anche per napolitano. non credo proprio ci sia streaming.
intanto
fortuna corna 57 61 33 LIVE
Ghiro(ho fatto un po’ di casino quando ho quotato)
Su Rondoni sono un po’ di parte, ricordo che a marzo si commentava con Pierre Hermé The Picasso of Pastry e ad entrambi sembrava aver più talento e gioco consolidato rispetto alla sua posizione(950 circa).
Circa una settimana dopo, Rondoni, che evidentemente ci leggeva avidamente, a cavallo del mese di aprile in una trentina di giorni stese 5/6 top 500 e fece buona parte dei suoi punti.
Un risultato che in se stesso non può essere casuale, ma indice di un livello almeno prossimo alla top 500.
Considerando che non ci azzecco praticamente mai, Rondoni me lo tengo stretto…
Considerando anche che non era dato ad inizio anno e negli anni scorsi tra quelli da seguire, per cui ci può stare che sia in ritardo rispetto agli altri citati, sembra che possa recuperare sui pari età e diventare, a breve (8 mesi-1 anno) almeno un giocatore da Challenger.
Poi si vedrà.

tienilo stretto eccome…
primo set RONDONI CACIC 61

è break in apertura del secondo 6-1 2-0 😆

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 28-08-2014 16:07

Scritto da Il Ghiro
NERE
esatto, rondoni mi pare però un bel po’ indietro rispetto a napolitano e in parte anche rispetto a basso e licciardi come ingresso nei top 500, sarebbe proprio una bella sorpresa se oggi battesse cacic, che sarà un osso molto duro anche per napolitano. non credo proprio ci sia streaming.
intanto
fortuna corna 57 61 33 LIVE
Ghiro(ho fatto un po’ di casino quando ho quotato)
Su Rondoni sono un po’ di parte, ricordo che a marzo si commentava con Pierre Hermé The Picasso of Pastry e ad entrambi sembrava aver più talento e gioco consolidato rispetto alla sua posizione(950 circa).
Circa una settimana dopo, Rondoni, che evidentemente ci leggeva avidamente, a cavallo del mese di aprile in una trentina di giorni stese 5/6 top 500 e fece buona parte dei suoi punti.
Un risultato che in se stesso non può essere casuale, ma indice di un livello almeno prossimo alla top 500.
Considerando che non ci azzecco praticamente mai, Rondoni me lo tengo stretto…
Considerando anche che non era dato ad inizio anno e negli anni scorsi tra quelli da seguire, per cui ci può stare che sia in ritardo rispetto agli altri citati, sembra che possa recuperare sui pari età e diventare, a breve (8 mesi-1 anno) almeno un giocatore da Challenger.
Poi si vedrà.

tienilo stretto eccome…
primo set RONDONI CACIC 61 😀

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gian50 (Guest) 28-08-2014 15:16

intanto anche Fortuna passa il turno in Romania adesso speriamo in Rondoni compito non facile

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerino89 (Guest) 28-08-2014 15:15

Fortuna ha vinto 7/5 al terzo annullando diversi match point

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 28-08-2014 15:12

Fortuna b. Cornea 57 61 75

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 28-08-2014 15:04

LIVE

Fortuna – Cornea 57 61 55

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 28-08-2014 14:54

NERE
esatto, rondoni mi pare però un bel po’ indietro rispetto a napolitano e in parte anche rispetto a basso e licciardi come ingresso nei top 500, sarebbe proprio una bella sorpresa se oggi battesse cacic, che sarà un osso molto duro anche per napolitano. non credo proprio ci sia streaming.
intanto
fortuna corna 57 61 33 LIVE

Ghiro(ho fatto un po’ di casino quando ho quotato)

Su Rondoni sono un po’ di parte, ricordo che a marzo si commentava con Pierre Hermé The Picasso of Pastry e ad entrambi sembrava aver più talento e gioco consolidato rispetto alla sua posizione(950 circa).
Circa una settimana dopo, Rondoni, che evidentemente ci leggeva avidamente, a cavallo del mese di aprile in una trentina di giorni stese 5/6 top 500 e fece buona parte dei suoi punti.
Un risultato che in se stesso non può essere casuale, ma indice di un livello almeno prossimo alla top 500.
Considerando che non ci azzecco praticamente mai, Rondoni me lo tengo stretto…
Considerando anche che non era dato ad inizio anno e negli anni scorsi tra quelli da seguire, per cui ci può stare che sia in ritardo rispetto agli altri citati, sembra che possa recuperare sui pari età e diventare, a breve (8 mesi-1 anno) almeno un giocatore da Challenger.
Poi si vedrà.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 28-08-2014 14:35

Scritto da Il Ghiro

Scritto da nere

Scritto da Il Ghiro
Qualcuno saprebbe dirmi che risultato deve fare in questo itf Napolitano per entrare nei 450?
E Rondoni per entrare nei 600?
Un grazie anticipato!

napolitano SF 468, F 446, W 413
rondoni SF 593 F 557 W 500

Grazie ancora, se ho ben capito l’eventuale vittoria di oggi contro pronostico di Rondoni con Cacic porterebbe al terzo derby con Napolitano in 2 mesi ed ad avere uno dei 2 come semifinalista, con le proiezioni da te indicate.
E’ una partita che seguirei volentieri in streaming(temo solo il primo set, ma meglio di niente), sapete se esiste un link?

esatto, rondoni mi pare però un bel po’ indietro rispetto a napolitano e in parte anche rispetto a basso e licciardi come ingresso nei top 500, sarebbe proprio una bella sorpresa se oggi battesse cacic, che sarà un osso molto duro anche per napolitano. non credo proprio ci sia streaming.

intanto
fortuna corna 57 61 33 LIVE

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 28-08-2014 14:25

Scritto da nere

Scritto da Il Ghiro
Qualcuno saprebbe dirmi che risultato deve fare in questo itf Napolitano per entrare nei 450?
E Rondoni per entrare nei 600?
Un grazie anticipato!

napolitano SF 468, F 446, W 413
rondoni SF 593 F 557 W 500

Grazie ancora, se ho ben capito l’eventuale vittoria di oggi contro pronostico di Rondoni con Cacic porterebbe al terzo derby con Napolitano in 2 mesi ed ad avere uno dei 2 come semifinalista, con le proiezioni da te indicate.
E’ una partita che seguirei volentieri in streaming(temo solo il primo set, ma meglio di niente), sapete se esiste un link?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 28-08-2014 13:43

Fortuna – Cornea 57 41 LIVE

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 28-08-2014 13:03

Scritto da Il Ghiro
Qualcuno saprebbe dirmi che risultato deve fare in questo itf Napolitano per entrare nei 450?
E Rondoni per entrare nei 600?
Un grazie anticipato!

napolitano SF 468, F 446, W 413
rondoni SF 593 F 557 W 500

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 28-08-2014 12:52

Qualcuno saprebbe dirmi che risultato deve fare in questo itf Napolitano per entrare nei 450?
E Rondoni per entrare nei 600?
Un grazie anticipato!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 28-08-2014 12:13

napolitano vince 64 75

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 28-08-2014 12:02

Leonardi vince 6-4 6-4
Napolitano 5 pari nel secondo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 28-08-2014 11:57

Leonardi b. Tatomir 64 64
Napolitano – Carpen 64 55 LIVE

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 28-08-2014 11:36

LIVE
Napolitano – Carpen 64 24
Leonardi – Tatomir 64 33

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 28-08-2014 11:23

Live:
Napolitano – Carpen 6-4 1*-2
Leonardi – Tatomir 6-4 1*-2

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 28-08-2014 11:03

Iran ai quarti marfia e pancaldi

Marfia 63 67 63
Pancaldi 64 60

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 28-08-2014 10:49

Iran
Pancaldi (64,60) e Marfia (63,67,63) entrambi ai Quarti…..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lukas (Guest) 28-08-2014 10:30

Ma si sa qualcosa di questo fantomatico infortunio al polso x Quinzi?
E’ fuori da 3 settimane….forse è una cosa più seria del previsto?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 28-08-2014 10:25

Ore 13.30 Cacic-Rondoni, un buon test per capire il livello attuale del nostro, un’insperata vittoria aprirebbe il tabellone per lui e per Napolitano, ma una buona sconfitta testimonierebbe comunque di un buon livello ormai raggiunto.
Sarebbe bello dopo Napolitano,Mager e Basso poter festeggiare l’arrivo di un altro under 93(Basso è un 93 anomalo perchè si è dedicato agli studi)nei top 600 nel giro di 30/45 giorni.
E magari un altro di questi giocatori, dopo Napolitano, ad entrare nei top 500 entro fine anno.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 28-08-2014 10:08

Scritto da mmarco82

Scritto da Caesarma sempre a parlare di questo bluff di quinzi!ma almeno parlatene nei post relativi ai tornei che fa .. se li fa

Se ti danno fastidio i commenti in cui si chiedono o si danno informazioni su un tennista italiano, chiunque esso sia, forse dovresti cambiare sito/sport: questo è un sito ITALIANO sul TENNIS.Scusate il maiuscolo, ma quando ci vuole, ci vuole!

Bravo hai fatto benissimo 😀

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Charlie (Guest) 28-08-2014 09:51

i giocatori non si valutano per cosa fanno seduti dietro la scrivania ma per i risultati che ottengono in campo. Quinzi fino ad adesso ha dimostrato di essere capace di vincere a livello juniories e Futures e quindi ha raggiunto la classifica che si è guadagnato da solo anche se con una programmazione a mio avviso troppo programmata per ottenere questo risultato invece di pensare alla crescita del giocatore. adesso deve dimostrare che è capace di continuare a vincere in Futures piu’ forti tipo i 15 k + H in italia ( dove non li gioca quasi mai ed a mio modesto avviso sbagliando in quanto certe sconfitte fanno crescere piu di tante vittorie ) e nei Challenger minori ( non in paesi strani dove i tabelloni chiudono a 2000 tipo Thaillandia questa settimana ). aspettiamo e vediamo e sopratutto parliamo di lui e delle sue prestazioni quando va in campo invece di fare le solite discussioni virtuali. il tennis come tutti gli altri sport singoli vai in campo da solo e quindi se non hai le capacità i nodi prima o poi vengono al pettine a meno che non vuoi vivacchiare intorno ai 300

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 28-08-2014 09:48

Scritto da Caesar
ma sempre a parlare di questo bluff di quinzi!
ma almeno parlatene nei post relativi ai tornei che fa .. se li fa

Se ti danno fastidio i commenti in cui si chiedono o si danno informazioni su un tennista italiano, chiunque esso sia, forse dovresti cambiare sito/sport: questo è un sito ITALIANO sul TENNIS.
Scusate il maiuscolo, ma quando ci vuole, ci vuole! 😀

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caesar 28-08-2014 00:51

ma sempre a parlare di questo bluff di quinzi!

ma almeno parlatene nei post relativi ai tornei che fa .. se li fa

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 28-08-2014 00:45

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Koko

Scritto da pietro2006
Napolitano vince 6 4 6 2

In questo momento stiamo sperimentando l’importanza di avere una base abbastanza allargata di 95 e 96 potenzialmente competitivi. Infatti se ci fossimo fidati del solo Quinzi, del solo Donati o del solo Baldi non sapremmo più che pesci prendere con la scarsa forma/infortuni di tutti e tre. Solo il fatto che i moschettieri erano 4 con Napolitano e speriamo anche 5 con i deludenti più anziani in ripresa tipo Gaio o Caruso ci fa comunque alimentare un spiccata fiducia in un rinnovamento del parco giocatori che allo stato è abbastanza in la con gli anni. Altri paesi sono solo apparentemente più avanti poichè il raffreddore di un paio di fenomeni giovani li azzererebbe del tutto….

…raffreddore che però,solitamente coglie più frequentemente i nostri tennisti,piuttosto che i talenti degli altri paesi.Devi considerare anche questo. Per dire,anche Seppi ha spesso avuto la straordinaria capacità di prendersi l’influenza alla vigilia di tornei importanti.

Questa non si può sentire… cosa c’è in italia qualche epidemia che di colpo ci fa ammalare tutti? Cosa dovrebbe dire il povero DelPotro (ah è vero lui ha origini italiane).

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 27-08-2014 21:18

Scritto da Koko

Scritto da pietro2006
Napolitano vince 6 4 6 2

In questo momento stiamo sperimentando l’importanza di avere una base abbastanza allargata di 95 e 96 potenzialmente competitivi. Infatti se ci fossimo fidati del solo Quinzi, del solo Donati o del solo Baldi non sapremmo più che pesci prendere con la scarsa forma/infortuni di tutti e tre. Solo il fatto che i moschettieri erano 4 con Napolitano e speriamo anche 5 con i deludenti più anziani in ripresa tipo Gaio o Caruso ci fa comunque alimentare un spiccata fiducia in un rinnovamento del parco giocatori che allo stato è abbastanza in la con gli anni. Altri paesi sono solo apparentemente più avanti poichè il raffreddore di un paio di fenomeni giovani li azzererebbe del tutto….

…raffreddore che però,solitamente coglie più frequentemente i nostri tennisti,piuttosto che i talenti degli altri paesi.Devi considerare anche questo. 😉 Per dire,anche Seppi ha spesso avuto la straordinaria capacità di prendersi l’influenza alla vigilia di tornei importanti.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 27-08-2014 20:59

Scritto da SuperSeppi
OT quinzi si cancella dal futures in tunisia la prossima settimana… L’infortunio è più grave del previsto o WC per Genova? Redazione chiedo gentilmente se sapete qualcosa

speriamo sia la WC a genova anche se secondo me sarebbe l’ennesimo errore nella programmazione…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 27-08-2014 20:58

Scritto da Koko

Scritto da pietro2006
Napolitano vince 6 4 6 2

In questo momento stiamo sperimentando l’importanza di avere una base abbastanza allargata di 95 e 96 potenzialmente competitivi. Infatti se ci fossimo fidati del solo Quinzi, del solo Donati o del solo Baldi non sapremmo più che pesci prendere con la scarsa forma/infortuni di tutti e tre. Solo il fatto che i moschettieri erano 4 con Napolitano e speriamo anche 5 con i deludenti più anziani in ripresa tipo Gaio o Caruso ci fa comunque alimentare un spiccata fiducia in un rinnovamento del parco giocatori che allo stato è abbastanza in la con gli anni.

questo vuol dire avere un movimento; saper che per due /tre che calano o non rispecchiano le aspettative ce ne sono altri che salgono… concordo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-08-2014 20:52

Scritto da pietro2006
Napolitano vince 6 4 6 2

In questo momento stiamo sperimentando l’importanza di avere una base abbastanza allargata di 95 e 96 potenzialmente competitivi. Infatti se ci fossimo fidati del solo Quinzi, del solo Donati o del solo Baldi non sapremmo più che pesci prendere con la scarsa forma/infortuni di tutti e tre. Solo il fatto che i moschettieri erano 4 con Napolitano e speriamo anche 5 con i deludenti più anziani in ripresa tipo Gaio o Caruso ci fa comunque alimentare un spiccata fiducia in un rinnovamento del parco giocatori che allo stato è abbastanza in la con gli anni. Altri paesi sono solo apparentemente più avanti poichè il raffreddore di un paio di fenomeni giovani li azzererebbe del tutto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giannino (Guest) 27-08-2014 20:48

Proiezioni Napolitano?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 27-08-2014 18:59

OT quinzi si cancella dal futures in tunisia la prossima settimana… L’infortunio è più grave del previsto o WC per Genova? Redazione chiedo gentilmente se sapete qualcosa

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 27-08-2014 17:53

Djere b. Bonuccelli 60 62

In gara rimangono 2 tornei, Romania e Iran per gli italiani

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 27-08-2014 17:50

@ nere (#1150416)

vagnozzi ha perso ieri al primo turno come testa di serie n1, è in caduta libera ben oltre la 400esima posizione

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 27-08-2014 15:33

vagnozzi ha preso la stessa onda di volandri, cipolla ecc?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 27-08-2014 13:27

Romania
1T Passano Fortuna (62,64) e Rondoni (76,64)….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 27-08-2014 11:37

Napolitano vince 6 4 6 2

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 27-08-2014 08:20

ma vagnozzi ?????? 😯 😯 😯

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 26-08-2014 23:31

Dai Stefano

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 26-08-2014 22:42

Scritto da baruz

Scritto da Gabriele Firenze
@ baruz (#1149025)
Ho visto giocare Napolitano per la prima volta al challenger di Recanati (CEMENTO) e mi sono ‘innamorato’ di lui in quell’occasione: anche se non arrivò lontanissimo nel torneo, scoprì in quell’occasione il suo gran bel gioco veloce, il suo potente rovescio e l’imperfetto (ma sicuramente migliorabilissimo) diritto e l’ottima battuta: in quel torneo fece moltissime ace che gli fecero vincere parecchi game! Poi l’ho rivisto giocare in altri due tornei su terra, in entrambi è uscito al 1° turno perdendo non so quante volte il proprio servizio e con l’impressione di andare…come dire, al rallentatore rispetto a come l’avevo scoperto a Recanati. Deduco quindi (ma ripeto, per quel poco che l’ho visto giocare) che il ragazzo esprima il suo miglior tennis su superfici che NON siano la terra rossa. E vorrei tanto rivederlo giocare su superfici che NON siano la solita terra su cui i nostri signori tecnici fanno crescere i nostri ragazzi dai sempre (dai tempi di Panatta e c.), avendo prodotto -in tutti questi anni- davvero pochissimi veri campioni di livello mondiale. E pochissimi forse è già dire troppo.

Posso esser d’accordo con te su Stefano. Ma quando uno vede che si iscrive a Romania F1 e poi c’è Romania F2,poi Brasov e poi Biella nel circolo di papà Napolitano, credo sia banale che almeno fino a Biella giocherà sulla terra.
Tutto qua, non stavo valutando la programmazione scelta da Napolitano, ma il fatto che una volta scelta sia corretto proseguire su una direzione, e sia assurdo pensare possa fare terra-cemento-terra (in quanto nessuno salterebbe il torneo organizzato dal proprio padre, e poi di tornei sul cemento ce ne sono un gran pochi adesso)

comunque tabellone difficile a brasov, negli eventuali quarti la tds 1 cacic, 323 atp.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baruz (Guest) 26-08-2014 19:15

Scritto da Gabriele Firenze
@ baruz (#1149025)
Ho visto giocare Napolitano per la prima volta al challenger di Recanati (CEMENTO) e mi sono ‘innamorato’ di lui in quell’occasione: anche se non arrivò lontanissimo nel torneo, scoprì in quell’occasione il suo gran bel gioco veloce, il suo potente rovescio e l’imperfetto (ma sicuramente migliorabilissimo) diritto e l’ottima battuta: in quel torneo fece moltissime ace che gli fecero vincere parecchi game! Poi l’ho rivisto giocare in altri due tornei su terra, in entrambi è uscito al 1° turno perdendo non so quante volte il proprio servizio e con l’impressione di andare…come dire, al rallentatore rispetto a come l’avevo scoperto a Recanati. Deduco quindi (ma ripeto, per quel poco che l’ho visto giocare) che il ragazzo esprima il suo miglior tennis su superfici che NON siano la terra rossa. E vorrei tanto rivederlo giocare su superfici che NON siano la solita terra su cui i nostri signori tecnici fanno crescere i nostri ragazzi dai sempre (dai tempi di Panatta e c.), avendo prodotto -in tutti questi anni- davvero pochissimi veri campioni di livello mondiale. E pochissimi forse è già dire troppo.

Posso esser d’accordo con te su Stefano. Ma quando uno vede che si iscrive a Romania F1 e poi c’è Romania F2,poi Brasov e poi Biella nel circolo di papà Napolitano, credo sia banale che almeno fino a Biella giocherà sulla terra.
Tutto qua, non stavo valutando la programmazione scelta da Napolitano, ma il fatto che una volta scelta sia corretto proseguire su una direzione, e sia assurdo pensare possa fare terra-cemento-terra (in quanto nessuno salterebbe il torneo organizzato dal proprio padre, e poi di tornei sul cemento ce ne sono un gran pochi adesso)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 26-08-2014 18:05

Scritto da Gabriele Firenze
@ baruz (#1149025)
Ho visto giocare Napolitano per la prima volta al challenger di Recanati (CEMENTO) e mi sono ‘innamorato’ di lui in quell’occasione: anche se non arrivò lontanissimo nel torneo, scoprì in quell’occasione il suo gran bel gioco veloce, il suo potente rovescio e l’imperfetto (ma sicuramente migliorabilissimo) diritto e l’ottima battuta: in quel torneo fece moltissime ace che gli fecero vincere parecchi game! Poi l’ho rivisto giocare in altri due tornei su terra, in entrambi è uscito al 1° turno perdendo non so quante volte il proprio servizio e con l’impressione di andare…come dire, al rallentatore rispetto a come l’avevo scoperto a Recanati. Deduco quindi (ma ripeto, per quel poco che l’ho visto giocare) che il ragazzo esprima il suo miglior tennis su superfici che NON siano la terra rossa. E vorrei tanto rivederlo giocare su superfici che NON siano la solita terra su cui i nostri signori tecnici fanno crescere i nostri ragazzi dai sempre (dai tempi di Panatta e c.), avendo prodotto -in tutti questi anni- davvero pochissimi veri campioni di livello mondiale. E pochissimi forse è già dire troppo.

Gabriele Firenze,se il tuo è un post che vuole giustificare quanto detto prima,credo che tu non ne abbia bisogno,perchè temo purtroppo,che l’Italia,o meglio gli italiani, siano sempre stati quelli che non vogliono mai cambiare lo stato delle cose,ed anche i post seguenti al tuo ne sono la conferma.Quelli che dicono che è da pazzi cambiare superficie per i nostri tennisti,e che è meglio che rimangano a giocare sul rosso….sì,e magari per l’eternità. 🙁

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-08-2014 16:17

@ baruz (#1149025)

Ho visto giocare Napolitano per la prima volta al challenger di Recanati (CEMENTO) e mi sono ‘innamorato’ di lui in quell’occasione: anche se non arrivò lontanissimo nel torneo, scoprì in quell’occasione il suo gran bel gioco veloce, il suo potente rovescio e l’imperfetto (ma sicuramente migliorabilissimo) diritto e l’ottima battuta: in quel torneo fece moltissime ace che gli fecero vincere parecchi game! Poi l’ho rivisto giocare in altri due tornei su terra, in entrambi è uscito al 1° turno perdendo non so quante volte il proprio servizio e con l’impressione di andare…come dire, al rallentatore rispetto a come l’avevo scoperto a Recanati. Deduco quindi (ma ripeto, per quel poco che l’ho visto giocare) che il ragazzo esprima il suo miglior tennis su superfici che NON siano la terra rossa. E vorrei tanto rivederlo giocare su superfici che NON siano la solita terra su cui i nostri signori tecnici fanno crescere i nostri ragazzi dai sempre (dai tempi di Panatta e c.), avendo prodotto -in tutti questi anni- davvero pochissimi veri campioni di livello mondiale. E pochissimi forse è già dire troppo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 26-08-2014 16:08

Scritto da pietro2006
napolitano?

Napolitano non gioca oggi, presumibilmente giocherà domani. E’ stato sorteggiato con il qualificato Catalin Fifea, classe 1994, in classifica ATP 1860, che all’ultimo turno di qualificazioni ha eliminato Sonego.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 26-08-2014 15:44

Scritto da baruz

Scritto da Gabriele Firenze
Ancora terra per Napolitano???

Che ..lle co sta tiritera del cemento…è numero 500 del mondo, sta giocando sulla terra da tutta l’estate, ci sono 2 futures rumeni consecutivi e secondo te cosa deve fare? Le quali in Asia? Fare Piombino e poi tornare sulla terra?
Alle volte i nostri hanno delle programmazioni discutibili, ma voi alcune volte sareste da internare per quello che proponete…

non solo, c’è anche un challenger la settimana prossima sempre a brasov, con entry list non impossibile, probabile faccia le quali e secondo me una serie di tornei così è ottima (10.00, 15.000 e challenger)

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 26-08-2014 15:43

napolitano?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 26-08-2014 15:41

Scritto da Il Ghiro
Lo dico adesso, e so che molti non saranno concordi.
Ho letto settimana scorsa che Mager e Basso, freschi top 600, non si sono iscritti a nessun itf questa settimana per fare le quali a Genova, loro città d’origine o d’adozione.
Non entro nel merito della scelta, che potrebbe avere risvolti economici e affettivi che io ignoro totalmente.
Dico solo che questo challenger arriva nel momento sbagliato,sarebbe stato meglio se fosse stato calendarizzato a settembre( so che i calendari si fanno prima, dico che sarebbe stato più fortunato per i giocatori in questione…), con tutti i 2 giocatori in ottima forma, vicini alla top 500, con itf che consentirebbero loro di guadagnare punti facili per avvicinare una zona di classifica(450/500) a fine anno che permetterebbe di programmare in modo totalmente diverso il 2015.
Dal punto di vista tecnico,quello economico lo escludo per quanto scritto sopra, giocare le quali significa avere 2 match contro avversari di livello eguale o apena superiore, vincendo i quali non si prende nulla, se non la possibilità di giocare un’altra partita con un avversario del proprio livello o,se va male,con un top 200 al primo turno.
Piombino invece sembra più un banchetto che un torneo.
Speriamo in Rondoni e Napolitano.

per quanto sia genovese e felice di vederli qua son d’accordo con te ma chiedo una cosa: non era possibile fare entrambe le cose, future di piombino e quali di genova, che tra l’altro cominciano di domenica, quindi con possibile sovrapposizione solo in caso di finale?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
totipz 26-08-2014 14:15

Mercuri perso 63 76

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saro (Guest) 26-08-2014 12:45

Romania
1T Passa Leonardi (63,63)…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 26-08-2014 11:31

Lo dico adesso, e so che molti non saranno concordi.
Ho letto settimana scorsa che Mager e Basso, freschi top 600, non si sono iscritti a nessun itf questa settimana per fare le quali a Genova, loro città d’origine o d’adozione.
Non entro nel merito della scelta, che potrebbe avere risvolti economici e affettivi che io ignoro totalmente.
Dico solo che questo challenger arriva nel momento sbagliato,sarebbe stato meglio se fosse stato calendarizzato a settembre( so che i calendari si fanno prima, dico che sarebbe stato più fortunato per i giocatori in questione…), con tutti i 2 giocatori in ottima forma, vicini alla top 500, con itf che consentirebbero loro di guadagnare punti facili per avvicinare una zona di classifica(450/500) a fine anno che permetterebbe di programmare in modo totalmente diverso il 2015.
Dal punto di vista tecnico,quello economico lo escludo per quanto scritto sopra, giocare le quali significa avere 2 match contro avversari di livello eguale o apena superiore, vincendo i quali non si prende nulla, se non la possibilità di giocare un’altra partita con un avversario del proprio livello o,se va male,con un top 200 al primo turno.
Piombino invece sembra più un banchetto che un torneo.
Speriamo in Rondoni e Napolitano.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baruz (Guest) 26-08-2014 11:24

Ah, dimenticavo il must:
dopo 2 partite vinte consecutive contro l peggio pippe, al Donati, Napo, Ceck o Quinzi di turno, “questo spero sia l’ultimo futures/challenger della sua carriera!”
Posizione di classifica: 160 Cecchinato – deve fare gli ATP
Altri: 400-500 del mondo – devono fare i challenger
Risultato finale: vagonata di primi turni, zero fiducia, crollo in classifica

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baruz (Guest) 26-08-2014 11:20

Scritto da Gabriele Firenze
Ancora terra per Napolitano???

Che ..lle co sta tiritera del cemento…è numero 500 del mondo, sta giocando sulla terra da tutta l’estate, ci sono 2 futures rumeni consecutivi e secondo te cosa deve fare? Le quali in Asia? Fare Piombino e poi tornare sulla terra?
Alle volte i nostri hanno delle programmazioni discutibili, ma voi alcune volte sareste da internare per quello che proponete…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 26-08-2014 11:18

Scritto da Gabriele Firenze
Ancora terra per Napolitano???

c’era un bel torneo da 15k sul veloce in Italia…..
non lo capiranno mai i nostri “allenatori”, mai!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 26-08-2014 11:11

Marfia b. Vervoort 6-4 7-6

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 26-08-2014 11:04

Marfia b. Vervoort 6-2 7-6

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 26-08-2014 10:05

@ Gabriele Firenze (#1148796)

vabbe si trovava gia in romania e non puo girare il mondo ogni settimana
e poi è un 15000 abbordabile

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-08-2014 03:08

Ancora terra per Napolitano??? 😯

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!