Coppa Davis: Dopo l’addio di Jaite spuntano i primi nomi per la sostituzione. Vilas, Coria e Clerc (che si autocandida)
In seguito alla notizia secondo cui Martín Jaite, dopo il turno eliminatorio da disputare contro Israele a Sunrise, non avrebbe più guidato la compagine argentina, il valzer di nomi validi ad occupare l’agognato posto di capitano di Coppa Davis è appena cominciato.
Le candidature eccellenti sono quelle di Guillermo Vilas, Guillermo Coria e José Luis Clerc, su tutti.
Proprio Clerc, Il cinquantaseienne argentino, ex numero 4 della classifica mondiale, si è spontaneamente proposto poiché convinto di avere le capacità e la voglia adatta.
Lo stesso Clerc, appunto, ha chiamato la “Asociación Argentina de Tenis” per proporre la propria nomina. “Non mi vergogno di dire di averli contattato personalmente. Non nutro particolari speranze, bensì mi sto mettendo a completa disposizione della AAT nel caso in cui loro mi volessero come capitano”, ha spiegato “Batata” ai microfoni della emittente argentina “ESPN 107.9”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Clerc, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Coria, Vilas
4 commenti
Grande giocatore fine ann70/inizio80..jose’luis …ex top ten…mi ricordo di lui l estrema calma nrlla gestione dei matches..composto tecnicamente..e gran rovescio a una mano a tutto braccio…
per Nalbandian ci vogliono ancora anni di riposo prima che gli salti in testa di imbarcarsi in questa cosa..
E’ ancora troppo fresco il ritiro dal tennis vero e secondo me vorrà godersela un po’, gli verrà col tempo la voglia di farlo 😉
Voglio anche io Nalba capitano!!!
Nalbandian, no?