Us Open: Sconfitta per Karin Knapp. Uscirà dalle top 80 tra due settimane
Karin Knapp viene eliminata nel primo turno del torneo del Grand Slam degli Us Open ($38.300.000, cemento).
La tennista di Brunico è stata sconfitta dalla bulgara Tsvetana Pironkova, classe 1987 e n.54 del mondo, con lo score finale di 64 63 in 1 ora e 17 minuti di gioco.
Dopo questa sconfitta l’azzurra perderà diverse posizioni nel ranking WTA, dato che difendeva il terzo turno della scorsa edizione (al momento è al n.85 WTA).
Primo Set: Knapp avanti 2-1 e servizio, subiva l’immediato contro break della tennista bulgara ( a 15) la quale impattava sul 2-2.
Knapp sotto 3-4 e battuta, cedeva il servizio a 15, così la Pironkova andava a servire per il set sul 5-3.
Arrivava però la pronta reazione dell’azzurra che la contro brekkava a 0, riportandosi sotto sul 4-5.
Chiamata a servire per rimanere nel set, Karin cedeva ancora una volta il servizio (ai vantaggi dal 30-15) e al secondo set point utile Tsvetana conquistava la prima frazione per 6-4.
Secondo Set: La tennista di Brunico cedeva il servizio nel secondo gioco, alla quinta palla break in favore della Pironkova, la quale dopo aver tenuto la propria battuta conduceva per 3-0. Nel quarto game, l’azzurra veniva brekkata a 15, con la bulgara che si issava sul 4-0 e due break di vantaggio.
Nel quinto gioco Karin recuperava uno dei due break di svantaggio (a 0) e dopo aver tenuto la battuta si riportava sotto sul 2-4.
Sul 5-3 la Pironkova serviva per il match e senza patemi teneva a 15 la battuta, portando a casa la seconda frazione per 6-3 e l’incontro.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Karin Knapp, Knapp, Us Open, Us Open 2014
Karin non riesce proprio a tornare competitiva. Ogni tanto azzecca qualche partita ma niente più, almeno per il momento.
brutto colpo, quando non ci sono attenuanti fisiche è necessario svolta picologica o nuova guida tecnica. Aspettiamo ancora fine anno, nell’ultimo mese e mezzo qualche dignitosa partita portata a casa era arrivata.
Quest anno tutti questi infortuni non li ho visti, ha giocato tanto e perso di più. Non penso l abbiamo fatta giocare infortunata sarebbe una follia in quel caso penso abbia problemi di mobilità ma li ha sempre avuti e di fiducia. A me preoccupa molto il servizio è alta ma fa una quantità enormi di doppi falli prova il lancio di palla in continuazione.
Karin deve un attimo resettarsi….al limite fermarsi un attimo e capire i motivi di tutte queste sconfitte……il tennis ce l’ha nel braccio…probabilmente in questa fase è piu’ un problema mentale……Piccari intervenga come sa’….
@ gigiomaradona (#1148237)
Temo che tu abbia ragione…. 🙁
Mi spiace molto vederla precipitare cosi’ in classifica xche’
x valori tecnici meriterebbe di stare stabilmente nella top 50
ma purtroppo ha avuto ed ha ancora troppi problemi fisici. 🙁
Stagione pessima!
Nei campi secondari non si contano i vincenti e gli errori, o meglio, i vincenti corrispondono agli aces e gli errori ai doppi falli
Confermo quanto detto in alto commento (challenge Como): tra 5 anni tra uomini e donne ci ritroviamo solo la Giorgi vivacchiare tra i 100, come nazione a medio termine siamo finiti
Se non si muovesse a due all’ora poteva pure scalare la classifica, ma a me quando cammina sembra zoppa. Non volevo fare un post cattivo, credo che abbia dei colpi piatti che fanno invidia a molte top10 ma non è molto atletica, cioè la towsend è molto più agile di lei!
Ma le statistiche sono sballate?
I vincenti e gli errori sono impossibili.
peccato! Incredibile,pensavo fosse la stagione giusta per Karin per l’attacco alle top 30,e tra l’altro la Knapp ha anche il potenziale per queste posizioni,ma è inspiegabile…
Mannaggia
Mannaggia KK !!!
Spero si riprenda presto…non si può vedere in quella posizione!
Non ho più parole ennesimo primo turno negli slam quest anno ha 4 sconfitte di cui tre al primo turno e una al secondo. Stagione da dimenticare credo che i primi turni siano una cosa come 12 o 13 francamente con questi risultati non merita neanche di stare nelle 100. Deludente.
Mi spiace un mondo…..